Ma la play 3 è già predisposta a leggere il formato 3D? Non occorre oltre al televisore e gli occhiali anche un lettore apposito?
Ma la play 3 è già predisposta a leggere il formato 3D? Non occorre oltre al televisore e gli occhiali anche un lettore apposito?
Dovrebbe uscire un firmware che la abilita..Serve "solo" il Tv da 2000 e passa euro :)
Ragazzi ma mica sarà SOLO 3D eh, ci sarà la possibilità. Ma se avete un TV classico lo potrete giocare tranquillamente.
Ragazzi ma mica sarà SOLO 3D eh, ci sarà la possibilità. Ma se avete un TV classico lo potrete giocare tranquillamente.E in quel caso mi ridanno indietro anche gli effetti che abbiano dovuto necessariamente sacrificare per far girare il motore alla giusta fluidità e con tutti i crismi per poter essere compatibile col 3D?
E in quel caso mi ridanno indietro anche gli effetti che abbiano dovuto necessariamente sacrificare per far girare il motore alla giusta fluidità e con tutti i crismi per poter essere compatibile col 3D?
Non credo...
Ah, pensavo fosse una cosa "nativa" a la Avatar che impegnasse le risorse sin dalla struttura stessa del motore...E in quel caso mi ridanno indietro anche gli effetti che abbiano dovuto necessariamente sacrificare per far girare il motore alla giusta fluidità e con tutti i crismi per poter essere compatibile col 3D?
Non credo...
Gli effetti li tolgono per visualizzare il 3D, non viceversa.
su nextgame duffman ha scritto un'anteprima.
http://community.videogame.it/forum/t/354143/
è lo stesso duffman di qui giusto? ^__^
Final game could have nothing to see with this.Al di là del fatto che se lo danno a Sucker Punch ne compro 18 copie, credo che la frase citata sia una traduzione letterale dall'italiano, probabilmente in inglese dovrebbe essere "nothing to spare with". :educated:
Son curioso di vedere come saranno i trailer dei giochi in 3D.Insisti con il riporre troppa fiducia nella tecnologia (e nel 3D). :yes:
Tornando a killzone 3 sono contento che esca, però non capisco perchè si stiano concentrando sul migliorare la grafica (anche se la cosa non mi dispiace) visto che il 2 aveva ben altri problemi mentre la grafica era già ottima....
è una funzione che sulle consoles concorrenti (360 sopratutto) non ci potrà mai stare.Non è del tutto vero. Il problema di Xbox 360 non è uscire con un segnale 3D, basterebbe un aggiornamento, ma farlo in maniera tale che console e tv si trovino "automaticamente". È un limite dell'output video di Xbox 360: sarebbe tutto in mano all'utente, davvero poco user friendly. Considerando che già ora la gente, anche in forum specializzati come questo, fatica a stare dietro ai vari 720p/1080i/1080p è probabile che Microsoft lasci perdere.
Uguale a quelli non 3D ^^
su nextgame duffman ha scritto un'anteprima.
http://community.videogame.it/forum/t/354143/
è lo stesso duffman di qui giusto? ^__^
Sì. Bel pezzo, fra l'altro.
è una funzione che sulle consoles concorrenti (360 sopratutto) non ci potrà mai stare.Non è del tutto vero. Il problema di Xbox 360 non è uscire con un segnale 3D, basterebbe un aggiornamento, ma farlo in maniera tale che console e tv si trovino "automaticamente". È un limite dell'output video di Xbox 360: sarebbe tutto in mano all'utente, davvero poco user friendly. Considerando che già ora la gente, anche in forum specializzati come questo, fatica a stare dietro ai vari 720p/1080i/1080p è probabile che Microsoft lasci perdere.
Oh, il cattivo era l'unica cosa buona di Killzone 2.
è potentissimo, è perfetto cosìQuando parafrasando Omero ti trascinerò al lazo intorno alle mura di Chuparosa vedremo se oserai ripeterlo tra un gargarismo di polvere e l'altro.
Ehm, intendevo che il cattivo era l'unica cosa buona della trama di Killzone 2.Specifica: la caratterizzazione ISA era indecente, gli helghast erano spettacolari, fantastici. Nazisti spaziali FTW!
A me K2 è piaciuto parecchio come gioco (esclusa l'orrida trama/caratterizzazione, veramente indecente).
è potentissimo, è perfetto cosìQuando parafrasando Omero ti trascinerò al lazo intorno alle mura di Chuparosa vedremo se oserai ripeterlo tra un gargarismo di polvere e l'altro.
Ehm, intendevo che il cattivo era l'unica cosa buona della trama di Killzone 2.
A me K2 è piaciuto parecchio come gioco (esclusa l'orrida trama/caratterizzazione, veramente indecente). Ma il gioco era un FPS massiccio e con bei momenti. E il multiplayer spaccava.
il team ucraino che fa giochi in esclusiva pc ha creato la migliore serie in prima persona in cui si spara degli ultimi 150 anni.
Oggesù, Serious Sam. Assieme a Duke Nukem uno di quei giochi sopravvalutati fino allo sfinimento perché "cioè, guarda quanto è ignorante. Puoi smembrare lo scroto dei demoni. Che fiiigo!!! Lolololol"
Anche Duke Nuke'em 3D è il paradigma di un'epoca. Paradossalmente se lo ripubblicassero con grafica aggiornata sarebbe un giocone ancora oggi.
dopotutto tolta la presunta grafica spaccamascella che comprende ogni possibile sfumatura di grigio e marrone non resta molto altro a giustificare l` acquisto.
http://hrp.duke4.net/ ;)Praticamente mi hai aggiustato la giornata.
A me K2 è piaciuto molto.
http://hrp.duke4.net/ ;)Praticamente mi hai aggiustato la giornata.
Ed è lunedì, non so se mi spiego. :yes:
A me K2 è piaciuto molto.
Troll:Spoiler (click to show/hide)
Game Modes
* There are three game modes: Warzone, Operations, and Guerrilla Warfare. Operations is brand new.
Key Goals
* It's all about your play style, everyone from casual to veteran can play.
* There are colossal and immersive experiences that only the PS3 can offer.
* Rewritten matchmaking system. Now easier to find friends.
* Specific rewards. There's always something to earn no matter how many times you play the same level.
* Bots are bigger and better than ever before.
* Stay with your friends going game to game. There's just three simple and straightforward to getting into each multiplayer game.
* There's now a squad priority headset channel.
* There's now a squad member HUD.
* There are special squad rewards.
* The multiplayer is designed to be immersive and story driven!
Entirely Reworked Career System
* There asre five different careers/classes.
* There are six weapons per career.
* You can rank up and earn unlock points to select abilities and weapons.
New Medic Class Abilities
* The Medic has been revamped. Has a protector bot that follows him around.
* The Medic special ability called 'Survive Bleed Out'. He Can respawn right where he died.
Tactical Spawn Points
* New tactical spawn points can be claimed by Tacticians. These allow your team to spawn in better locations. Extremely useful on bigger maps and for ambushing/rushing to weapons. These can be claimed back by the other team if not held.
Spotlight Your Character
* If you score the most points/are the most valuable team member, your multiplayer character features in the cut-scenes so everyone knows it was you.
* Explosive events now affect entire levels. EMP that kills all jet packs etc. Nerve gas that blocks off certain areas of map.
3D/Move
* Full 3D and Move support. No compromises for multiplayer.
Website
* Fully integrated community website.
* Track friends' news first.
* Contribute to the Killzone franchise.
* Track rewards.
Tournaments
* Clans and tournaments are back - bigger and better than ever.
* Unranked practice games are included."
Ogni volta che dici "se lo farebbero" un cucciolo di delfino muore.
Avevo letto una cosa interessante su Guerrilla. Dopo ogni gioco fanno una lista delle cose che non sono piaciuteAllora di KZ2 avranno scritto "il gioco".
Ogni volta che dici "se lo farebbero" un cucciolo di delfino muore.ti ringrazio per la dritta
perchè, sono i tuoi nemici giurati?Ogni volta che dici "se lo farebbero" un cucciolo di delfino muore.ti ringrazio per la dritta
Secondo me sarà un ottimo FPS.
Sì, ma mi chiedo se rimarranno le caratteristiche peculiari del gioco. La sensazione di pesantezza, l'approccio tattico, l'importanza del fuoco di copertura erano tutte cose che a me in K2 erano piaciute. Non vorrei che fra controlli via Move (moderatamente interessanti, a giudicare dal video) e le dichiarazioni di Guerrilla riguardo ai controlli dovesse venir fuori un clone di Call of Duty.E' anche vero però che nella prima versione pre-patch i controlli erano da dito nel culo. Anche nel primo Killzone si sentiva la pesantezza delle armi, ma i controlli funzionavano.
perchè, sono i tuoi nemici giurati?Ogni volta che dici "se lo farebbero" un cucciolo di delfino muore.ti ringrazio per la dritta
Perchè non vi piace? A me sembra molto simile al precedente anzi leggermente migliore.
KILLZONE 3 BETA TDM GAMEPLAY MULTIPLAYER
http://www.youtube.com/watch?v=1kX8H53QXRo
Quello e' un problema incomprensibilmente comune a tutti i giochi con visuale in soggettiva. Si e' sempre alti 1,51 cm nei videogiochi. :D
spero sistemino l'altezza del personaggio che mi pare ancora troppo corto raffrontato agli altri player che gli passano vicino.
Ma non doveva essere un gioco Move Only?Che senso avrebbe? Sicuramente il Move sarà supportato.
prima devono ultimare la coop per killzone2.ma come?? ma non l' hanno fatta poi quella patch??? :o
Su neogaf molti si lamentano del cambiamento evidente rispetto al due, troppo callofdutiano senza essere callofduty.Eh, ok. Peccato che sono gli stessi che lo volevano come COD a lamentarsi :D
arriverà con una patch ovviamente, però prima devono ultimare la coop per killzone2.
Il casco di Master Chief è un gran bel pezzo di mobilio
Il casco di Master Chief è un gran bel pezzo di mobilio
-50 punti lenin :(
Che fantasia.
Mi ispira veramente poco.
Perchè non riescono a recuperare le magnifiche ambientazioni del primo, visto che è ambientato sulla terra pure questo?
È ambientato sempre su Helghan, in realtà.Ah, sono rimasto indietro.
Cosa dovrebbe convincere a comprare questo titolo?I controlli via Move, altro pianeta di gioco.
Trailer stupendo :Q_
http://www.youtube.com/watch?v=P5ORTIHfBWQ&feature=player_embedded
però il controllo col move sembra ottimo. :yes:Personalmente è l'unico motivo per cui il titolo in fondo mi attira. Però con quel framerate non so come si comporterà.
Sono relativamente ottimista per questo KZ3. Ovvero, penso che il core gunplay rimarrà scadente, ma che limerà qualcosina a scelta tra lag, FOV, ecc. Con situazioni finalmente grosse.
Sulla storia invece non ci scommetterei un cent :no:
È online la beta multiplayer, per la cronaca.
I don't think the PlayStation 3 has ever had quite such a rounded, satisfactory package as this, with this level of polish, refinement and pure, simple, unpretentious action.
Killzone 3 is the shooter to beat.
Score: 10 -- Flawless Victory
http://www.destructoid.com/review-killzone-3-192726.phtml
Io sono rimasto colpito dai controlli, ricordo che nella demo del secondo non riuscivo a beccare nemmeno gli elefanti, ora sono più agili senza perdere del tutto la pesantezza tipica del gioco.I controlli di KZ3 sono quelli delle ultime patch di KZ2, o comunque ci siamo vicino.
Come Vanquish? Ottimo.
Review di Edge.
http://www.next-gen.biz/features/killzone-3-review
l'ennesimo 7 dato ad una esclusiva ps3 da edge, niente di nuovo sotto il sole
Provato la beta.
FOV migliorato
vignettatura ai minimi termini
zona morta scomparsa.
ma l'ammissione di colpa su diversi aspetti mi fa ben sperare per la Campagna.
Quella del menu della beta del 3 non riesco a schiodarmela dalla testa. :yes:Per forza, ci si passa il 90% del tempo! :matchmakingdimmerda:
Io ci metto anche il restante 10.Quella del menu della beta del 3 non riesco a schiodarmela dalla testa. :yes:Per forza, ci si passa il 90% del tempo! :matchmakingdimmerda:
Provata la beta: il Move funziona bene ma è scarsamente configurabile (tutti i settaggi mostrati da Cangialosi su iWaggle nella beta non ci sono), e per me, con una zona morta così assurdamente larga, risulta ingiocabile.
Sì, nella versione Retail ci sono.
Lo Sharp Shooter non so cosa sia (e non googlerò perchè ho una dignità). ^__^
risulta ingiocabile.le opzioni ci sono Wis.
le opzioni ci sono Wis.Ok che avevo sonno, ma vuoi dire che sono così imbecille? :D
vai in pausa e su "motion control"
crosshair, dead zone orizzontale e verticale etc etc
le opzioni ci sono Wis.Sì, sono imbecille. Però anche loro a tradurre "dead zone" come "sensibilità" sono dei fenomeni.
Che proprio questi non sono capaci.Non capisco cosa intendi. Ho settato la deadzone al minimo e, dopo aver smanettato un minimo con la calibrazione (quella dove devi mirare) e la sensibilità ho trovato un settaggio ottimale.
Ho settato la dead zone al 10% (è al 50% di default, e cmq è una porzione molto piccola, le dimensioni "sarebbero" anche giuste)e provato a smanettare con gli altri parametri, ma niente, risulta comunque tutto incredibilmente ingiocabile.
Ah, e comunque i 30 fps con questo tipo di controllo sono come morire un po' (anche con il mouse è uguale).
Ah, e comunque i 30 fps con questo tipo di controllo sono come morire un po'eh... lo so bene purtroppo... :( per questo intendo che i 60 dovevano diventare lo standard ben prima di 3D, HD e quant altro
Mammagari fossero 30! :DA me sembra meglio del 2, ma non ho praticamente giocato (e in multiplayer manco il 2 in realtà). Giravo come un bambino per ambienti deserti solo per testare il controllo. ^___^
Non mi pare che si incanti, ma di certo il mirino non è aggiornato a 60 fps come sarebbe auspicabile.
Ma perché nel mio store HK non lo vedo? :cry:
In 10 minuti c'è più varietà dell'intero Killzone 2.:yes:
e il compagno che ti resuscita. In singolo non ha senso, se mi faccio ammazzare devo rimanere morto.
e il compagno che ti resuscita. In singolo non ha senso, se mi faccio ammazzare devo rimanere morto.
Ma non succedeva la stessa cosa in Gears of War 2?
Per quel che ricordo a me non dava fastidio.
Qui, boh, a darmi fastidio è proprio Rico. ;D
Per caratterizzazione, IA tentennante e animazioni ammazza-sentimento.
Non voglio che uno così mi metta le mani addosso! :no:
Non me lo vogliono proprio far comprare nemmeno a 15 sterle, questi.Aspettiamo il gioco finale, però non capisco questa tua ripulsa. Hai digerito un KZ2 brutto come il peccato. Questo lo migliora clamorosamente dando spettacolo anche laddove KZ2 più deludeva (i set-pieces ^_^) e tu lo schifi. E' un FPS piuttosto standard, ma stavolta lo scenario è incredibile e il level design stimolante. Il solo colpo d'occhio all'inizio della parte a piedi vale più di tutto il depliant vacanze di KZ2.
Solita sporcizia balistica [che depressione finire un hig sparandogli allo stinco e vederlo morire in rovesciata o sfondarlo sul fianco e vederlo crepare con tuffo di testa in avanti -__-],Il problema sono ancora le linee di fuoco fantasma. Nella mira metallica vedo il nemico attraverso un pertugio e poi il proiettile si incaglia chissà dove. Ma che munizioni ho, patate?
Certo, ora i voti attorno all'8.5 aggiungono del mistero. Dopotutto KZ2 era stato ben accolto nonostante fosse l'antishooter, ora quello di Game Trailers parrebbe il saluto più logico. Invece pare un caso isolato.
Spiegazione meno convincente ever? ???
Anche perché diciamocelo, questa gen quanti FPS davvero buoni in singolo ha prodotto?
No dai, serious. A me ne viene in mente uno solo e sai bene qual è.Anche perché diciamocelo, questa gen quanti FPS davvero buoni in singolo ha prodotto?Meglio di Killzone 2?
Con il pad lo trovo più divertente.Ed è solo l'inizio.
Ma dimmi te.
Comunque usatissimo o a prezzo medio. yesIo invece non lo voglio manco in regalo, e mi dispiace, perchè non avendo risolto il mio problema con i controlli non ho nemmeno dato peso al resto e quindi non posso nemmeno esprimermi.
Comunque usatissimo o a prezzo medio. :yes:No cryu.com? Ahiahiahiahi!
Sono ormai abituato a ben altro
Ma giocarci col pad?non gioco in soggettiva col pad dall' agosto 2007
Non mi dire che tu su Wii riuscivi a giocare perfettamente sin da subito perchè non ci credo. ^__^se con "da subito" intendiamo il primo Red Steel, quello del lancio della console nel novembre 2006, assolutamente no.
In multy, comunque, il Move è sgravato: puoi stare lì tranquillamente a telecomandare, sparando a sprayissimo, e avere la meglio su 3/4 avversari a medio e corto raggio. Sniperando, poi, immagino sia altrettanto avvantaggiato [non ho provato, che l'ultima volta che ho visto le zone più aperte della mappa mi è venuta la cataratta].
Spero vivamente che Guerrilla poi nel definitivo ce lo metta un filtrino, che, insomma, non mi sembra corretto per chi ci vuole sfondare.
Il girotondo per raggiungere il secondo tank è la morte del level design. :(
La demo SP è solo per PS PLUS?
E sì commercialmente o vogliono spingere molto il Move o converrebbe poter andare in situazioni pad only pena disaffezione al gioco online da parte di molti utenti (che poi i sonari son restii ai cambiamenti che stanno ancora giocando con il pad del snes tanto gli analogici precisi non servono)
ma per come si stanno mettendo le cose Move è già belle che spacciatotu lo dici.
ma per come si stanno mettendo le cose Move è già belle che spacciatotu lo dici.
L'unica spinta potrebbe arrivare dal supporto nel prossimo CoD, forse quell'utenza sarebbe disposta a spendere di più per vincere
Ma CoD non è un gioco da Movema veramente i ragazzi di Treyarch versione infrarossi sull ultimo Black Ops hanno fatto un ottimo lavoro sui controlli
No Teo, secondo me se impari ad usare il controllo di movimento quelli con il pad te li magni sempre e comunque.
ma per come si stanno mettendo le cose Move è già belle che spacciatotu lo dici.
Non sono d' accordo ma capisco cosa intende Teo.No Teo, secondo me se impari ad usare il controllo di movimento quelli con il pad te li magni sempre e comunque.Bah. :)
Dovrò organizzare una bella LANnetta a Black Ops/Quake Arena dove J.J./Giobbi usano un Wiimote impostato di tutto punto e io un pad. :P
Se invece un gioco è interamente pensato su meccaniche dual analog con l' azione a centro schermo allineata col mirino ( come lo è Killzone,
Quindi sì, sostanzialmente Killzone 3 rimarrà anche un titolo pensato col pad in testa, ma per certe sue caratteristiche si esprime meglio col Move. Anche se involontariamente.Ma Teo con me sfondi una porta aperta eh :)
Ma Teo con me sfondi una porta aperta eh :)
per me qualsiasi FPS con controlli IR diventa in automatico più giocabile e godibile anche se il controllo è solo "accessorio"
Teo qui hanno messo pure la coop in splitscreen,
]Ormai basta un algoritmo di tessellation (o simili) decente per scongiurare problemi di "schermo troppo pieno di roba che rallenta".
A letto gli adulti, proprio.
Anche il "sono imbecilli" è una spiegazione come un'altra. ^__^
Considerano che lo stesso si sia verificato per Heavenly Sword, e che le medesime mire, per fortuna graziate dal minimo di competenze dei programmatori con Uncharted, direi che le tue supposizioni non siano peregrine, purtroppo...
Credo più che Killzone con Gran Turismo sia la serie costretta all'effetto wow grafico sempre e cmnq.
Nel senso Sony li finanzia e mica bruscolini soprattuttto per quello, non é tanto importante il gameplay in killzone quanto il vendere console perché é "bello" graficamente, é più una dimostrazione delle potenzialità grafiche della console che altro, e dovendo esser pompato ed essendo la gente abbagliata dalle foto anche a 1fps al diavolo il resto.
Suppongo io chiaramente ma non credo di andar troppo lontano.
é già stato leakato in rete a 15 gg dall'uscita ufficialePerfetto, corro subito a scaricare...
E comunque il buon vecchio Killzone 2 è ancora il modo migliore di mostrare cosa può fare la PS3 a un amico... (ne sa qualcosa il mio compare di ieri sera, che sta ancora raccogliendo la mascella da terra mentre scrivo).Sì, vabbé, allora dillo che vuoi battere il record di cose brutte in un singolo post.
Il problema è che ora mi è venuta voglia di giocare al terzo, mentre speravo di poter aspettare.
Immagino tuttavia che anche per Killzone 3 come per Little Big Planet 2 la versione UK sia incompatibile con i DLC dello store italico, nel qual caso - come per Little Big Planet 2 - resisterò alla tentazione (non esiste che cacci 70 euro e, in ogni caso, io voglio l'audio inglese. E ancora, quel che più conta, questa grottesca politica di Sony deve essere punita).
Secondo me KZ2 è pure invecchiato male, Uncharted 2 e GoW3 lo asfaltano sotto praticamente tutti i punti di vista.Killzone 2 era curatissimo ma aveva le texture bauscia. Confrontato con due giochi con texture e AA della madonna ci sfugura assaje.
i commenti di multi.itNon serviva altro eh.
Post per Ferruccio:
come al solito una gioia per chi scrive una recensione, i commenti di multi.it
"vorrei solo farvi notare che black ops ha ottenuto 4 decimi in più...
... la mia domanda pertanto è la seguente ...
... che vi eravate fumati?"
"lo sapevo ke avrebbe preso 9.0!!!!!!!"
"A parte il 9.4 di black ops e che 9 è cmq un signor voto va beh...
Se avete scritto che rispetto al 2 è migliorato perchè ha 4 decimi in meno??
Cmq sia mio al day one"
"Peccato, speravo un tantino di più. Vabbé, la mia idea sul suo acquisto non cambia, mio appena possibile!"
"In single player e' un gioco da 6.5/7 niente di+."
"Gioco fantastico impeccabile ma secondo me 9 è fin troppo...."
E questo solo dai primi 10 commenti. :D
Demo ITA per tutti.nn é la stessa di una sett. fa x plus user? quella era solo inglese.
Can't wait to listening to Rico-Ubaldi :yes:
Ahimè sì :(Demo ITA per tutti.nn é la stessa di una sett. fa x plus user? quella era solo inglese.
Can't wait to listening to Rico-Ubaldi :yes:
Come fate a ricordarvi qualcosa della trama di KZ2? Io non mi ricordo neppure chi fosse il protagonista.
io ricordo anche che in una modalità online c'erano tipo 20 persone dentro una stanza che buttavano granate a caso sul pavimento.
morivano, rientravano nella stanza e ricominciavano.
In definitiva in Olanda, sanno fare bene solo le canne! :yes:
La serie Killzone è solo FUMO e pure di bassa qualità... :whistle:
In definitiva in Olanda, sanno fare bene solo le canne! :yes:
La serie Killzone è solo FUMO e pure di bassa qualità... :whistle:
Io continuo ad essere dell'idea che gli Helgast hanno molto più carisma di qualsiasi personaggio visto in CoD..
Con i "cattivi" che sono cattivi fino ad un certo punto, perchè frutto della cattiveria e menefreghismo dei "bravi".
e gli altri due personaggi del primo sono MIA (Teo poi te lo spiego).
c'avete lag e Killzone 2 vi sta facendo schifo ora con 2 anni di ritardo.
Soprattutto teokhomeini.
Il tuo problema è che non hai mai giocato FPS su PC.Mica vero. Da Wolfenstein 3D a HL2 passando per Quake e Doom vari. Non sono un purista (e figuriamoci, quella è gente che gioca ai videgiochi seduta su una sedia) ma sono almeno due generazioni che su console ci stanno ottimi FPS, con il meglio che è addirittura multiformato.
Soprattutto teokhomeini.
Tipo vedi un'animazione non perfettamente corrispondente al colpo subito e ti esplode il cervello.
Tipo vedi un'animazione non perfettamente corrispondente al colpo subito e ti esplode il cervello.In realtà è tutta scena. In fase di preview mi aveva venduto per ottime le hit response di Black Ops (urgh) e mi ha decantato per mesi quelle di Left 4 Dead. Quando poi le ho viste volevo staccargli un dito.
In realtà è tutta scena. In fase di preview mi aveva venduto per ottime le hit response di Black Ops (urgh)
e mi ha decantato per mesi quelle di Left 4 Dead. Quando poi le ho viste volevo staccargli un dito.
Ma se, assieme all'IA, è subito una delle cose a cui ho chiesto a Treyarch se ci stavano lavorando e su cui poi non intransigito nella rece? :(Quando t'ho chiesto io com'erano hai fischiato come neanche mi fosse passata dietro Irina Shayk.
Left 4 Dead, il primo.Capisco, per il secondo le hanno peggiorate.
Che poi ha poco senso fare i pignoli sulle hit response. Tanto fanno schifo in tutti i giochi tranne MW 1-2 e RE4-5.
Io gli FPS su PC li ho giocati, e Killzone mi piace lo stesso (ancora non ho provato la demo del 3). Non da strapparmi le mutande, ma mi piace. Siete talebani. Soprattutto teokhomeini.
Io gli FPS su PC li ho giocati, e Killzone mi piace lo stesso (ancora non ho provato la demo del 3). Non da strapparmi le mutande, ma mi piace. Siete talebani. Soprattutto teokhomeini.
io son daccordo con ferruccio e cryu. pure io lo sto apprezzando kzone3. la demo single player mi ha soddisfatto nel complesso.
uniche perplessità
hit response effettivamente mediocre. ma in halo qualsiasi cosa ti facciano vieni sbalzato via manco ti fossi fatto un frontale con un tir. eppure non ci sono tutte queste critiche. le mezze hit response di kz3 sono cmq un passo avanti rispetto ai bungie. quindi non lo vedo come un problema.
io penso che questo ipercriticismo rispecchi l'impressione che mi son fatto della scena odierna. ci sono dei brand intoccabili, a cui vengono perdonate carenze enormi e altri titoli che invece non godono dello stesso impatto perchè non ereditano l'hype dei capitoli precedenti.
succede così per OGNI cod, per ogni Halo, per OGNI gioco rockstar (definire Red dead un Goty è una bestemmia verso 3/4 di ciò che uscito quell'anno, e preciso che a me è piaciuto Rdr).
il primo kzone non ha innovato niente ,non era un capolavoro. era solo un buon gioco nel complesso. risultato? il seguito ha dovuto scontrarsi con una critica impietosa, che guardava al brand senza pensare di dovergli niente.
hit response effettivamente mediocre. ma in halo qualsiasi cosa ti facciano vieni sbalzato via manco ti fossi fatto un frontale con un tir. eppure non ci sono tutte queste critiche.
le mezze hit response di kz3 sono cmq un passo avanti rispetto ai bungie
succede così per OGNI cod, per ogni Halo,
il primo kzone non ha innovato niente ,non era un capolavoro. era solo un buon gioco nel complesso. risultato? il seguito ha dovuto scontrarsi con una critica impietosa, che guardava al brand senza pensare di dovergli niente.
A me il secondo era tutto sommato piaciuto, interpretava il genere in modo personale ma peccava in aspetti fondamentali. La demo del terzo evidenzia che alcune cose sono state sistemate e altre probabilmente no. Penso comunque di farci un giro.So che non è molto elegante quotare un post per intero, però in questo caso non c'è proprio nulla che posso decidere di togliere.
L'astio nei confronti di Killzone penso derivi dal fatto che è sempre stato presentato come un prodotto di alto profilo, ma all'atto pratico gli mancava quella rifinitura che ci si aspetterebbe da un prodotto di simile livello. Non amo Call of Duty e Halo, ma effettivamente hanno una loro visione dell'FPS e la eseguono in modo solido e senza sbavature. Sono ingranaggi lucidati negli anni e che funzionano, per cui è normale che i rispettivi sostenitori non si lamentino più di tanto.
Lo scenario rulla, ma la base nella neve di KZ1 nella mia memoria ha tutt'ora un altro impatto.+__+
e sono sempre un nano, mannaggia a me!
probabilmente ho solo le scarpe col rialzo.e sono sempre un nano, mannaggia a me!
dai, sono passati 2 anni e il nano è almeno cresciuto di 5cm! meglio che niente.
pensi di prenderlo?
Rico deve morire, su questo concordiamo.
Quando uscì, nel 1974.
tantarobba
piccola premessa. il discorso non era riferito a te, vai tranqui. so bene che tu nelle tue recensioni sei sempre molto professionale (e croccante).
io mi basavo sulla risposta generale che leggo riguardo al gioco.
Non era rifinito e non lo è nemmeno questo terzo.Dove non sarebbe rifinito KZ2?
In confronto i CoD sono titoli Nintendo.
Dove non sarebbe rifinito KZ2?
Il primo Killzone non soffriva del problema e lo stesso KZ3 ha un sistema di controllo in gran parte derivato da quello di KZ2 post-patch. Ma poi, come fanno ad esistere problemi di imput lag sui controlli quando le librerie di imput sono le stesse per tutti? E' evidente che comportamenti diversi sono dovuti a diverse scelte sul feeling delle armi.No. Non è una questione di librerie, è che per generare il frame KZ, tra deferred rendering e i mille frame buffer aggiuntivi, arrivava un bel po' dopo l'input del giocatore.
L'unico appunto è quello delle ambientazioni, che in Killzone2 hanno una coerenza rara nel genere. Ma come, prima critichiamo la solita alternanza di ambientazioni neve-foresta-villaggi-deserto e poi ci lamentiamo perchè l'ambientazione è unica e non c'è il livello neve-foresta-villaggi-deserto?Sì, Killzone 2 ha una coerenza rara, e non ho nulla in contrario se mi presentano un'ambientazione coerente e non troppo varia. Solo che la prima di KZ2, la baraccopoli che dura 40 livelli, esteticamente fa cagare. E non fa cagare perchè l'hanno fatta male, fa cagare perchè deve fare cagare. Sono stati bravissimi a fare un'ambientazione che facesse cagare volendo fare in modo che facesse cagare, ma magari hanno sbagliato ad ambientarci 2/3 del gioco.
Sulle "Hit response" non commento, è una problematica di cui non ho mai avuto riscontro da nessuna parte e che inizio a pensare sia nata qui su TFP per l'occasione.
No, lo reputo nel complesso un gioco da 7.Sì vabbè, a te basta darti una visuale in soggettiva e un manico di scopa che già è 6 pieno.
Inoltre Rico non sarà sempre presente.
Tu spari e mezzo secondo dopo parte il colpo. Non solo, in alcuni casi se l'input non era sufficientemente lungo non veniva nemmeno rilevatoEh, esagerato ;D
Sono stati bravissimi a fare un'ambientazione che facesse cagare volendo fare in modo che facesse cagare, ma magari hanno sbagliato ad ambientarci 2/3 del gioco.
Qualità in cui Nintendo è maestra e tutti quelli che definiscono "rifinito" un qualunque prodotto si devono scontrare con quel livello di pulizia pazzescaCome dicevo prima, se dovessimo usare gli stessi metri di paragone probabilmente non si salverebbe nessun prodotto. GG non sarà Nintendo ma non sono nemmeno gli ultimi degli stronzi. Cii hanno speso i miliardi su KZ2, ci mancherebbe pure. Ad esempio avevo un Vaio che era rifinitissimo ma non raggiungeva la raffinatezza del mio attuale Macbook Air. Mica Sony merda perchè Apple è superiore, se Sony riesce a guardare dall'alto verso il basso tutta la restante concorrenza.
Eh, esagerato ;D
Ci sta che un motore pesante come quello di KZ2 rallenti l'imput rispetto ad un Unreal che gira a 60fps. La soluzione era dimezzare effetti e oggetti a schermo, nessuno vietava loro di fare l'ennesimo CoD/MoO ma non era il target che in GG si prefissavano. Volevano un prodotto il più vicino possibile al target render del 2005 e ci sono riusciti. Con tutto quel popò di roba avere un imput lag che si aggira nell'ordine di 5-15ms in più rispetto alla concorrenza (mi pare fossero questi i valori rilevati da DF) ottenendo un prodotto molto giocabile, imho è sinonimo di sbattimento e di cura.
Anche Crysis ha un buon 80% dei livelli ambientati nella foresta, eppure è un giocone. Non è tanto l'ambientazione, quanto il level design quello che conta. Nella sua linearità, KZ2 era un gioco molto vario. Purtroppo hanno tirato un pò il freno a mano ottenendo un prodotto poco ambizioso, ma quelle due cose che hanno fatto sono state realizzate molto bene.
Come dicevo prima, se dovessimo usare gli stessi metri di paragone probabilmente non si salverebbe nessun prodotto. Cii hanno speso i miliardi su KZ2, ci mancherebbe pure.
lo stesso uno dei più brutti giochi che abbia mai comprato ne usciva.Anche se sono d'accordo che non si possa assolutamente paragonare la baraccopoli di KZ con la giungla di Crysis, questa frase è un'iperbole, dai. Non è sicuramente uno dei migliori FPS usciti, però qualcosa da dire lo ha ugualmente. Certo tutto considerato lo considero solo sufficiente, ma così schifo non fa.
non sono 5-15, una rapida googlata tagliano le gambe alle tue bugieMa anche stica Darro:
Anzi no, secondo me nella seconda parte c'è più di un 20 per cento di ambientazioni extra.Darro, gli unici livelli che non hanno ambientazione giunglesca sono la nave aliena e la nave finale (che sono anche le parti più corte), con una parte semi-urbana nel livello dove devi far affondare la nave. Facciamo un 70% del gioco va.
i guerrilla ci potevano lavorare per altri 10 anni, lo stesso uno dei più brutti giochi che abbia mai comprato ne usciva.E vabbè, a me fanno cagare Halo Reach e Vanquish...ma che discorsi sono?
imput lag che si aggira nell'ordine di 5-15ms in più rispetto alla concorrenzama se anche fossero 20 o 30 chissene, dando pienamente ragione a Wis quando mi parla di imput lag maggiore con motori pesanti, e tu mi fai la comparativa con Halo 3 che muove metà della roba e CoD che va a 60 fps?
phondavvero? il bollino siae sulla steelbox é un dito in un occhio.
Hmm. Credo di essere circa a metà. Tireremo le somme alla fine, ma per il momento mi sento di sconsigliarlo a chi non aveva apprezzato il primo. Sono migliorati i controlli e l'AI è più interessante, ma suppergiù i valori in campo sono quelli. Si lascia giocare, ma è ancora di un'altra lega rispetto agli FPS di mestiere.io avevo apprezzato il primo (coi suoi difetti) e schifato il secondo
io avevo apprezzato il primo (coi suoi difetti) e schifato il secondoLascia perdere. KZ3 migliora KZ2, ma la sostanza è quella.
che devo fare?
Mi associo alla domanda di Wis. Ed inoltre aggiungo: Ti prego dimmi che non c'è Ubaldi (aka Dr. Slump)? :no:Oh, questa è bella! Ubaldi lo doppia nelle frasette ingame, mentre nelle cut-scene ha un'altra voce :D
peccato, perchè la crosta è appetitosa.io avevo apprezzato il primo (coi suoi difetti) e schifato il secondoLascia perdere. KZ3 migliora KZ2, ma la sostanza è quella.
che devo fare?
Il famoso 'fuoco arico' :yes:
:no:lol. Bella l'accoppiata intro giocata pallosissima + primo livello insulso, eh? :yes:
lol. Bella l'accoppiata intro giocata pallosissima + primo livello insulso, eh? :yes:Introduzione giocata terribile. Primo livello so che non mi è piaciuto ma boh, non me lo ricordo già più. :D
La parte stealth esteticamente sembra una pozza di vomito helghan, però da giocare in compenso fa cagare.Quanta sincerità politicamente scorretta, non ti riconosco.
Dai post di Cryu mi pare di capire che la demo è la parte migliore del gioco in definitiva. :DSì, per me è il livello più bello. Poi ce n'è un altro paio forti, ma con quella composizione ambientale e libertà di avanzamento c'è solo quello nella neve. Inoltre quello nella neve è l'unico senza vignettatura, in tuttigli altri torna l'odiato nero negli angoli dello schermo.
Secondo me c'è anche lì, però te ne accorgi meno perchè tutto il livello è più chiaro e luminoso.Non c'è proprio. Credo che in città voglia darti un'idea di cappa plumbea e qui di ariosità.
Non per insistere perchè non so se hanno cambiato qualcosa, ma nella demo c'era, anche se lievissima.E' un'impressione data dall'illuminazione di certi ambienti, ma se metti l'angolo dello schermo sulla neve vedrai che non c'è. Anche perché quando c'è è vistosissima, vedi il mio screenshot di due pagine fa.
Con il Move si gioca molto bene ma ho già i crampi alla mano, esattamente come con il Wiimote, e non è una sensazione piacevole.
A me erano venuti anche con i 15 minuti della demo. Stasera comunque lo inizio.Speravo che la maggiore ergonomicità, unita al fatto che non è necessario davvero puntare lo schermo per giocare, mi garantissero l'immunità dai dolori articolari.
ora però continuate a scambiarvelo se lo volete provare, Guerrilla non deve essere finanziata. :no:
Cryu, Wis, siete i peggio lamer puzzonasisti.Tranquillo, nella tua scala da 7 a 9 si piazzerà bene anche questo :-*
Non ci posso credere che sia un gioco dal pisellino così corto. :no:
In KZ3 il MLAA funziona maluccio perchè l'anisotropico sulle texture non c'è o fa spruzzare.Secondo me tutti gli spigoli orizzontali/verticali scalettano. Infatti tutti gli interni sono brutti.
Scalette non ce ne sono, ma le texture friggono.
Ma sbaglio o nel livello sulla neve c'è una parte in più rispetto alla demo? Quando Sev deve piazzare le cariche sui supporti.Sì, anche la cut-scene finale è presa da un altro punto.
Ci sta che tu non li abbia visti, ma io ho controllato dopo che mi hai fatto venire il dubbio. Molla l'osso. 8)Stasera riscarico la demo :D
Non ci posso credere che sia un gioco dal pisellino così corto. :no:Non so se sia corto, ma sicuramente posso dire che è moscio.
Avevo fatto una foto ma l'ho cancellata per sbaglio importandola su PC :d'ho:Ci sta che tu non li abbia visti, ma io ho controllato dopo che mi hai fatto venire il dubbio. Molla l'osso. 8)Stasera riscarico la demo :D
n passaggio in cui si deve costeggiare uno spiazzo pieno di mech e guardie usando come ripari l'erba e una grotta buia.Io l'ho fatto al primo tentativo. Ma eri accucciato?
Fermi tutti, Wisky di' la verità, l'hai giocato con un altro account?No, è che non mi sono più connesso al PSN e non ho aggiornato i trofei.
Comunque sì, c'è.8)
Ora però dicci di più, troppo comodo sciroccarsi tutta la camoagna a sbafo e cavarsela con un paio di faccine.Ieri era notte fonda, e ora non ne ho voglia.
Io i dubbi li eliminerei a priori, un Killzone rifatto dal solo punto di vista cosmetico polverizzerebbe gli episodi odierni, se non altro in quel titolo una parvenza di level e game design c'erano, e persino Rico poteva risultare simpatico nel contrasto con gli altri membri del gruppo, stereotipati ma ognuno con la sua personalità.
Chiudo con una paio di provocazioni. Nella furia delle collection in HD dei vecchi classici una riproposizione di Killzone 1 a 1080/60 frames al secondo metterebbe qualche dubbio su quale oggettivamente sia il miglior episodio della serie. E, più in generale, nel periodo di piena maturità di questa generazione sembra proprio che Resistance 1 debba confermarsi quale miglior FPS del periodo (con l’eccezione, per quanto scontata, di Halo 3).
Sono cose che fanno riflettere e comunque vediamo cosa suggerisce la seconda run.
E' una piccola/grande verità che in altri contesti forumeschi estromette dalla comunità.Io i dubbi li eliminerei a priori, un Killzone rifatto dal solo punto di vista cosmetico polverizzerebbe gli episodi odierni, se non altro in quel titolo una parvenza di level e game design c'erano, e persino Rico poteva risultare simpatico nel contrasto con gli altri membri del gruppo, stereotipati ma ognuno con la sua personalità.
Chiudo con una paio di provocazioni. Nella furia delle collection in HD dei vecchi classici una riproposizione di Killzone 1 a 1080/60 frames al secondo metterebbe qualche dubbio su quale oggettivamente sia il miglior episodio della serie. E, più in generale, nel periodo di piena maturità di questa generazione sembra proprio che Resistance 1 debba confermarsi quale miglior FPS del periodo (con l’eccezione, per quanto scontata, di Halo 3).
Sono cose che fanno riflettere e comunque vediamo cosa suggerisce la seconda run.
E, più in generale, nel periodo di piena maturità di questa generazione sembra proprio che Resistance 1 debba confermarsi quale miglior FPS del periodo (con l’eccezione, per quanto scontata, di Halo 3).
Sono cose che fanno riflettere e comunque vediamo cosa suggerisce la seconda run.
Finito poche ore fa.Rotfl, ora però ci spieghi perché questo Disastro e perché KZ2 molto giocabile/rifinito.
Un Disastro :(
una certa prudenza critica imporrebbe una seconda run atta a specificare meglio alcuni aspetti del gameplay.Sì ma una certa decenza e dignità morale la vieta minacciando di scendere in piazza al grido di "Se non rivendere ora, quando?"
Te lo spiegherò quando avrai raggiunto la maggiore età.Finito poche ore fa.Rotfl, ora però ci spieghi perché questo Disastro e perché KZ2 molto giocabile/rifinito.
Un Disastro :(
Te lo spiegherò quando avrai raggiunto la maggiore età.Veramente interessa anche a me. A me sembra comunque meglio di Killzone 2.
Questo ha bei momenti, alcune ambientazioni sinceramente spettacolariHo appena rigiocato la demo. Chevvedevodì, quella fase per me è capolavorica, perlomeno nella costruzione ambientale e nella direzione artistica. Nel gioco non solo non c'è nulla di paragonabile, ma addirittura nel mezzo della stessa c'è tutta quella parte pallosa/frustrante in cui si svolazza tra le scale di un'oil rig.
La cosa però che mi mette più tristezza è la totale incapacità di narrare, tramite gioco o cutscene, una storia che stimoli un minimo di attaccamento per avvenimenti e personaggi.Sarà che ero pronto al peggio, ma la storia - per quanto sciacquetta - non mi è parsa così insopportabile. E' una storia da VG, sure, ma le cut-scene si lasciano guardare e tutto sommato sono un fan dei bisticci da insubordinazione. Non so, quella di Vanquish l'ho odiata molto di più. Qui secondo me i continui alterchi tra i due buoni e i due cattivi riescono abbastanza a movimentare il prevedibile tapis roulant degli eventi.
Uno che paragona la campagna di KZ3 a MW2 cerca la rissa. Ringrazia di non avere un'automobile perché sarebbe già belle che rigata.
Mi lascerà più ricordi di quella di KZ3? No, sorry.FUCK YES!
La corsa col blindato in Afghanistan (???), il piano B sulla neve (???), le favelas (:yes:), i vicoli e la piazza di Wolverine (???), il mercato (???) ma in multi ( :yes:), la piattaforma petrolifera avvolta nei gas (???), il gulag (???), le strade di Washington (???), la stanza ovale (???), la coop con Price nella neve (:yes:).
Mi pare fosse già accertato che non ci fosse (o ricordo male?). Fonti ulteriori?
Il punto è proprio quello: KZ3 non ha più momenti memorabili di MW2, ma neanche meno.E quindi qualsiasi asserzione ha lo stesso valore di un'altra, ovvero: bsfdkiuhdkgjhzdiòfhdkdjhgkgvnugkdfgdgbòodgodituotudutr e ti sfido a provare il contrario.
E, soprattutto, la memorabilità è soggettiva.
Ma non puoi equiparare il miglior FPS sulla piazza per rifinitura della meccanica, AI e costruzione dell'azione con un gioco che funziona male, è la sagra del banale e non sa toccare una corda emotiva che sia una se non con la musica del titolo.
Il punto è proprio quello: KZ3 non ha più momenti memorabili di MW2, ma neanche meno.E quindi qualsiasi asserzione ha lo stesso valore di un'altra, ovvero: bsfdkiuhdkgjhzdiòfhdkdjhgkgvnugkdfgdgbòodgodituotudutr e ti sfido a provare il contrario.
E, soprattutto, la memorabilità è soggettiva.
Maddai.
Io non è che non accetto contestazioni sul mio miglior qualsiasi cosa. Contesto l'equiparazione tra il mio miglior qualsiasi cosa a uno dei peggiori qualsiasi cosa in circolazione.
Poi non c'è mica niente di male a equipararli. Solo si sbaglia :-*
...uno dei peggiori qualsiasi cosa in circolazione.
severo ma giusto :educated:
Ma sì che lo sa.Ma lo saprò io quello che so :|
Come gunplay in sé è davvero scandaloso. Lo screen che ho postato parla da sè. Come gioco nell'insieme lo so anch'io che è meglio di Perfect Dark Zero o Mace Griffin Bounty Hunter. Ma qui si parla di giochi veri: Halo, MW, HL, Bulletstorm. Tra gli FPS toccabili senza prendere malattie KZ2 e 3 sono certamente tra i peggiori. Poi la sufficienza la rimediano, più piena nel caso di KZ3 (di cui ribadisco l'apprezzamento per il multi). Ma che stiamo, a motivare gli svantaggiati? Sono un ninjerello, mica Maria Montessori.azz questo intervento pare racchiudere tutto il gioco ...ed il topic.
la musica dei titoli è una favola (peccato poi sfruttino poco l'amico compositore in tutto il resto della ost, avendo optato per un mero sottofondo).
Ogni volta che vedo Rico non posso fare a meno di notare la somiglianza con Ronaldo quando si era fatto crescere i capelli.Ma no, è chiaramente quel trippone di Adriano durante le sue notti brave:
Ma gli Helgast quando muoiono si gonfiano d'elio? :no:Sono i gas della putrefazione, Cell è talmente potente che accelera anche i processi post mortali :yes:
non siamo un'unica identità, ognuno ha la sua idea :D Chi lo ha giocato ovvio. Io mi sono fatto bastare la demo multiplayer. :-[Venia per la "blobizzazione", parlavo di idea generale. Ma vedo che c'è il meglio. L'eterogenìa. Optimus.
non siamo un'unica identità, ognuno ha la sua idea :D Chi lo ha giocato ovvio. Io mi sono fatto bastare la demo multiplayer. :-[Venia per la "blobizzazione", parlavo di idea generale. Ma vedo che c'è il meglio. L'eterogenìa. Optimus.
Parto: Killzone 3 è acerbo, a tratti arraffazzonato (soprattutto per alcuni bug sonori davvero ingenui), ma per me e un GRAN gioco.
P.S. Io propendo verso "Killzone 2 sopravvalutato, Killzone 3 già meglio ma sempre lontano dall'essere imperdibile".Ehi, non vale! Ti sei limitato a parafrasare togliendo le parolacce!
Unnamed, Ezhan, Cryu ed eventuali altri giocanti: prepare to fight. :evil:
Unnamed, Ezhan, Cryu ed eventuali altri giocanti: prepare to fight. :evil:
Sto già facendo i rituali saltelli di riscaldamento sul posto. 8)
Quando siete lì telefonatemi. ^__^
Quando siete lì telefonatemi. ^__^C'avevo già pensato :)
potrebbe succedere davvero di tutto.Sì, contaci :tired:
potrebbe succedere davvero di tutto.Sì, contaci :tired:
500 mila copie per sta roba, incredibile. Sony ci sa fare.
500 mila copie per sta roba, incredibile. Sony ci sa fare.
che tristezza, che reply tristi
Io ho lollato duro.500 mila copie per sta roba, incredibile. Sony ci sa fare.che tristezza, che reply tristi
Unnamed, Ezhan, Cryu ed eventuali altri giocanti: prepare to fight. :evil:Say what?
Ehm, sono in buona compagnia per Recettear, ma tu lo hai etichettato a prescindere male perchè usciva solo su steam :whistle: http://arsludica.org/2010/10/01/recettear-an-item%E2%80%99s-shop-tale/
http://www.eurogamer.net/articles/2010-11-17-recettear-an-item-shop-s-tale-review
http://www.rpgfan.com/reviews/Recettear/index.html
http://www.pcgamer.com/2010/10/18/recettear-review/
http://pc.ign.com/articles/112/1122506p1.html
http://multiplayer.it/recensioni/80638-recettear-an-item-shops-tale-uno-scudo-di-legno-per-il-signore.html
http://www.rpgamer.com/games/other/pc/recettear/reviews/recettearstrev1.html
Vudux, troppa tristezza, hai portato tristezza pure nel mio cuore. :cry:
eh va beh, siamo in tanti ad averlo valutato per luce riflessa per i meriti steam e perchè ne escono pochi, ci accontentiamo di poco noi gaijin. ;D
Bella per Guerrilla per aver mantenuto l'opzioncina schermo pulitoA 'sto giro però la vignettatura la tieni anche così.
Riesci sempre a vedere la parte mezza vuota di 'sto gioco.Prego prego, procedi.
Hater!
A prescindere da tutto, voglio vedere che ne pensi delle avventure di Stalin Vs Joker, anche ribattezzati come Gianni e Pinotto. :yes:
Comunque per capirsi: è meglio del 2. Hanno provato a rimediare alle nefandezze letargiche del predecessore. Però è no! :DA prescindere da tutto, voglio vedere che ne pensi delle avventure di Stalin Vs Joker, anche ribattezzati come Gianni e Pinotto. :yes:
:D :D :D
Sei peggio di quell'altro!
A me i due ispirano: dopo il carisma paternale di Visari ci volevano delle figure che ne prendevano opportunamente le distanze, attraverso cui continuare a raccontare l'immaginario Helghast.
Ma, come detto, Jok... ehm, McDowell mi si è sembrato bruciarsi già all'inizio dove quel tipo di personaggio pare pennellato un po' come lo stereotipo moffo di sé stesso.
Vediamo strada facendo.
T'è piaciuta l'intro? :scared:Cazzo sì.
Mezzora di sgroppate alla fiera dell'aliasing per imparare 3 comandi comuni a tutti gli FPS. Prendere a calci un cacciatore di taglie spaziale da completamente ubriachi, quella è un'intro.
zero luci dinamiche sui flash muzzle
zero luci dinamiche sui flash muzzle
Ogni tanto sembri uno che gli presentano Milla Jovovich e fa "epperò quell'unghia del mignolo è un po' smangiata, non hai usato il MaxFactor XGK239, quello con il Metilibelinano avanzato dei Laboratoire Fabergé".
:-*
Ludicamente niente per cui strapparsi le mutande o che [Gladiatore, vai, rabbrividisci] un CoD buono non abbia già proposto, e con più brio, eoni fa, ma si gioca e ci si diverte.E che non me ne ricordo. :) Il primo su Pc e un pò il Modern Warfare. :yes:
,
Comunque ti darà soddisfazioni! 8)
Ma suka e vatti a recitare una serie di scene prese da otto anni di videogames
Il mio punto è sempre lo stesso: si perdonano cose diverse a titoli diversi.Premesso che a Black Ops qui non si perdona un bel niente essendo arretrato in tutti i comparti rispetto a MW2, sono mesi che la meni con quel filmato che altro non è se non il tutorial. E' fatto apposta così. Non mi ha neanche fatto impazzire (come nulla di quel gioco), ma almeno succede qualcosa. Il tutorial di KZ3 sembra fatto per gente che non ha mai provato un gioco in soggettiva e dovrebbe divertirsi solo a guardarsi intorno mentre il gioco inizia in ritardo di mezzora come neanche un film nei multisala Uci cinemas.
Guarda, io di quello lì ormai non mi fido più neanche quando mi dice buongiorno.
Poi va avanti e risce a farsi piacere la parte sui mech che si controlla da schifo,
ha i checkpoint a un miglio di distanza
e i nemici invisibili.
Poi arriva ai cecchini amletici, quelli che ti puntano con l'infrarosso e rimangono così 20 secondi prima di convincersi che sei realmente l'assassino di loro padre e possono premere il grilletto.
E gli piace.
Finché non arriva al punto più basso della serie per estetica
e gameplay.
Il mio punto è sempre lo stesso: si perdonano cose diverse a titoli diversi.
E ad ogni modo sto ancora aspettando dal Dio degli sparacchini militaroidi una telefonata di scuse per il numero di titoli fotocopia con cui sta inondando le nostre ludoteche.
Peraltro Teo sta giocando la Killzone 3 Memento Edition, visto che non ha ancora finito la foresta ma è già arrivato alla discarica o_O
...sono mesi che la meni con quel filmato che altro non è se non il tutorial. E' fatto apposta così...
E ad ogni modo sto ancora aspettando dal Dio degli sparacchini militaroidi una telefonata di scuse per il numero di titoli fotocopia con cui sta inondando le nostre ludoteche.
Cucciola, ci dev'essere un fraintendimento: per Dio del genere intendevo un'entità super-partes, mica CoD.
Ci avete proprio una coda di paglia TANTA sull'argomento, come se esistessero solo Killzone e CoD. Che due coglioni, madonna. -____________-
Su Helghan non ti aspetteresti foreste, ma in effetti non potrebbero essere che così.Intendi con un problema di LOD pesanterrimo e retinato che manco il Sega Saturn?
Ma davvero vi piace quella roba psichedelica? ^___^U
Su Helghan non ti aspetteresti foreste, ma in effetti non potrebbero essere che così.Intendi con un problema di LOD pesanterrimo e retinato che manco il Sega Saturn?
No, i sunshaft sono finti. ;DLa cosa che più ho apprezzato è che uccidano all'istante e in modo assolutamente silenziato. Plausibile :yes:
Per il resto sì, compreso l'irresistibile 'pluff' delle piante sciopate
Ma ne esco subito, perché, sukateMi sa che stai sukando pure tu se dopo 3 giorni di gameplay stai arrivando anche tu alla conclusione che nel gioco non ci sia null'altro che valga la demo.
Per il resto sì, compreso l'irresistibile 'pluff' delle piante sciopateLa cosa che più ho apprezzato è che uccidano all'istante e in modo assolutamente silenziato. Plausibile :yes:
Ma ne esco subito, perché, sukateMi sa che stai sukando pure tu se dopo 3 giorni di gameplay stai arrivando anche tu alla conclusione che nel gioco non ci sia null'altro che valga la demo.
Gioco meglio di Killzone 2?Vabeh, fin qui son d'accordo anche gli scorri mouse. Giusto Unnamed ha un ricordo romantico di KZ2 con impareggiata AI, open bar e squillo di lusso a metà prezzo.
...è proprio un boccone di shooting cicciotto e saporitoTu già sai che l'endorsement al single di Black Ops ha seriemente compromesso le tue credenziali di sparotto che sa quel che dice.
Che per Cristiano fosse arrivato il momento di appendere il pad al chiodo ce n'eravamo accorti un pò tutti, ma tu Brocchieri mi che cerchi di cavare il sangue dalle rape mi hai un pò svalutescion.
Questo pezzo di Killzone 2 regala più emozioni e gameplè di tutto Killzone 3:
http://www.youtube.com/watch?v=cdaBV9ynsxI&feature=player_detailpage#t=258s
Sapevatelo.
[che in KZ1 dava problemi solo con lo sniper rifle, mentre qui è una costante sparare addosso al nemico e domandarsi perché non venga colpito.
Voto campagna: 7,5. Potrei arrivare a 8 per il graficone, i passi in avanti nel ghemplei e l'impegnoCVD. Vedo che la tua scala da 7 a 9 è ancora in gran forma nonostante l'età.
Quello che ho retto poco:
1) Le parti inutili tipo quella alla guida dello schiacciasassi o la parte stealth
2) La storia (non succede nulla dall'inizio alla fine) e come è narrata (quel poco che succede è rappresentato da schifo).
3) Le casse di munizioni ovunque.
4) La meccanica salvami tu che ti salvo io, che non ha senso: a volte ti salvano per 10 volte di seguito, altre muori una volta ai loro piedi e "non ti posso raggiungere, Sev!"
5) I muri invisibili. Quasi non ci credo che non ti sia capitato. E' bellissimo vedere il foro (con tanto di parallax mapping) sospeso nel nulla, come negli anni '90.
Voto campagna: 7,5. Potrei arrivare a 8 per il graficone, i passi in avanti nel ghemplei e l'impegnoCVD. Vedo che la tua scala da 7 a 9 è ancora in gran forma nonostante l'età.
Sei il peggiore, qui le cose van dette fuori dai denti. A fine tornata l'ho detto anch'io che è meglio di KZ2, che nel complesso è un prodotto di discreto intrattenimento, e bla bla bla. Se un uomo della strada mi chiede consiglio su un buon gioco di guerra/fantascienza con bella grafica e tanti botti gli suggerisco subito KZ3.
Ma qui regna il gameplay, e il gunplay di KZ3 è broken, sub-par ma soprattutto senza i 30 secondi che danno personalità ai buoni shooter. Uno sparatutto non è usare qualcosa che spara, è l'alchimia che si crea tra controlli, visualizzazione, armi primarie, secondaria, balistica, AI, regia e level design. E come per KZ2, qui l'alchimia non si crea.
L'esempio definitivo è il jetpack. Praticamente inutile, visto che i nemici hanno il lock-on e se decolli quando gli stai davanti continui a beccarti tutto il fuoco. Ergo anche la scena dell'hangar da te decantata si fa cestinando il jetpack e facendo capolino dagli angoli. Come tutto il resto del gioco.
E quoto Wisky sul punto 4. E' del tutto priva di senso una sfida in cui ripetizione o seconda chance vengono decretate in modo casuale nonché incoerente con quanto succede a schermo.
Che poi la 5 sia per Faziokrazia non pervenuta... Beh, allora non solo ti meriti COD fatto da Treyarch, ma pure DMC fatto da Ninja Theory. Vado a ordinare Halo Reach. Limited. Alla faccia tua :P
Ah no, mi tocca toglierle un paio di punti e parcheggiarla sul 5.5, perchè a distanza di anni ancora non ha imparato a scrivere bene Ezahn (l'acca è dopo la a). :D
leggendo Teokrazia vedo un professore che interroga l'alunno scarso che a fine anno riesce a mettere due concetti insieme, il prof dietro la cattedra che lo incalza e gli fa "dai, dai, bravo così, ecco vedi che se ti impegni qualcosa riusciamo a tirarla fuori, perchè non hai studiato così tutto l'anno". Alla fine anziché rimandarlo a settembre, lo promuove addirittura con un 7 per l'impegno, perchè alla fine il ragazzo è un po' stupido ma si impegna. :D
Praticamente i Predator sono la versione 2011 delle mucche rosa di Doom. :D
addirittura difendendo l'IA della demo sulla base di quel che leggevi voracemente in giro per reciNon la difendevo, ne constatavo la pietà ma leggevo che nella versione finale era diversa. E così è stato, visto che gli Helghast alla fine sono molto più intraprendenti e spammoni di granate.
teokrazia è il mio nuovo mito :yes:
:D
Luv3kar: 8. Sempre posato e perspicace nelle osservazioni
Cryu: 2. Prova la demo, si bagna come una scolaretta, si hypa il gioco fine del mondo, poi lo gioca, rimane deluso e perseguita l'utenza planetaria fin quando non prova moti di hateraggine simili ai suoi
Wis: 4. L'ha finito in mezzora, nascosto da tutto e tutti, solo per dire che era d'accordo con il suo compagno ninjarello
Il Gladiatore: 3. Sarebbe 8, perché dice diverse Cose Buone e Giuste, poi parte con la filippica su CoD, davvero troppo lontana dalla realtà del gameplay delle cose o una teoria analitica condivisibile, ma sopratutto ti butta lì Halo 3 [meglio Reach per me, ma vabbé in fondo son quisquillie] e... Resistance. No, Resistance. Mi ha dato un colpo al cuore di quelli che manco quella volta che sul forum di Nextgame lo avevo poi sorpreso a ritrattare, definendo Killzone 2 "ottimo". Saprò tornare a volergli bene, un giorno, ora però vorrei che mi lasciasse solo
Crs: voto 7. Potevo dargli 7,5 ma si compiace troppo dei suoi funambolismi linguistici per accorgersi che chi legge si è già girato dall'altra parte
vudux: 9,5. Killer application
Unnamed: non classificato. Per lui Killzone 2 era bellissimo, non ci siamo proprio
Ezahn [pardon!]: 5. Meriterebbe un NC anche lui, per lo stesso motivo di cui sopra, ma riesce a vedere del buono anche nel 3, come me, senza cedere alle lusinghe dell'hateraggine dilagante
Elegia: 6. Voto dato sulla fiducia. Una sufficienza la spunta, anche se sono sicuro che arriverà al punto in cui ci accuserà di non perdonare a Killzone robe che perdoniamo ad altri, nonostante le sbatte tante per far capire che non è accussì.
Voto al topic: 8,5. Sicuramente l'aspetto con più gameplay di tutta la faccenda. E poi sono sostanzialmente riuscito a non essere d'accordo con nessuno degli astanti: bravi, voi sì che siete stati all'altezza delle aspettative. E ora sukate. 8) 8) 8)
Praticamente i Predator sono la versione 2011 delle mucche rosa di Doom. :D
Sì, ma animate peggio che quelle del 1993. :-X :-X :-X
teokrazia è il mio nuovo mito :yes:
:D
PURIO voglio il voto, perbacco!
Onestamente non ho riscontrato brutture nelle animazioni. :-[
Vanno molto vicino agli invisible killers di Resistance 2.
Vanno molto vicino agli invisible killers di Resistance 2.
Quelli secondo me avevano un valore giocoso superiore. :-[
(notare la V dove altri metterebbero la F)
avrebbe potuto speziare mica male un gioco basato sulle coperture come KZ3.
Tanto ti tengo in scacco con i PM PS3. Inoltre sto negoziando con Corona il valore di una tua foto mentre giochi a Dance CentralVanno molto vicino agli invisible killers di Resistance 2.
Quelli secondo me avevano un valore giocoso superiore. :-[
[Cryu, stai fermo lì, sennò dico a tutti dove sei arrivato in quel gioco]
Ma veniamo alle valutazioni più importanti...:(
Unnamed: non classificato. Per lui Killzone 2 era bellissimo, non ci siamo proprio
Il Gladiatore: 3. Sarebbe 8, perché dice diverse Cose Buone e Giuste, poi prende a delirare che manco Gheddafi e io neppure mi pongo du' domande sul perché mi trovi d'accordo con luiSukate entrambi :yes:
No!!!, il 3 no!! Ricorro al TAR (Teokrazia Ammetti Repliche!) :yes:
La serie di Cod nasce da una progressiva trasformazione dell'antico franchise di Medal of Honor in ambito Pc che, molto serenamente, ha spostato l'attenzione dal gameplay alla ricostruzione storica in salsa cinematografica Quindi, nel suo intento, non proprio un esempio di ottimo videogioco in senso ludico.
ma che dal punto di vista del game design le piglia sia da Halo che da Resistance.
Ok, puoi variare il livello di difficoltà e farlo più impegnativo ma questo non lo renderà un buon vg in assoluto.
Resistance: è un buon gioco Teo, con una buona progressione e parecchia varietà. Purtroppo è uscito infangato dal 90% dell’utenza che manco ci aveva giocato, altrimenti i giudizi non sarebbero stati così negativi.
Lo considero uno dei migliori Fps di questa gen. perché unisce una buona giocabilità a lunghezza e varietà senza ricorrere all’artificio narrativo/spettacolare.
Halo 3: i due sequel sono DLC camuffati da grandi epopee narrative e snellimento del gameplay, però il primo episodio HD raccoglie le cose migliori di Halo 1e2 e razionalizza il tutto. Halo possiede una giocabilità talmente evidente che puoi anche farci un level design a cubi e metterci dentro tutte le variabili che conosciamo. Funzionerebbe lo stesso. Io non amo particolarmente la saga (sono sempre stato un detrattore dell’1 a causa delle troppe semplificazioni di energia e level design) però credo che sia più divertente del modello classico di Cod.
K3> K2? Sì, però per demeriti del 2. Non si tratta di giudicare K3 un brutto titolo, la base di K2 assicurava una certa base interattiva, ora forzata nella formula Cod quindi non potrà mai emulare le deficienze della serie Cod come respawn e script,
Killzone 2 era un'ottima infrastruttura *ludica*su cui intervenire pesantemente su varietà e level design. Killzone 3 è un titolo che non fa nulla per mascherare la sua natura spiccatamente commerciale e lo fa addirittura, a mio modo di vedere, diluendo e disperdendo in parte l'attenzione richiesta.
La critica sta nella natura delle soluzioni adottate che, pur non rendendolo direttamente inferiore al secondo episodio, provano a risolvere le aporie di quest'ultimo con artifici "presi" da Cod, come la varietà a mezzo frammentazione dell'esperienza e un comparto narrativo invadente e noioso.
Sai qual è la contraddizione del fenomeno? Che, alla fine, nel bene e nel male, Killzone 2 avesse più peso, più cose da dire anche in merito al momento storico in cui è uscito.
Killzone 3 rimette a posto un bel pò di roba, però si percepisce lo scadimento commerciale della sua natura verso esperienze più decifrabili e anche più digerite.
Brani di sparatorie, fasi stealth risibili, zone di guerra in cui scoppia tutto ma non succede un cazzo, passeggiate su jet pack a puro scopo galvanizzante ma la carne è poca. E i bidoni rossi sostituiti dalle piante grasse urticanti!
Facciamo pace, se vuoi non parlo più con Cryu!
E, insomma, io certe prese di posizione le troverei più credibili se venissero motivate con un "gli americani mi stanno qua"/"gli occhi rossi e i colori eleganti di Helghan me lo fanno venire duro". :)
Bastiano la sta vivendo malissimo :D
Volevo un fps incentrato sul single player, non sul multiplayer online.Si stanno estinguendo, oramai. Perchè stigmatizzare Guerrilla del fenomeno?
Volevo un fps incentrato sul single player, non sul multiplayer online.KZ3 non è che trascuri il singolo, ma con fuori Bulletstorm e a due settimane da Crysis 2 hai opzioni migliori.
Per il resto il commento sul Gulag e Valve è davvero vero.
Però Resistance non era così male. Cioè, non l'ho finito e me ne guardo bene, però non era male.
E, insomma, io certe prese di posizione le troverei più credibili se venissero motivate con un "gli americani mi stanno qua"/"gli occhi rossi e i colori eleganti di Helghan me lo fanno venire duro". :)
Ti possono pure stare simpatici gli americani per le prime 2.458 volte in cui te li devi sciroppare in un FPS.
Poi magari finisci col preferire gli alieni, che almeno cambiano colore degli occhi.
Volevo un fps incentrato sul single player, non sul multiplayer online.KZ3 non è che trascuri il singolo, ma con fuori Bulletstorm e a due settimane da Crysis 2 hai opzioni migliori.
Tra l'altro gli americani sukano duro, SAS/Spetsnaz tutta la vita, mate/comrade! 8)
Per cui, restringiamo il raggio d'azione. Io penso che i punti per un buon FPS siano due:
- Level Design stimolante.
- AI degna di nota.
Ora, capisco di aver ridotto il discorso ai minimi termini, ma è comunque una base da cui iniziare, no? Dove sarebbe manchevole KZ 3 nei due punti di cui sopra?
La struttura "giostrina" dei livelli è in gran parte bandita da una buona collocazione delle coperture
e la possibilità di approcciare il nemico da più fronti
(sì, anche col mech).
Lo stesso jetpack (era obbligatorio un intero livello in più che lo sfruttasse, secondo me) non è affatto inutile, e sprona anzi ad incursioni in sospensione, attacchi dall'alto, o semplici spostamenti veloci.
Si tratta di scelta. Io, in KZ 3, ho scelto di sfruttare il jetpack ed è stato dannatamente divertente.
In tutta onestà, che cosa volevate?
Luv3kar: 8. Sempre posato e perspicace nelle osservazioni
Cryu: 2. Prova la demo, si bagna come una scolaretta, si hypa il gioco fine del mondo, poi lo gioca, rimane deluso e perseguita l'utenza planetaria fin quando non prova moti di hateraggine simili ai suoi
Wis: 4. L'ha finito in mezzora, nascosto da tutto e tutti, solo per dire che era d'accordo con il suo compagno ninjarelo
Bastiano: 8,5. Manda al macero con eleganza da uomo di prima linea che sa come usare le coperture qualsiasi timidezza da novello del forum, entrando subito nel vivo della discussione, esortando al confronto, spronando gli interlocutori a dialogo e alla riflessione. Dal seguito possiamo aspettarci grandissime cose
Il Gladiatore: 3. Sarebbe 8, perché dice diverse Cose Buone e Giuste, poi parte con la filippica su CoD, davvero troppo lontana dalla realtà del gameplay delle cose o una teoria analitica condivisibile, ma sopratutto ti butta lì Halo 3 [meglio Reach per me, ma vabbé in fondo son quisquillie] e... Resistance. No, Resistance. Mi ha dato un colpo al cuore di quelli che manco quella volta che sul forum di Nextgame lo avevo poi sorpreso a ritrattare, definendo Killzone 2 "ottimo". Saprò tornare a volergli bene, un giorno, ora però vorrei che mi lasciasse solo
Crs: voto 7. Potevo dargli 7,5 ma si compiace troppo dei suoi funambolismi linguistici per accorgersi che chi legge si è già girato dall'altra parte
vudux: 9,5. Killer application
Unnamed: non classificato. Per lui Killzone 2 era bellissimo, non ci siamo proprio
Ezahn: 7. Meriterebbe un NC anche lui, per lo stesso motivo di cui sopra, ma riesce a vedere del buono anche nel 3, come me, senza cedere alle lusinghe dell'hateraggine dilagante e sa come porsi sul campo di battaglia, affrontando le feroci avversità senza il falso scudo di una teoria del game design del genere che pare un bollettino dei luoghi comuni dei bbk
Elegia: 4. Voto dato sulla fiducia. Una sufficienza la spunta, anche se sono sicuro che arriverà al punto in cui ci accuserà di non perdonare a Killzone robe che perdoniamo ad altri, nonostante le sbatte tante per far capire che non è accussì. E già dichiara che Crysis 2 non gli interessa, verosimilmente per il desain!!11!
Voto al topic: 8,5. Sicuramente l'aspetto con più gameplay di tutta la faccenda. E poi sono sostanzialmente riuscito a non essere d'accordo con nessuno degli astanti: bravi, voi sì che siete stati all'altezza delle aspettative. E ora sukate. 8) 8) 8)
"simulatore di pene gigante per i propri bechmark pc"(http://static.videogame.it/siti/community/smile/sbav.gif) (http://static.videogame.it/siti/community/smile/sbav.gif) (http://static.videogame.it/siti/community/smile/sbav.gif)
armamentario noia uguale a quello di mille altri fpsAuguri con Killzone 3, allora.
"simulatore di pene gigante per i propri bechmark pc"(http://static.videogame.it/siti/community/smile/sbav.gif) (http://static.videogame.it/siti/community/smile/sbav.gif) (http://static.videogame.it/siti/community/smile/sbav.gif)
P.S. Scusa ancora per il pacco di ieri sera, patatella, che sono rimasto prigioniero di diverse mail più cazzi correlati :(
armamentario noia uguale a quello di mille altri fpsAuguri con Killzone 3, allora.
Secondo me non sei proprio proprio bene bene informato su Crysis (1 e 2). :dìlaverità:
Stai installando Killzone 3?Si.
Non c'e' la rimappatura dei tasti, volevo settarli come in CoDCerto che c'è, è la prima cosa che ti chiede quando carichi il gioco.
Perche' cambiarla? A che pro? Mah.
Ho iniziato a giocarci con la mappatura originale dei tasti e non trovandomici per niente mal sopportavo anche il gioco. Sono passato alla configurazione alternativa (quella simil-cod), mi sento meno impacciato e devo dire che mi sta piacendo molto di più! Orribile la configurazione originale!
Dopo che l'hai premuta puoi mollarla.
Ci mancherebbe pure che tu dovessi slogarti il pollice per tenerla giù!Devi sempre, sempre, sempre lamentarti di tutto :educated:
E' una cosa che odio con tutto il cuore, nessuna levetta è fatta per essere usata come bottone.
A ciascuno il suo, come si diceva a proposito di Killzone 3 un po' più in alto. ^^
Ci mancherebbe pure che tu dovessi slogarti il pollice per tenerla giù!Bad Company 1.
Ci mancherebbe pure che tu dovessi slogarti il pollice per tenerla giù!Bad Company 1.
La configurazione standard l'ho trovata inappuntabile nel 2 e l'ho trovata inappuntabile anche nel 3.Mira metallica su R3? o__________________O
La configurazione standard l'ho trovata inappuntabile nel 2 e l'ho trovata inappuntabile anche nel 3.Mira metallica su R3? o__________________O
niente, non riesco a farmelo fare schifo.
Ci sto provando, ma alla fine sti sparatutto stronzi mi staccano il cervello quel tanto che basta per rilassarmi quei due attimi tra uno stress e l'altro (l'ultimo quello scemissmo con le armi temporali fatto con l'ue3).
Chiaro, se mi fermassi ad analizzarlo potrei riempire un rotolone regina di critiche ed appunti nerdaioli, ma detto fra noi, questa fiumana di debris, cattivi controlli ed assurdi "mi spiace non posso raggiungerti" (col tipo a due metri da te) mi sbracano.
Quello sbraco divanesco che forse e' il quid ultimo del videogioco; alla faccia della ricerca artistica, del wanda con la panda, etc etc..
Poi il sangue a gavettone e' na figata ... burp!
chiamatemi stolto ma mi è piaciuta anche la parte stealth!Stolto :yes:
Vabé, ma siamo ancora qui a discutere l'effettivo valore ludico dei vari Killzone?
Ma lo sapere qual'è stato il primo gioco realizzato da Guerilla? Lo sapete, vero? :no:
si riferisce a shelshock: nam '67, primo gioco di guerrillaSi ok, ma Motortoon era figo, Shellshock era una merda.
con lo stesso criterio il primo gioco di polyphony è stato motor toon gp
ho una domanda. che playtest hai fatto per avere 0 trofei sul gioco stereokrazia?
voglio dire, almeno il trofeo per il tutorial a inizio campagna o quello per aver fatto una uccisione corpocorpo dovresti averli sbloccati anche giocando in multi schiacciando tasti a caso.
Magari non ha sincronizzato i trofei.
non trovo il commento di ferruccio, solo tanto teokrazia :no:
Edit: dimenticavo, appro di PSN, per rispondere al tuo messaggio: sì, Wis, prendiloAccie, lo farò. :yes:
la sezione stealth è effettivamente semplicistica e troppo lineare come progressione, ma è funzionale e non pasticciata,
il mech mi è piaciuto,
buona, no anzi ottima la corsa in scivolata con aggancio in copertura, lo sparo alla cieca per fare fuoco di copertura, la possibilità di sporgersi, il senso di pesantezza e fisicità del salto (niente sparo in salto = good).
bellissima l'idea di una modalità che riunisce e alterna "cerca&distruggi", "demolizioni", "deadmatch" e altro. tipo campo di guerra vero, dove ogni due minuti il sergente ti urla ordini nuovi. inoltre ammazza l'effetto ripetitività del fare la stessa cosa per tutto un match.
i protagonisti sono marcus e dom di gears of war.
stahl ha molto carisma ed è ben tratteggiato nei pregi e nei difetti, inizia a vacillare quando si lascia prendere la mano e crolla sotto il peso stesso delle sue ambizioni.
le pagelle ai forumisti ora ;D
antihypa abbestia kzone3 e overhypa crysis2
pure dopo che la demo di quest'ultimo sforna 500 disconnessioni ogni tentativo di unione a partita in corso.
lo gioca a razzo e si salva sulla strada di damasco ammettendo che non c'è tutto stò marcio in danimarca.
ero rimasto a quando aveva recensito residentevil5 giocando per 5 ore solo nello stage 1-1 alla ricerca di glitch estemporanei dell'IA che gli permettessero di farci un filmato da caricare su youtube da usare come alibi per hating verso l'industria ludica jappo,
per poi ignorare i png di black ops che vengono smitragliati alle spalle e tirano dritto perchè quel nemico deve ucciderlo il giocatore.
la sezione stealth è effettivamente semplicistica e troppo lineare come progressione, ma è funzionale e non pasticciata,
Uhm, quindi devo essere l'unico che a metà del passaggio più incasinato si è buttato a pesce sul checkpoint al cui raggiungimento il battaglione che gli dava spietatamente addosso è sparita nel NULLA.
no dai. marcus è L'ignoranza fiera di esserlo. il peggior coatto della storia dei vg. IGNIORANTE (si, scritto così e maiuscolo) e insopportabile.i protagonisti sono marcus e dom di gears of war.
Mammagari!
Sono la loro versione pezzotta. :no:
hehehehehheantihypa abbestia kzone3 e overhypa crysis2
E grazie alla fava: uno c'ha alle spalle Crysis e Crysis Warhead, l'altro... :(
quindi il cattivo di questo topic è cryu? Al rogo,al rogo.pure dopo che la demo di quest'ultimo sforna 500 disconnessioni ogni tentativo di unione a partita in corso.
lo gioca a razzo e si salva sulla strada di damasco ammettendo che non c'è tutto stò marcio in danimarca.
Ma se sono stato l'ultimo strenuo baluardo di una sua fruizione serena contro l'haterismo incontenibile di Cryu! :cry:
ero rimasto a quando aveva recensito residentevil5 giocando per 5 ore solo nello stage 1-1 alla ricerca di glitch estemporanei dell'IA che gli permettessero di farci un filmato da caricare su youtube da usare come alibi per hating verso l'industria ludica jappo,
Tesoro, scusami tanto, ma qua non posso transigere:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=11814.msg1111042#msg1111042
Si scrive "[Multi] Resident Evil 5 (scan inside)" si legge "epic pwnage". :-*
Chi mi riassume le critiche più importanti che gli sono state mosse contro?
Poi Vito cita Halo e mi tocco, perchè di uguale ad Halo qui non ci vedo nemmeno il pad.
Io l'ho finito due volte con Move e SixaxisChe stomaco!
Io l'ho finito due volte con Move e SixaxisChe stomaco!
Oggi ho fatto una sessioncina niente male, tutto un boom boom senza senso che c'ho ancora i timpani foderati di odio.
Ha degli alti e bassi che nemmeno la nuova Raptor di Gardaland, tant'e', con la pistola plasticosa mi sto divertendo in modalita' spizzico e boccone (praticamente e' da 20 giorni che ci sto dietro a sto gioco, ma bene cosi').
La cosa piu' fastidiosa e' la quasi monocromia del contesto che stenta ad immergermi a sufficienza.
Come dice Teo, i guerrilla poretti loro sarebbero pure pronti e sta minchiazza di console che proprio non ce la fa'.
Il terzo pack scaricabile “Resurrezione” sarà disponibile su PlayStation Store il giorno 22.06 al costo di € 4,99. Ma non finisce qui! Chi è nuovo di Killzone 3 sarà felice di sapere che lanceremo in contemporanea il Bundle Pack (pack combinato) scaricabile. Come si evince dal nome, questo pack riunisce il Retro Pack (Pack Rétro), il Pack Pioggia d’acciaio E il Pack Resurrezione, per un totale di otto mappe a soli € 9,99
Giocato e finito anch'io con la sharpshooter. Non mi ricordo gia' piu' nulla dell'esperienza.. non credo sia un buon segno.
@vudux = pensi sia utile rimestare il brodo? :whistle:
lo sto giocando ora... dio mio... bellissimo. bf3 e mw4 solo un ricordo ora, esagero? probabilmente ma è quello che penso. peccato i rallentamenti però, rovinano non poco l'esperienza.
lo sto giocando ora... dio mio... bellissimo. bf3 e mw4 solo un ricordo ora, esagero? probabilmente ma è quello che penso. peccato i rallentamenti però, rovinano non poco l'esperienza.
son daccordo con te. mi era piaciuto all'uscita, lo sto apprezzando ancora di più dopo aver giocato MW3.
Kzone3 ti fa cambiare stile in molte missioni (cecchinaggio, artiglieria, assalto, stealth, mezzi pesanti, postazioni) senza però metterti davanti un pg che ti imbocca o da seguire pedissequamente.
a proposito, charity, hai provato l'online?
Sarebbe stato interessante sì, ma se liftano il primo stai tranquillo che riescono a venderlo anche senza il 2 e il 3. Quindi a loro non conviene. ^____^
Se rifacessero il primo con la grafica del 3 (con una ritoccata alla IA e una bella debuggata) cagherebbe in testa al 95% degli shooter sul mercato, per quanto .mi riguarda
Io sono l'unico al mondo a cui è piaciuta molto tutta la trilogia probabilmente :).Se con trilogia intendi Killzone + Killzone Liberation + Killzone 2 allora non sei solo.
Febbraio 2009. Gonfio d’hype, Killzone 2 irrompe sul mercato dividendo l’utenza: da una parte troviamo giocatori letteralmente folgorati dalla visione della guerra di trincea forgiata da Guerrilla Games; dall’altra invece tanti detrattori che hanno visto nello shooter di casa Sony un titolo estremamente limitato in fin troppi aspetti. Eppure ambo gli schieramenti su una cosa concordano, Killzone 2 ha tentato di costruirsi un’identità ludica tutta sua e tanto basta al sottoscritto per salvarlo e metterne in wishlist l’inevitabile sequel.
Febbraio 2011. A distanza di due anni Killzone 3 arriva sugli scaffali, due anni nell’arco dei quali i “figli e figliastri di Call of Duty” sono numericamente aumentati a dismisura. Complici i deludenti incassi registrati dal prequel, Guerrilla non è rimasta indifferente alla moda del momento ed eccoci dunque a parlare di un titolo che ha sacrificato gran parte della sua identità all’altare della “CODizzazione”.
Non fraintendete, il cover-system del precedente titolo e le vibranti oscillazioni di camera a supporto delle animazioni del nostro avatar sono ancora lì dove li avevamo lasciati, parzialmente ridotto risulta invece il senso di pesantezza in virtù della diminuita lag dei comandi.
Laddove davvero si sente l’afflusso della scuola Infinity Ward è piuttosto nel mission design.
E non manca nemmeno una certa influenza da Uncharted 2. La campagna single-player, che andremo di seguito ad esaminare, si apre infatti, così come il capolavoro Naughty Dog, con un flash-forward. Vivremo dunque un certo evento per poi tornare indietro di sei mesi e giocare le vicende che hanno portato a quel preciso momento saggiato nell’incipit.
Guai a calcare le orme di una pietra miliare senza possedere doti creative e mezzi cognitivi del caso.
Guerrilla ha molto da imparare sulla creazione di situazioni filmiche interattive, sull’uso della telecamera nelle cut-scene, nonché circa la scrittura di buoni dialoghi e personaggi. La regia dietro le scene di intermezzo è insicura e confusa, incapace di enfatizzare sequenze action delle quali vi scoprirete presto spettatori poco coinvolti. Sevchencko e Rico rimangono i due cazzoni già aspramente criticati in Killzone2, e i battibecchi che coinvolgono il caparbio capitano Narville toccano picchi di banalità e ridondanza raramente saggiati in un FPS.
Fortunatamente tra le file nemiche le cose vanno un po’ meglio grazie al carisma di Jorhan Stahl, ufficiale nazistoide palesemente ispirato al colonello Hans Landa di Bastardi Senza Gloria.
Se la trama restasse buona buona al suo posto e lasciasse godere del gameplay, eviterei di inveire su questo fronte, purtroppo così non è ed ogni dieci minuti un’inutile cut-scene irromperà frammentando un’azione già di suo abbastanza frazionata a causa di un level design che insegue disperatamente il cambio di registro, nel vano tentativo di raggiungere quel mix di varietà/qualità invocato dalla community.
Si inizia così avanzando tra stretti e brevi corridoi camuffati da scenari urbani per poi procedere ad un’estrema compartimentazione del gameplay. La mano di Guerrilla accompagna infatti il giocatore in maniera costrittiva, assegnandogli compitini digeribili solo da chi non ha particolare esperienza coi FPS: fai la sezione su rotaie a bordo del carro armato, passa alla fase a bordo del mech (non puoi scendere né salire dall’esoscheletro, è tutto imposto), ora invece fai il cecchino rimanendo sulla balconata e colpisci i nemici nell’ordine suggerito dallo script del gioco. Non c’è libertà di approccio, non c’è neppure una timida parvenza di profondità nel gameplay, complice in questo una disastrosa caratterizzazione delle armi che finisce col fare del fucile-base, la soluzione sempre e comunque ideale.
Dalle prime ore in compagnia di Killzone 3 emerge poi un'altra e ben più triste realtà: laddove team come Valve, Bungie, Crytek e compagnia bella fanno del comparto tecnico un mezzo per espandere il gameplay, Guerrilla è così schiava dei propri lodevoli risultati tecnologici che finisce con l’inseguire sempre e solo il virtuosismo grafico anche a costo di soffocare le meccaniche ludiche. Si brancola in spazi stretti, si interagisce con situazioni spettacolari solo tramite il limitatissimo espediente della meccanica on-rail, si è insomma protagonisti solo parziali di un “videogioco” in cui la componente “video” prende costantentemente a calci in culo la componente “gioco”. Il fatto che nel 2011 Guerrilla non possa ancora permettersi una campagna cooperativa che vada oltre i 2 giocatori in solo split-screen la dice davvero lunga sui mille compromessi dell’engine grafico allestito (Ricordo a tutti che un certo Halo 3 sin dal 2007 offre la coop-online a 4 con tanto di modalità “cinema” con cui manipolare in real-time i replay delle partite).
Se il bilancio sui primissimi capitoli della campagna è abbastanza penoso, il peggio arriva solo con la scriteriata missione stealth. Immaginate la brutta copia del leggendario livello “Mimetizzazzione perfetta” di COD4 (ormai scimmiottata a più riprese da tutti gli shooter bellici) ambientata nella brutta copia di un scenario alieno di Half-Life 1. Non puoi a gioco inoltrato presentarti con una fase che sembra un prolisso macro tutorial, priva com’è della verve cinematografica di Infinity Ward. Non puoi insistere su meccaniche di infiltrazione così basilari ed elementari da far sembrare Goldeneye Wii un gioco next gen e Far Cry del 2004 l’eden videoludico.
Fortunatamente dalla missione sulle nevi in poi qualcosa inizia a cambiare. Dopo la pluri-anticipata fase sul jet pack (anche in questo caso l’utilizzo dello strumento è totalmente imposto dallo script ) il level design inizia ad aprirsi con uno scontro a campo aperto che ci vede alle prese con coriacei mezzi corazzati. Con mio sommo stupore engine grafico e formula di gioco si dimostrano sorprendentemente a proprio agio in spazi vagamente "a la Halo" e le routine di Intelligenza Artificiale sufficientemente adeguate allo scopo.
Da qui in poi Killzone3 è un crescendo continuo. Il level design, sempre più ispirato, cammina a braccetto con un concept art ricercatissimo che non lesina soluzioni scenografiche e cromatiche inspospettabili per il brand. Gli Helghast riconquistano gli spazi di manovra necessari e possono tornare a dar sfoggio della propria ferocia e della propria IA che li riconferma tra i nemici più pericolosi del panorama shooter moderno nonostante non trascurabili incertezze negli scontri ravvicinati.
Una maggiore alternanza tra le tipologie avversarie costringe finalmente ad alternare le diverse bocche da fuoco, per carità, nulla di paragonabile ai massimi esponenti del genere, ma complici feedback audio-visivi di assoluto rilievo, il coinvolgimento sale in maniera esponenziale.
Ma l’apice arriva nel penultimo capitolo, quando Killzone3
si riappropria in un impeto di orgoglio della propria indole da shooter di trincea e scaraventa il giocatore in un terroso inferno squassato da detriti, piombo, fiamme, missili, laser, il tutto senza la benché minima incertezza del motore. L’insipida linearità costrittiva dei primi capitoli lascia definitivamente il posto ad una ricercata e pregevole claustrofobia che sposa il senso di precarietà sapientemente pennellato dal game design.
Se Killzone3 avesse retto per tutta la sua durata la qualità esibita nei momenti migliori, lo acclameremmo probabilmente come uno dei migliori esponenti del genere. I primissimi capitoli della campagna rimangono tuttavia da piena insufficienza e l’appagamento fa purtroppo capolino solo dalla seconda metà del gioco, ferma restando, peraltro, una certa alternanza tra merda e cioccolato. E non si può non tener conto del fatto che nell’ormai affolatissimo panorama FPS, ciò che nel 2009 seppe distinguersi per identità, oggi si omologa e confonde tra la massa, divenendo così decisamente meno irrinunciabile.
Complici gli altissimi valori di produzione, la campagna di Killzone 3 è un prodottino da supermercato ben confezionato e consigliatissimo a coloro i quali vogliano muovere i primi passi nel mondo FPS. Chi invece ha imparato a correre già da un pezzo, farebbe bene a guardare oltre.
abituato ai 60 frames senza lag, su console? magari...No, io non mi limitavo al mercato console (visto che la piattaforma storica degli fps è un'altra). Però anche rimanendo in ambito console per i 60 fps basta prendere qualunque CoD. Mentre per avere meno lag di Killzone 2 basta qualunque FPS. ^___^
Grandissima analisi, per quello che mi riguarda. Mi ci ritrovo quasi per intero.
Scusate, ma ho letto che il multy gratis comprende TUTTE le mappe.. e chi ha il gioco completo invece, nulla XD?
Se si è una gran strunzata....
Scusate, ma ho letto che il multy gratis comprende TUTTE le mappe.. e chi ha il gioco completo invece, nulla XD?
Se si è una gran strunzata....
se implementano il move in killzone 2 mi diventa l'fps definitivo :yes:
speriamo, anche se ho i miei dubbi, toccheranno solo il primo e solo per quanto riguarda grafica e trofei, gli altri due li lasciano come sono.
Killzone HD: come Guerrilla ha rimesso a nuovo un classico FPS (http://blog.it.playstation.com/2012/09/27/killzone-hd-come-guerrilla-ha-rimesso-a-nuovo-un-classico-fps/)
Che ve ne pare del risultato finale?
Michiel: Io credo che il team responsabile della conversione abbia fatto un lavoro pazzesco. Il primo Killzone era frutto delle grandi ambizioni e dell’entusiasmo giovanile di Guerrilla, ma ci mancava l’esperienza per concentrare quelle ambizioni entro i limiti imposti da PlayStation 2. I ragazzi si sono messi all’opera e hanno fatto in modo che questa volta tutto funzionasse alla perfezione, trasformando in realtà l’idea originaria di Guerrilla. Questo è il vero Killzone, pronto per essere finalmente giocato!
Io mi sono divertito più con il primo che con il secondo.
Mi sa che qui dentro killzone 2 è piaciuto da matti solo a me, al gladia e a ferruccio. Come si dice, pochi ma buoni.pure a me :)
Mi sa che qui dentro killzone 2 è piaciuto da matti solo a me, al gladia e a ferruccio. Come si dice, pochi ma buoni.Anche a me.
Killzone HD: come Guerrilla ha rimesso a nuovo un classico FPS (http://blog.it.playstation.com/2012/09/27/killzone-hd-come-guerrilla-ha-rimesso-a-nuovo-un-classico-fps/)Ma che meraviglia, i backup su nastro dimenticati in una scatola di scarpe a casa di un tizio dell'IT XD
Intervista Killzone HD – Migliorare l’originale (http://blog.it.playstation.com/2012/10/04/intervista-killzone-hd-migliorare-loriginale/)
Mi sa che qui dentro killzone 2 è piaciuto da matti solo a me, al gladia e a ferruccio. Come si dice, pochi ma buoni.Su nextgame il Gladia lo criticava parecchio insieme a me e qui invece ne parlava stra-bene?
Io h osempre trovato Killzone 3 di gran lunga inferiore al 2, sia come storia, che come gameplay (la mancata "pesantezza" delle armi del secondo mi ha fatto veramente amarezza). E anche techicamente non mi è sembrato sto passo in avanti eh.