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[P]lay => Play => Topic aperto da: Top Dogg - 08 Mar 2009, 13:18

Titolo: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 08 Mar 2009, 13:18
Dagli autori di Pure eccovi il Burnout Killer
http://www.gametrailers.com/player/46433.html
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: MaxxLegend - 08 Mar 2009, 13:44
Ottima l'idea.
in pratica è una sorta di Burnout in cui si possono attivare delle trappole nel circuito, un pò come accadeva in Flatout2/Ultimate Carnage solo che qui si attivano "a comando" in anticipo e non speronando strutture instabili come accadeva nel titolo bugbear.
Ciò vuol dire che puoi fregare uno che ti sta davanti, non solo distanziare chi ti è dietro.
Interessante.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Gatsu - 08 Mar 2009, 14:23
Se è bello la metà del trailer lo prendo anche io, praticamente è un film d'azione + burnout ^__^
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Solidino - 08 Mar 2009, 14:36
il trailer credo sia CG, speriamo in game non sia cosi diverso...

Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Akidaso - 09 Mar 2009, 12:52
Bello, è un clonazzone di Burnout, città compresa, ma sembra carino davvero... lo aspetto.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 11 Mar 2009, 19:01
Prime immagini In-game
http://item.slide.com/r/1/184/i/ji6xRWD11T8BfCeUxsx-zfzRhaeMAfGN/
http://item.slide.com/r/1/25/i/rH_cOoSN5D90BdS5IZWqQ1X-Cg1LUSfS/
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 29 Mag 2009, 11:35
Video
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-split-second/49795
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Lenin - 29 Mag 2009, 13:57
Se questo è il gioco, fa paura  :o
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 04 Giu 2009, 17:52
Video in-game
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-split-second/50789
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: fulgenzio - 04 Giu 2009, 18:34
Bello, con tutti questi giochi di corse in arrivo vado a comprare uno stock di Flector adesivi da applicare ai polsi che verranno prevedibilmente distrutti dalla tendinite.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 09 Set 2009, 15:37
Nuovo video
http://www.gametrailers.com/video/pax-09-split-second/55618?type=wmv
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 05 Nov 2009, 13:02
Nuovo
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-standstill-split-second/58590?r=1
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 17 Dic 2009, 16:10
Nuovo video
http://www.gametrailers.com/video/the-shipyard-split-second/60054
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: letal32 - 17 Dic 2009, 20:19
Pensate che a me i giochi di guida non sono mai piaciuti, ma questo Split/Second è una bomba!!!
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Daimon - 17 Dic 2009, 21:50
questi sono proprio i giochi che mi piacciono invece, percio lo sto aspettando con ansia.
Magari mi torna la verve persa con burnout.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Lenin - 17 Dic 2009, 21:58
Pure a me attira parecchio  :yes:
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: OrsoGrigio - 17 Dic 2009, 23:21
Finalmente qualcosa di innovativo per quanto riguarda i giochi di macchine, non se ne poteva più del solito tracciato da girare 367mila volte.
Solo secondo me nelle ambientazioni potevano osare di più :yes:
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 18 Dic 2009, 17:53
Trailer con sottotitoli in italiano
http://www.youtube.com/watch?v=k9wXpjbFTwc
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: MaxxLegend - 18 Dic 2009, 19:11
Finalmente qualcosa di innovativo per quanto riguarda i giochi di macchine, non se ne poteva più del solito tracciato da girare 367mila volte.
Solo secondo me nelle ambientazioni potevano osare di più :yes:
(http://www.vgnetwork.it/images/Wipeout_HD/wipeout-hd-04.jpg)
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: letal32 - 18 Dic 2009, 21:48
Maxxlegend: Wipeout è molto diverso da Split\Second.
L'ambientazione è diversa e c'è a chi come me l'ambientazione spaziale non piace, inoltre Wipeout non è per nulla spettacolare come si preannuncia essere Split. Wipeout punta sulla rapidità e sulla freneticità dell'azione, mentre questo Split\Second sembra più improntato sulla spettacolarità visiva e sul senso che tutto possa caderti addosso
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: MaxxLegend - 19 Dic 2009, 00:26
Umorismo, questo sconosciuto.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: letal32 - 19 Dic 2009, 15:07
Umorismo, questo sconosciuto.

Scusa non l'avevo capito  :D
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 08 Gen 2010, 13:18
Wreckage Gameplay
http://www.gametrailers.com/video/ces-10-split-second/60579?r=1

Paths Gameplay
http://www.gametrailers.com/video/ces-10-split-second/60577?r=1

Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: OrsoGrigio - 10 Gen 2010, 00:37
mamma mia....ha perso 345000 punti, immaginavo avesse una grafica più interessante e poi le esplosioni dai video precedenti sembravano molto più fiche, il pezzo in cui la barca affonda è raccapricciante, veramente una cosa triste :o
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Lord Nexus - 10 Gen 2010, 02:19
Eh eh il confezionamento dei filmati era fatto a dovere, ovvio pensare che ingame fosse un po' diverso ;)
Hai ragione Orso la barca è bruttina.
Credo che senza demo non si possa valutare, la profondità và provata c'è forte rischio di venir scottati.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 28 Gen 2010, 16:42
Nuove Immagini
http://media.ps3.ign.com/media/143/14323200/imgs_1.html

Nuovi Video
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-downtown-split-second/61305?type=flv
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-downtown-split-second/61303?type=flv
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: fulgenzio - 08 Feb 2010, 23:22
Mmm, il gioco non doveva uscire in questi giorni?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Luv3Kar - 09 Feb 2010, 09:19
Mi risulta maggio. È Blur che dovrebbe uscire a fine febbraio/inizio marzo, a quanto ricordo.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: FreeDom - 09 Feb 2010, 09:21
La lista titoli di BB darebbe in uscita Split/Second il 19/2 (e Blur il 25/3). Prevalga Blur.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second
Inserito da: Top Dogg - 25 Feb 2010, 03:41
http://www.mondoxbox.com/news/20632/split-second-cambia-nome.html
Split Second cambia nome
Disney Interactive ha annunciato un cambio di nome per Split Second, il nuovo racing game ad ambientazione urbana e ad alto tasso di spettacolarità in sviluppo presso Black Rock Studio. Il nuovo nome col quale si farà riferimento al titolo da oggi in poi sarà Split/Second: Velocity. Unitamente all'annuncio, l'editore ha comunicato che il gioco verrà rilasciato nei negozi il 20 maggio.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 10 Mar 2010, 13:58
Nuove immagini
http://www.mondoxbox.com/news/20803/un-nuovo-set-di-immagini-per-splitsecond-velocity.html
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Elegia - 10 Mar 2010, 14:04
mi ispira tanto. il gameplay sembra alla daytona come controllo del mezzo. a quando una demo giocabile?
tra questo e blur si profila una bella sfida per i giochi di corse caciaroni.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 12 Mar 2010, 15:14
http://www.gametrailers.com/video/gdc-10-split-second/63002?type=flv
http://www.gametrailers.com/video/gdc-10-split-second/63004?type=flv
http://www.gametrailers.com/video/gdc-10-split-second/63006?type=flv
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 03 Apr 2010, 13:07
Nuovo Video
http://www.gamersyde.com/stream_split_second_downtown_trailer-14848_en.html
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 07 Apr 2010, 17:27
Video Multiplayer
http://gamevideos.1up.com/video/id/28822
http://gamevideos.1up.com/video/id/28821
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 16 Apr 2010, 12:22
Making of Split/Second
http://www.gamersyde.com/news_making_of_split_second-9195_en.html
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 26 Apr 2010, 12:23
Demo in arrivo questa settimana in esclusiva xbox
http://next.videogame.it/splitsecond/86553/

Come non detto già disponibile scaricate che dobbiamo fare il confronto con Blur ^^
http://marketplace.xbox.com/it-it/games/offers/0ddf0001-0000-4000-8000-0000425687f2?cid=SLink
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 26 Apr 2010, 15:39
Nuuuuoooo, volevo giocarci su PS3! Dovrò aspettare il 5 maggio.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Gatsu - 26 Apr 2010, 20:54
Provato il demo, mi sembra divertente, ma non è particolarmente chiaro se evitare gli incidenti sia questione di culo più che di bravura. In pratica mi par di vedere che anche durante un'esplosione la macchina mantiene un certo controllo e se non sei a 500/h puoi riuscire a non schiantarti, ma non so come possa poi funzionare in multi.

Per come hanno impostato le Power Action, essere primi è un bel rischio. 
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 26 Apr 2010, 20:59
Non l'ho capito, ma a freddo posso dire con assoluta presunzione di essere certo che:

1) Split ride in faccia a Blur, ma con distacco.
2) Sembra il nuovo Burnout mischiato con il nuovo Ridge Racer
3) Una roba così devi essere bravo bravo per bilanciarla come Dio comanda, e non lo so...

Però davvero, devo mettermici un pochettino per capirlo.
Quando puoi usare i power play di secondo livello?
Le icone sono diverse per scorciatoia e distruggi avversario?
La pista della demo sembra davvero grande comunque.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Luv3Kar - 26 Apr 2010, 21:00
Bello il controllo della derapata, preso di peso da Burnout, al pari dello stile grafico, che avrei preferito più personale e meno adagiato sui soliti toni crepuscolari. Carino nel complesso, ma è fin troppo simile a Burnout, con le esplosioni al posto del turbo. Condivido le perplessità circa l'aleatorietà del tutto, in effetti quando subisci gli attentati devi più che altro stringere il culo e sperare per il meglio, visto che non ci sono contromosse e ti ritrovi in un inferno di fuoco con visibilità zero e scarse possibilità di reagire in modo consapevole.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Gatsu - 26 Apr 2010, 21:03
Il secondo livello lo usi quando riempi la barra rossa, sostanzialmente se non ti giochi le due blu prima. Basta stare in scia e derapare. Problema: le Power Action di secondo livello si possono evitare? Io ho fatto una strage di AI, ma senza indicatori che mi dicano come stanno le barre degli avversari come faccio a valutare se passare sotto un palazzo è una bella idea?

La pista tra l'altro collassa, ma l'ha fatto sempre al terzo giro. Non so, il demo lascia molte questioni in sospeso. Sembrano piste ampie e divertenti, ma dopo 10-20 volte lo sono ancora? Le esplosioni poi mi sembrano sempre negli stessi posti.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Luv3Kar - 26 Apr 2010, 21:08
Non l'ho capito, ma a freddo posso dire con assoluta presunzione di essere certo che:

1) Split ride in faccia a Blur, ma con distacco.
2) Sembra il nuovo Burnout mischiato con il nuovo Ridge Racer
3) Una roba così devi essere bravo bravo per bilanciarla come Dio comanda, e non lo so...

Però davvero, devo mettermici un pochettino per capirlo.
Quando puoi usare i power play di secondo livello?
Le icone sono diverse per scorciatoia e distruggi avversario?
La pista della demo sembra davvero grande comunque.

Anch'io lo preferisco nel complesso a Blur, ma quest'ultimo ha dietro molto più lavoro e idee, e un'organizzazione da social network più interessante. Poi il gioco è quello che è, chiaramente, io lo trovo insipido e noioso ma oggettivamente è più stratificato e bilanciato. Split è molto più ignorante dello stesso Burnout, e non offre quei brividi che nel gioco Criterion scaturiscono dalla velocità folle unita alla minaccia costante del traffico.

I powerplay di secondo livello mi pare di capire tu possa usarli quando sei al secondo livello di energia, i nemici si trovano vicino a te e contemporaneamente vicino a una struttura distruggibile di secondo livello (a me è successo una volta sola durante la gara). Dal tutorial iniziale si capisce che le icone delle scorciatoie sono diverse da quelle dei powerplay di secondo livello, ma nel casino del gioco non credo sia semplicissimo distinguerle, visto che sempre di un'iconcina rossa si tratta.

La pista della demo è grande, però da guidare è una noia, ci sono due-curve-due un minimo impegnative. Ma d'altra parte dev'essere una delle prime. È anche la stessa pista che stanno mostrando da più di un anno a questa parte, potevano propinarci qualcosa di meno vecchio (anche se il motore grafico mi sembra rifinito).
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 26 Apr 2010, 21:14
Scusate, vi vogliamo bene e siete tutti simpatici.
Max, noi ti stiamo aspetttando in Borderlands eh!!!
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 27 Apr 2010, 00:56
la demo toppa nella parte piu importante...
Il senso di velocita che hanno altri titoli di guida  :no:
sperando che l'auto, che si usa, sia quella della categoria meno veloce.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: FreeDom - 27 Apr 2010, 08:37
Provata la demo. Se alla seconda corsa ho già sperimentato lo sperimentabile e la termino anche in prima posizione, io che non sono Lampofinale, qualcosa che non va ci deve essere. Ed è, semplicemente, la ciccia del gioco. Il modello di guida mi piace, anche se sacrifica la sensazione di velocità a favore di una maggiore fisicità dei mezzi. Ma i power up sono semplicemente ridicoli: roba scriptata pure nei racing game no, per favore. L'unico elemento di interesse possono essere le deviazioni e le scorciatorie, ma come dicevo prima ci si mette poco a considerarli una novità elettrizzante.

Tecnicamente è molto buono ma non eccezionale: alcuni elementi di contorno, a partire dagli aerei con i loro reattori decagonali, stonano un po' con gli scenari grandi e ben disegnati. Certo, in questo supera Blur di diverse lunghezze*, ma credo che sia veramente l'unico punto, tutto il resto è noia.

Ah: la musica di sottofondo è lammerda.


*Anche se aspetterei per dare per spacciati i Bizarre che, vorrei ricordarlo, su entrambe le macchine Microsoft hanno sempre fatto vedere il meglio disponibile al momento.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: fulgenzio - 27 Apr 2010, 21:18
Provata la demo, non male ma Blur mi sembra più immediato e divertente.Domanda: ma le "armi" secondarie ci sono nella demo? Perché vedo gli attivaori degli eventi e stop.Poi:ma l'energia a che serve?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 28 Apr 2010, 12:32
Power Plant
http://www.gamersyde.com/news_split_second_gameplay_trailer-9248_en.html
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Gatsu - 28 Apr 2010, 12:48
Provata la demo, non male ma Blur mi sembra più immediato e divertente.Domanda: ma le "armi" secondarie ci sono nella demo? Perché vedo gli attivaori degli eventi e stop.Poi:ma l'energia a che serve?

Ma allora non avete capito un cazzo.
L' "energia" è la barra da caricare per attivare gli eventi. Finchè la barra è blu attivi quelli minori, quando diventa rossa puoi attivare anche i più grossi (palazzi, torri).
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Elegia - 28 Apr 2010, 12:51
ho provato la demo e mi sembra molto valido. condivido il timore che il gioco possa essere scriptato ma confido che la varietà nell'attività dei bonus sia casuale e non fissa. in ogni caso è graficamente più gratificante di blur e meno punitivo nei comandi.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 28 Apr 2010, 12:53
Ma allora non avete capito un cazzo.
L' "energia" è la barra da caricare per attivare gli eventi. Finchè la barra è blu attivi quelli minori, quando diventa rossa puoi attivare anche i più grossi (palazzi, torri).

La barra rossa, serve anche per attivare il boost, quando non ci sono delle cose da distruggere nelle vicinanze.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: FreeDom - 28 Apr 2010, 13:02
condivido il timore che il gioco possa essere scriptato ma confido che la varietà nell'attività dei bonus sia casuale e non fissa.

Quale timore? A me sembra una certezza. Innanzitutto i powerplay si attivano solo ed esclusivamente in determinati punti del tracciato. Inoltre, per ciascun punto, sono sempre gli stessi identici: l'autobus che esplode e invade la pista, l'elicottero che sgancia il barile in fiamme, il soffitto del sottopasso che crolla esplodendo, and so on. Tutto questo come lo vogliamo chiamare?

La componente tattica legata all'uso dei powerplay ne esce totalmente ridimensionata, quindi. Ergo, fatta salva la spettacolarità degli eventi le prime, toh, due-tre volte che uno li vede, direi che difficilmente rappresenteranno un valore aggiunto.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Gatsu - 28 Apr 2010, 13:18
Però può essere che sta cosa sia una particolarità della demo. A me sembra impossibile che non abbiano calcolato il rischio prevedibilità. Ci devono essere delle cose random, altrimenti non ha senso.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 04 Mag 2010, 11:03
E' un gioco che seguo fin dalle prime news visto il concept pirotecnico e le credenziali degli sviluppatori. Premesso che lo trovo comunque divertente e spettacolare, la demo mi ha perplesso su vari fronti:

-frame rate: solo 30 fps per un arcade su circuito?
-risoluzione/aliasing/blur: l'immagine è un po' pasticciata.
-risposta ai comandi: non capisco bene se sia il modello di guida o il frame rate, ma la sensazione non è paragonabile al morbido sculettare dei grandi del genere.
-Powerplay: gli inneschi in dati punti del tracciato dubito possano garantire quell'imprevedibilità e adrenalina continua dei migliori Burnout. Il racer in sé è banale, non so se precipitare un aeroplano ogni due giri gli lasci mordente nel medio-lungo termine.

Comunque da tenere d'occhio ed eventualmente recuperare a poco. E' il tipo di gioco che se anche non sconvolge sa intrattenere con leggerezza. Vitoiuvara lo giocherà per la trama.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 05 Mag 2010, 11:42
Cars and Tracks
http://www.gamersyde.com/stream_split_second_cars_and_tracks-15297_en.html
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Nemo - 05 Mag 2010, 17:04
Demo sul PSN
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 06 Mag 2010, 20:42
Piaciucchiato. Circuiti troppo brevi per piacere sulla lunga in single. In multi può dare buone soddisfazioni.

Una cosa non ho capito: attivando la barra di secondo livello, ci sono dei punti in cui oltre a schiacciare l'apposito pulsante, appare una freccia. Cosa diavolo si deve fare? Aspettare che indichi una direzione e schiacciare? Ho provato ma non ho notato differenze.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 06 Mag 2010, 22:24
La freccia sono le scorciatoie, ma non necessariamente ti si aprono sotto il naso.
Nella demo io ho fatto varie prove e finora ne ho trovate tre diverse, più una che si attiva ad ogni giro ma consuma solo una barra celestina.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Neoyevon - 06 Mag 2010, 22:49
Peccato che in Burnout ogni due secondi potevi finire fuori pista rovinosamente (ed era proprio questo il bello), mentre dopo aver provato la demo questo Split/Second mi ha lasciato un pò straniato: il senso di velocità, a tavoletta, c'è ed è tutto sommato ben reso; finalmente basta con quell'effetto sfuoco della serie Criterion che veramente dopo un pò stancava. Nota dolente: danni alla carrozzeria non ne ho visti nel corso delle due-tre partite fatte alla demo, compresa l'impossibilità di buttare fuoripista gli avversari... Speriamo lo rendano un pò più dinamico perchè ora come ora è un pò troppo rigido anche se i power plant regalano buone soddisfazioni quando a segno...
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: R11 - 07 Mag 2010, 10:12
Ieri ho provato la demo per PS3

Delusione.

Poco fluido, scalettato, macchine avversarie in marmo, avversari impossibili da buttar fuori e gli eventi attivabili per rallentare la corsa degli altri discutibilmente utili.
Personalmente trovo il comportamento della vettura rigidissimo, pesante e per nulla divertente.
Mi ha annoiato dopo la seconda partita (entrambe vinte e non depone propio a favore del gioco)

L'unica nota positiva sono gli indicatori posizionati sotto la macchina migliorano sensibilmente l'immedesimazione se confrontati con i classici e più voluminosi a bordo schermo.

A occhio offrirà ben poca rigiocabilità almeno in single. (ma qui potrei sbagliarmi visto che mi baso solo sul circuito disponibile)

Bournaut lo spappola praticamente in tutto nonostante ormai gli anni sul groppone.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 15 Mag 2010, 21:36
Aò, sto gioco è bello.
Le macchine che si guidano all'inizio sono 'nsomma, ma vanno migliorando, se diventano decenti il gioco ha del potenziale enorme.
Graficamente davvero ispirato, ha diverse modalità divertenti, le esplosioni richiedono un bel pò di tattica, insomma c'è tutto.
Il nuovo Burnout.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 15 Mag 2010, 23:18
Aò, sto gioco è bello.
'caffale.
Citazione
Il nuovo Burnout.
Eccallà. Mai visto un individuo tanto dedito a inchiodare la bara della propria credibilità.
Suvvia, limitati al tuo. La trama com'è?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 16 Mag 2010, 00:16
era una citazione del "il nuovo socom", ma sono troppo avanti per te. Magari sarai pronto a capirmi per Vitoiuvara 2. ^_^

Allora, le cose fantastiche sono:
Tracciati: non ne vedevo di cosi belli e ispirati da anni.
Esplosioni: Succedono cose che...
Modalità speciali: In una bisogna superare dei camion che fanno cadere barili, in un altra bisogna scappare da missili lanciati da elicotteri, il time trial contro le esplosioni. Non so se ce ne sono altre.
Vetture: Davvero belle da vedere, finalmente. Ricordano molto Ridge Racer comunque.
Frizzi e lazzi: nel complesso è un'orgia per gli occhi.

Le cose meno fantastiche/brutte:
- Il controllo della vettura. Il giudizio non è definitivo, più si gioca e più si sbloccano vetture migliori, però continuo ad avere (e pure robin) qualche problemino con la derapata.
- L'elemento casualità: Vincere non è affatto facile, sin dalle prime gare. Perchè stando davanti si è sempre a rischio e non si ha nessun potere contro le vetture dietro. La strategia di gara è molto importante in quel senso.Va preso con lo spirito di un mario kart, o si rischia la nevrosi.
- I circuiti visti son molto belli, ma ne servono parecchi per non incartare il gioco in un deja vu continuo. Spero ce ne siano andando avanti.

E c'è pure la trama, che mediamente da solo fastidio, ma c'è tutta la pippa sul reality ecc ecc.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Gatsu - 21 Mag 2010, 11:16
Io l'ho ordinato, mi sembra un bel gioco estivo.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 21 Mag 2010, 12:36
Io lo prenderò di sicuro, peccato che per ora i prezzi siano un pò altini.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: stone21 - 21 Mag 2010, 12:42
17£ se le merita alla grande, di più NO. (messaggio subliminale per Vito e il suo sciacallo che gli controlla la carta di credito)
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 21 Mag 2010, 13:07
Anche 22 sterle, dai. Però ho visto prezzi folli: 34 sterle su shopto sono una follia.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: stone21 - 21 Mag 2010, 14:00
No, 17 e ti spiego perché.
Il gioco è un misto di Burnout, Pure, e PGR. Tra progressione, menù, gameplay e sarcazzate varie.
Mi ha divertito e non poco, ma ho già visto tutto e con gli interessi per giunta.
Molto idee interessanti e ottime rivisitazione, ma il dejavu è costante. 22 sono troppi veramente.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Barbelith - 21 Mag 2010, 15:08
La penso uguale,si aspetta l'usato...tanto la settimana prossima esce Blur... :whistle:
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: FreeDom - 21 Mag 2010, 15:18
La penso uguale,si aspetta l'usato...tanto la settimana prossima esce Blur... :whistle:

Una settimana è il tempo massimo che do ai day-one-buyer per rendersi conto della sòla, rivenderlo, e prendere il gioco giusto.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 21 Mag 2010, 17:23
Bhà, Stone ha deciso di non voler spendere più di 17 £ per un gioco, questo Split può benissimo essere acquistato a prezzo pieno. E' pieno di roba, non è facile e tatticamente online sono convinto possa regalare grosse soddisfazioni.

Al contrario di Blur, che rimane una mezza porcheria pure offline.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Barbelith - 21 Mag 2010, 17:30

Al contrario di Blur, che rimane una mezza porcheria pure offline.


Mio al day one! :D :D :D
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: stone21 - 21 Mag 2010, 18:09
Bhà, Stone ha deciso di non voler spendere più di 17 £ per un gioco, questo Split può benissimo essere acquistato a prezzo pieno. E' pieno di roba, non è facile e tatticamente online sono convinto possa regalare grosse soddisfazioni.

Al contrario di Blur, che rimane una mezza porcheria pure offline.

Ma se tu lo prendi a 34 e lo vendi a me a metà prezzo ci sto.
Zavvi?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: FreeDom - 21 Mag 2010, 20:27
E' pieno di roba, non è facile e tatticamente online sono convinto possa regalare grosse soddisfazioni.
Beh, il retail deve essere veramente molto ma molto più ricco della demo, perchè ciò sia vero: sono pochi i driving game che mi abbiano annoiato dopo tre gare (a parte Ridge Racer, lì non ci arrivavo nemmeno a questo ragguardevole numero di giocate). Oppure devo cominciare a dar ragione a chi piglia i tuoi giudizi e li ribalta, per avere una buona idea del titolo.

Al contrario di Blur, che rimane una mezza porcheria pure offline.
Te lo dirò tra una settimana. Anche se il vero giudice, come hai scritto tu stesso in altre occasioni, sarà il tempo. E sinceramente ho pochi dubbi sul vincitore finale. Ti aspetto su BC2, comunque, stellina.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Lord Nexus - 21 Mag 2010, 20:51
Bhà, Stone ha deciso di non voler spendere più di 17 £ per un gioco, questo Split può benissimo essere acquistato a prezzo pieno. E' pieno di roba, non è facile e tatticamente online sono convinto possa regalare grosse soddisfazioni.

Al contrario di Blur, che rimane una mezza porcheria pure offline.


Ah ah io la penso proprio al contrario viste le demo. :D
Speriamo siano belli entrambi và, anche se farli uscire lo stesso giorno è una pazzia, se ne pentiranno.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Gatsu - 21 Mag 2010, 21:19
I cicli con cui giochi simili escono hanno dell'incredibile. L'anno scorso in estate tre free roaming dello stesso genere nelle stesse due settimane, adesso tre giochi di macchine...si impegnano proprio.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 28 Mag 2010, 18:25
Domanda, non mi è ancora chiaro: per far esplodere con cognizione di causa serve impararsi i tracciati a memoria o c'è qualche altro trucco?

Devi conoscerli sì, altrimenti fai danni a te più che agli altri.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 28 Mag 2010, 22:18
Questione difficolta':

Inizio ad avere qualche moccolo in piu' sulla coscienza dal nono capitolo (sono 12)

La scelta delle macchine e' determinante cosi' come le strategie maturate nel tempo (il "quarto" posto + power play di 2° livello inizia ad essere fondamentale per vincere i contest).

I capitoli prima sono molto piu' "frivoli" e permissivi, una piccola impennata la si percepisce dal 6° comunque.

Una curiosita': Una delle gare piu' bastardine iniziali e' la gara a tempo del secondo capitolo col pick-up, e' molto piu' difficile arrivare primi in quella piuttosto che la corrispondente del 6° ad esempio...
boh.

Come dicevo nell'altro topic, grandissimo gioco.

edit: la gara bastardina e' del terzo capitolo, non secondo, Ryback Thunder Challenge
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 29 Mag 2010, 18:19
Ho scoperto che nella versione PC una bug legata al v-sync rende praticamente impossibile superare la Rayback Thunder Challenge che già è difficile di suo. In pratica il tempo sembra scorrere più velocemente, è bastato abbassare la risoluzione e attivare il v-sync e la missione è diventata più permissiva. Ancora però non l'ho superata.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 30 Mag 2010, 14:11
Domanda ai possessori del gioco, rispondete please: avete avuto problemi nel superare la Ryback Thunder Challenge della terza puntata? Se no, che comandi state usando? Joypad, mouse, volante?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 30 Mag 2010, 19:43
Domanda ai possessori del gioco, rispondete please: avete avuto problemi nel superare la Ryback Thunder Challenge della terza puntata? Se no, che comandi state usando? Joypad, mouse, volante?

ok, e' quella bastardina che dicevo io, ricordavo fosse al seconbdo capitolo, non terzo..
E' un po' difficile, ma niente di trascendentale.
consigli vari:
Spoiler (click to show/hide)

azz, questo tipo tedesco spara un bel 1:50:78 ... veramente maschio...
http://www.youtube.com/watch?v=VdULul7QQJI
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 30 Mag 2010, 20:12
Ho fatto la domanda perchè mi sono accorto che giocando con il volante l'acceleratore probabilmente perde colpi. Ero online con altra gente e tutti mi dicevano che avevano completato la task con tempi sull' 1:50-1:52. Alla fine ho risolto usando la tastiera e facendo una gara di merda, sbattendo sedici volte e finendo sull'1:50 pure io. Siccome lo sto giocando su PC, non riesco a capire se è un vantaggio della tastiera o uno svantaggio/bug del volante.

Però mi pare che tu ce l'hai per 360, vero?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 31 Mag 2010, 08:51
Però mi pare che tu ce l'hai per 360, vero?
yep, 360.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 31 Mag 2010, 21:12
Alien, fai qualche partitella online?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 01 Giu 2010, 00:50
Alien, fai qualche partitella online?
ok, domani vedo di caricarmi un mese...
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 01 Giu 2010, 12:56
Oibò, pensavo fossi già live.
Dovrebbe arrivare pure a Vito, così siamo già in 4 con Gatsu. Magari aspetta che ci sia pure Vitovitello che si sfrutta al meglio il mese.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Ivan F. - 02 Giu 2010, 02:57
Altro giro, altro ottimo gioco.
Ma quanti ne sono usciti questo mese?

Ad ogni modo, la descrizione breve è: "Burnout meno schizofrenico ma se mi sorpassi ti faccio schiantare un palazzo in testa".
Inizialmente lascia perplessi, che le primissime auto sono più lente di un modem 28.8, ma ben presto si ingrana con mezzi che hanno una ragione d'essere.
Il controllo è più approfondito di Blur, ma meno lineare di Burnout: l'avvio della fase di derapata, in particolare, richiede di prendere meglio i tempi, ma anche qui in poche gare ci si abitua, e ci si rende conto che semplificare troppo forse avrebbe tolto mordente.

Per il resto, il sistema di Power Play ne esce vincente.
Accumulando potenza attraverso le classiche azioni (derapata, scia, collisioni sfiorate), si riempie una barra a tre tacche. Ognuna è un Power Play di livello uno. Una barra completa è un Power Play di livello due.
E' possibile usare un Power Play quando un'auto avversaria si trova in una zona con un evento attivabile, situazione che viene chiaramente indicata da un'icona colorata sull'auto. A quel punto può accadere di tutto. Crollano edifici, esplodono ponti, scivolano impalcature. Qui dentro scoppia quasi più roba che in Metal Slug. L'evento catastrofico può far perdere tempo all'avversario, o addirittura schiantarlo.

Funziona perfettamente quando si rincorre, perchè far spetasciare con un clic il balordo che ci ha appena superato è lussurioso, ma anche quando si è in testa, perchè puoi avere due curve di vantaggio ma quella portaerei, se non stai attento, potrebbe anche finirti sul tettuccio appena prima del traguardo.

Forse avrei aumentato di un 10% la velocità media e reso leggermente più fluida la derapata, ma per il resto promuoverei.
A me che non amo troppo i giochi di guida arcade, a parte Burnout, è piaciuto.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: stone21 - 02 Giu 2010, 11:52
Forse avrei aumentato di un 10% la velocità media e reso leggermente più fluida la derapata, ma per il resto promuoverei.
Concordo su tutto, qui un po' di più.
Anche proseguendo mi sembra sempre che le vetture non corrano quanto dovrebbero e che non abbiano quello spunto utile per evitare la collisione/esplosione.
Indubbiamente la pratica evita l'incidente, ma rimango dubbioso sul trovarsi in testa a 3/4 secondi di vantaggio, con nessun power play detonabile per rallentare il capofila.
Io ne avrei messo qualcuno anche per aumentare il distacco per dire.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 02 Giu 2010, 13:05
Forse avrei aumentato di un 10% la velocità media e reso leggermente più fluida la derapata, ma per il resto promuoverei.
Concordo su tutto, qui un po' di più.
..

A che livello siete?
dal 6 episodio in poi le macchinine schizzano abbastanza eh..
provate il detonator del 6 episodio con la Ryback Cyclone...
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 02 Giu 2010, 15:33
Si, a livelli più alti le macchine schizzano che è una meraviglia.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 02 Giu 2010, 19:37
Ah ecco. Io però sono appena al secondo... Ci sto giocando molto poco e frammentato.
Io però voglio provarlo online tra di noi, che con gli sconosciuti mi ownano alla grande.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 06 Giu 2010, 18:49
Domanda ai possessori del gioco, rispondete please: avete avuto problemi nel superare la Ryback Thunder Challenge della terza puntata? Se no, che comandi state usando? Joypad, mouse, volante?

Ho problemi io su 360. Non ce la faccio sempre per millesimi.
T_T

EDIT: visto il filmatino linkato da Alien, dopo altri 4 tentativi strappo un 1:51:99!!!!!!!
Con almeno due errori in uscita di curva. Soddisfazione!!!
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 16 Giu 2010, 23:32
L'ho comprato. Ma non lo inserirò mai nella console perché ne parla bene Vito. Mica sono scemo, io.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 17 Giu 2010, 00:42
Ho appena messo la tua faccia sul tasto del power play di secondo livello.
Devo inventarmi un grido per la tua esplosione.
O hai fatto il caghetto e hai preso ps3?
Spicciati con l'offline comunque, che online servono le macchine della carriera e io l'ho ownato pesantemente fino al capitolo 11 di 12.
Non ci sono fino a domenica, lunedi piegati a novanta e presentati.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 17 Giu 2010, 00:54
gioco maschio per competizioni maschie.
Quando partono le sfide fra maschi?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 17 Giu 2010, 09:40
Quando ti abboni al live!
Per un power play ci sono quasi tutte le sere. Quasi.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Barbelith - 17 Giu 2010, 09:46
Preso pure io.
Le prime ore di gioco sono promettenti,anche se Blur mi diverte mooooooolto di più.
Vediamo come prosegue.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 18 Giu 2010, 01:44
Mi accalappia senza entusiamo.
Ho fatto 5 episodi, mi sono divertito, le piste sono belle, l'idea efficace, l'ambaradan molto cinematografico.
Però.

-elastico spudorato.
-modello di guida troppo esile, è un gioco di schivare.
-dopo certe demolizioni ti ritrovi incolpevolmente ultimo da primo che eri.
-inflazionaterrimo look industrial-crepuscolare post Burnout Revenge.
-effettistica eccessiva, sembra che al posto del sole ci sia una glitterball.

Penso ci giocherò 3 giorni come un forsennato e poi lo rivenderò/scambierò con una limited di Alan Wake.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: stone21 - 18 Giu 2010, 09:13
è un gioco di schivare.
Buongiorno anche lei qui?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 18 Giu 2010, 10:10
Giù al parchetto avevano occupato la mia panchina.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Vitoiuvara - 18 Giu 2010, 11:39
-elastico spudorato.

sni.

Citazione
-modello di guida troppo esile, è un gioco di schivare.

sni. Ma si nota solo nelle prove detonatore.

Citazione
-dopo certe demolizioni ti ritrovi incolpevolmente ultimo da primo che eri.

Bhè, capita piuttosto raramente. Un bel Power Play di secondo livello ben piazzato può farti recuperare 6/7 posizioni di contro.

Citazione
-inflazionaterrimo look industrial-crepuscolare post Burnout Revenge.

A me piace molto a dire il vero. Mi ha sorpreso sopratutto il cambio completo di atmosfera e colori tra un orario e l'altro.

Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 18 Giu 2010, 11:53
-elastico spudorato.

sni.
E' scandaloso.
Fino ad oggi l'elastico agiva solo sulle auto fuori dalla vista. In SS vieni ripreso anche se stai pennellando le curve e sfondando l'acceleratore in rettilineo. Per contro, alle auto davanti sembra non entrare la quinta, e molto spesso prenderne banalmente la scia è più conveniente di un PP di livello 1.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: stone21 - 18 Giu 2010, 12:22
Però mi sono capitate gare in cui resta il distacco da 3/4sec con l'inseguitore.
AL contrario quando ti ha dato quel gap diventa difficile/inutile usare i powerplay
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 18 Giu 2010, 12:50
AL contrario quando ti ha dato quel gap diventa difficile/inutile usare i powerplay

Si anche se dipende molto dalla pista..
Alcune hanno pp di 2° livello che possono essere attivati molto in anticipo (seccando tranquillamente distacchi sopra i 4 secondi).

L'elastico e' fastidioso, ma mai frustrante imho.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Gatsu - 18 Giu 2010, 14:09
Io ho qualche problema a leggere la pista. Spesso mi schianto perché proprio non vedo la curva per eccesso di effetti/bagliori/esplosioni.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Claudio - 20 Gen 2011, 09:18

Fino ad oggi l'elastico agiva solo sulle auto fuori dalla vista. In SS vieni ripreso anche se stai pennellando le curve e sfondando l'acceleratore in rettilineo. Per contro, alle auto davanti sembra non entrare la quinta, e molto spesso prenderne banalmente la scia è più conveniente di un PP di livello 1.

Sta cosa è verissima. Porta a vincere le gare quasi in modo casuale, non per capacità di guida o schivare i pericoli.
A volte poi ci si fa male da soli con le esplosioni che inneschiamo.
Le prove detonatore sono spettacolari, mentre nelle gare si fa fatica a trovare i power play di livello due;primo perchè a volte deve esserci l'evento sciptato a un determinato giro (tipo l'aereo che atterra solo all'ultimo giro) secondo perchè vien voglia di usare quelli di primo livello, diminuendo così la barra.

La verità è che cmq non ci si riesce a staccare dal joypad con sto gioco :yes:
Forse è proprio questo il più sottovalutato dell'anno, visto che il topic è fermo a pagina sette

Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 20 Gen 2011, 09:20
A me ha fatto questo effetto il primo pomeriggio.
Il secondo l'ho venduto.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 20 Gen 2011, 21:33
Sto giocando la versione PSP, graficamente poco d'impatto ma forse perchè deve muovere parecchi poligoni che saltano per aria. La cosa straniante è che hanno preferito tagliare elmenti di pista per dare lo stesso feeling della versione home, con il risultato che alcune piste sono la versione molto povera di quelle originali.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: MaxxLegend - 20 Gen 2011, 23:56
Io ho sentito dire che la versione PSP è una gran porcata.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Claudio - 21 Gen 2011, 12:01
Peccato che le sfide detonatore non abbiamo le esplosioni casuali. I pericoli sono sempre nello stesso punto, quando si riprova la pista. Con tutta la roba che c'è che esplode, ci voleva poco per renderlo più imprevedibile
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: UnNamed - 21 Gen 2011, 20:07
Io ho sentito dire che la versione PSP è una gran porcata.
Te l'ha detto Cryu eh  ;D
Tra l'altro andando avanti le piste diventano molto più belle. Sono pure riuscito a trovare una deviazione sul circuito iniziale che nella versione home non avevo mai trovato. Sono soddisfazioni.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Top Dogg - 01 Lug 2011, 15:09
Chiudono i creatori di Split/Second
Disney ferma i lavori in corso su un titolo non ancora annunciato. (http://www.videogame.it/splitsecond-ps3/98243/chiudono-i-creatori-di-splitsecond.html)
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: fulgenzio - 01 Lug 2011, 17:25
Peccato, un ottimo gioco e un altro che, pur con qualche difetto, cercava di innovare in un panorama diventato asfittico. Considerando che quest'anno NFS è una porcata e di Burnout all'orizzonte non se ne vedono, si resta con la macchina in garage (e magari ci si ripiglia PG4...)
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 01 Lug 2011, 22:23
A me Split mi è piaciuto un sacco. Quasi quasi recupero pure Pure che lo si trova a pochino in giro.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Luv3Kar - 02 Lug 2011, 16:36
Sì peccato, non erano niente male il gioco.

Comunque si potrebbe notare che a maggio 2010 Red Dead Redemption ha venduto uno sfacelo, mentre sono rimaste ferme al palo le vendite di Blur (Bizarre), Alan Wake (Remedy) e Split/Second (Black Rock). Una strage, insomma.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 02 Lug 2011, 17:03
A me Split mi è piaciuto un sacco. Quasi quasi recupero pure Pure che lo si trova a pochino in giro.

eheh puoi dirlo forte, sei pure parecchio bravo ^^, raramente sono riuscito a superarti.

Split/second e' uno dei pochi giochi che mi ha convinto a comprare quasi tutti i dlc.
Magari vengono ingaggiati da Poliphony, vuoi mai che il prossimo giochino di guida esca decente.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: marco_zell - 03 Lug 2011, 22:38
Ma c'erano dlc degni di nota? Quando posso do un occhio, ma ricordo solo inutili automobili o reskin di quelle esistenti...
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 04 Lug 2011, 09:19
ci sono un paio di pack usciti a fine anno scorso parecchio carini con piste nuove e modalita' differenti.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Diegocuneo - 05 Feb 2018, 11:16
Gratis per chi ha il Gold la versione 360 retrocompatibile
Una bomba ancora oggi,e online c'è pure gente a giocarci.
Peccato dover fare la campagna per sbloccare le macchine,perchè io ci vorrei giocare solo online :(

Effetto furia davvero fuori scala,giochi così,in giro non ce ne sono più,ed è davvero un peccato.
Se qualcuno ci vuol far due partite,noi in due o tre ci siamo  8)
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 05 Feb 2018, 11:56
infatti rimane il best arcade racing game evah tutt'oggi. ^^
non so per quale stronzo motivo (credo disney.. boh) non fecero mai il seguito, seppur in programmazione all'epoca.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Diegocuneo - 05 Feb 2018, 11:59
infatti rimane il best arcade racing game evah tutt'oggi. ^^
non so per quale stronzo motivo (credo disney.. boh) non fecero mai il seguito, seppur in programmazione all'epoca.
si si Disney.Non solo lo fecero uscire assieme a Blur,ma poi quando decisero di dismettere la produzione di giochi:via tutti e dall'oggi al domani
bha
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: SixelAlexiS - 05 Feb 2018, 12:17
Mi ci divertii parecchio, assai spettacolare e tecnicamente, su PC, era impressionante ma... il suo difetto è che tutti i veicoli si guidavano praticamente allo stesso modo, ed erano pesanti come dei carri armati, il che rendeva la guida in se non proprio soddisfacente.

Era più un gioco da "vivere" che da guidare.


edit: tra l'altro manca la tag PC :P
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Diegocuneo - 05 Feb 2018, 13:06
Mi ci divertii parecchio, assai spettacolare e tecnicamente, su PC, era impressionante ma... il suo difetto è che tutti i veicoli si guidavano praticamente allo stesso modo, ed erano pesanti come dei carri armati, il che rendeva la guida in se non proprio soddisfacente.

Era più un gioco da "vivere" che da guidare.


edit: tra l'altro manca la tag PC :P
quello della guida lo pensavo pure io all'inizio,ma andando avanti ci sono chiare differenze tra le macchine.
Nulla di eclatante,ma un classico livello alla Mario Kart
E questo è un Mario Kart apocalittico  :-[
Pian piano le macchine diventano un po' troppo scivolose ,ma imparando a pelare le traiettorie con le giuste derapate...belin:spacca.Perchè sei sempre teso sul cosa potrebbero farti di doloroso.
Parlo solo dell'online eh,io il single l'ho usato solo per sbloccare le macchine.Quindi non so.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: SixelAlexiS - 05 Feb 2018, 17:32
Mi ci divertii parecchio, assai spettacolare e tecnicamente, su PC, era impressionante ma... il suo difetto è che tutti i veicoli si guidavano praticamente allo stesso modo, ed erano pesanti come dei carri armati, il che rendeva la guida in se non proprio soddisfacente.

Era più un gioco da "vivere" che da guidare.


edit: tra l'altro manca la tag PC :P
quello della guida lo pensavo pure io all'inizio,ma andando avanti ci sono chiare differenze tra le macchine.
Nulla di eclatante,ma un classico livello alla Mario Kart
E questo è un Mario Kart apocalittico  :-[
Pian piano le macchine diventano un po' troppo scivolose ,ma imparando a pelare le traiettorie con le giuste derapate...belin:spacca.Perchè sei sempre teso sul cosa potrebbero farti di doloroso.
Parlo solo dell'online eh,io il single l'ho usato solo per sbloccare le macchine.Quindi non so.

Io invece non so neanche cosa sia l'online, giocato solo la carriera ^^
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Voodoo - 06 Feb 2018, 09:51
Ho sempre pensato a questo gioco e Blur come il canto del cigno dei racing arcade.  :cry:

Dopo ci sono stati solo i capitoli peggiori di Ridge Racer (serie che amo, ma quello monco su Vita e Unbuonded sono tristi) e i kart di Sonic e Mario, che ho sempre considerato un sotto genere. Forza Horizon o Drive Club hanno solo delle venature arcade, ma con setting realistico ed elementi quasi simulativi.

Un giorno ritorneranno e sarò in prima fila a godere.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 06 Feb 2018, 10:01
infatti rimane il best arcade racing game evah tutt'oggi. ^^
mah. Il divertimento durava un pomeriggio.
I migliori Burnout (per me il 3 e Paradise) purtroppo sono senza eredi  :(
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Diegocuneo - 06 Feb 2018, 11:10
infatti rimane il best arcade racing game evah tutt'oggi. ^^
mah. Il divertimento durava un pomeriggio.
I migliori Burnout (per me il 3 e Paradise) purtroppo sono senza eredi  :(
Non so se tu stia parlando di Single oppure di Online,ma per me questo Split Second raccoglie la furia dei Burnout in modo egregio.
SI,forse non si guida come in Burnout ma:
1-Mantiene un design lineare (così ci possiamo imparare bene le piste),cosa che Paradise non fa
2-Ha un online immediato,con bassissimo lag,duraturo e con buoni contenuti.

Paradise l'ho amato,ma già cambia tipologia di gioco...che oggi ha un po' rotto il cazz
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: SixelAlexiS - 06 Feb 2018, 11:23
Ho sempre pensato a questo gioco e Blur come il canto del cigno dei racing arcade.  :cry:

Dopo ci sono stati solo i capitoli peggiori di Ridge Racer (serie che amo, ma quello monco su Vita e Unbuonded sono tristi) e i kart di Sonic e Mario, che ho sempre considerato un sotto genere. Forza Horizon o Drive Club hanno solo delle venature arcade, ma con setting realistico ed elementi quasi simulativi.

Un giorno ritorneranno e sarò in prima fila a godere.

Secondo me Sonic & All-Stars Racing Transformed è un gioco assai superiore a questo Split/Second e soprattutto Blur, che ho retto giusto per mezz'ora (imho un gran legno).

In molti dovrebbero recuperarlo visto che non è un semplice gioco "kart" ma un vero racing arcade, bellissimo.

Per quelli con setting "realistico" per me non ci sarà mai più un gioco bello, divertente ed appagante come Driveclub, è davvero su un altro pianeta. Eh si, ho provato più volte FH3 ma è proprio distante anni luce dal tipo di gameplay che cerco.

Unbounded invece lo giocai e finii sempre su PC, in pratica una volta imparato a curvare a destra e sinistra era tutto uguale, perchè le mappe erano costruite a "blocchi" e quindi ti ritrovavi piste con pezzi mischiati ma di fatto stavi giocando sempre la stessa roba ma spezzettata. Poi c'era chi lo trovava difficile, ma onestamente non ho avuto grossi problemi, una volta che si partiva e si andava spediti non ti fermava più nessuno.
Mediocre e nulla più.

Burnout Paradise è una porcata (sempre in singolo) visto che ha 8 "finish" ed in pratica le gare si rivelano tutte uguali, davvero una farsa di gioco.
Online era carino perchè di fatto facevi tutto tranne che gareggiare, stunt e menate varie che divertivano, ma era un parco giochi più che un racing arcade, anche se la fisica e guidabilità erano ottimi, il che è un peccato. Insomma, NON hanno proprio capito come si faceva un racing arcade su mappa aperta (vedi i Midnight Club, fantastico l'ultimo "L.A", pure da recuperare fossi in voi).

Per fortuna I Criterion si son ripresi con NFS Most Wanted, che ricorda molto i classici Burnout, provatelo.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 15 Mag 2020, 09:39
E dopo soli 10 anni dalla sua uscita ho giocato a Split/Second.
Appena messo sù sono rimasto basito dalla grafica, ancora oggi è bellissimo. Ho fatto poche gare e non comrpeso tutto, ma mi sembra ci sia della bella ciccia. Sono piacevolmente sorpreso.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: alienzero - 15 Mag 2020, 09:58
E dopo soli 10 anni dalla sua uscita ho giocato a Split/Second.
Appena messo sù sono rimasto basito dalla grafica, ancora oggi è bellissimo. Ho fatto poche gare e non comrpeso tutto, ma mi sembra ci sia della bella ciccia. Sono piacevolmente sorpreso.
e' un giocone, credo uno dei pochi giochi di guida che abbia mai completato al 100%... anzi a pensarci bene l'unico.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 15 Mag 2020, 10:32
Devo ancora capire bene come funzionano i power play e le scorciatoie.
Una cosa che ho notato, ma che potrebbe essere causata dalla mia niubbaggine, è che non esistano potenziamenti che permettano di scalfire il primo in classifica se questi è troppo distante da te. Intendo roba come turbo, i fulmini o come il nefasto guscio blu di Super mario Kart. Se non hai l'avversario a vista non ci sarà verso di dargli fastidio o di recuperarlo, sorpattutto dopo uno scontro rovinoso nella parte finale. Mi è capitato in un paio di gare di avere un gap di 3 o 4 secondi e di non riuscire a colmarlo nel mezzo giro o poco più che mi mancava al termine.
Giustamente avrei dovuto correre meglio prima :)
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 15 Mag 2020, 11:27
A me è piaciuto tantissimo.
Per un'ora.
Poi ti accorgi che il gioco ha già detto tutto quello che poteva.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 15 Mag 2020, 11:39
E' così tanto che non mi gioco un arcadone che non vedo la noia sopraggiugnere repentina.
Le sensazioni iniziali sono molto positive. E trovo l'estetica crepuscolare affascinante. Ieri non ci credevo che fosse la mia vecchia Xbox360 a sparare al video quel bel di dio (al netto di qualche elemento un po' troppo geometrico il resto è sontuoso)

Domanda: telecamera da dietro oppure sul paraurti? I racing game, da che esistono le telecamere personalizzate, li gioco sempre sdraiato sul cofano, ma qui il casino di esplosioni potrebbe anche farmi propendere per un punto di vista più arretrato. Voi come vi siete trovati meglio?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Luv3Kar - 15 Mag 2020, 11:56
Molto bello, quando uscì sembrava un po' il generico da banco di Burnout, e in effetti lo metto un gradino sotto, ma a livello di spettacolarità e handling gli tiene tranquillamente testa. Soprattutto ci sono un sacco di crolli ed esplosioni, viva i botti gratuiti. Non a caso è stato uno dei primi giochi che ho provato su PlayStation Now.

Io l'ho sempre giocato con la visuale esterna, come tutti i racing arcade. La visuale da sopra il cofano la uso nei giochi più simulativi e/o realistici per questione di traiettoria e immersione, perché in quel caso vedere l'auto da dietro mi darebbe l'effetto "macchinina", ma in giochi come questo è molto più comodo avere visuale periferica.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 18 Mag 2020, 09:03
Niente, devo costantemente tornare alla visuale interna, qualla da dietro proprio non è il mio pane.

Il gioco mi sta piacendo (fine capitolo 4 per ora) però non mi convince in pieno. Innanzitutto per ora mi è sembrato di correre più o meno sempre sugli stessi traccaiti. Visivamente si distingue dal mucchio quello nel canyon, gli altri per quanto spettacolari sono tutti molto industriali. E il fatto che epsloda il mondo intorno non aiuta nel memorizzare la pista.

Le auto e l'IA, parliamone. E' la prima volta che in un gioco di guida trovo così poco utile cambiare mezzo. Intendiamoci, il feeling varia e anche considerevolmente, ma gli avversari restano ostici come prima. Per qualche strano motivo ho nel roster, da quando ho iniziato il gioco, delle auto potentisisme (contrassegnate da un simbolo che mi fa pensare che siano state scaricate). Se uso quelle al posto dei catorici iniziali sarei propenso a pensare di vincere mentre mi maneggio lo scroto, e invece le gare restano ugualmente toste. Ho uno spunto migliore in partenza, ma poi i primi due posti me li devo sudare ugualmente. Anzi, in alcuni casi ho trovato più facile vincere con una carriola rispetto alal super scintillante Aston Martin wannabe. E' assurdo, toglie ogni motivazione nell'acquisire nuovi bolidi ,se non per la sensazione di ulteriore velcoità che donano. Probabilmente nelle fasi avanzate usare questi missili sarà obbligatorio, ma perchè far adattare in maneira così evidente l'IA o l'elastico ad essa asociato?
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 18 Mag 2020, 09:07
Dimenticavo: ma quando è comodo il pad dell'Xbox360? Per i giochi di guida proprio non c'è confronto con quello PS3. Mi sono ricordato perchè i racing game li consumassi solo sulla console MS: i grilletti sono un piacere per dosare l'acceleratore, le levette concave non fanno perdere grip e hanno una resistenza quasi perfetta nel'aiutare a pennellare le curve. E' una vera goduria.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Diegocuneo - 18 Mag 2020, 09:13
Il difetto di Split Second è che farsi la campagna serve solo a sbloccare le macchine obbligatorie a giocare online,perchè si può scegliere solo ciò che si è sbloccato.
Per il resto si,la sfida è più con se stessi,perchè l'IA  è molto condizionata dall'effetto elastico.
Però Online è (era?) una vera bomba e da un vero senso a tutte le bastardate che puoi fare attivando al momento giusto i vari modificatori ambientali :)
Comunque,per me,è da giocare in prima persona,l'effetto shock che vuol dare il gioco ne guadagna tantissimo.
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 18 Mag 2020, 09:55
Per me è proprio una specie di necesità fisica la visuale sul cofano. Giocando da dietro ho smepre la sensazione che l'auto scivoli sul terreno. La sopporto solo nei kart game (e in Wiepout), e non so speigarmi nemmeno il perchè.
Purtroppo l'online non lo puccerò, qundi da quanto comprendo mi perdo buona parte del divertimento. Me lo giocherò fino a quando mi sollazerà e per ora, nonostante alcuni limtii è così. In fin dei conti è bello veloce e violento, chi lo accosta sotto certi versi a Burnout non sbaglia. Peccato che di arcade del genere non se ne facciano praticamente più
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Diegocuneo - 18 Mag 2020, 10:48
Assolutamente...io un nuovo Split Second ,migliorato dove serve,lo vorrei tantissimo.
Se ne sente il bisogno,invece si è lasciato il mercato solo ai giochi "simpatici" tipo MArio Kart,SOnic sticazz,Crash stokart ecc ecc
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 19 Mag 2020, 09:17
Sta cosa del modellare la difficoltà i base all'auto scelta e l'elastico smisurato mi stanno iniziando ad innervosire. Quando vinco ho la sensazione che sì ho guidato benino ma che io abbia raggiunto il primo posto sopratutto perchè "questa volta mi è andata bene". Mi manca quella sensazione di miglioramento che ti permette di essere cosciente di poter vincere la gara se faccio il mio dovere, magari pure con discreto vantaggio. Invece mi sento un po' troppo in balia degli eventi, alla ricerca della run fortunata.
Sto virando lentamente verso il giudizio di Cryu: bello sì, ma per breve tempo, fino a quando cioè i limiti non diventano troppo ingombranti
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Cryu - 19 Mag 2020, 11:05
Sto virando lentamente verso il giudizio di Cryu: bello sì, ma per breve tempo, fino a quando cioè i limiti non diventano troppo ingombranti
Sono entrato nel topic prevedendo già il mio io l'avevo detto :D
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 19 Mag 2020, 11:59
E anche per oggi sei risucito a dare una volta alla tua giornata  ;)
Titolo: Re: [360][PS3] Split/Second: Velocity
Inserito da: Panda Vassili - 01 Mag 2021, 15:59
Comprato oggi in vena di acquisti, consigliatomi perchè c'è su PC la patch per i 60 FPS. Just WOW.  :yes: