EXTREME trolling
(http://i.imgur.com/QCPkY.jpg)
https://twitter.com/#!/garrynewman/status/157048277068558336/photo/1
Ma ovviamente dopo ha tweetato che è una trollata e non è vero.
Il fiume di trolling scorre impetuoso.
"Datemi un piede di porco e vi solleverò il mondo." :)"Ti do un piede ti prendi il porco."
Al prossimo e3 arriva per forza. Anche su console e Wiiu
Al prossimo e3 arriva per forza. Anche su console e Wiiu
Io sono abbastanza certo di no.
Valve ha ancora in uscita quest'anno CS: Global Offensive e DOTA 2, entrambi col vecchio motore. Fare uscire nello stesso anno HL3, che, ne sono sicuro, quando mai uscirà sarà con un nuovo motore o non sopravviverebbe alle attese, sarebbe uccidere gli altri due giochi.
Ma Episode 3 lo diamo per morto? :)
Questa cosa dello spinoff by Arkane non l'avevo mai sentita, chissà se ricicleranno qualche idea in DishonoredMa Episode 3 lo diamo per morto? :)
sì. Si sa ufficiosamente ma da fonti certe che erano in lavorazione sia Ep.3 internamente sia un Ep.4 spinoff affidato ad Arkane Studios nel 2008 e che poi sono stati entrambi cancellati perché Valve non era contenta dei risultati.
Perciò, visto che ep.2 è ormai vecchio di 4 anni e mezzo, io ritengo che siano passati direttamente a HL3 con l'idea di fare di nuovo qualcosa di innovativo. Ed approvo la scelta, ormai sarebbero stati davvero troppo un more of the same (ok, gli altri fanno di peggio, ma Valve è Valve).
Contemporaneamente però, soffro e spero che siano a buon punto.
Io una parte così me la sarei giocata.Ma davvero, quanto mi piacerebbe che approfondissero quella parte!
Anche perchè in HL2 la Guerra delle 7 Ore viene buttata li attraverso un misero foglio di giornale, e non viene nemmeno spiegato perchè di punto in bianco gli Xen lasciano il posto ai Combine.
mah, alla fine la richiesta è anche sensata: ci va bene che ci lavoriate quanto volete, ma perché non dare ogni tanto uno straccio di informazione?Perché poi la gente ne vorrebbe subito altre o si lamenterebbe perché non c'è una data d'uscita ufficiale. Se sono in una fase dello sviluppo in cui non ritengono necessario o opportuno rilasciare info non vedo come (e perché) i capricci dei fan dovrebbero far cambiare loro idea.
E comunque sì, noi fans di Valve siamo dei pazzi esagitati (vero Teo? A proposito, iscriviti e scarica HL2!)
(poi è ovvio che nel mondo reale non val la pena far tutto sto casino per dei giochini, ma mica siamo nel mondo reale, no?)
Perché poi la gente ne vorrebbe subito altre o si lamenterebbe perché non c'è una data d'uscita ufficiale. Se sono in una fase dello sviluppo in cui non ritengono necessario o opportuno rilasciare info non vedo come (e perché) i capricci dei fan dovrebbero far cambiare loro idea.
almeno dire "sapete, non eravamo contenti del risultato e l'abbiamo cancellato, abbiamo deciso di fare un vero e proprio seguito ma ci vorranno anni e non sappiamo nemmeno noi quanti, abbiate pazienza e l'attesa sarà ripagata" o qualcosa del genere non costa poi tanto sforzo e lasciare contenti tutti.Infatti
almeno dire "sapete, non eravamo contenti del risultato e l'abbiamo cancellato, abbiamo deciso di fare un vero e proprio seguito ma ci vorranno anni e non sappiamo nemmeno noi quanti, abbiate pazienza e l'attesa sarà ripagata" o qualcosa del genere non costa poi tanto sforzo e lasciare contenti tutti.Infatti
http://www.gamefront.com/doug-lombardi-we-are-not-done-with-gordon-freeman%E2%80%99s-adventures/
Perché poi la gente ne vorrebbe subito altre o si lamenterebbe perché non c'è una data d'uscita ufficiale.Non credo.
Ma la gente dovrebbe entrare nell'ottica che non esiste HL3, o che comunque non lo stanno sviluppando.
No vabbè Elendil, Episode Three dallo pure per morto e sepolto, eh.
Ma io ti rileggo fin che vuoi, per me è legittima la domanda "che state facendo? Ep.3 cancellato?" ma è altrettanto legittimo per Valve darti o no la risposta, e se dartela annunciarla nei tempi che riterrà opportuno. Tu sei libero di attendere notizie facendo altro o aprire petizioni "ridicole" sul perchè Valve non ti degna di risposta.No vabbè Elendil, Episode Three dallo pure per morto e sepolto, eh.
Ma vah?
Prova a rileggermi, forse non sono stato chiaro: dico che Valve ha una strategia di comunicazione col pubblico, per quanto riguarda HL, da rivedere.
Perché che il fatto che sia stato cancellato si venga a sapere per via indiretta dal blog di un ex dipendente di arcane studios è anomalo. Tutto qui.
Ma io ti rileggo fin che vuoi, per me è legittima la domanda "che state facendo? Ep.3 cancellato?" ma è altrettanto legittimo per Valve darti o no la risposta, e se dartela annunciarla nei tempi che riterrà opportuno.
C'è anche da dire che non sono quotati in borsa e non dipendono da nessun publisher, anche per questo possono fare il cazzo che vogliono :D
Ma va? Ci sono le mail pubbliche in Valve? Come si fa a non saperlo, dal momento che Gabe si diverte un mondo a trollare sulle risposte ai fan che chiedono lumi via mail sul seguito di HL2?
Poi belle le aggregazioni su HL2 con i dipendenti Valve. Dico sul serio. Però altra pubblicità, altra fidelizzazione del "cliente". Se poi pensi che per tutti loro sia solamente voglia di stare insieme con petali rosa che scendono dal cielo non sarò certo io a dirti che Babbo Natale non esiste. Lo scoprirai col tempo.
E peccato che l'aggregazione di questo weekend sia stata fatta per "protesta" del gruppo A Call for Communication sulle mancate notizie di cui sopra, con tanto di comunicato.
Dice bene Tagliaferri su questa iniziativa: "Sarà una protesta efficace? Be', secondo noi avrebbe sortito più effetti bloccare l'omino che porta pizza e panini a Gabe Newell, ma chissà che Valve non si intenerisca". LOL magari spedire decine di piedi di porco all'indirizzo di Valve e non un centinaio faceva più effetto.
Ma sono 4 messaggi che dico le stesse cose, però. Quindi si può tranquillamente chiudere qui il discorso. Auguri per le tue petizioni e tranquillo, prima o poi esce HL3. Per il giorno esatto del day one provato a mandare una mail?
Qualcuno porti un secchio d'acqua ghiacciata per favoreTranquillo Gabbre, per me si conclude qui la cosa, senza nessuna polemica. E ci mancherebbe altro :)
Guarda Fool, Half Life ha sempre stravolto il mondo degli FPS story-based e non si è mai piegato al trend, semmai ne ha creati di nuovi. Non mi aspetto che questo ti basti per comprendere, anche perché non so se riesci a stare nell'ottica giusta. Aver giocato i precedenti capitoli nell'epoca in cui sono usciti (e non a posteriori) dovrebbe esser sufficiente per avere un'idea precisa di COSA è half life.Quoto ogni singolo carattere :yes: Va detto poi che ai tempi di HL2 il genere degli FPS non era sfruttato come lo è ora.
Comunque questo non ha nulla che vedere con l'apertura di questo thread, che è semplicemente a scopo umoristico, credo.
Guarda Fool, Half Life ha sempre stravolto il mondo degli FPS story-basedSì ma erano altri tempi, più si va avanti più è difficile rivoluzionare davvero. Super Mario Galaxy non ha avuto l'impatto di Super Mario 64, io mi chiedo davvero cosa vi aspettate da 'sto Half-Life ora che pure il motore fisico realistico, che nel primo non c'era mi pare, è stato inventato.
Però chi si aspettava un titolo come Portal 2?Infatti vedi che Porcal 2 non ha aggiunto un cavolo a parte due vernici in croce e tre tonnellate di trama.
Io HL2 l'ho giocato a 4 anni dall'uscita e ad oggi lo considero la mia esperienza videoludica più bella da Ocarina of Time (conto anche le espansioni). Il modo in cui il mondo e i personaggi di HL "parlano" è semplicemente senza paragoni. City 17 è nettamente il posto più superfantastico mai creato in un videogioco, con il suo mood "verosimilmente oppressivo".Io HL2 l'ho giocato più o meno a 5 anni dall'uscita e non mi ha detto quasi nulla. Al suo tempo di sicuro era una bomba, ma col tempo evidentemente ha perso fascino (per me).
Io ormai stento a ricordarmi di che genere dovrebbe essere.
lol, il dvd anti-sgamo proprio :DQuello è Cryostasis!
lol, il dvd anti-sgamo proprio :DEh, alla crowbar manca l'ambient occlusion.
Ma anche una breve sequenza nella quale si riconosce chiaramente il familiare HUD della HEV suit di Gordon.
E non sembra il Source come lo conosciamo noi.
Ma speriamo, onestamente, altrimenti è solo Half Life con la grafica di otto anni fa invece di quella di quattordici anni fa.Che è esattamente ciò che i fan vogliono. Il gioco è invecchiato graficamente, non dal punto di vista del gameplay. HL1 umilia la maggior parte degli FPS di questa gen.
Diventera' Open World alla Borderlands? Ma magari!Alla Borderlands no, ma una roba alla Rage (però fatta da Valve) magari viene fuori bene... boh!
http://www.mondoxbox.com/news/35920/rumorhalf-life-3-in-svilupposara-uno-sparatutto-open-world.html
"Gordon, uccidi cinque headcrab e portami le loro pelli"LOL, sarei il primo. Non scherziamo, và....
Già vedo i fan che comprano un appartamento al decimo piano solo per buttarsi di sotto. :yes:
No. Il gioco Valve (specie HL) ha una componente e una struttura narrativa (oltre che ottima) adatta a un gioco lineare.
Con episodio 2, qui lo dico e qui lo nego, si stava raschiando il fondo del (sì gran bel, ma pur sempre esaurito) barile.Non potrei essere meno d'accordo.
Con episodio 2, qui lo dico e qui lo nego, si stava raschiando il fondo del (sì gran bel, ma pur sempre esaurito) barile.BANNATE L'ERETICO!!!!!1111ONEONEONEO
Inoltre Gabe e soci hanno più volte dichiarato che il team lavora su ciò che si sente di lavorare.
Left 4 Dead
Left 4 Dead 2
Alien Swarm
Portal 2
Counter-Strike: Global Offensive
Dota 2
Se Episode 2 raschia il barile allora possono anche smettere fare FPS. Non Valve, eh, tutti.
No, parole loro. Dato che non hanno un publisher che li tiene per le palle possono fare quello che vogliono, ma ciò non significa che abbiano una crisi creativa o addirittura paura ( :D ) di sviluppare un sequel di HL.Inoltre Gabe e soci hanno più volte dichiarato che il team lavora su ciò che si sente di lavorare.
Parole tue eh : ).
Il fatto che abbiano interrotto la trilogia e che in seguito si siano dedicati a tutt'altro non è un indice sufficiente di "crisi creativa"? Se non addirittura di (sano) timore reverenziale verso il brand?
Hanno trovato perfino il tempo per creare sequel non per una, ma addirittura due IP inedite... nate ex-novo dopo episodio 2 :'D.
Il punto è che secondo me non raschia nulla. ^__^
Al netto della prima claustrofobica parte (che rimane comunque valida) butta dentro idee eccezionali, ambientazioni eccellenti e un ritmo pazzesco.
Alcune scene, come il tower defence con i Vortigaunt, il combattimento all'esterno con gli Antillion giganti, l'assedio alla fattoria (e nelle casupole successive) con gli Hunter e l'attacco finale degli Strider sono tutti pezzi di gran design ed eccellente videogioco.
Insomma per me, nell'olimpo degli FPS, probabilmente dopo Half Life c'è Episode 2.
Che si prendano 30 anni sabbatici, pure, finché tirano fuori roba simile non mi interessa minimamente.
No, parole loro.
Dato che non hanno un publisher che li tiene per le palle possono fare quello che vogliono, ma ciò non significa che abbiano una crisi creativa o addirittura paura ( :D ) di sviluppare un sequel di HL.
E' solo che... il troppo stroppia. E tre HL nel giro di tre anni iniziavano già ad essere ridondanti.Non saprei. Sarà che li ho giocati in fortissimo ritardo. Giocai HL2 per 3/4 all'uscita su PC. Non mi entusiasmò particolarmente tanto che lo abbandonai (considera anche che non amo particolarmente giocare su PC).
Non per nulla venne additato di essere l'anello debole del pacco arancio.Onestamente non lo sapevo, ma vedi sopra: per me è anche meglio di HL2 ed Episode 1.
Non per demeriti particolari, ma solo perché si limitava ad essere il solito, straordinerio, Half Life.Ok, come detto mi sta bene che abbandonino la formula episodica, ma spero in un HL3 fatto con tutti i crismi per cui si prendano tutto il tempo necessario, magari anche per dare una conclusione alla saga. Non credo che il potenziale della serie si sia esaurito con i due episodi. Tutt'altro.
Sarei d'accordo se episodio 3 fosse già uscito e Valve si stesse dedicando alla prossima tappa.Episode 3 è stato trasformato in Half Life 3 e un seguito "full" richiede tempo, e Valve sa prendersi il suo tempo. La forma episodica non si addice a un gioco come Half Life, con una componente narrativa e un'immersione profonda semplicemente. Spezzettarlo in parti non è la soluzione più adatta. E la forma episodica ha fallito miseramente in generale, solo Telltale prosegue su quella strada.
Non capisco come tu possa negare che nel percorso ci sia stato almeno un grosso intoppo, è palmare : S.
A questo punto sono curioso di sentire la tua, in merito. "La forma episodica non si addice a un gioco come HL" è un po' vago, per non dire tautologico, se permetti :V.
Mi sembra che indizi per il futuro ci siano: la Borealis è citata alla fine di HL2 ed è presente anche in Portal 2.
Questi riferimenti incrociati mi sembra che indichino che hanno tutt'altro che intenzione di abbandonare quell'universo.
Apro il topic quasi per caso e sento parlare di sandbox...
Scappo urlando.
sì, sarebbe la morte, visto che questi FPS sandbox alla Crysis, sono proprio l'antitesi di ciò che è Half Life, ovvero game design. Ed evidentemente non si può fare entrambe le cose. Il grosso pregio della serie è che nonostante ci sia un game design monstre, ti permette di sperimentare. Certo, sperimenti su cose che sono già previste da Valve, ma sticazzi.
Se raschiano il fondo del barile come con Episode 2 per me continua la festa. :evil:
in Valve son bravissimi,proprio per questo spero che se la provino col sandbox,perchè se qualcuno può far qualcosa di valido son loro
...comunque per me half life 2 liscio era perfetto pure nelle parti coi veicoli,cambiava ritmo,dava un po' di respiro
Apro il topic quasi per caso e sento parlare di sandbox...
Scappo urlando.
mah, mi è venuta voglia di rigiocarmi episode 2 in tutto questo, proprio perchè come FPS lineari ho finito per volere bene a sacchi di merda come Metro2033 visto il deserto attuale. Non c'è bisogno di correre per praterie per innovare, ma grazie a dio penso che Valve non si muoverà in questa direzione, con buona pace tua. :evil:
Fire in the hole:Sì ma poiSpoiler (click to show/hide)
Esprimo un ultimo pensiero poi scappo: l'apertura alla Crysis 1 o 2, ovvero finto open world che nasconde bene una linearità di fondo (più il primo del secondo, in realtà) a me piace, come impostazione.
Però il punto è proprio che HL2, nei punti dove si apre di più, a mio avviso funziona molto meno bene rispetto a dove i designer lavorano di cesello su ambienti ristretti, spesso chiusi. L'unica sezione open che mi è piaciuta è stata praticamente quella alla fine di EP2. Quindi, alla luce di questi fatti:
1) Le sezioni "aperte" mi sono piaciute meno che le stesse manifestazioni "open" in altri giochi (leggi Crysis).
2) Le sezioni più nello stretto realizzate da Valve sono quasi tutte un'esplosione di fantasia e di game design, mostruosamente più avanti di qualunque altra cosa mai vista (ancora oggi Black Mesa presenta situazioni che sbucciano il cervello di tutto quanto si è visto in 15 anni di FPS).
Quindi la scelta su cosa Valve dovrebbe favorire in futuro per me è più che ovvia. Chiaro che se per te le premesse sono totalmente diverse non potrai fare altro che sperare altro.
Ah, non so. Non ho giocato Metro. ^__^
Ah, non so. Non ho giocato Metro. ^__^
Valve non Sa più in che lingua dire che non fa il 3 lol
sto ca**o di JJ Ambrams, non solo la nuova trilogia di Star Wars si becca, pure un possibile film di Half Life e Portal.
Gabe inizia a puntare in grande, altro che steambox.
http://www.gametrailers.com/side-mission/46345/valve-interested-in-making-half-life-or-portal-movie-with-j-j-abrams
http://storestteampowered.com/app/4411/ero sovrappensiero, giuro!!!
:D
Lo avevo visto, ma se non fosse una sparata? :yes:Per questo esiste quel topic, finchè non se ne ha la certezza si posta lì, tanto HL3 è peggio di Shenmue 3 :D
solo una precisazione: cyborgmatt non è l'art designer di niente, ma solo un blogger che è betatester di dota 2 e che a ognu nuova patch si decomprime i file e scrive cosa ci ha trovato dentro sul blog, quindi direi che il suo commento è insignificante, semmai non lo è il courier.Dio santo, me lo avevano presentato come sviluppatore e mi so fidato, chiedo scusa per la gaf allora XD
“i can’t confirm all too much since the development is still in early stages, but for now i can confirm that we are going to release on both current and next generation consoles and we will also release the game on our own platform exclusively for Pc and Mac.” John Guthrie writes “We hope to have the first trailer ready for E3 2014, which we (after several times not attending) will finally come back to”
Quest'anno il 2 fa 10 anni e quindi è lecito attendere la versione hd (ne sono uscite di tutti i giochi - vedi serie - piu' blasonati) io ci credo, ci spero. Sarebbe un'ottima idea, in attesa del 3.
Ma su ps3 xbox360 ecc come le implementi ste mod?Vuoi l'orange box senza Portal e Team Fortress 2 a 39€ sul psn? Affarone.
Ma su ps3 xbox360 ecc come le implementi ste mod?Vuoi l'orange box senza Portal e Team Fortress 2 a 39€ sul psn? Affarone.
Marco, ma seriamente.
Half Life 2 su XBox è la versione downgradata, in SD, dell'originale per pc. Quelle dell'Orange Box sono già in HD, a 720p, mi spieghi cosa c'è da rimasterizzare in HD, se sono già HD?
gentilmente, puoi mettere il link che non lo trovo?Ho editato, leggi su scusa.
grazie
Spaziogames.?
Aggiungete l'arma di Portal
Ed ecco Half life 3 ^^
Per questo Scorre, Nemesis secondo me giustamente, ha prospettato un' uscita solo affiancata ad un vr.
Ma infatti non lo biasimo, anzi ritengo probabile quello che ha detto.
Biasimo il fatto di attribuire semplicemente ad un nome, un successo certo.
no.Ma tutta quella bella gente che ha lavorato agli HL, è ancora in Valve?
Perché orribile?
Beh, a me sembrava una battuta.
Half Life si è sempre basato su soluzioni di gameplay innovative e spiazzanti. Naughty Dog sono 20 anni esatti che fa clonazzi malcagati di altra roba, sebbene tecnicamente notevoli.
CitazioneZomba13CitazioneGlamFMCrono27
If anyone needed more proof that VALVe are done with games and Half Life especially there you have it.
really. cause csgo/dota 2 says hi
Yup, those (and TF2) are all the proof you need that Valve is done with "games". They are much better off with using games as conduits for micro-transactions and hats.
https://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/3zzmi2/sent_an_email_to_marc_laidlaw_about_hl3_he/"Finito" nel senso che l'hanno proprio finito, ed ora stanno ultimando il testing prima del lancio.
E' tutto finito, chiudete i videogiochi
Tu mi dai fiducia, lo spero proprio. T_Thttps://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/3zzmi2/sent_an_email_to_marc_laidlaw_about_hl3_he/"Finito" nel senso che l'hanno proprio finito, ed ora stanno ultimando il testing prima del lancio.
E' tutto finito, chiudete i videogiochi
Se Laidlaw s'è dimesso/licenziato vuol dire solo una cosa: il gioco è pronto.
No, semplicemente si è trasformata in un'azienda di servizi...
...l'impressione è sempre più che in Valve passano il tempo a girarsi i pollici, grattarsi la panza (ciao Gabe) e vedere i money printati da Steam....Trovami le differenze.. è dura eh.. :D
Mah, l'impressione è sempre più che in Valve passano il tempo a girarsi i pollici, grattarsi la panza (ciao Gabe) e vedere i money printati da Steam.
Se non salta fuori niente di SERIO all'HL3 ... cioè E3... allora sarà una triste conferma a questa disillusa ipotesi.
Secondo me fanno bene.Hai ragionissima. Infatti imho l'unica scappatoia è (far finta) di affidare un eventuale progetto HL3 ad uno studio esterno, così le aspettative vanno in merda totale; poi però esce fuori quantomeno un buon gioco e vincono bene.
Qualunque cosa tirassero fuori non sarebbe all'altezza delle irrealistiche aspettative.
Secondo me fanno bene.
Qualunque cosa tirassero fuori non sarebbe all'altezza delle irrealistiche aspettative.
Non va il link.
Capisco non sia un fake, ma un articolo su un gioco che non esiste (e non esisterà mai, a quanto pare), ma non si poteva postare qui, visto che un thread su HL3 già esiste? (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20218.msg1421559#msg1421559)
No, perché vedendo un nuovo post in quel topic, stranamente, tutti avrebbero pensato ad un nuovo fake. E quindi persone interessate ad un non fake ma non ad un fake avrebbero bypassato allegramente.
OK, era giusto per non frammentare troppo discussioni su un titolo che nemmeno esiste ^_^
Intanto attendo qualcuno che mi faccia un sunto. Essendo in inglese, lo trovo troppo lungo per essere letto
L'intervistatore conclude che sarebbe corretto che Valve almeno parlasse onestamente di ciò che è accaduto invece di continuare a lasciare tutto nel silenzio.
at any given moment, they make decisions as they come. If some people within Valve make something that they collectively feel is exciting, then it will happen.
Penso che in questa occasione qualcosa uscira'Hype.
http://it.ign.com/steam-pc/120615/news/gabe-newell-di-valve-rispondera-alle-domande-degli-utenti-su
Hey Gabe! Is Valve interested in making a full game experience for the Vive? The Lab was great but we'd all love to get a full Valve game.
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[–]GabeNewellBellevue
Yes. We think VR is pretty important as a tool for interesting games.
[–]RoboticChicken 0 punti 21 minuti fa*
Hi Gabe. I've been playing the Portal and Half-Life games recently (both series are absolutely amazing, by the way).
My questions are as follows: 1. What is your personal favourite Valve game/series? 2. Do you have any more news regarding the upcoming Half-Life and Portal movies? 3. <--- Does this question exist? No, seriously, are any third games being planned for any series? Obviously you probably won't want to say what series, if it is the case, but I'd like to know if there will be any third game coming soon.
Thanks for your time!
[–]GabeNewellBellevue[S,] 2 punti 8 minuti fa
I think Portal 2 is our best single-player game. I play Dota 2 the most of our multiplayer games.
[–]Air_chandler 48 punti 25 minuti fa
Hey Gabe/other valve employees, Just a question out of curiosity really, but interested in seeing what your view is on the direction that valve as a company should take in the future? Such as what would you like to see the company achieve/what improvements would you like to see valve undergo/what role would you like to see valve serve/undertake in the industry as it evolves etc. and if any, have you made any past decisions that you look back on now that you regret/could've handled differently? Cheers, Chandler
[–]GabeNewellBellevue[S,] 134 punti 4 minuti fa
The big thing right now is broadening the range of options we have in creating experiences. We think investing in hardware will give us those options. The knuckles controller is being designed at the same time as we're designing our own VR games.
Much more narrowly, some of us are thinking about some of the AI work that is being hyped right now. Simplistically we have lots of data and compute capability that looks like the kinds of areas where machine learning should work well.
Personally I'm looking at research in brain-computer interfaces.
Deve rispondere per forza su HL3, altrimenti non lo farebbe neanche, mica deve, ha scelto lui.
[–]The_Four_Leaf_Clover 1030 punti 30 minuti fa
Does Valve plan on doing anything with Source 2 in the coming years? If so, what?
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[–]GabeNewellBellevue[S,] 890 punti 14 minuti fa
We are continuing to use Source 2 as our primary game development environment. Aside from moving Dota 2 to the engine recently, we are are using it as the foundation of some unannounced products. We would like to have everyone working on games here at Valve to eventually be using the same engine. We also intend to continue to make the Source 2 engine work available to the broad developer community as we go, and to make it available free of charge.
[–]Number1RicochetFan 605 punti 37 minuti fa
As someone who is legitimately a fan of the game Ricochet, can you tell us if we will see more of this hidden gem of a franchise in Valve's future, especially with the popularization of VR?
[–]GabeNewellBellevue[S,] 1018 punti 19 minuti fa
Robin, we found the Ricochet fan.
Wasn't there a movie (or a set of 2 movies) coming in that universe by Valve and JJ Abrams?
[–]GabeNewellBellevue[S,] 794 punti 9 minuti fa
Yep. They're coming.
si le sta dribblando tutte quelle specifiche su hl3.
[–]GabeNewellBellevue[S,🍰] 851 punti 21 minuti fax2
The issue with Half-Life for me is that I was involved in a much higher percentage of the decisions about the games, so it's hard for me to look at them as anything other than a series of things I regret. There's no information in my response about what we'll do in the future. It's simply easier for me to be a fan of things that in which I was less directive.
[–]GabeNewellBellevue[S,] 191 punti 7 minuti fa
Thanks everyone. Our time's up. I hope our answers were helpful. Talk to you later.
sottintende che stanno lavorando ad HL3.
Avevo fatto due ipotesi opposte, inaspettatamente si sono rivelate entrambe giuste:
Scusate eh.
-Ha detto che il numero 3 non dev'esser pronunciato. (ed altre risposte evasive riguardo domande dirette su HL3)
-Ha detto che stanno lavorando ad un grosso gioco single player.
-Ha detto che ci saranno altre IP/giochi ambietati nell'universo di Portal e HL.
-Riguardo al leak ("HL3 mai fatto e mai si farà") detto sarcasticamente "credo sempre a voci anonime non confermate".
Portal non è uno spin-off di HL, anche se si svolge nello stesso universo.
Sbaglio o la Valve ha annunciato di avere almeno un paio di giochi VR "veri" in lavorazione?Se fosse solo VR si suiciderebbero.
Mi tirerebbe il culo HL3 fosse un gioco esclusivamente VR, ma essendo una serie che storicamente non ha fatto che portare innovazione nel genere, la cosa non mi stupirebbe.
https://www.youtube.com/watch?v=MMYsEJ-vZaQ
E' scaduto l'NDA per lo sceneggiatore e, forse un po' in sfregio a Valve (leggete specie l'ultimo paragrafo, secondo me è metaforicamente autobiografico), ha postato sta roba sul suo blog.
Che vergogna, Valve. Buffoni e mentitori senza palle.
Che vergogna, Valve. Buffoni e mentitori senza palle.
Prova a immaginare se invece fosse andato tutto secondo i piani.
Se Episode 3 fosse uscito.
Vi ricordate dell'Orange Box? Delle sue recensioni?
Qual era, tra le sue tre porzioni, quella ritenuta come la palla al piede? Episode 2 fece meglio, ma era una variazione sul tema.
Gramigna al 100% per HL.
Il lascito migliore degli episodi? Una nuova forma di business per molti piccoli sviluppatori come Telltale. Non certo l'apporto ad Half Life come promotore d'innovazione.
My2c.
Andrea, sono passati 10 anni. C'era tutto il tempo per fare Ep.3 e due seguiti full. Se Valve ha abbandonato una delle IP più importanti della storia dei VG è un mistero irrisolvibile, ma qualsiasi altra software house del mondo avendo un IP famoso un decimo, l'avrebbe ampiamente sfruttato.E se l'ip la prendesse in mano qualcun altro?
L'idea che non ci fosse spazio per sviluppare un nuovo HL è smentita da decine di IP single player di successo.
Iddio me ne scampi.Andrea, sono passati 10 anni. C'era tutto il tempo per fare Ep.3 e due seguiti full. Se Valve ha abbandonato una delle IP più importanti della storia dei VG è un mistero irrisolvibile, ma qualsiasi altra software house del mondo avendo un IP famoso un decimo, l'avrebbe ampiamente sfruttato.E se l'ip la prendesse in mano qualcun altro?
L'idea che non ci fosse spazio per sviluppare un nuovo HL è smentita da decine di IP single player di successo.
Anche se credo proprio che Valve non voglia assolutamente cedere l'IP.Ma se HL per Valve è morto...
E vogliono che tale resti.Anche se credo proprio che Valve non voglia assolutamente cedere l'IP.Ma se HL per Valve è morto...
A me sembra chiaro, dalle parole di Laidlaw, che quella Valve lì è finita ragazzi, la Valve dove si sperimentava, si prendevano i migliori talenti dell'industria, tutti lavoravano insieme con l'obiettivo di consegnare e passare alla storia.
Non esiste più, è cambiato il focus, che è ormai nel creare giochi servizio che generano introiti nel corso del tempo.
Investire 40 50 milioni per rientrarci di 100, non gliene frega assolutamente nulla. Nelle parole di Laidlaw traspare tanta amarezza, e noi della "resistenza", non possiamo far altro che star lì a guardare la morte di una delle migliori software house dell'industria da quando è nata.
Valve non è più quella di Half Life, Portal e compagnia, non c'è più.
https://www.youtube.com/watch?v=MMYsEJ-vZaQ
allora, forse mi ripeto, credete veramente che se fosse uscito o dovesse uscire un half life 3 farebbe una bella figura? le aspettative che si creerebbero per un seguito sarebbero così alte che risulterebbe impossibile renderne giustizia
ergo sarebbe visto come un flop
già l'intelligenza artificiale dei titoli passati è disastrosa, vorrei proprio vedere in un panorama videoludico come quello attuale come si piazzerebbe il titolo
e pensare che il multi online del secondo capitolo è forse ancora il più next gen in assoluto, parola di teokrazia
...
Accidenti, una pagina su Facebook che non ha niente a che vedere con Valve scrive uno status sui giochi!
<3
Mi sto davvero rincoglionendo con l'età. Tempo fa non ci sarei mai cascato : (.
Siam d'accordo, ma almeno qualcosa si muove e non son cappellini @@.
Altro articolo:
https://arstechnica.com/gaming/2018/03/valves-making-games-again-hands-on-with-artifact-digital-trading-cards/
En passant: Richard Garfield è il director del gioco
https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Garfield
Estaminchia : |.
I worked at Valve a few years back, and I could write a book about what's wrong there. I think the biggest problem they have -- which the author of this article touched on -- is that "success is the worst teacher." Valve have discovered that cosmetic microtransactions are big money makers, and thus every team at Valve was dedicated to that vision. When I was there (before Artifact started in open development) there were essentially no new games being developed at all. There was a small group that were working on Left for Dead 3 (cancelled shortly after I joined), and a couple guys poking around with pre-production experiments for Half-Life 3 (it will never be released). But effectively all the attention was focused on cosmetic items and "the economy" of the three big games (DOTA, CS:GO, and TF2). One very senior employee even said that Valve would never make another single player game, because they weren't worth the effort. "Portal 2," he explained, had only made $200 million in profit and that kind of chump change just wasn't worth it, when you could make 100s of millions a year selling digital hats and paintjobs for guns (most of which are designed by players, not the employees!)
I joined Valve because I excited to work with what I thought was the best game studio in the world, but I left very depressed when I found out they're merely collecting rent from Steam and making in-game decorations for old games.
In theory, employees are allowed to (supposed to, even) work on whatever they think is valuable. In reality, you should be working on whatever the people around you think is valuable or you're gonna get fired really quickly. (Fewer than half of new employees make it to the end of their first year.) This usually means doing whatever the most senior people on the team think is important, both because they should know if they've been there for a while, but also because they wield enormous power behind the scenes.
The problem with a company with no defined job titles or explicit seniority is that there is still seniority, but it is invisible and thus deniable. An example: in my first few months, I was struggling to find a good project and a very senior employee (one of the partners, actually) took me aside and recommended I leave my current team since my heart was clearly not in it and take some time to think about what I really wanted to do, or else I'd get let go. I took his advice seriously, came up with a couple ideas, and then approached him a week or so later to pitch these projects. He got _angry_ at me, stressing that he's not my boss, and that it showed a remarkable lack of initiative that I'd ask someone else at the company what I should work on.
So: he has the authority to fire me (or at least to plausibly threaten to fire me) but the moment that authority would mean any responsibility or even the slightest effort to mentor someone, he's just another regular Joe with no special role at all. Similarly, there's no way to get meaningful feedback because nobody really knows who's going to be making the performance evaluations. Sure, you can take advice from someone who's been there for ten years, but if they're not included in the group that's assembled to evaluate you then their guidance is worth nothing.
I worked with some very smart people there, but it was the most dysfunctional and broken work environment I've ever witnessed.
Ce stamo a crede?
Io voglio crederci ma ho paura che niente PSVR.
Smentitemi.