Il Wii ha rotto i coglioni. vende come il pane e si attira i brand per farli uscire in uno stato pietoso.Se ne viene fuori un buon prodotto sarò ben felice se il Wii rompe i coglioni, di certo non è colpa della console se gli sviluppatori se ne sbattono di lavorare seriamente.
ahahha, io il wii ce l'ho quindi non vedo problemi onestamente. Il comparto tecnico di LO era tutto fuorchè ottimale per usare un eufemismo.
Certo che quest'uomo ha molta fantasia in fatto di titoli: Final Fantasy, Lost Odyssey, Last Story...
Francamente non capisco il ragionamento dietro a farlo uscire per Wii, al di là del risparmio di risorse. Fuori dal giappone un jrpg per Wii, soprattutto una nuova IP, imho può vendere 12-13 copie alle masse che giocano con la bilancia.
Oppure è Nintendo che si è comprata il titolo, magari investendoci come publisher.
urca che bello :)
bella l'ambientazione, sicuramente non la grafica, sembra parasite eve 2urca che bello :)
Ma mica sarà pre-rendered?
Benvenuti nel 1997.
Se salta fuori che non stanno sviluppando nulla su 360 vado ad attentare la sede di Mistwalker.
Il Wii ha rotto i coglioni. vende come il pane e si attira i brand per farli uscire in uno stato pietoso.
Al rogo!
No, è realtime.urca che bello :)
Ma mica sarà pre-rendered?
Benvenuti nel 1997.
Il Wii ce la fa a fare una grafica da Ps2/Xbox eh.. mica è un NES.
Mica male http://www.youtube.com/watch?v=xDJ5eMkHkj4&feature=player_embeddedohhhh ma dai... not not bad... anche io lo trovo un pò smorto (pare l'UE3 versione Wii lol)
Mi attira in parte, ma mi pare un tantino smorto..Si spara sulla croce rossa!
Pare più FF di FFXIII comunque :D
Appena visto il video, mi sembra una merda senza limiti, spero di esagerare :)Vabé, ora dormirai sonni tranquilli, no? :P
ma l'anima che ha The Lost Odyssey se la sognano gli altri grandi JRPG di questa generazioneoddio, quale sarebbe quest'anima? Ho apprezzato parecchio TLO, ma a cosa ti riferisci?
ma l'anima che ha The Lost Odyssey se la sognano gli altri grandi JRPG di questa generazioneoddio, quale sarebbe quest'anima? Ho apprezzato parecchio TLO, ma a cosa ti riferisci?
Tornando a The Lost Story ammetto che l'unico motivo per cui non ho l'hype a 1000 è perchè uscirà solo su Wii e non su una macchina più potente.
Però via, confido che sarà un altro gran gioco!
Appena visto il video, mi sembra una merda senza limiti, spero di esagerare :)
[considerando il disastro di LO.
FFXII non è ad inquadrature fisse.
err... stiamo parlando del 12 non del 13 :D
Si, parlavamo del XII. Comunque anche nel XIII la telecamera, tranne in rari casi, è ruotabile a piacimento. In Lost Odyssey è fissa.Nel XIII? Sicuro? Di certo nei corridoi non lo era, ho qualche dubbio negli spazi aperti...per me lo era pure li ma la memoria non mi supporta (SENILITA ON)
Sicurissimo, ci ho giocato una sessantina di ore. Anche nei corridoi è libera, tranne in alcuni momenti in cui diventa fissa, tipo quando salti automaticamente da un posto all'altro.
Ma si sa se esce in lingua comprensibile?
Ma si sa se esce in lingua comprensibile?
Dipende se comprendi il giapponese.
(fine)Sei un grande, grazie!
Prendi tutto con le pinze che il mio giappo fa schifo.
bella lì, ho sempre pensato questa cosa ma mi son sempre detto che era una mia invenzione (senza contare poi che non ho particolare orecchio musicale o altro)
Cmnq il compositore nintendo é Koji Kondo e il discorso dei tre suoni simultanei o meglio due rende bene del come mai la musica d'epoca funzionasse nella sua essenzialità (era l'essenza della musica a dover funzionare, vd. i temi dei vari Mario, Zelda, Final Fantasy sino al 7) e di come ora senza limiti l'orchestrazione possa fregare e ci si basi più su sonorità/arrangiamento che sull'essenza ergo é più difficile nascano temi memorabili/che vengano ricordati.
http://www.gametrailers.com/video/japanese-battle-the-last/708891
Video gameplay. Ma perchè un jrpg non può più essere un jrpg?
Cmq sembra davvero qualcosa di completamente nuovo, e che osa davvero tanto senza timore alcuno.
Un pò come The World Ends With You che (per me) è e resta il JRPG della gen.
no, non c'entra niente con lost odyssey che mantiene un palloso classicismo.
Ma perchè un jrpg non può più essere un jrpg?me lo chiedo spesso >:(
Questo non mi sembra dalle parti di vagrant story, più dalle parti di un mass effect in cui dici al tuo team dove andare, e lo fai pure lì infatti..Non osa nulla, sagaguchi ha visto che tirano questi prodotti, e prova pure lui a fare il suo mass effect con storia. :(e la risposta purtroppo sta proprio nelle vendite al di fuori del giappone :(
J.J, mancano i link nel tuo post, dove si spiega tutto.i link sono quelli da cliccare in rosso, hai preparato una macchina da guerra per giocare ed il tuo PC non interpreta il layout del forum che i link sono sottolineati in rosso? :D
Non osa niente, mi sono sbagliato, in effetti sembra un JRPG come tutti gli altri.
E' identico a Lost Odyssey e Blue Dragon...
cmq aggiungo info sul sistema di giocoSpoiler (click to show/hide)
sessioni di gioco durante la conferenza (http://www.ustream.tv/recorded/11665869#utm_campaigne=synclickback&source=http://www.everyeye.it/wii/notizia/the-last-story-nuove-sessioni-di-gioco-nella-presentazione-ufficiale-di-nintendo_88550&medium=11665869)
ulteriori dettagli (http://www.andriasang.com/e/blog/2010/12/09/last_story_iwata_asks/) sugli Iwata Ask che arriveranno in inglese prima o poi.
Level MD, i JRPG che si giocano oggi sono quelli con la struttura che è andata via via deformandosi su PSX dove il nuovo supporto al laser ha fatto pensare che il genere potesse svecchiarsi solo perchè su CD stavano più dati sotto forma di filmati.parlavo ovviamente di meccaniche di gameplay, Xenoblade e Last Story non sono ritorni alle origini, Strange Journey è un esempio di origini ed è un dungeon crawler articolato con combattimenti a turni
Xenoblade e Last Story "tentano" un ritorno alle origini che precede quel periodo.
Gli elementi di un JRPG quali sono?
crescita del personaggio, senso di esplorazione e scoperta e tipologia del combattimento oppure un lungo corridoio inframezzato da filmati come molti dei giochi odierni compreso il pallosissimo Lost Odyssey con dungeon grandi come una tasca?
p.s. il sistema di FF XII quindi non ti è piaciuto?Intervengo a gamba tesa, decisamente OT, per intimarvi di non toccarmi il battle-system di FFXII sennò smetto di volervi quasi bene :)
un sistema ibrido che riesce a funzionare anche se in real time?
p.s. il sistema di FF XII quindi non ti è piaciuto?quando si è parlato di togliere i combattimenti casuali volevo qualcosa a contatto e schermata di battaglia per poi avere i turni, mi aspettavo un Chrono trigger e mi sono ritrovato un Mmorpg >:(
un sistema ibrido che riesce a funzionare anche se in real time?
J.J, mancano i link nel tuo post, dove si spiega tutto. Fammi capire, non solo prova ad assomigliare maldestramente a giochi di altro genere, ma il gioco è pensato per essere un'esperienza cooperativa, come quel gioco su ps3 di cui non ricordo il nome?
@Neopheony: :-* di lost odyssey è palloso fare il critico d'attacco con la carica a tempo, per il resto è un classico e buon battle system.
quando si è parlato di togliere i combattimenti casuali volevo qualcosa a contatto e schermata di battaglia per poi avere i turni, mi aspettavo un Chrono trigger e mi sono ritrovato un Mmorpg >:(
[...]
e The World Ends With You narrativamente merita ma ludicamente se deve essere d'esempio al genere e devo passare il tempo a menarmi il pennino :D non voglio più Jrpg in vita mia >:(
il mio riferimento è e resterà SMTIII:Nocturne, finché Atlus non si discosta tanto da esso per me va bene... un Nocturne senza combattimenti casuali ma con schermata di battaglia a contatto tipo Persona 4 mi andrebbe benissimo :yes:
Non l'ho finito perchè sapeva troppo di dejavu, peccato perchè aveva una base solidaquesto è un aspetto interessante visto da una certa prospettiva.
Edge gli ha affioppato un 8.gli importatori dicono gameplay interessante ed atipico, grafica non male, storia soprassediamo....
COnoscendo la loro tradizionale ritrosia verso gli utlimi JRPG, ci troviamo di fronte ad un capolavoro?
ma si, ma si che uscirà, voglio crederci...Dimentichi Dragon Quest X.
Last Story, Xenoblade e Skyward Sword sono il canto del cigno del Wii, DEVONO darcelo!
mi hanno ascoltato :Dmi hai illuso... è un rumor :(
Speriamo che all'E3 sapremo qualcosa di più! Il mio Wii prende ancora la polvere a parte Wii Fit! :Dxenoblade + zelda wii e poi puoi pensionarlo definitivamente...su resisti ancora un pochino lol
2012 The Last Story, Xenoblade a settembre (http://www.nintendo-master.com/xtnews/news-27401_the_last_story_confirme_en_europe_pour.htm):cry: :cry: :cry:
Sinceramente che sia nel 2012 o nel 2011 a me non importa, lo prenderò lo stesso, uno dei pochi jrpg originali dell'ultima generazione :)
Aspetterei a gioire, sono ufficialissimi?no, per ora è solo un rumor
Anche alcuni recenti giochi ds dovrebbero essere only Europe, tipo Inazuma Eleven e Solatorobo.Solatorobo dovrebbe portarlo XSeed più tardi quest'anno.
a Marzo metroid prime 4?m' è quasi preso un colpo!
a Marzo metroid prime 4?
Al di là della questione director, il concept è di Saka così come Lost Odyssey e i FF sotto l'X ( a parte III e VIII )Già, ci saranno indubbiamente alcune sue idee sui concept di gioco, ma Sakaguchi ha fatto solo da Producer o Executive Producer per i FF dopo il quinto. A parte FFVII dove insieme a Nomura, Kitase, Nojima e qualcun'altro credo, ha lavorato alla storia. Nei crediti di FFIX inoltre c'è scritto "Conceived & Produced by Hironobu Sakaguchi " (ma il director è Hiroyuki Itou).
PS: parlando di Mistwalker, ho letto recentemente che Archaic Sealed Heat ( un tattico per DS ) potrebbe esser tradotto ufficialmente nonostante sia passato un bel po' dall'uscita JapIo tempo fa ho letto che in realtà ASH è stato tradotto da un bel pò, ma per qualche motivo Nintendo non ha voluto pubblicarlo ???
Dolci, letterati nerd, sapete dirmi qualcosa dei curricul di chi sta dietro a questo gioco? Ci sono - anche solo remote - possibilità che raggiunga le vette dell'ottimo Xenoblade?
I want to believe.
Io tempo fa ho letto che in realtà ASH è stato tradotto da un bel pò, ma per qualche motivo Nintendo non ha voluto pubblicarlo ???addirittura :o
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=25798852&postcount=554
è ancor meno Rpg di quanto mi aspettassi :o
Sì, e molti non lo hanno capito. Verrà acquistato da giocatori di jrpg e verrà disprezzato...Più che altro è la dimostrazione di quanto l'informazione di settore sia spesso la prima ad essere poco informata, finendo per pubblicizzare a lungo un gioco in maniera diversa da poi com'è realmente... discorso che, immagino, varrà anche per Pandora's Tower
Sì, e molti non lo hanno capito. Verrà acquistato da giocatori di jrpg e verrà disprezzato...Più che altro è la dimostrazione di quanto l'informazione di settore sia spesso la prima ad essere poco informata, finendo per pubblicizzare a lungo un gioco in maniera diversa da poi com'è realmente... discorso che, immagino, varrà anche per Pandora's Tower
Probabilmente certe info vengono riportate un po alla cazzo anche perché certe produzioni non si sa se poi arrivano sul mercato occidentale, ma per i giochi giapponesi dovrebbero affidarsi a gente che sa il giapponese e che può giocarsi il gioco
bhe se il gioco è come l'ha descritto bepto (e bepto i giochi li sa descrivere) non capisco a chi dovrebbe piacere. Sembra proprio un giochino.
Per quale motivo iltipo tiene in mano il volume di ninokuni?
è stata postata una pagina fa ;D
almeno questo non ha dei personaggi osceni.
Comunque, al di là di tutto, non credo che 'sto gioco sia "meno rpg" di FFXIII.
Beh è di Sakaguchi...si può ben sperare...i suoi FF non erano certo lineari come il XIII, anche se Blue Dragon e Lost Odyssey...
la limited ha qualcosa di utile all' interno? qualcuno sa qualcosa?
A spizzichi e bocconi perchè non voglio spoilerarmi troppo...comunque ripeto: vedendo gli ultimi 2 RPG di Sakaguchi...un dubbio ce l'avevo
la limited ha qualcosa di utile all' interno? qualcuno sa qualcosa?
Credo ci sia un Cd musicale con 7 tracce e un piccolo artbook.
E se fosse un modo del saka per prendere per il culo il mercato? sarebbe idolo
Credo che questo gioco farà inferocire parecchia gente, perchè la gente lo acqiuisterà pensando ad un jrpg alla sakaguchi e poi si ritroverà in mano un gioco completamente diverso...
Credo che questo gioco farà inferocire parecchia gente, perchè la gente lo acqiuisterà pensando ad un jrpg alla sakaguchi e poi si ritroverà in mano un gioco completamente diverso...
La mia speranza è che sia semplicemente un gioco divertente da giocare e con una buona (ottima?) storia. Di chi sia, per quanto da tener conto, mi interessa relativamente.
Su Last Story ho discrete aspettative. Speriamo bene :yes:
E invece Uematsu? Ha fatto qualche bel brano?
Ma porca miseria, neanche il tempo di vederla e già out of stock... Provo a ordinarla comunque, vediamo se restocka.
Cosa c'è nella limited ?
Allora, su Amazon.uk.com è ricomparsa la Limited e la possibilità di preorder.
Viene 45 sterline. Ovviamente quella di due giorni fa a 35 sterline si trattava di un errore (tanto che lo dava out of stock perchè avevano sbagliato la release date e lo davano come già uscito).
Io per evitare casini ho cancellato l'ordine precedente e l'ho riordinato.
Allora, su Amazon.uk.com è ricomparsa la Limited e la possibilità di preorder.
Viene 45 sterline. Ovviamente quella di due giorni fa a 35 sterline si trattava di un errore (tanto che lo dava out of stock perchè avevano sbagliato la release date e lo davano come già uscito).
Io per evitare casini ho cancellato l'ordine precedente e l'ho riordinato.
?? E perché l'hai fatto? Io ho tenuto il preordine precedente e ho ricevuto stamane una mail di amazon che mi comunica la nuova data prevista di spedizione (22 Febbraio), allo stesso prezzo di prima (35GBP, non potrebbe essere altrimenti, visto che hanno il preorder price garantito).
Preordinata la limited quando era a 35 sterle. Arriva vero?
Ehm..amazon.co.uk
Non ho capito se la PAL è già disponibile oppure no.
Vorrei la collector: mi toccherà andare di import ?
Nuovo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=pUn-acwB22I&fmt=18)
Its tale is told in under 20 hours, its action is fast, in real time and requires no grinding, while its systems are slick, streamlined and easy to grasp.(http://www.gifsforum.com/images/image/fap%20fap%20fap/grand/its_time_to_fap.jpg)
:o :oEhr...no.
lo stesso voto di Xenoblade
:o :oEhr...no.
lo stesso voto di Xenoblade
http://www.eurogamer.net/articles/2011-08-15-xenoblade-chronicles-review
20 ore sembrano pochine, spero siano belle dense.
presa la limited da Zavvi. Fanculo gamestop e chi non glielo dicefanculo?
4 ore sul groppone.Presa la collector, in giornata dovrei iniziarlo.
Il Saka si conferma maestro nel creare location e atmosfera eccellenti, ma a sto giro si è dato una rinfrescata anche nel sistema di combattimento, davvero al passo coi progressi fatti da Xenoblade e FF12 anni fa.
Graficamente è "sporcato" da vari difetti, peccato davvero perchè il design è da oscar, la città è bellissima e mi ricorda FF9 a tratti.
Nobu leggermente fuori forma, anche se quando tira fuori il sound classico è sempre un maestro.
E la storia ?
Il doppiaggio è in inglese.
Secondo la mia opinione pure brutto come doppiaggio... Giapponesi e Italiani sono una spanna avanti...
Comunque nella recenzia di M.it dicono sia pure corto...un bumbominkia nel forum ha scritto che lo ha finito in 3 giorni :o :o :oSe non ho capito male su NRU gli danno 40 ore circa...
Io in 3 giorni non finisco neppure gli action da 8 ore complessive :tired:
Ah, i comandi...rimpiango di non avere un classic controller.
Se non ho capito male su NRU gli danno 40 ore circa...
Il classic è supportato
su NRU hanno esagerato
Come darti torto... ho sempre preso in considerazione solo i 9 e i 10 presi da NRU e vedendo a pelle i quali erano i più meritevoli...su NRU hanno esagerato
Ma va? Che novità :D
PS: OK OK (auto)bacchettata sulle mani a me stesso per la solita polemica :whistle:
E' multilingua
arrivata la limited da Zavvi.
E' multilingua, quindi se avevate dubbi o ansie go for it senza passare da gaytronstop che risparmiate
Gran belle ste limited per WII!
Meno scatole di metallo e piu' frames per secondo!Giobbi sono d'accordo!
Meno scatole di metallo e piu' frames per secondo!
Non mi sembra si sputtani
Proseguendo l'insieme narrazione-gioco cresce e diviene un gioco molto buono, piuttosto curato anche nei dettagli e con una simpatica vena umoristica antigiocatore-macho.
Vecchio stampo nel modo di raccontare ed anzi con l'aggiunta del narratore, ma bravo Sakaguchi e si nota la radice/suo contributo e sua assenza in ff.
A proposito che l'hai finito maSpoiler (click to show/hide)
Molto bello quando.Spoiler (click to show/hide)
Ed i cambiamenti del popolo chesso' urtato relati allo status sociale di Zael, e da cosa questo sia determinato e' ben realizzato ed approfondito/porta ad approfondimenti sfruttando il media vg.
In questo e' un grande Sakauchi e si nota la stessa mano dietro ff7.
Comunque nella recenzia di M.it dicono sia pure corto...un bumbominkia nel forum ha scritto che lo ha finito in 3 giorni :o :o :oSe non ho capito male su NRU gli danno 40 ore circa...
Io in 3 giorni non finisco neppure gli action da 8 ore complessive :tired:
Giocato in modo sensato e' da 35-40 ore.Beh, credo di essere relativamente vicino alla fine del gioco con 20-25 ore all'attivo, e di sub-quest ne avrò fatte giusto un paio.
Giocato in modo sensato e' da 35-40 ore.
Cmnq c'e' qualcosa di autobio Sakaguchi in Damban (ehm ammesso si chiami cosi' ops) soprattutto nella.Spoiler (click to show/hide)
Il numero di capitoli varia in base alle side che si fanno?Credo che i capitoli siano porzioni di storia e quindi
Io credo di essereSpoiler (click to show/hide)
Mmmm..
Io non ho trovato questi problemi anche perché il tutto é spesso simbolico (o basta riferirsi a the spirits within che essendo pro yankee tentava di spiegare, più di un ff7 ad esempio).
Mi fai qualche esempio?
La trama é composta da simboli, quindi alcune cose risultano forzate.
Tipo cosa rappresenta l'outsider?
Di fatto éSpoiler (click to show/hide)Spoiler (click to show/hide)
Sì non so se "classicamente" o "americanamente" nel senso che le sceneggiature dei film orientali mi paiono pure loro piuttosto sconclusionate in questo senso, forse é un modo complessivamente diverso di intendere la narrazione che non é legato ai soli videogiochi.
La mia opinione è che sia una bella fiaba.
Mah, il contesto fantastico,mi da molto del fiabesco...Spoiler (click to show/hide)
Ah sì, il contesto è almeno in superficie fiabesco. Comunque non sono tanto d'accordo sulSpoiler (click to show/hide)
Ah sì, il contesto è almeno in superficie fiabesco. Comunque non sono tanto d'accordo sulSpoiler (click to show/hide)Spoiler (click to show/hide)
Mi permetto di dissentire: il frame rate influisce eccome sul gameplay. Il battle system è action, cercare di attaccare e muoversi quando su schermo ci sono momenti in cui si sfiora il fermo immagine (non è un eufemismo) è un castigo.
Durante l'esplorazione chissene ma durante i combattimenti... :no:
Ah, neppure 15fps medi è un eufemismo. I 30 non si raggiungono quasi mai, i fermi immagine tirano giù la media.
Molto sveglia la review.
va beh 15 frame è un eufemismo, ma quindi è sempre sotto i 30 frame?Che peccato, devo giocarlo per forza su dolphin.purtroppo su Dolphin puoi avere al massimo la perfetta emulazione. Non credo si possa "overclockcare" il Wii emulato per far andare i giochi più fluidamente.
va beh 15 frame è un eufemismo, ma quindi è sempre sotto i 30 frame?Che peccato, devo giocarlo per forza su dolphin.purtroppo su Dolphin puoi avere al massimo la perfetta emulazione. Non credo si possa "overclockcare" il Wii emulato per far andare i giochi più fluidamente.
peccato :(
(però l'ho preso lo stesso...)
Ma tecnicamente è veramente brutto? Io ne avevo letto piuttosto bene, ovviamente per gli standard Wii...
Il livello dei nemici come funge? Se faccio subquest rendo tutto più facile o si autolivellano? Al momento le sto cercando, ma non è detto che ne abbia voglia fino alll fine.
Ora ne voglio una versione potenziata su Wii U :yes:Sarebbe l'unico modo per farmelo giocare, finalmente.
Ray, ma emulalo no?con il processore intel va liscio, 30 fissi, devi mettere il limiter perchè sopra i 30 aumenta la velocità di ogni cosa, i giapponesi sono veramente dei pecoroni a programmare. Io comunque ho provato diverse volte a cominciarlo e niente, mi sembra troppo una pesciata, il gameplay è veramente orrido.Ma come fa il gioco emulato ad andare più fluido del gioco originale?
beh ma anche gli altri emulatori credo, no?E io lo metto a res nativa 4X con tutti i filtri e cazzi, i 30 frame li tiene. Provalo, ti devi scaricare l'iso però.No gli altri emulatori no, o almeno non è un comportamento "normale" dell'emulazione quello di "pompare" l'hardware.
Ray, ma emulalo no?con il processore intel va liscio, 30 fissi, devi mettere il limiter perchè sopra i 30 aumenta la velocità di ogni cosa, i giapponesi sono veramente dei pecoroni a programmare. Io comunque ho provato diverse volte a cominciarlo e niente, mi sembra troppo una pesciata, il gameplay è veramente orrido.
il gameplay è veramente orrido.
Insomma chi spacca tanto che il jrpg è sul viale del tramonto mi sembrano molto le Signora in Giallo della pubblicità dei Ferrero Rocher, che vuole qualcosa di nuovo ma che non ha + pallida idea di cosa vuole. E tutti gli Ambrogio della situazione a dare considerazione a questi elementi.
jeabrother lost odissey a me ricorda parecchio titoli come ff8, ff10 e ff13, dici che mi sbaglio ? migliora dopo la prima ora ?Sì parecchio all'inizio la trama impiega un po' a carburare, ho fatica a ricordarmi un jrpg che non lo faccia.
Un buon gioco, da 8/10, con un altro hardware poteva esprimere qualcosa di più :)
Beh, non ho presente Lost Odyssey, ma è un gioco del 2008.
Un buon gioco, da 8/10, con un altro hardware poteva esprimere qualcosa di più :)
Io la penso al contrario. In questa generazione i giapponesi hanno faticato molto a stare competitivi da un punto di vista tecnologico. Quando Sakaguchi si è dovuto confrontare con una console HD ed ha dovuto produrre un rpg con la grafica al passo dei tempi, il suo prodotto, Lost Odyssey, ha proseguito nel solco della tradizione. Un tradizione un po' stantia, se mi è concesso.
Occhio, non sto giudicando LO, che non ho giocato, dico solo che è sicuramente un prodotto meno innovativo di TLS.
Credo che TLS abbia potuto sperimentare di più proprio perchè gli sviluppatori hanno dovuto spendere meno tempo nel graficone.
Ma perchè hanno cercato di far diventare il genere di massa (ovvero molto più remunerativo economicamente).
Un amante di Miura non può perderselo.
la musica è anonima
vestiti Gucci e col capello J-Rock.
Sono alla nave dei barbafungia.
Iniziati entrambi e giocati un due orette a testa.
Ma ero in periodo "no-giochi-fiume" e quindi non ho proseguito.
E' lo stesso motivo per cui non ho ancora iniziato Skyrim, Witcher 2 e Borderlands 2 :suspious:
Tutto, dalla geografia ai personaggi, puzza del Berserk "buonista" tutt'ora in corso, ecco perché citavo Miura. Questo è il gioco di Berserk che nessuno farà mai.
Ti vedo da giochi-fiume invece.
Xenoblade Witcher 2 e Last Story dovrebbero prenderti.
Skyrim boh é un po' pretenzioso rischia il fiume per il fiume
Ti vedo da giochi-fiume invece.
Ah ah non so se prenderlo come complimento o no :D
Per curiosità, da cosa lo intuisci?
fai selezione cazzo
Col senno di poi, trovo il Berserk buonista una svolta di sceneggiatura geniale, ma tirata ancora troppo per le lunghe. Chiudo l'ot...
fai selezione cazzo
Ecco la tragedia: ne ho un botto *anche* facendo selezione :D
Ma avendo tutte le console, anche prendendo solo i capolavori ho lo scaffale pieno...
Dubito che quanto ritieni capolavoro rivisto tra due tre anni risulti ancora tale temo.
Che ne saranno 2 / 3 a console al massimo
Ma molla quella palla di ninokuni
Ma chi te lo fa fare?
Dubito che quanto ritieni capolavoro rivisto tra due tre anni risulti ancora tale temo.
Che ne saranno 2 / 3 a console al massimo
Ecco xeno e' uno di questi e non c'è Galaxy [...] che tenga
Turrican che stai a scrivere?
Spoiler (click to show/hide)
I contenuti di the last story sono adatti per una bimba di 7 anni?
Quanto dura?
I contenuti di the last story sono adatti per una bimba di 7 anni?
Quanto dura?
I contenuti di the last story sono adatti per una bimba di 7 anni?
Quanto dura?
I contenuti di the last story sono adatti per una bimba di 7 anni?
Quanto dura?
Mi offro di comprartelo, nel caso non piaccia.
Prezzo amico chiaramente :evil:
I contenuti di the last story sono adatti per una bimba di 7 anni?
Quanto dura?
Per mio conto non mi sono preoccupato a 6 anni, ma dipende dall'approccio genitoriale
Ha temi anche "adulti" ma non presentati in modo crudo, é piuttosto favola romantica
Gli avvoltoi volano basso di questi tempi... :D
se si potessero evitare infanticidi
se si potessero evitare infanticidi
Quindi non le fai leggere il vangelo?
Ahi ahi ahi molto male, all'inferno tutti e due!
Cmnq é equiparabile a qualsiasi final fantasy, un po' di violenza c'é ovviamente ma é trattata "alla final fantasy". Io andrei tranquillo in questo senso.
Forse, visto il "successo sotterraneo", ha nel tempo acquisito un valore tra i collezionisti. (le copie in giro non credo siano cosí tante). -scusate l´off-topic-
Scusate ma su Amazon sta a 29 la versione liscia.
http://www.amazon.it/Nintendo-2132949-The-Last-Story/dp/B006YXU33G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399632098&sr=8-1&keywords=the+last+story
:D :death:Scusate ma su Amazon sta a 29 la versione liscia.
http://www.amazon.it/Nintendo-2132949-The-Last-Story/dp/B006YXU33G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399632098&sr=8-1&keywords=the+last+story
Si parlava di Xenoblade ;D
Ho comprato anche la xbox360 per lost oddisey...Buh! :D )
Se hai un pc
Butto un occhio. Bello sembra bello e visto che mi dovrò raccattare un WiiU per Xenoblade, tanto vale guardarsi in giro in cerca d'altro :yes:
Grazie Neo. Sono anni che medito il ritorno al JRPG e Odyssey è stato l'ultimo (molto sfortunato) tentativo.
Di Xenoblade e Lost Story sento parlar solo bene quindi mi butto nel retroreading e poi vediamo.
ma sul lato della trama e della caratterizzazione dei personaggi ci sono buone basi e si poteva osare di più, invece alla fine tutto diventa abbastanza scontato come il più ovvio copione giapponese.
il mio terrore a iniziare giochi sul Dolphin è che ci sia qualche punto in cui, magari dopo aver fatto parecchie ore di gioco, l'emulatore crasha e non ti permette di andare avntiSu questo non devi avere paura, è totalmente giocabile. L'unico suggerimento è salvare spesso.
Date tanti soldi al Saka per il seguito o progetto simile su WiiU. :yes: :yes:
Date tanti soldi al Saka per il seguito o progetto simile su WiiU. :yes: :yes:
Magari!!! Peccato che invece non accadrà...ci speravo parecchio... :cry:
Ah, se qualcuno ha una limited di cui vuole disfarsi, sono qua... :-*
E' sicuro Belmont?? Dimmi che hai solo sensazioni... :cry:
La trama è abbastanza banalotta e scontata, è evidente dopo poco dove andrà a parare.
La trama è abbastanza banalotta e scontata, è evidente dopo poco dove andrà a parare.
Sì, è vero. Esempio principe -SPOILER!!!-Spoiler (click to show/hide)
Siete troppo scafati, io non capisco mai un cacchio di quel che succede e mi godo un sacco di trame dei jrpg :D
La trama è abbastanza banalotta e scontata, è evidente dopo poco dove andrà a parare.
Sì, è vero. Esempio principe -SPOILER!!!-Spoiler (click to show/hide)
A mio giudizio, però, le trame scontate sono po' un marchio di fabbrica di questo tipo di narrativa ("shonen" se mi si passa il termine) e per me inizia a contare più il "come" (lo racconti) che non il "cosa" (racconti).
E il "come" in The Last Story mi sembra parecchio riuscito: buon ritmo, durata giusta del gioco, buone integrazioni tra i personaggi ecc.
Inoltre tendo a preferire una storia classica alla (ancor più diffusa) storia supercomplicata da jrpg fine anni '90.
Ricordo male o lo script previsto da Sakaguchi era diverso ed è stato rivisto da Nintendo ?
Continuo nel non riuscire a staccarmene, se non forzatamente. :-[
Continuo nel non riuscire a staccarmene, se non forzatamente. :-[
Quoto. Il ritmo è eccezionale, paragonabile a quello di altri classici del genere come Chrono Trigger.
Cavolo, ogni volta che questo thread riemerge mi viene una voglia incredibile di rigiocare questo gioco!!!
Malefico! >:(:D :D
Io rilancio e penso che The Last Story, come Xenoblade, sia proprio così interessante e riuscito perché uscito su un hardware "inferiore". In pratica questo gioco esiste grazie al Wii.Completamente d'accordo. :yes:
Io rilancio e penso che The Last Story, come Xenoblade, sia proprio così interessante e riuscito perché uscito su un hardware "inferiore". In pratica questo gioco esiste grazie al Wii.
Infatti, anche io la penso come Raven. È solo una forma di pubblicità, gli stessi risultati potevano essere ottenuti anche su ps3 o xbox 360, il problema è che lì non c'era nessuno a finanziare il loro progetto.Come ho premesso nel post poco più sopra è chiaro che le interviste nascono per motivo pubblicitari, però non credo che bisogna ridurle solo a questo. Percepisco la passione da parte degli intervistati e questo mi fa supporre che al di là di alcune dichiarazioni chiaramente "pilotate", per il resto riescano a dare un quadro abbastanza "vero" del processo creativo. :)
Inoltre penso che The Last Story sia frutto anche degli errori commessi con Lost Odyssey, in quanto hanno preferito stavolta creare qualcosa di originale dopo le critiche di poca originalità ricevute con Lost Odyssey. Le interviste con Iwata sono solo un modo per pubblicizzare il prodotto e creare attesa prima dell'uscita del gioco.
non si vede proprio nel gioco questa presunta sperimentazione impossibile da ottenere su hardware superiori.
Per il lavoro su wiiu (cui continuo a sperare), sarebbe secondo me diverso da come la prospetti, proprio per il gap di cui parlavamo per la wii.
Ad esser sincero, personalmente penso che le immagini in HD, ormai prevalenti nell'industria televisiva, siano ancora eccessive per il mondo dei videogiochiper ovvi motivi, e questo è fare marketing e dichiarazioni in linea con quelle di chi ti finanzia. Nota a margine, dubito proprio che questo sia un pensiero spontaneo di Sakaguchi conoscendo il suo passato dove non si è fatto problemi ad abbracciare tecnologie emergenti e che erano un chiaro passo in avanti.
Un gioco come Xenoblade X per me infatti, nel suo essere immenso, è il risultato di una conoscenza tecnica collegata ai costi di sviluppo che è la medesima nel confronto generazionale fra la wii e le concorrenti.
Un gioco come Xenoblade X per me infatti, nel suo essere immenso, è il risultato di una conoscenza tecnica collegata ai costi di sviluppo che è la medesima nel confronto generazionale fra la wii e le concorrenti.
Sono convinto che giochi di così ampia portata dimensionale oggi come oggi "hanno bisogno" di una tecnologia ormai collaudata, tale che puoi esprimerti senza particolari limiti.
E far passare queste dichiarazioni come delle assurdità mi sembra strano, dato che ci sono tantissimi esempi della scorsa generazione (e anche dell'attuale) in cui è avvenuto quello che lui descrive (ovvero preoccuparsi di avere la grafica bella a discapito della sostanza ludica).
Semmai è strano sentire questo tipo di critica da parte di uno dei padri di questo modello. Ma è lecito che la gente possa cambiare idee nella vita.
E' questione che su console hd dovevi fare il gioco cinematografico col graficone, sennò arrivavano i recensori a dire che hai la grafica di merda. E fare il graficone costa un sacco di soldi. Sakaguchi in quel passo sta dicendo questo.
Continuo nel non riuscire a staccarmene, se non forzatamente. :-[Lo creo un topic per il Dolphin dove ci si possa scambiare info senza rompere direttamente nei topic dei giochi?
Anche se nessuno mi ha cag..., ehm considerato nella configurazione Dolphin, vi posto un utile, per chi usa il pad xbox360, pach texture per rimappare le icone dei controlli del gioco con quelli microsoft.
https://forums.dolphin-emu.org/Thread-hd-texture-pack-the-last-story-xbox360-controller-edition
:)
Edit: Ah! Per far andare l'audio senza problemi in HLE disabilitate nelle configurazioni generali l'Idle skipping!
Continuo nel non riuscire a staccarmene, se non forzatamente. :-[Lo creo un topic per il Dolphin dove ci si possa scambiare info senza rompere direttamente nei topic dei giochi?
Anche se nessuno mi ha cag..., ehm considerato nella configurazione Dolphin, vi posto un utile, per chi usa il pad xbox360, pach texture per rimappare le icone dei controlli del gioco con quelli microsoft.
https://forums.dolphin-emu.org/Thread-hd-texture-pack-the-last-story-xbox360-controller-edition
:)
Edit: Ah! Per far andare l'audio senza problemi in HLE disabilitate nelle configurazioni generali l'Idle skipping!
Sarebbe utilissimo così postiamo anche un sacco di screenshot bavosi :)
Non credo di aver rotto in verità...alla fine se pur in maniera un pò indiretta stai parlando di come fruire al meglio il gioco :( però, sì, se vuoi potrebbe essere utile.Ma no, non intendevo dire che avessi rotto, anzi mi ieri sera mi sono predisposto a giocare The Last Story proprio grazie alle info che stavi dando.
@Pila Diciamo che sono arrivato alla fine in 27 ore, ma ce ne sono ancora altre... ;)
Figurati. :) Nono, assolutamente, e poi come ho scritto (e hanno scritto) nel breve commento, ha un ritmo molto serrato.@Pila Diciamo che sono arrivato alla fine in 27 ore, ma ce ne sono ancora altre... ;)
Grazie :) uno dei motivi per i quali ho sostanzialmente abbandonato gli RPG è la loro lunghezza imponente, questo sembra non essere fra i più lunghi sulla piazza.
@Pila Diciamo che sono arrivato alla fine in 27 ore, ma ce ne sono ancora altre... ;)
Grazie :) uno dei motivi per i quali ho sostanzialmente abbandonato gli RPG è la loro lunghezza imponente, questo sembra non essere fra i più lunghi sulla piazza.
Questo puoi considerarlo un mezzo action rpg per come dipana, non ha pretese universali.
Questo puoi considerarlo un mezzo action rpg per come dipana, non ha pretese universali.
Capisco, comunque il prossimo con cui ci riproverò sarà X, pregate per me. :pray:
Tu non sei tagliato per gli RPG, hai mollato FFVIII sul più bello (cioè appena sbloccato il Ragnarok). :no:
U mad.
X ottima scelta
E hai fatto benissimo a mollare FFVIII, palla colossale dopo un primo disco decente :)
Anch'io ho mollato il 4 su NintendoDs, Pila! Solidarietà a go go :D
Comunque tornando in topic, la canzone finale mi è piaciuta molto e ricordato finali di film dello studio Ghibli.
https://www.youtube.com/watch?v=bOJuMhtH9ZQ
Invece quella del combattimento finale non tanto, a differenza di quella (sempre per fare il paragone tra i grandi jrpg per wii) di Xenoblade.
https://www.youtube.com/watch?v=kt809kr0jQo
https://www.youtube.com/watch?v=G2OGYMSfDfM
Dovresti giocare il VI, il suo valore è (quasi) senza tempo.
Invece quella del combattimento finale non tanto, a differenza di quella (sempre per fare il paragone tra i grandi jrpg per wii) di Xenoblade.
https://www.youtube.com/watch?v=kt809kr0jQo
https://www.youtube.com/watch?v=G2OGYMSfDfM
Il più bel videogioco di sempre. (per me...vabbè poi ne ho altri due nel cuore ma lui è in vetta) :-[
Final Fantasy IV slegato dalla sua epoca e quindi dal valore affettivo che ci può essere penso sia l'episodio più sopravvalutato della serie, difficilmente lo rigiocherei ancora.
Chrono trigger e super Mario bros 3. :)Il più bel videogioco di sempre. (per me...vabbè poi ne ho altri due nel cuore ma lui è in vetta) :-[
Anche per me. :yes:
A questo punto voglio sapere quali sono gli altri due (i miei "altri due" sono probabilmente Suikoden 2 e Vagrant Story) :)
Qual è la versione migliore per giocarlo oggi?
Dovresti giocare il VI, il suo valore è (quasi) senza tempo.
Chrono trigger e super Mario bros 3. :)
Qual è la versione migliore per giocarlo oggi?
Dovresti giocare il VI, il suo valore è (quasi) senza tempo.
Qual è la versione migliore per giocarlo oggi?
Dovresti giocare il VI, il suo valore è (quasi) senza tempo.
Chrono trigger e super Mario bros 3. :)
Ottime scelte :yes:
Preso dall'hype per la conferenza Square lo sto giocando ...
:D :D :D non è ancora arrivato... credo arrivi verso giovedì.Preso dall'hype per la conferenza Square lo sto giocando ...
Ma non dovevi giocare Nier?!?! >:(Spoiler (click to show/hide)
Preso dall'hype per la conferenza Square lo sto giocando con molto piacere da qualche giorno e sono giá al cap.31, premetto di non essere un esperto di jrpg (e questo é un jrpg in senso lato) ma lo trovo molto piacevole, senza inutili lungaggini, senza incontri casuali, con una bella regia, belle musiche ed un combat molto divertente purtroppo inficiato da un livello di difficoltá troppo basso anche per le mie non certo memorabili skill (strana scelta perché ad occhio incrementare la difficoltà magari anche solo intervenendo sulla possibilitá di rigenerazione del protagonista e dei comprimari non avrebbe di certo reso il gioco particolarmente frustrante) .
Graficamente tutto sommato regge bene e sa anche affascinare, la storia per ora è piuttosto ovvia ma non totalmente scontata ed ha dei gradevolissimi momenti di ironia.
Per ora lo considero un ottimo recupero vi farò sapere alla fine.
tutto questo parlarne mi ha messo una nostalgia... :(