TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: pedro - 17 Apr 2003, 13:05
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Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile dove comprare un Saturn jap NUOVO? Limited o no non fa differenza. Io ho trovato videogameimports.com, ma non
spediscono in Italia prodotti di peso superiore ai 2 Kg. Sull'usato sono restio, non vorrei mi partisse la lente dopo poco tempo. Su e-bay si trova qualcosa che viene "spacciato" per nuovo, ma non so quanto fidarmi.
Help! Sono disposto a pagare qualcosa in più,ma non trovo nulla!
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nuovo non saprei proprio dirti, cmq io l'ho preso jap bianco usato e va perfetto...forse conviene anche a te buttarti sull'usato ;)
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Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile dove comprare un Saturn jap NUOVO?
Nuovo non so proprio cosa consigliarti!
Io l'ho ricomprato un annetto fa su Ebay ed ho fatto un ottimo acquisto!
baci
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Ma voi le avevate mai viste le immagini di Virtua Fighter 3 per Saturn?
Sembra che all'epoca (1997) AM2 avesse davvero completato la conversione/miracolo di Virtua Figther 3 (Coin-op, Model 3) per il vecchio e stanco Saturn.
Il titolo sarebbe stato cancellato poco prima di andare in stampa per non disturbare le vendite e la visibilita' del Dreamcast e della conversione pessimamente eseguita da terzi (Genki).
Cmq ecco le immagini:
(http://bp2.blogger.com/_h327jbSGoh0/R179VC5a51I/AAAAAAAAC1k/TJeY1aONEo0/s1600/3vy9.jpg)
(http://bp3.blogger.com/_h327jbSGoh0/R179VS5a53I/AAAAAAAAC10/LD90RnAIqOM/s1600/6gs0.jpg)
(http://bp3.blogger.com/_h327jbSGoh0/R179VS5a52I/AAAAAAAAC1s/iV6C8fzCoU8/s1600/5ci8.jpg)
Sono sicuro che se fosse uscito, sto gioco avrebbe cacato in testa a Tekken 3, dal pdv squisitamente tecnologico.
Peccato. Sopratutto pensando a quanto tempo perse Suzuki e company e a cosa invece ci trovammo a giocare su DC...
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per il vecchio e stanco Saturn.
Più che vecchio e stanco, era infernalmente difficile per da programmare.
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Spaziali...
PS: comunque alla fine l'ho preso usato qua su TFP, il Saturn Jappo. :)
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Eh!
Bravo. Ed io, invece di risparmiare per il Wii, mi sono fatto una bella scorpacciata Saturniana in salasa beat'em up 2D per questo Natale.
Daytona USA CCE, Street Fighter Zero, KoF '96, Vampire Hunter e la mega cartuccia che fa tutto della Datel sono in arrivo a casa Cobol ;)
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Daytona USA CCE a me sembra una schifezza. Hanno aggiustato la parte tecnica ma hanno rovinato l'inimitabile modello di guida della versione originale. Delusione.
Se qualcuno cercasse un Saturn jap, comunque, consiglio di prendere senza troppe remore una console usata. Il Saturn è la console a CD più affidabile della storia, un vero trattore. Io ho venduto il mio del 1994 a un amico che ci gioca ancora senza il minimo problema, e il bello è che una volta l'ha pure dimenticato acceso per una settimana intera.
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Daytona USA CCE a me sembra una schifezza. Hanno aggiustato la parte tecnica ma hanno rovinato l'inimitabile modello di guida della versione originale. Delusione.
Oh cacchio.
A me gia' la versione Dreamcast mi fece accapponare la pelle.
Cmq ho anche l'originale e questo CCE l'ho pagato davvero poco.
Va bene anche solo come pezzo aggiuntivo per la mia collezione di racing Sega.
Ma prima o poi si decideranno a convertire Daytona 2? O fara' la fine di Scud Race.
Mannaggia...
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A me gia' la versione Dreamcast mi fece accapponare la pelle..
ma perche'? e' bellissima :oops:
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Tecnicamente sopraffina. Ma non mi pareva avesse la stessa giocabilita' dell'originale. Mi ricordo un analogico ingiocabile ed un digitale che proprio non riusciva a darmi il feeling giusto.
Non so spiegarmi il perche, ma ricordo che tornato a casa (lo giocai in negozio) rimisi sul il Saturn proprio per confermare le mie impressioni.
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... la mega cartuccia che fa tutto della Datel sono in arrivo a casa Cobol ;)
Link alla cartuccia e lista features, dai. :)
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:D
Ho detto Datel perche' fu la Datel per prima a creare una cartuccia simile. Ma non l'ho trovata. Quindi ho preso questa della EMS:
EMS Action Replay 4M Auto +
(http://image1.play-asia.com/350/PA.01694.002.jpg)
-adattatore universale
-4 MB di RAM con auto switch tra 1MB e 4MB Expansion Memory
-4x Memory Card
-Action Replay
http://www.play-asia.com/SOap-23-83-umg-71-k8-49-en-84-j-70-1b2.html
Attenzione solo che su console PAL i giochi import vanno a 50Hz.
P.S. A questo punto possiamo reintitolare il topic "Sega Saturn" ;)
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Bella lì, sebbene un filo caruccia... funzionano anche gli "homebrew"? ^^'
Edito il titolo.
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Bella lì, sebbene un filo caruccia... funzionano anche gli "homebrew"? ^^'
Edito il titolo.
Purtroppo non credo ci siano cartucce con quella funzione. Esiste però lo swapping, che dicono sia facile per i primi modelli della console (quelli con i pulsanti a occhio di lince) e difficile per il secondo modello (quello con i pulsanti tondi). Occhio però che si rischia di far danni. Peccato, perché l'ISO di Radiant Silvergun la considero moralmente legale. ^^'
Tornando a Daytona, quello per DC è in effetti un po' strano. Io ho risolto quasi ogni problema ampliando la zona morta dell'analogico. Il controllo della vettura sarebbe in sé fedele all'originale, ma è troppo reattivo l'analogico, per cui bisogna abituarsi a guidare con estrema precisione. Fattaci la mano è eccellente.
CCE l'ho giocato pochissimo proprio perché non mi sembrava Daytona. Magari insistendo avrei scoperto un gioco comunque buono, ma mi ha proprio infastidito non ritrovare quelle sensazioni che rendono Daytona quello che è. Ad ogni modo anche io lo presi a quattro soldi, tutto quello che ha scritto sopra Daytona va preso a prescindere. :)
Daytona 2 l'ho giocato forse una volta in vita mia, anche in sala giochi è difficilissimo da trovare. Era bello? Da quel che ricordo aveva ambientazioni al limite del viaggio psichedelico, o sbaglio?
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Tornando a Daytona, quello per DC è in effetti un po' strano. Io ho risolto quasi ogni problema ampliando la zona morta dell'analogico. Il controllo della vettura sarebbe in sé fedele all'originale, ma è troppo reattivo l'analogico, per cui bisogna abituarsi a guidare con estrema precisione. Fattaci la mano è eccellente.
esattamente quello che volevo scrivere
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Daytona 2 l'ho giocato forse una volta in vita mia, anche in sala giochi è difficilissimo da trovare. Era bello? Da quel che ricordo aveva ambientazioni al limite del viaggio psichedelico, o sbaglio?
Gia'. Giocato un paio di volte anch'io.
Si', le ambientazioni erano qualcosa di assurdo. Ti dava proprio l'idea di un polygon count impensabile. Tecnicamente superiore a Scud Race di sicuro.
In OutRun 2 su Xbox una delle piste segrete e' un collage di quelle di Daytona 2. Passare sotto l'enorme nave dei pirati e' sempre un emozione.
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In OutRun 2 su Xbox una delle piste segrete e' un collage di quelle di Daytona 2. Passare sotto l'enorme nave dei pirati e' sempre un emozione.
troppo vero, il trionfo della tamarraggine nippo
godo al ricordo
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E' vero i giochi NTSC su PAL vanno a 50Hz, ma volendo basta uno switch:
http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/saturn5060.htm
La cosa bella è che anche i giochi PAL a 50Hz in questo modo vanno fullspeed e magari li pagate due soldi :)
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E' vero i giochi NTSC su PAL vanno a 50Hz, ma volendo basta uno switch:
http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/saturn5060.htm
La cosa bella è che anche i giochi PAL a 50Hz in questo modo vanno fullspeed e magari li pagate due soldi :)
Beh, ma fare la saldatura sul piedino di un chip non è proprio una cosa banale: o la sai fare o rischi di bruciare tutto.
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Update assortiti: ho preso il mio primo saturn, dovevo colmare questa grossa mancanza. Saturn PAL, con un minimo di saldatura l'ho trasformato in JAP e abilitato a 60Hz, in pratica ora ho un saturn jap nero :) (se vi interessa come fare ditemelo che ve lo spiego per bene)
Provo gli unici due giochi che ho preso finora, ovviamente jap: Virtual On e Panzer Dragoon. Beh Virtual On l'ho trovato orrendo, sia graficamente (mi pare ben sotto una PSX sfruttata) sia come gioco in sé, inutilmente complesso, ma ci ho giocato davvero 5 minuti.
Panzer Dragoon invece è davvero un bel gioco ma graficamente non si può guardare, è talmente pixelloso che spesso i nemici non li distinguo dal resto :(
Capisco che sto bestemmiando in chiesa, ma vi assicuro che giocarci nel 2009, senza l'effetto nostalgia (non avendoli mai giocati) lascia il segno; credo che sia tutta colpa del 3D acerbo, e allora prima di vendere/conservare il saturn credo che proverò i giochi 2D, invecchiati molto meglio.
Nello specifico spulciando un po' online ho deciso che sarebbero da provare Silhouette Mirage, Thunder Force V, Guardian Heroes e ovviamente Radiant Silvergun. Notate una cosa in comune? no, non è il genere shooter, è l'avere un prezzo folle!
Quindi gentilmente vorrei sapere da voi le giuste valutazioni, quanto è ragionevole spenderci per una copia completa con spine card, sperando ovviamente che questi titoli siano invecchiati meglio di quelli 3D :)
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Su Saturn c'è tanta roba 2D da recuperare, anche a prezzi più folli dei titoli da te citati (Psycho Killer Taromaru ad esempio). Valutazioni oneste potrebbere essere queste, a patto che tutti i giochi siano seminuovi e con spine card:
- Guardian Heroes 50-60
- Silohuette Mirage 75-80
- Thunderforce V 60-70
- Radiant Silvergun 80-120
Mi permetto di consigliarti anche alcuni giochi 2D graficamente invecchiati molto bene: Astal, Cotton 2 (o boomerang), Vampire Savior, Dungeons & Dragons Collection, Super Tempo, The Story Of Thor, Keio Flying Squadron 2 e il tamarrissimo Crows The Battle Action.
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Consiglio questo sito
www.satakore.com/
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Update assortiti: ho preso il mio primo saturn, dovevo colmare questa grossa mancanza. Saturn PAL, con un minimo di saldatura l'ho trasformato in JAP e abilitato a 60Hz, in pratica ora ho un saturn jap nero :) (se vi interessa come fare ditemelo che ve lo spiego per bene)
Provo gli unici due giochi che ho preso finora, ovviamente jap: Virtual On e Panzer Dragoon. Beh Virtual On l'ho trovato orrendo, sia graficamente (mi pare ben sotto una PSX sfruttata) sia come gioco in sé, inutilmente complesso, ma ci ho giocato davvero 5 minuti.
Panzer Dragoon invece è davvero un bel gioco ma graficamente non si può guardare, è talmente pixelloso che spesso i nemici non li distinguo dal resto :(
Capisco che sto bestemmiando in chiesa, ma vi assicuro che giocarci nel 2009, senza l'effetto nostalgia (non avendoli mai giocati) lascia il segno; credo che sia tutta colpa del 3D acerbo, e allora prima di vendere/conservare il saturn credo che proverò i giochi 2D, invecchiati molto meglio.
Nello specifico spulciando un po' online ho deciso che sarebbero da provare Silhouette Mirage, Thunder Force V, Guardian Heroes e ovviamente Radiant Silvergun. Notate una cosa in comune? no, non è il genere shooter, è l'avere un prezzo folle!
Quindi gentilmente vorrei sapere da voi le giuste valutazioni, quanto è ragionevole spenderci per una copia completa con spine card, sperando ovviamente che questi titoli siano invecchiati meglio di quelli 3D :)
non ci starai mica giocando su un tv hd vero ?
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Quello ho...
giocare sul CRT 14 della cucina non mi sembra l'ideale, e cmq ho provato e pure lì la grafica è un po' impastata, è proprio colpa della bassissima risoluzione credo. Oh ragazzi, fidatevi che i giochi 3D saturn vi piacciono perché li avete giocati a suo tempo e avete buoni ricordi, ma provarli per la prima volta nel 2009 sono agghiaccianti. Il 2D è invecchiato MOOOLTO meglio.
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bhe su una tv hd (e probabilmente con il composito) sicuramente si vedono peggio ;D L'ultima volta che ho giocato con il
mio saturn, nel 2007, non avevo problemi. Spero che il mio 32 crt non mi abbandoni mai ;D Prima o poi voglio rigiocarmi almeno deep fear e shining the holy ark..
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Ma non è questione di cavi e TV imho (anche se ovviamente più è grosso il TV e peggio è), gli screens online ingranditi sono brutti uguale :o
Boh sarà panzer dragoon che è un gioco first generation, magari un virtua fighter 2 rende già molto meglio.
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Ma Panzer Dragoon quale dei tre?
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Mah, a livello poligonale il Saturn ha proposto cose egregie abbastanza raramente, almeno a leggere le recensioni dell'epoca.Sega Rally, VF2 e pochi altri titoli. In compenso credo che abbia il migliore 2d della storia dei videogiochi. Poi c'è sempre il solito discorso:imho il modo migliore per apprezzare davvero una console/computer è quello di averlo quando è sul mercato, possibilmente dal day one, in modo da seguirne l'iter e lo sviluppo. Anche recuperare a posteriori è cosa buona e giusta, soprattutto per macchine interessanti come il Saturn (il mio maggior rimpianto assieme a PcEngine e Neo Geo mentre di 3DO e Jaguar ricordo che già al tempo non me ne fregava nulla). Comunque, quanto al 3d, in fondo son già passati 15 anni eh, allora eravamo davvero agli albori, non credo che ci sia troppo da stupirsi se oggi appare orribile (eppoi diciamolo, W il 2d tutta la vita).
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Quoto tutto, il saturn però me lo persi a suo tempo perché ero un bambino povero, ma sopratutto eravamo in piena era psx, onnipresente, era impensabile usare altro (almeno a quell'età).
Però poi guardavo consolemania e sbavavo :cry:
A quanto ho capito anche tu non l'avevi preso all'epoca, ma più tardi?
Sì, il 3D di 15 anni fa faceva schifo, il 2D invece è invecchiato molto meglio, forse perché era già maturo ai tempi mentre il 3D era solo di moda.
Beh cmq come immaginavo il saturn è LA console 2D, il 3D c'è solo per inseguire psx, dovrò recuperare solo roba bidimensionale e devo dire che tutto sommato mi fa piacere :)
Il problema è che i costi sono davvero alti :(
@schubert: il primo panzer dragoon, che tra l'altro gode di un remake su PS2 che dagli screenshot sembra decisamente meglio pur conservando appieno lo stile originale, a saperlo prima...
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Daytona USA CCE a me sembra una schifezza.
Togli il sembra. Pesante delusione quando lo comprai, memore dell'ottima recensione su Mega Console. Mortacci loro. I problemi di pop-up erano diminuiti ma non spariti, in compenso c'erano meno poligoni su schermo, basti vedere le auto senza paraurti poligonale o il ponte del terzo circuito con qualche poligono in meno e qualche texture in più, e il controllo della vettura era una schifezza. La prima versione è molto più dignitosa.
xCOBOL:
Le immagini di VF3 sono fake. Cioè, son vere, ma vengono dalla versione MAME. Che io sappia non ci sono immagini ufficiali del gioco. Anzi, che io sappia probabilmente erano nei primi stadi di sviluppo e da li non sono mai andati avanti. Altrimenti qualcosa sarebbe saltata fuori su Assembler o SNESorama.
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Quoto UnNamed, pure io rimasi parecchio deluso, meglio il primo, nonostante i difetti tecnici!
E aggiungo che il Saturn è la console che mi sono pentito di più di aver dato via, tra l'altro avevo quello jappo bianco, bellissimo!
Comunque, voglio la petizione per portare Daytona 2 sul live arcade!
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Sì, il 3D di 15 anni fa faceva schifo, il 2D invece è invecchiato molto meglio, forse perché era già maturo ai tempi mentre il 3D era solo di moda.
Beh cmq come immaginavo il saturn è LA console 2D, il 3D c'è solo per inseguire psx, dovrò recuperare solo roba bidimensionale e devo dire che tutto sommato mi fa piacere :)
Il problema è che i costi sono davvero alti :(
tutto quello che vuoi ma se hai recuperato un saturn daytona usa, il primo come ti hanno già detto, sega rally e virtua fighter 2 li devi proprio giocare perchè sono divertentissimi, senza contare che li trovi a pochissimo... sono i 3 giochi manifesto di sega di quel periodo
personalmente il saturn lo presi al day one giappo, dove aver risparmiato per mesi e mesi, lo pagai tipo un milione e seicentomila lire con virtua fighter, che sarà pure stata una conversione deludente, ma che nel 94 mi lasciò a bocca aperta... dopo tutto si arrivava dal mega drive e super nintendo e la grafica 3D era una rivoluzione... e victory goal lo ricordate? quanti ricordi... :cry:
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Comunque, voglio la petizione per portare Daytona 2 sul live arcade!
anche un bel virtua striker con la modalità online nn ci starebbe male, bene o male tutti i coin op sega di quel periodo sarebbero perfetti!
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Si quei 3 giochi prima o poi li recupero, tanto ho visto su ebay e la versione jap si trova davvero a pochissimo, roba tipo 10€ tutti e 3 :o
Piuttosto ho letto le rece di due survival horror che sembrano interessanti: Enemy Zero e Deep Fear.
Sapete dirmi se sono giocabili in versione jap o devo prendere per forza la (più costosa e brutta) versione occidentale?
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deep fear è giocabile in jappo, se per giocabile intendi "non impazzisco con gli enigmi". Meglio però leggere una faq sul gioco per capire subito che devi stare attento all'aria disponibile.
se non sei proprio un fan dei survival horror di quell'epoca, io ti consiglierei di lasciar perdere.
enemy zero in jappo è abbastanza inutile perchè ti perdi la storia. Se poi hai giocato D2 su dreamcast, considera che la parte giocabile è altrettanto ridotta.
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Quindi Deep fear potrei prenderlo ma me lo sconsigli perché vecchio. Però non capisco il "di quell'epoca", alla fine survival horror si sono visti giusto nell'era Ps1(Sat) e PS2, dove però fondamentalmente erano gli stessi giochi migliorati, generalizzando. Insomma cos'ha di vecchio un Deep Fear (grafica a parte) rispetto ad un survival su PS2? Chiedo davvero eh, avevo letto che era un bel gioco...
Enemy Zero se perdo la trama è inutile? beh allora posso lasciar perdere la jap, di D e D2 ne ho sentito parlare ma non li ho mai giocati (meritano?) quindi non so a cosa ti riferisci .
Floyd facciamo così: dimmi i 10 giochi migliori per saturn godibili anche oggi (ovviamente è un parere soggettivo), facciamo prima :D
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Questo thread ha riportato alla mente tanti ricordi. Ma c'è una curiosità che vorrei soddisfare e purtroppo non ho il coraggio di andare a rovistare tra le riviste su nella mansarda. Mi ricordo che la difficoltà di programmazione del Saturn deriva dal fatto che Sega schiaffò dentro la console una seconda CPU e un VDP aggiuntivo all'ultimo momento. Talmente ultimo che quasi dovettero svitare i Saturn già imballati per ficcarceli dentro. Qualcuno si ricorda con esattezza in che mese del '94 in cui vennero rese note queste aggiunte?
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Quindi Deep fear potrei prenderlo ma me lo sconsigli perché vecchio. Però non capisco il "di quell'epoca", alla fine survival horror si sono visti giusto nell'era Ps1(Sat) e PS2, dove però fondamentalmente erano gli stessi giochi migliorati, generalizzando. Insomma cos'ha di vecchio un Deep Fear (grafica a parte) rispetto ad un survival su PS2? Chiedo davvero eh, avevo letto che era un bel gioco...
Enemy Zero se perdo la trama è inutile? beh allora posso lasciar perdere la jap, di D e D2 ne ho sentito parlare ma non li ho mai giocati (meritano?) quindi non so a cosa ti riferisci .
Floyd facciamo così: dimmi i 10 giochi migliori per saturn godibili anche oggi (ovviamente è un parere soggettivo), facciamo prima :D
in enemy zero e in d2 perdi più tempo con le cutscene che con il gameplay. Quindi conoscere la trama non sarebbe male.
per quanto riguarda deep fear, mi riferivo al fatto che si tratta di un survival horror che per certi versi è anche più primitivo di resident evil 1: controlli scomodi, caricamenti lunghi, backtracking continuo.. Se riesci a sopportare tutto questo, e dalle tue impressioni di panzer e virtual on non sembrava, allora giocalo.
non sono la persona adatta per una lista di giochi godibili anche oggi, visto che riesco a sopportare più o meno tutto.
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Concordo sull'inguardabilità del quadro: pure gli shmup 2D in RGB sul mio 28" CRT 4:3 sono bruttarelli da vedere.. però, oh, non è che puoi guardare il DVD di 4° Potere e aspettarti la qualità video di Transformers 2. ^^'
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Comunque ti consiglio di non lasciarti sfuggire Panzer Dragoon Saga, sempre che tu riesca a trovarlo a prezzi decenti perchè credo abbia una valutazione molto alta.
Per il resto avete ragione, il Saturn è stata la miglior console per il 2D, mentre era troppo acerba già allora per il 3D, figuriamoci giocato oggi senza l'effetto nostalgia che, non avendo posseduto la console allora, logicamente non puoi avere.
Come giochi ti consiglio anche Guardian Heroes e Princess Crown, imprescindibili secondo me.
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C'è un articolo su Game Republic di questo mese che parla della difficile, quasi impossibile, reperibilità di copie originali di Panzer Dragoon Saga.
Le versioni occidentali totali si aggirnao attorno alle 15.000 copie esportate (6000 per il mercato USA, poco più per quello europeo).
La versone giapponese invece (Azel: Panzer Dragoon RPG) è più comune ma con ovvi problemi di traducibilità e comprensione.
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Si infatti credo che Panzer Dragoon Saga lo vendano a 150-200 euro.
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PDSaga e Radiant sono due giochi chiaramente inacquistabili, ancora ancora PDSaga ha un prezzo alto perché raro, ma Radiant è relativamente comune, ha prezzi alti non si sa bene per quale motivo ???
Con radiant risolverò con lo swap...
PDsaga invece è un RPG 3D, ne sento parlare bene ma francamente gli JRPG negli ultimi anni non li posso più vedere.
Invece ho approfondito Panzer Dragoon 1: la grafica come anche detto da pedro è davvero ignobile, però ha stile da vendere e sopratutto una OST fantastica davvero. Sono arrivato al quarto stage (difficile!) e mi sta piacendo davvero, peccato solo per la grafica invecchiata malissimo (un wipeout 3 su PSX invece è bellissimo ancora oggi)
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Io ho un Saturn, acquistato il 10 Gennaio 1997, all'alba dell'accelerazione-PlayStation (nel Natale '96 le vendite Sony avevano preso il largo, e il 30 Gennaio sarebbe uscito in Giappone Final Fantasy VII, che avrebbe incrementato del 500% il deflusso di PSX dagli scaffali, ponendo fine alla console war).
Tornassi indietro, non credo farei scelta diversa: con gli anni ho avuto facile modo di giocare svariate pietre miliari PSX-N64, mentre se avessi optato per una di queste due macchine mi sarebbe stato quasi impossibile scoprire gli invero svariati capolavori Saturn.
Su tutti c'è proprio Panzer Dragoon Saga, di cui possiedo la splendida edizione USA. Panzer Dragoon Saga è un RPG semplicemente paradigmatico. Non meno di Final Fantasy VII o di Ocarina of Time.
La sceneggiatura intensa e didascalica (con finale metareferenziale), il gustoso sistema di combattimento e di mutazione del drago, la peculiare caratterizzazione dei diversi coprotagonisti, gli stranianti nemici, la giocabilità magistralmente bilanciata fra varietà ed intuitività, le impressionanti scenografie, la colonna sonora coinvolgente...
Un titolo eccezionale, che fotografa come pochi altri (forse solo Shenmue) la mostruosa concentrazione di talento e creatività registratasi in Sega un decennio fa.
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PDSaga ritieni sia giocabile e godibile al 100% anche nel 2009 oppure i tuoi ricordi sono così buoni perché l'hai giocato a suo tempo? Molti jrpg sono invecchiati male purtroppo.
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Wait a sec. Personalmente, da entusiasta aficionado dell'evoluzione ludica e tecnica, fatico a non trovare pesantemente invecchiato qualsiasi gioco, di qualsivoglia genere, uscito negli anni '90. Soprattutto i games in 3D dell'era 32/64-bit mi puzzano tristemente di rudimentale.
Nello specifico ambito di Action RPG e affini, lo spartiacque tra vecchio e nuovo corso incarnato da Shenmue (devastante quantum leap di complessità ludica e realismo ambientale) rende, ai miei occhi, pesantemente obsoleti, tiepidi, "bidimensionali", tutti i titoli di genere che, essendo usciti prima, non hanno ovviamente potuto beneficiare degli insegnamenti di Suzuki, né di analoghe tecnologie.
Per apprezzare oggi il più grandioso capolavoro a 32-bit offerto da Sega, se lo si approccia per la prima volta, è dunque essenziale possedere il fatidico filtro nostalgico, quel "flusso canalizzatore" che dai titoli di testa fino a quelli di coda ci consente di scordare le virtù dei ben più evoluti giochi moderni.
Lo stesso filtro che, comunque, serve con un Metal Gear Solid, un Super Mario 64, un Half-Life...
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Sono d'accordo. Lo stesso Shenmue, che è più recente ed è un capolavoro indiscusso, giocato adesso soffre di un metodo di controllo a cui non siamo più abituati e probabilmente chi non ci ha giocato all'epoca e decidesse di provarlo potrebbe non apprezzarlo come invece merita.
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Sono d'accordo. Lo stesso Shenmue, che è più recente ed è un capolavoro indiscusso, giocato adesso soffre di un metodo di controllo a cui non siamo più abituati e probabilmente chi non ci ha giocato all'epoca e decidesse di provarlo potrebbe non apprezzarlo come invece merita.
Infatti mi ero fatto prestare il dreamcast e lo avevo iniziato ma poi mi ero stufato dopo poche ore di gioco......
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Bah, io un Saturn prima o poi me lo prenderò. ho già una bella lista di titoli 2D che voglio provare: Cotton 2, Bubble Simphony, Elevator Action Returns,Guardian Heroes, il GRANDISSIMO Keio Yugekitai, Princess Crown,Astal, Purikura Daisakusen,Wachenroder tutti gli shooter e i beat'em up. Insomma, c'è parecchia roba meritevole, sopratutto jappo. Peccato che costi un occhio della testa. Il top sarebbe riproporre tutto il catalogo in digital delivery su qualche console next gen SENZA FARE CAMBIAMENTI GRAFICI. Ovviamente è una pura utopia.
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Sono d'accordo. Lo stesso Shenmue, che è più recente ed è un capolavoro indiscusso, giocato adesso soffre di un metodo di controllo a cui non siamo più abituati e probabilmente chi non ci ha giocato all'epoca e decidesse di provarlo potrebbe non apprezzarlo come invece merita.
oppure probabilmente nell'anno 2009 nessuno vuole giocare shen mue.
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Bubble Simphony
fulgenzio ma intendi Bobble Bubble Symphony? Non sapevo ci fosse per Saturn! Mica c'è anche il Memories!?
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Bubble Simphony
fulgenzio ma intendi Bobble Bubble Symphony? Non sapevo ci fosse per Saturn! Mica c'è anche il Memories!?
il memories purtroppo è rimasto solo arcade. Bobble bubble symphony per saturn è assolutamente meraviglioso, imperdibile per chi adora la saga.
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Sono d'accordo. Lo stesso Shenmue, che è più recente ed è un capolavoro indiscusso, giocato adesso soffre di un metodo di controllo a cui non siamo più abituati e probabilmente chi non ci ha giocato all'epoca e decidesse di provarlo potrebbe non apprezzarlo come invece merita.
oppure probabilmente nell'anno 2009 nessuno vuole giocare shen mue.
Yu, perdona loro, perché non sanno quello che fanno.
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Mah non lo so, io Shenmue lo giocherei anche durante la curva cavatappi di Laguna Seca...
Scusate, ma coi moderni tv LCD il Saturn dà problemi?
Lo chiedo perchè ho dovuto faticare non poco a collegare una PS2 in component su una tv del 2009
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Bubble Simphony
fulgenzio ma intendi Bobble Bubble Symphony? Non sapevo ci fosse per Saturn! Mica c'è anche il Memories!?
http://www.youtube.com/watch?v=vEnQairTTGA
E c'è pure la compilation con BB+RI senza cambiamenti grafici orripilanti, pensa bastava convertissero quello per XBLA e mi facevano felice.
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Della compilation bb+ri lo sapevo visto che c'era anche su psx. Devo recuperare un saturn al più presto (oppure decidermi una volta per tutte a trovare i driver per l'arcade stick della 360 per giocare i bb sul mame)
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Non vanno bene i driver del pad del 360 per lo stick?
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Purtroppo no :(
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Finalmente ho avuto modo di giocare Psycho Killer Taromarou, uno dei giochi visiamente più affascinanti di sempre (per i miei gusti), con quell'ambientazione e quei colori che puzzano di 16bit ultrapompato sin dal logo Time Warner.
Bello, però devo ancora capire come funzione il sistema di combattimento.
Ah, qui per chi non sapesse di cosa sto parlando: http://www.hardcoregaming101.net/taromaru/taromaru.htm (http://www.hardcoregaming101.net/taromaru/taromaru.htm).
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Kudos Jello.
Quanti organi ti è costato?
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Ecco la mia softeca Saturn al completo (manca solo la versione nipponica di NiGHTS Into Dreams, in regalo col 3D Analogic Pad).
(http://img690.imageshack.us/img690/4434/dsc04476m.jpg)(http://img109.imageshack.us/img109/446/dsc04482.jpg) (http://img690.imageshack.us/i/dsc04476m.jpg/)
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Kudos Jello.
Quanti organi ti è costato?
Zero, perchè l'ho scaricato e giocato con l'SSF.
Jello uses and endorses piracy!
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Scusate, eh... ma c'è qualcuno che mi spiega il sistema di valutazione e di punteggio di Nights? No perchè le faq che ho trovato in rete non hanno chiarito i miei dubbi. Come faccio ad ottenere una bella "A"? Viene considerato solo il tempo che impiego a terminare le singole "mare" o anche il punteggio rientra nel calcolo?
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Nights è incentrato sul punteggio, le A si ottengono facendo tanti punti prima che scada il tempo. Col tempo ci fai poco. I punti si fanno inanellando combo, e alcuni stage permettono una combo infinita. Ci sono impazzito su quel gioco, ai tempi. Ricordo una bellissima guida di Mega Console nel lontano settembre del 96. O era ottobre, non ricordo di preciso...
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Quindi volendo, posso prendere più sfere possibile a piedi prima di trasformarmi in Nights per poi sfruttare tutto il tempo che ho a disposizione per inanellare punti, no?
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Quindi volendo, posso prendere più sfere possibile a piedi prima di trasformarmi in Nights per poi sfruttare tutto il tempo che ho a disposizione per inanellare punti, no?
In teoria si, ma mi sembra di ricordare che evitavo volentieri ai tempi, tenendo conto che la profondità del campo visivo in quella modalità è 0, bisogna quasi imparare a memoria lo stage. Nel quarto stage di Elliot, quello con l'ottovolante, non sono mai riuscito a completare uno dei loop con Nights, quindi mi toccava andare a raccogliere le biglie in giro per il livello.
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Quindi volendo, posso prendere più sfere possibile a piedi prima di trasformarmi in Nights per poi sfruttare tutto il tempo che ho a disposizione per inanellare punti, no?
In teoria si, ma mi sembra di ricordare che evitavo volentieri ai tempi, tenendo conto che la profondità del campo visivo in quella modalità è 0, bisogna quasi imparare a memoria lo stage. Nel quarto stage di Elliot, quello con l'ottovolante, non sono mai riuscito a completare uno dei loop con Nights, quindi mi toccava andare a raccogliere le biglie in giro per il livello.
Cmq è una tecnica che si può usare solo per il primo loop... Io però continuo a non capire come aumentare il punteggio, pure con le acrobazie innescate dai dorsali nella maggiorparte dei livelli non vado oltre una poco onorevole D...
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Nelle mie sporadiche partite non ho ancora mai compreso nemmeno per metà come funzioni davvero Radiant Silvergun, tuttavia è un gioco veramente spettacolare, un po' meno frenetico di Ikaruga, e diventa ridicolo nei boss finali (nel senso che col penultimo mi sono sciolto in singulti di risatine isteriche come una dodicenne di fronte alle fotografie del pisello: cosa minchia si fumavano in Treasure?).
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Roba potente, non vedo l'ora di provarlo sul Live. :yes:
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Cmq, al di al della mia incapacità, devo dire che Nights è un gioco veramente fantastico. Uno dei più originali, personali ed affascinanti di sempre. Forse l'unico gioco bello mai fatto da Yuji Naka.
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Bestemmiatore.
"L'unico gioco bello"
:no:
Chiedo il bano
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Quando ero piccolo mi garbava la canzoncina della sigla finale: "In the niiights...la-la-laaa"
Oddio che merda. Il gioco invece molto bello, lo ricordo con piacere.
Ma il mio preferito rimase Guardian Heroes (quando i Treasure dominavano il pianeta).E The story of Thor II. Entrambi assenti in quella foto...
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Quindi volendo, posso prendere più sfere possibile a piedi prima di trasformarmi in Nights per poi sfruttare tutto il tempo che ho a disposizione per inanellare punti, no?
In teoria si, ma mi sembra di ricordare che evitavo volentieri ai tempi, tenendo conto che la profondità del campo visivo in quella modalità è 0, bisogna quasi imparare a memoria lo stage. Nel quarto stage di Elliot, quello con l'ottovolante, non sono mai riuscito a completare uno dei loop con Nights, quindi mi toccava andare a raccogliere le biglie in giro per il livello.
Cmq è una tecnica che si può usare solo per il primo loop... Io però continuo a non capire come aumentare il punteggio, pure con le acrobazie innescate dai dorsali nella maggiorparte dei livelli non vado oltre una poco onorevole D...
La chiave per fare i punti sono le combo, per questo occorre imparare le traiettorie più veloci per passare attraverso gli anelli, facendo quando possibile dei paraloop molto grandi per risucchiare le palline e oggetti presenti in lontananza tenendo attivo il contatore dei link. Anche i piccoli villain tengono la combo in vita, un po' tutto via. Le acrobazie invece vanno fatte solo quando si attiva lo stunt ribbon, in cui parte la musichetta bellina.
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La chiave per fare i punti sono le combo, per questo occorre imparare le traiettorie più veloci per passare attraverso gli anelli, facendo quando possibile dei paraloop molto grandi per risucchiare le palline e oggetti presenti in lontananza tenendo attivo il contatore dei link. Anche i piccoli villain tengono la combo in vita, un po' tutto via. Le acrobazie invece vanno fatte solo quando si attiva lo stunt ribbon, in cui parte la musichetta bellina.
Si, sto cominciando a capire, tutto sta nel Link, solo che è davvero difficile! Anche se c'è da dire che sono io ad essere negato per queste cose (ed infatti sono una schiappa con i nuovi sparatutto basati sulle combo). Però quanta bellezza c'è in questo gioco: un'esperienza vera e propria. E poi che colori... Io per quei colori tipicamente SEGA anni '90 ci muoio.
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Non chiedetemi perchè, ma stamattina mi sono svegliato con una voglia pazzesca di rigiocare al meraviglioso Guardian Heroes.
Ora, premesso che la mia povera ma preziosa softeca Saturn si trova a circa 800Km da me, qualcuno mi sa dire come
si è evoluta la scena emulazione Saturn?
Fino a qualche anno fa riuscivo a far partire qualcosa ma sempre pieno di glitch audio/video. A che punto siamo?
Ma soprattutto, con tutta la robetta che esce su XBLA/PSN Treasure non potrebbe farne una versione anche senza toccarla graficamente,
dato che è già in programma l'uscita di Radiant Silvergun?
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ssf mi pare funga bene. è segnato nella lista compatibilità come perfect o near p.
vai con quello.
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Qualche tempo fa ho provato l'SSF (mi pare sia questo il nome)e con mia grande sorpresa funzionava meravigliosamente (almeno con quello che ho provato,Radiant Silvergun e Panzer Dragoon Saga).Ci vogliono i cd (i backup vanno bene)o fai leggere l'ISO tramite Daemontools (ma non so come funziona,non ho provato).
EDIT: vedo che Elegia ti ha risposto prima :)
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A livello di emulatori su Ps3 funziona qualcosa?
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oh fantastico grazie, appena arrivo a casa lo provo. Non vedo l'ora!
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Yo figliuoli, ho deciso anche io di provare SSF. E funziona!
Ma, ma: ho un problema. Vorrei giocarci con un pad USB. Ho un adattatore che mi permette di collegare il pad PSX. Solo che:
Se avvio SSF con il pad già inserito nella porta USB, quando vado su "Redefine keys" nel menù, non appare niente. Rimango con la finestrella vuota, non posso uscirne neanche premendo tanti tasti a caso, e devo chiudere SSF tramite Task Manager.
Se invece non ho nessun pad inserito nell'USB, la finestrella di configurazione tasti funziona normalmente.
Se avvio SSF, poi inserisco il pad nell'USB e accedo alla configurazione tasti, funziona normalmente, ma non riconosce la pressione sui tasti del pad, e posso solo configurare i comandi tramite tastiera.
Any solutions? Mi succede sia con versioni vecchie che nuove. Per il resto, l'emulazione è perfetta o quasi.
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Io invece confermo il mio status di pippa assoluta in queste cose e non riesco a farlo partire, c'è mica in giro una guida per ritardati cui fare riferimento? (Ahhhhhh ma perchè non fanno tutti gli emulatori come il Neo RageX?)
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Io invece confermo il mio status di pippa assoluta in queste cose e non riesco a farlo partire, c'è mica in giro una guida per ritardati cui fare riferimento? (Ahhhhhh ma perchè non fanno tutti gli emulatori come il Neo RageX?)
Che problemi ti dà?
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Mi dà un errore di sistema quando faccio partire l'applicazione "impossibile avviare il programma perchè D3DCOMPILER sarcazzo. dll non è presente nel pc".
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Mi dà un errore di sistema quando faccio partire l'applicazione "impossibile avviare il programma perchè D3DCOMPILER sarcazzo. dll non è presente nel pc".
Hai provato ad aggiornare le DirectX? Anche a me dava lo stesso errore con una .dll (e se è per questo, mi succedeva anche con ePSXe). Ho googlato, ho trovato che devi andare sul sito Microsoft e scaricare gli ultimi aggiornamenti DirectX. Ha funzionato subito.
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Ah, questo non l'avevo provato. Vediamo...no, funzionano correttamente e sono aggiornate. :no:
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Ma dove hai guardato per saperlo?
Io sono andato direttamente qui:
http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?displaylang=en&id=35 (http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?displaylang=en&id=35)
e ho scaricato il file in italiano. Fatto partire, ha fatto tutto da solo, e dopo l'installazione funzionava SSF.
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Ego, la Via è solo una:
(http://h2.abload.de/img/saturnusbkb2e.jpg)
Vuoi mettere col dual shock per l'emu saturn? ;)
(per inciso io ce l'ho, bwawawa)
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La prescrizione funziona! Grande Doc. :yes:. Adesso mi manca tutto il resto.Vabbè, mi smazzo.
Ecco, ma perchè il sito di Microsoft mi dava nei test le Dx come superaggiornatissime? Meh.
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Ego, la Via è solo una:
http://h2.abload.de/img/saturnusbkb2e.jpg
Vuoi mettere col dual shock per l'emu saturn? ;)
(per inciso io ce l'ho, bwawawa)
Sì OK, ma dirmi anche dove procurarmelo no? ;)
E poi ho detto che ho problemi con l'USB, come faccio a sapere che funzionerà?
Fulge: grande!!! Poi fammi sapere se tu riesci a far andare un eventuale pad.
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sul pad ps2 non so aiutarti, magari l'adattatore non è compatibile o ci vuole un driver specifico, non saprei.
col pad saturn usb funziona senza driver.
Il pad saturn usb si trovava su ebay, dall'asia, ma ora sembra esaurito ovunque, ci sono solo dei (pessimi?) cloni.
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Muahahahaha. Speravo che quel pad USB ThrustMaster che avevo comprato anni fa mi tornasse utile, un giorno. Ha proprio i 6 tasti frontali come il Saturn, e laddove con gli emulatori di console Sega e Nintendo mi dava problemi, con SSF funziona benissimo. Godo! ;D
Evidentemente l'emulatore ha proprio un problema con l'adattatore per Dual Shock. Va' a sapere...
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TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/stiamo-uccidendo-sony-clamoroso-leak-rivela-documenti-sega-epoca-saturn.html
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Che bello che era! <3
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Però così Tom Kalinske sembra un cretino, in realtà è stato un grande CEO, non solo a SEGA. Con una breve ricerca ho trovato questo articolo interessante sul personaggio:
https://vulcanpost.com/16883/view-from-the-top-tom-kalinske/
Detto questo, grande Saturn. Il mio Saturn JP è l'unica console che mi spiace aver venduto, da quanto è bella.
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Pure io, venduta EU e pentitissimo. Venduta per quella M di N con cui non ho mai giocato.