Mi autocito da una conversazione su skype con Zel:
"e dopo quello del prog, ecco un altro bel topic in cui posterete solo tu e tony"
Shiren Wii purtroppo non é arrivato in occidente o almeno in Eu :(sicuro? non vorrei sbagliarmi ma Shiren the Wanderer per Wii è uscito US
Shiren Wii purtroppo non é arrivato in occidente o almeno in Eu :(sicuro? non vorrei sbagliarmi ma Shiren the Wanderer per Wii è uscito US
Wikipedia dice uscita February 9, 2010
... o almeno in euGiò, sei criptico :yes:
La volta prima morirò magari in un'esplosione per aver preso a calci la porta sbagliata
100 Rogues (http://www.100rogues.com/) per iOS (unica ragione per cui non ho ancora venduto l'ipod touch) e ora anche per OSX e forse su Android (prima o poi)Orgoglione di avertelo segnalato (o già lo conoscevi e io te lo avevo solo ricordato?). :yes:
Che Nethack c'è per Android? Prendo?Magari Nethack è un po' "estremo".
100 Rogues (http://www.100rogues.com/) per iOS (unica ragione per cui non ho ancora venduto l'ipod touch) e ora anche per OSX e forse su Android (prima o poi)Orgoglione di avertelo segnalato (o già lo conoscevi e io te lo avevo solo ricordato?). :yes:
Non sarebbe male averlo su Android (sono indiscrezioni "ufficiali"?), ma a pensare quanto tempo è stato necessario per averlo decentemente stabile su iOS...
Prova a dare un'occhiata a Legends of Yore (https://market.android.com/details?id=org.newdawn.touchquest.full&feature=more_from_developer). È casual (per quanto possa esserlo un roguelike) e pensato espressamente per un utilizzo mobile. Ha pure la grafica pixel art.
I tasti delle direzioni rispecchiano queelli dell'interfaccia base di vi, il text editor di unix. Dire che son buttati a casaccio non si può :no:Sì, hjkl, ma gli altri? Cioè, ci si può abituare, per carità, ma è quanto di meno user friendly esista. Mi dirai, è tipicamente Unix come filosofia. ^___^
Hai ragione, Il problema è prevalentemente su Android che non usi la mano sulla tastiera, quindi imparare i comandi è abbastanza poco agevole (eufemismo).Lo penso anch'io, su android avrebbe bisogno di una serio lavoro di semplificazione, mi ricordo Sword of Fargoal che ho giocato un po' di tempo fa sull'ipod touch, che rielabora in modo interessante il genere per una piattaforma mobile.
Ma c'è una versione di Sword of Fargoal per Android?
Altro gioco che mi ha appena interessato: http://www.hackslashloot.com/
Altro gioco che mi ha appena interessato: http://www.hackslashloot.com/
Avete fatto venire voglia anche a me di morire a ripetizione, ma non vi dico cosa sto giochicchiando un'oretta ogni tanto che mi vergogno.Spoiler (click to show/hide)
ma tutte le varie variabili avvengono solo con una descrizione a livello testuale?
il gameplay ultra primitivo
Segnalo anche qua perché, in prospettiva, sembrerebbe promettente in assoluto...
(http://s9.postimage.org/yjw4x0gyn/unnamed.png) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.watabou.pixeldungeon#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLndhdGFib3UucGl4ZWxkdW5nZW9uIl0.)
me li sono segnati tutti, adesso provo un po' catacomb kidsCredo sia l'unico che non sia possibile provare (a meno che non ci sia una versione alpha nascosta da qualche parte)... :)
come non è possibile provarlo ? derek yu ha provato una beta esclusiva o cosa allora ? :suspious:Sì, secondo me a Derek Yu e a altri sviluppatori indie ormai "famosi" mandano milionate di versioni alpha/beta da provare.
Conoscete Claustrophobia (http://claustrophobiagame.tumblr.com/)?
Yep, è nei giochi che tengo d'occhio su Desura, non l'ho preso però che ho abbastanza da giocare senza pigliare un'altra alpha :-)L'ho preso io, mi avanzavano un po' di spiccioli sulla carta...
Il gioco è bello, ottima grafica retrò. Purtroppo però è impossibile: si muore 8 volte su 10 combattendo contro semplici ratti; si muore perchè non si sa cosa sono le pozioni, e di solito se le bevi prendi fuoco, resti avvelenato o voli (che non serve a nulla) mentre le pozioni per recuperare l'energia sono rarissime; si muore perchè calpesti trappole nascoste, si muore di fame (!!) perchè non trovi abbastanza cibo in giro, e a volte trovi cibo avvelenato... Se muori poi devi ricominciare da capo. E che cavolo, sù, fatela un pò più semplice! Così com'è ora più che un GDR sembra un simulatore di morte e suicidio nel dungeon. Troppo frustrante
2/5
Il gioco ha ottime potenzialità, ma è penalizzato da un livello di difficoltà proibitivo. Passi la morte permanente, ma morire solo per essere stati costretti a sperimentare gli effetti di una pozione mi sembra davvero eccessivo.
3/5
Perdita di tempo alla morte si deve ricominciare senza contare che non si capisce come recuperare vita.Almeno non sono stati troppo cattivi con la valutazione...
3/5
Ho scovato Legend of Dungeon ...
No, lo segnalai una vita fa a Wis, ma poi non l'ho mai provato. Ne ho sempre letto gran bene, non capisco perché io non lo abbia messo in lista da subito. ???Mi è venuto in mente il motivo.
Mi pare di riconoscere qualche sprite, tra l'altro: sono mooolto simili a quelli di HLS! Ovvio, parliamo di sprite 8x8, non è che si possano fare miracoli di differenziazione.
Domani esce (in beta)!Ho scovato Legend of Dungeon ...
Tengo d'occhio da qualche mese perche' mi ricorda molto Gauntlet, uno dei miei giochi preferiti di sempre quando ero pupo.
Recentemente e' stato fatto girare su OUYA e devo dire che sto scatolino si fa sempre piu' interessante per quanto mi riguarda...
Dategli un pollice pure qua dai: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=108895757
Domani esce (in beta)!Ho scovato Legend of Dungeon ...
Tengo d'occhio da qualche mese..Dategli un pollice pure qua dai: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=108895757
spruzzando dello spray colorato sui muri (no, non chiedete, non ho idea a cosa serva)A colorare i muri! :yes:
Ultimissima cosa: se il gioco approva su Steam e' confermato che chi lo ha comprato ricevera' anche la chiave SteamIo sarei più interessato a una chiave Desura, ma non dovrebbero esserci problemi (anzi, non capisco perché non sia uscito direttamente su Desura... Forse per mantenere più alto il prezzo?).
(no, non chiedete, non ho idea a cosa serva) e non bevendo una pozione di cura...
Io sarei più interessato a una chiave Desura
Pixel Dungeon 0.3.5 released! Here is the list of changes:Adesso col guerriero è ancora più facile! Meh, muoio sempre e comunque al terzo livello per colpa del granchio.
Added: In-game music by Cube_Code
Added: Rankings (high scores)
Added: New enchantment - Wild weapon
Added: New sounds
Changed: All classes were tweaked a little
Changed: All bosses now resist to toxic gas and grim enchantment
Changed: Some special rooms were tweked a little
Fixed: Several major and minor bugs were fixed
e un bonus: http://www.kickstarter.com/projects/discordgames/chasm non esattamente un rogue-like, anzi, manco per un cazzo, ma c'ha la generazione casuale dei livelli :)
Legend of Dungeon e' stato greenlightato! :)Ah, bene!
Derek Yu consigliava anche il mio most wanted Catacomb Kids (http://catakids.tumblr.com/)Finalmente un video che mostra lo stato attuale del gioco: http://youtu.be/70wbACtYBCU
Credo che abbiano detto "roguelike" durante la presentazione del nuovo dei tizi di Superbrothers: Sword & Sworcery EP alla conferenza M$, sono tipo commosso :Dsi Below... e sembra bellissimo. :cry:
si Below... e sembra bellissimo. :cry:
shakeramento di materie prime e reagenti statene alla larga.
Finalmente sono riuscito a passare qualche ora su Claustrophobia: The Downward Struggle.
Il gioco, pur essendo ancora in alpha, è perfettamente funzionante (non ho riscontrato bug) e decisamente bellino a vedersi.
Allo stato attuale, punta davvero molto sul crafting: se, come me, non andate pazzi per lo shakeramento di materie prime e reagenti statene alla larga.
Tony, Zel e altri in lettura: se volete assaggiarlo un po’, scrivetemi in privato. :)
Inoltre non ricordo di segnalare che Legend of Dungeons e' arrivato su Steam http://store.steampowered.com/app/238280 (che l'ha comprato in beta si trova il codice steam nella pagina dello store humble)Aaah, terrore! Stavo per riscattarlo e non trovo il link all'acquisto! :scared:
rogue legacy in uscita il 27 su steam
demo: http://www.playerattack.com/file/42108/Rogue-Legacy-Demo-v1.03/download/
sembra molto bello
Per fortuna l'Humble Store dà la possibilità di reinviare tutto semplicemente indicando l'email.
Non ci giocherò mai, lo so... :(E invece...
http://store.steampowered.com/app/238280/
Uscito dalla beta, in attesa della prima espansione gratuita (con classi e pet) fatevi un giro :)
Rogue Legacy in arrivo anche su Mac e Linux!
Sissì, lo so che sono casuali, volevo dire "il primo boss che sia riuscito a seccare".
rogue legacy è strepitoso ma muoio sempre :)
Idem. A me manca Hack Slash Loot.
Hello, Crypt of the NecroDancer pre-orderers!
First of all, THANK YOU SO MUCH for believing in us enough to pre-order our strange little game :) We're very aware that some of you pre-ordered *many* months ago! We've been doing our best to work quickly while still making sure that the game lives up to your expectations.
As thanks for your patience, everyone who has pre-ordered the game will receive early access to it in just one month: April 30th! The full release will not be for quite a few months after that, so you will be getting a sneak peak long before anyone else.
rogue legacy è strepitoso ma muoio sempre :)Concordo su entrambe le affermazioni, anche se adesso sta andando un po' meglio. :yes:
Aaah, me l'ero dimenticato! Aspetta, se è spettacolare l'alpha chissà quella finita... :yes:mamma microsoft fa il cambio tarocco dollari/euro maledetta! Il secondo lo piglio su android, grazie per la segnalazione pupo.
Intanto io ho dato un'occhiata ai roguelike WP8/WP8.1 e ho individuato Dungeon of Slyn (http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/dungeon-of-slyn/23fa3e1b-0cfc-480f-98b8-282b6a8ac394). Magari ci faccio un giro...
Anche Tales of the Adventure Company (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tales-of-the-adventure-company/c08a2b27-5e34-4828-9c0c-a5deb8e4a1be) sembra interessante, ma credo che gli elementi roguelike siano piuttosto limitati.
Và che carino che sta diventando ADOM
@pupo
Ho provato il gioco, a normal è facilino e di roguelike ha solo la permadeath a normal ed hard.
Non mi piace la visuale troppo ravvicinata, forse pensata per uso su cellulare. Non penso prenderò la versione a pagamento.
Com’è possibile che sia fallito il Kickstarter, avevano esagerato con le richieste?
Domanda: è più roguelike e meno platform di un Rogue Legacy, dico bene?
Vagante me lo sono pigliato
Il prossimo gioco dell'amore del sottoscritto e' questo: http://www.curious-expedition.com/
Lo punto da un po', hanno appena rifatto il sito e c'e' TUTTO: pixel, personaggi famosi pixelosi, esagoni, DINOSAURI, GIANT ENEMY CRAB, il falo' (che mi ricorda tanto Gods Will Be Watching)
Amatelo insieme a me.
Io ci ho giocato su android tempo fa, la versione pc mi pare abbia roba in più.
Da OrangePixel, specializzati in giochi mobile carucci e pixel art, è in arrivo Space Grunts (http://www.orangepixel.net/spacegrunts/).
L'ispirazione a Nuclear Throne è dichiarata, ma il gameplay è totalmente diverso, dato che si gioca a turni.
Steam (già disponibile in early access), Humble Store, iOS e Android.
edit: ho guardato ieri e stava a 39,99, oggi sta a 24! Comprato ^_^
I menu su Vita come sono?
Nella ver DS erano discretamente scomodi
Ormai ho preso anche Darkest Dungeon su Vita.Se non lo hai provato sappi che rogue legacy è bellissimo.
Con Risk of Rain e Isaac direi che la sofferenza è "esportabile" ovunque :D
Ormai ho preso anche Darkest Dungeon su Vita.Se non lo hai provato sappi che rogue legacy è bellissimo.
Con Risk of Rain e Isaac direi che la sofferenza è "esportabile" ovunque :D
Ormai ho preso anche Darkest Dungeon su Vita.
Forse i 2 che citi lo sono tra ps4 e vitaOrmai ho preso anche Darkest Dungeon su Vita.
Finirà che lo ripigliero' pure io, al primo giro di sconti (c'e' anche Crypt of Necrodancer che mi chiama)...
La fantascienza sarebbero i save crossplatform ...
Finirà che lo ripigliero' pure io, al primo giro di sconti (c'e' anche Crypt of Necrodancer che mi chiama)...
Si! Vita presente all'appello! :)Finirà che lo ripigliero' pure io, al primo giro di sconti (c'e' anche Crypt of Necrodancer che mi chiama)...
Crypt of the Necrodancer è una roba meravigliosa ma non sono mai riuscito a finirlo ma ho sbloccato praticamente tutto.
Mancava pochissimissimo. Oggi mi ci metto.
Ma c'è pure su Vita? :o :o :o :o :o
Con la scusa che era un po' che non la accendevo mi sa che mi son perso delle conversioni imprescindibili!!!
Arrivato stamane!!!Geometry wars!!! Applausi!!!
Fatto velocemente il tutorial solo per tirar su un po' di oggettistica, utile per iniziare in maniera soft e ripassare le tantissime sfumature del sistema rt/turni, ed è stato subito amore, di nuovo <3
Quanto amo sta serie :yes:
E nel mentre, spulciando il playstore, è scattato anche l'acquisto compulsivo... :-[Spoiler (click to show/hide)
Arrivato stamane!!!Dimenticavo: Nuclear throne mi è sempre interessato: Mi fai una mini review quando lo giochi? Grazie!
Fatto velocemente il tutorial solo per tirar su un po' di oggettistica, utile per iniziare in maniera soft e ripassare le tantissime sfumature del sistema rt/turni, ed è stato subito amore, di nuovo <3
Quanto amo sta serie :yes:
E nel mentre, spulciando il playstore, è scattato anche l'acquisto compulsivo... :-[Spoiler (click to show/hide)
Nuclear Throne ha il suo topic dedicato: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22405.0Guardato... Un po' poverino come interventi.. :(
Quasi quasi lo reinstallo...
Ok. Per l'add sul PSN! ;)Immaginavo. Credo sia assieme a vvvvv e pochissimissimi altri in castigo e non aver mai meritato un cent di sconto.
Nuclear Throne è un giocone.
Preso in early access su steam qualche anno fa e apprezzato fin da subito.
Veloce, adrenalinico e molto difficile.
È il classico 2stick-shooter in cui devi pensare rapidamente almeno tanto quanto ti muovi/spari.
Tra munizioni che finiscono e ti costringono a switchare armi spesso, exp da raccogliere per avere qualche upgrade in più e punti ferita contati non c'è modo di distrarsi!
Praticamente ogni (piccolo) livello va ripulito per passare al successivo.
Tantissimi personaggi sbloccabili, potenziamenti, armi, ecc.
Ho fatto una partita veloce su Vita e mi pare un po' più facilotto, nonostante mirare con lo stick sia decisamente più difficile che con il mouse.
Oltre al gioco normale ci sono missioni speciali molto divertenti.
Manca anche il coop che su pc hanno inserito da poco.
Consigliato senza riserve se ti piacce il genere.
Già, ma più che altro volevo invitare bocte a risponderti lì.Si si, in tutti i roguelike che ho provato esiste sempre questa componente.
Comunque se ti fidi di me e di bocte, compralo a occhi chiusi. :yes:
La componente roguelike rende le run non sempre "omogenee": se ti capitano armi con cui ti trovi meglio e/o una conformazione dei livelli favorevoli e/o una disposizione dei nemici meno problematica puoi avanzare molto di più, ma non è un gran problema.
...vi segnalo il kickstarter di un altro gioco che stavo tenendo d'occhio, Children of Morta: https://www.kickstarter.com/projects/deadmage/children-of-morta
Children of Morta is a story-driven hack ‘n slash roguelike game which will involve you in the adventures of the Bergson family.
Journey with a family of guardians that will stay together to fight the newfound evil corrupting their beautiful mountain and their lands. Be part of a world of fantasy and mysteries.
(http://i58.tinypic.com/11s1mk8.png)
Nel mentre, se non è già stato segnalato, consiglio Lost Castle, rullacartoni a scorrimento alla "Castle Crashers" ovviamente con meccaniche Roguelike.
Si gioca, si mena, si loota e si raccolgono anime per potenziare "la base" del proprio alter-ego quando si muore e si deve ripartire da zero.
Meccaniche Action e coop lo rendono mooolto interessante imho.
Link : http://store.steampowered.com/app/434650/
Skul non è da sottovalutare, sopratutto dopo la prima run. Per quanto ci siano una serie di classi estremamente sbilanciate e OP rispetto ad altre è estremamente vario nelle combo sinergiche che si possono creare. La ricerca della build più devastante e caciarona è un po' quello che sta decretando il successo del genere rogue/bullett hell di cui VP è un po' l'esponente più prestigioso.L'ho finito ieri, la cosa brutta di questo giochi é che quando trovi una built che ti piace, poi la devi comunque abbandonare alla fine della run :(
Purtroppo il gameplay è invece estremamente poco vario e ripetitivo. Un vero peccato perché l'idea alla base non era male.