A quanto pare qualcuno ha fatto scuola!
Citazione da: "Ryoga"
A quanto pare qualcuno ha fatto scuola!
Si, Alone in the Dark (e Bioforge) quando Resident Evil lo scopiazzò.
Ad ogni modo ho abbastanza fiducia in questo AITD4
Ok, ma esce anche su Wii sta roba...come sarà?
Belle le ombre, decenti le animazioni, buona la musica, splendido l'inventario.
Ok, ma esce anche su Wii sta roba...come sarà?
tech-demo 2
http://www.gamersyde.com/stream_6383_en.html
Il titolo cresce molto bene speriamo :D
spero che non sia scriptato...
ciòe che ci sia UNA sola strada... :?
minchia quanto è scriptato, soliti eventi che si attivano quando superi certi punti, raoba gia vista...
minchia quanto è scriptato, soliti eventi che si attivano quando superi certi punti, raoba gia vista...Anche 50 anni fa c'erano scene di film in cui un personaggio minacciava un altro con una pistola; ciò forse significa che oggi ogni film in cui una persona è minacciata da un'altra con in mano una pistola è roba già vista?
ora arriva qualcuno a dire, si ma vista in questo modo mai, vuoi mettere la bellezza di una parte di piano che cade, tu che cammini sui cornicioni, le macchine che esplodono, fili che compaiono dal nulla quando ti avvicini... :D
Che poi il punto non è se sia già vista o meno (se cercassimo solo il nuovo e l'originale giocheremmo forse 2 titoli all'ano), ma come questo "già visto" è sviluppato.
Se ben fatto ben venga anche il "già visto"
Vi lamentate sempre del fatto che volete giocare giocare giocare, io questo non lo chiamo giocare, lo chiamo vedere un film e premere passivamente qualche tasto per fare andare avanti il film.Sono i filmati di mezz'ora non iterattivi che assomigliano a "vedere un film", non certo l'evento che si attiva in un certo momento del gioco, e che, se fatto bene e senza abusarne, può anche rendere la prima esperienza estremamente coinvolgente. E torno a fare l'esempio di sua maestà Half Life, forse il titolo più coinvolgente della storia.
allora i filmati di mezz'ora vanno bene, è una "esclusiva" MG so che ci sono gia in partenza...Questa me la devi spiegare.
allora i filmati di mezz'ora vanno bene, è una "esclusiva" MG so che ci sono gia in partenza...
allora i filmati di mezz'ora vanno bene, è una "esclusiva" MG so che ci sono gia in partenza...Questa me la devi spiegare.
Riguardo ai filmati di MGS non so a cosa ti riferisci, ho detto che si sa gia che comprando MG ci sono filmati in quantità industriale.E mi riferisco proprio a questo. Ti sembra una considerazione da fare?
Ma il 20 giugno esce solo per 360? Come mai?
Ma il 20 giugno esce solo per 360? Come mai?
Che poi il punto non è se sia già vista o meno (se cercassimo solo il nuovo e l'originale giocheremmo forse 2 titoli all'ano), ma come questo "già visto" è sviluppato.
Se ben fatto ben venga anche il "già visto"
gia, ma potrebbero fare in modo (una volta tanto santa madonna....) che le situazioni che vanno a schermo siano PIU' DI UNA e non SOLO UNA.
COme ho gia detto, perchè cavolo quel cornicione deve cadere proprio quando passo io? Non poteva essere una condizione a tempo? Toh è caduto il cornicione laggiù e ora come minchia faccio a passare....e via di strada alternativa...
Io della solita minestra sarei un po stanchino...
Riguardo ai filmati di MGS non so a cosa ti riferisci, ho detto che si sa gia che comprando MG ci sono filmati in quantità industriale.E mi riferisco proprio a questo. Ti sembra una considerazione da fare?
Uno ti può rispondere che acquistando Alone in the Dark sa già di trovarsi di fronte ad eventi scriptati. Il punto banalmente è che dipende tanto dalla qualità dei filmati quanto da quella degli eventi scriptati, anche se a ben vedere è sicuramente più facilmente criticabile la prima rispetto alla seconda.
Di cosa stiamo discutendo, quindi, che non ricordo più?
Riguardo ai filmati di MGS non so a cosa ti riferisci, ho detto che si sa gia che comprando MG ci sono filmati in quantità industriale.E mi riferisco proprio a questo. Ti sembra una considerazione da fare?
Uno ti può rispondere che acquistando Alone in the Dark sa già di trovarsi di fronte ad eventi scriptati. Il punto banalmente è che dipende tanto dalla qualità dei filmati quanto da quella degli eventi scriptati, anche se a ben vedere è sicuramente più facilmente criticabile la prima rispetto alla seconda.
Di cosa stiamo discutendo, quindi, che non ricordo più?
ehm del fatto che io non sapevo che ALone contenesse roba scriptata, lo scopro ora. Diamine è un avventura, ehm no....è SEMPRE stata un'avventura horro con zero eventi script...o almeno non come vengono fatti vedere nel trailer...
certo che quando dovete difendere qualcosa lo fate con tutti i mezzi possibili ed IMAGINABILI.Io in vita mia non ho mai giocato un AitD, quindi non ho nessun interesse a difenderlo. Però la tua argomentazione non mi sembra molto solida, tutto qui.
:whistle:
Boh, io sinceramente non trovo fastidiosi gli eventi scriptati. Anzi, spettacolarizzano molto le varie situazioni di gioco. Certo che se tutto il gioco non fà che questo dall'inizio alla fine è un altro discorso...
Da lì in poi si parla addirittura di componenti free-roaming alla GTA.Uhmmm...
Bisogna vedere però se sarà effettivamente freeroaming oppure binariozzo tipo Uncharted...
Il presidente di Activision Phil Harrison ha rivelato che la demo di Alone in the Dark verrà rilasciata una settimana prima dell'arrivo del gioco nei negozi: visto che il gioco è previsto per il 20 giugno, potremmo quindi vederla sul Marketplace già dal 13.
Fa impressione "il presidente di Activision Phil Harrison".
LOLFa impressione "il presidente di Activision Phil Harrison".Forse perché è il presidente di Atari/Infogrames?
Interessante filmato che mostra l'utilizzo dell wiimote nella versione wiiSecondo me sarà un casino.
QUI (http://www.gametrailers.com/player/35111.html)
Se fosse facile come nel video sarebbe un capolavoro, certo ho i miei seri dubbi.
Ma chiamarlo MacGyver gli faceva schifo?
Cioè, che c'entrano le regole del mondo con Alone in the Dark, che tecnicamente dovrebbe avere a che fare con le "geometrie blasfeme" e situazioni che di logico e razionale non abbiano nulla?
Aridatemi Dark Corners of the Earth o Undying :no:
Interessante filmato che mostra l'utilizzo dell wiimote nella versione wii
QUI (http://www.gametrailers.com/player/35111.html)
volte nella rete [stima approssimativa], forse solo il tempo ci regalerà una altro Mythos game, senza pirati [AITD2] e altre stronzate.
volte nella rete [stima approssimativa], forse solo il tempo ci regalerà una altro Mythos game, senza pirati [AITD2] e altre stronzate.
A me il tre era piaciuto abbastanza. Certo, non quanto il primo, ma le musiche erano davvero power ed in generale il gioco era power..
C'è anche da dire che anch'esso fa parte, nonostante sia uscito qualche anno dopo la mia entrata ufficiale nel mondo dei vg, dei miei inizi da videogiocatore, quindi magari sono legato al gioco da altri elementi oltre che al gioco stesso.
Però il 4 davvero buuu.
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=154462 (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=154462)
rece di eurogamer.. mi piace molto quello che dice sul gameplay.. lo prenderò sicuramente per ps3
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=154462 (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=154462)
rece di eurogamer.. mi piace molto quello che dice sul gameplay.. lo prenderò sicuramente per ps3
?
ma mica esce su ps3?
o esce tra qualche mese?
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=154462 (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=154462)
rece di eurogamer.. mi piace molto quello che dice sul gameplay.. lo prenderò sicuramente per ps3
?
ma mica esce su ps3?
o esce tra qualche mese?
Qualcuno lo prende / l'ha preso?
90 mozzarelline
Con questo gioco muore l'hardcore gamer che c'è dentro ogni tfper! Ho la custodia fra le mie manine, leggo il retro e noto che viene esaltata la funziona 'chapter select', "per non rimanere mai bloccati". Che in Ubisoft abbiano letto un post qui di tfp dove qualcuno (armandyno?) ipotizzava questa possibilità per i giochi del futuro?
Io ho dato per scontato che sia presente fin dall'inizio. C'è scritto: "never get stuck: dvd style chapter select lets everyone reach the game's climax".
uff, ma perchè la versione ps3 deve uscire (2 mesi?) dopo.. spero almeno che abbia qualche extra :yes:
90 mozzarelline
uff, ma perchè la versione ps3 deve uscire (2 mesi?) dopo.. spero almeno che abbia qualche extra :yes:
Emh..la versione PS3 esce verso Novembre/Dicembre, non Settembre
uff, ma perchè la versione ps3 deve uscire (2 mesi?) dopo.. spero almeno che abbia qualche extra :yes:
90 mozzarelline
Non qui (è la stessa?):
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=562432&langId=-1&category_rn=14051
...normale è di 90 nei vari negoziBella inculatura, vista la qualità del prodotto finale..
Credo che lezard valeth ci abbia visto bene, mamma mia che aborto... :o (http://www.jeuxvideo.tv/video/alone-in-the-dark-near-death-investigation.html#view:246632)
Io ho letto anche qualche parere molto positivo. Non mi aspetto un grandissimo capolavoro, ma resto fiducioso...
Con la scusa dello skip mi sono provato un po' di capitoli in giro e non mi ha detto proprio niente di buono, poco ispirato in generale e troppo cinematografico per i miei gusti. Ha perso molto dei vecchi episodi, e non solo il mustacchio ottocentesco.Se i vostri commenti sulla scarsa qualità del gioco sono veri allora capisco il perchè dello skip...almeno si riesce a vedere la fine anche senza sorbirsi tutto il gioco :D
Con la scusa dello skip mi sono provato un po' di capitoli in giro e non mi ha detto proprio niente di buono, poco ispirato in generale e troppo cinematografico per i miei gusti. Ha perso molto dei vecchi episodi, e non solo il mustacchio ottocentesco.Se i vostri commenti sulla scarsa qualità del gioco sono veri allora capisco il perchè dello skip...almeno si riesce a vedere la fine anche senza sorbirsi tutto il gioco :D
Oddio, ora King Kong giochino da cellulare. Lineare quanto vuoi ma aveva un'ottima AI delle creature e interessanti puzzle dinamici, con tanto di diversi approcci effettuabili e reazioni a catena. Killzone allora come me lo chiameresti, Schiacciapensieri LCD?Io ho letto anche qualche parere molto positivo. Non mi aspetto un grandissimo capolavoro, ma resto fiducioso...
Da quanto visto sembra un king kong, ovvero giochino da cellulare con grafica "appiccicata sopra".
Però magari ho visto le sezioni sbagliate ed altro interessante e meno "forzatamente filmico" c'é.
Oddio
Tremate! E' l'antica maledizione del producer donna! :P
Tremate! E' l'antica maledizione del producer donna! :P
Shadow of Memories a me piacque (anche se non ricordo se Kawano fosse effettivamente la produttrice (sicuramente la storia era la sua, così come alcune performance in game).
Chi è la producer di Alone in the Dark?
scaffale.
La producer di Alone 5 è Nour Pollini (parrebbe pure discretoccia, oddio non come quella bomba di Assassin's..).
La producer di Alone 5 è Nour Pollini (parrebbe pure discretoccia, oddio non come quella bomba di Assassin's..).
Madonna ragazzi, quanto è che non battete chiodo?
(http://tbn0.google.com/images?q=tbn:TOvc8xPREUyThM:http://www.gamemag.ru/media/arts/new/13535_NOUR2-jpg_127x150.jpg)
La producer di Alone 5 è Nour Pollini (parrebbe pure discretoccia, oddio non come quella bomba di Assassin's..).
Madonna ragazzi, quanto è che non battete chiodo?
(http://tbn0.google.com/images?q=tbn:TOvc8xPREUyThM:http://www.gamemag.ru/media/arts/new/13535_NOUR2-jpg_127x150.jpg)
Sembra Michael Jackson ai tempi di Moonwlaker.
ed intanto Atari sembra voglia avviare un'azione legale verso i siti che hanno già recensito il gioco.
http://punto-informatico.it/2331474/PI/News/Atari--rimuovete-quelle-recensioni/p.aspx (http://punto-informatico.it/2331474/PI/News/Atari--rimuovete-quelle-recensioni/p.aspx)
La motivazione pare sia che le recensioni potevano essere pubblicate prima dell'uscita del gioco solo in caso di valutazione positiva :o :D
ed intanto Atari sembra voglia avviare un'azione legale verso i siti che hanno già recensito il gioco.
http://punto-informatico.it/2331474/PI/News/Atari--rimuovete-quelle-recensioni/p.aspx (http://punto-informatico.it/2331474/PI/News/Atari--rimuovete-quelle-recensioni/p.aspx)
La motivazione pare sia che le recensioni potevano essere pubblicate prima dell'uscita del gioco solo in caso di valutazione positiva :o :D
Tremate! E' l'antica maledizione del producer donna! :PCosi', imparano. Via, in cucina, a far da mangiare al Padrone.
vestiti che si feriscono su tutti.°____________°U
vestiti che si feriscono su tutti.°____________°U
Il terzo livello già molto meglio. Resta roba da non comprare e che non sono certo di sopportare fino alla fine del gioco, ma insomma, già più sensato il tutto.No Vito, non mi cascare sul terzo livello.
Il terzo livello già molto meglio. Resta roba da non comprare e che non sono certo di sopportare fino alla fine del gioco, ma insomma, già più sensato il tutto.No Vito, non mi cascare sul terzo livello.
Ti fanno sembrare che ci sia del free roaming, ma è tutta una sòla.
Sto gioco è più lineare di un lasergame. Anzi, Dragon's Lair lo era meno.
Ah ma li hai visti i fantocci che ballano la breakdance? Sto gioco è tutto un bug.
...Che mi dici delle ferite? solo a me fanno ribrezzo? :DGuarda la cosa più agghiacciante del gioco (nel senso che mette una strizza notevole) è vedere una giacca di pelle che viene ferita e sanguina. Roba che nemmeno in Silent Hill :D
Guarda la cosa più agghiacciante del gioco (nel senso che mette una strizza notevole) è vedere una giacca di pelle che viene ferita e sanguina. Roba che nemmeno in Silent Hill :D
Quella dei vampirz (o come si chiamano) è effetivamente più brutta di quella del taxi, ridicolo poi quando ti sollevano l'intera auto..Guarda la cosa più agghiacciante del gioco (nel senso che mette una strizza notevole) è vedere una giacca di pelle che viene ferita e sanguina. Roba che nemmeno in Silent Hill :D
Quello dicevo, allora non sono solo. :D
Tralaltro le sezioni in auto successive peggiornao pure, quella con gli uccelli l'ho rifatta svariate volte.
ma sticvazzi, mi sto violentando a giocarlo. Getto la spugna al termine del quinto capitolo. Mi era capitato solo con Perfect Dark su 360, il che è tutto dire. Un calvario...
Ma come possono avere svaccato così tanto? Il motore fisico, d'illuminazione e l'ambientazione sembravano ben sviluppati.
ma sticvazzi, mi sto violentando a giocarlo. Getto la spugna al termine del quinto capitolo. Mi era capitato solo con Perfect Dark su 360, il che è tutto dire. Un calvario...Sto alle ultime battute, e hanno messo un abbozzo di free roaming: devi girare per il parco a distruggere determinati obiettivi (non spoilero). Troppo poco e troppo tardi, tenendo conto che in giro per il parco non c'è nulla da fare se non trovare in giro qualche bottiglia o bomboletta, e che nel frattempo ti devi sorbire interminabili viaggi in auto. E chi ha giocato a sta roba SA quanto siano disastrose e frustranti le collisioni delle sezioni di guida, cosa che qui viene addirittra amplificata perché il parco è tutto dossi e alberi.
qulcuno di voi me lo vende una volta finito ?
mi avete fatto salire una discreta scimmia
No, c'è il ramsave per quando schiatti.qulcuno di voi me lo vende una volta finito ?
mi avete fatto salire una discreta scimmia
Gioro che non l'ho fatto apposta :D
Max, ma in quella sezione non salva mai? Cioè, secondo loro mi devo inculare dieci radici e relativi omini di compagnia tutto di un fiato?
A me è invece venuta voglia di giocare ad AitD1, il primissimo che non ho mai avuto il piacere di provare.Magari un pò lento, ma come avventura/survival secondo me è ancora buono.
Dite che è ancora giocabile o fa ribrezzo ed è invecchiato malissimo dopo 16 anni ( :o)? Purtroppo il 3D invecchia peggio del 2D...
qulcuno di voi me lo vende una volta finito ?Guarda, sinceramente mi dispiace tanto. Mi sento colpevole.
mi avete fatto salire una discreta scimmia
No, c'è il ramsave per quando schiatti.
Se poi salvi a mano, riprendi dal ramsave.
Eh Vito, mi caschi sul ramsave.. alla faccia del pro-gamer..No, c'è il ramsave per quando schiatti.
Se poi salvi a mano, riprendi dal ramsave.
Ma sopratutto, che cazzo è il ramsave?
Comunque ne ho fatte fuori due, mi sono lasciaot morire davanti alla terza (salvando prima di morire a mano) e mi ha fatto ripartire davanti alla porta (ancora da sfondare) della seconda radice che avevo affrontato. O è l'ennesimo bug che si scorda di lasciare sfasciata la porta o mi ha inculato. Non ho fatto caso all'icona, domani vedo.
I checkpoint in pratica.Sì. era la differenza tra i due che non capivo. E più o meno non esiste.
I checkpoint in pratica.Sì. era la differenza tra i due che non capivo. E più o meno non esiste.
Nel gioco moderno, il checkpoint è come il quicksave, viene salvato su supporto (HD, memory card, ecc.)I checkpoint in pratica.Sì. era la differenza tra i due che non capivo. E più o meno non esiste.
vestiti che si feriscono su tutti
...Il gioco è appena discreto, come ho scritto nella recensione, ma non è salvabile.
Il gioco è salvabilissimo: più che discreto.
....
talvolta un gioco va anche valutato in base alle aspettative
talvolta un gioco va anche valutato in base alle aspettativeCredo che sia un approccio da evitare il più possibile, professionalmente parlando.
Si, questo è ciò che pensavo anch'io molti anni fa, ma alla prova dei fatti non è così. Cercate di guardare oltre.talvolta un gioco va anche valutato in base alle aspettativeCredo che sia un approccio da evitare il più possibile, professionalmente parlando.
Chi ha agito male è IGN, che ha giustamente criticato il gioco ma ha esagerato, perdendo il senso della misura e riportando anche difetti che in realtà nel gioco non ci sono. Quel 3.5 è ridicolo.
Si ma 7 non è inteso come voto scolastico (che certi considerano come "buono").Chi ha agito male è IGN, che ha giustamente criticato il gioco ma ha esagerato, perdendo il senso della misura e riportando anche difetti che in realtà nel gioco non ci sono. Quel 3.5 è ridicolo.
Poi mi leggo bene la recensione. Secondo me anche il 7 a questo gioco non sta ne in cielo ne in terra. Non è proprio sufficiente nel modo più assoluto.
"Alone in The Dark 5 è come un pagliaccio del circo: non importa se ogni tanto riesce a farti ridere, resta comunque un imbecille vestito da cretino." [cit.]
Vabè Maxx, ma se hai i valori tarati in questo modo, allora è inutile parlare di votazioni numeriche.Certo: 6 sufficiente, 7 discreto. E io che ho detto?
Da che mondo è mondo, in una scala da 1 a 10, il 6 rappresenta la sufficienza perché primo valore al di sopra della metà di di 10. È matematica, eh :)
io ricordavoVabè Maxx, ma se hai i valori tarati in questo modo, allora è inutile parlare di votazioni numeriche.Certo: 6 sufficiente, 7 discreto. E io che ho detto?
Da che mondo è mondo, in una scala da 1 a 10, il 6 rappresenta la sufficienza perché primo valore al di sopra della metà di di 10. È matematica, eh :)
Per i voti scolastici invece 7 viene da molti considerato come "buono".
Vabè Maxx, ma se hai i valori tarati in questo modo, allora è inutile parlare di votazioni numeriche.
Da che mondo è mondo, in una scala da 1 a 10, il 6 rappresenta la sufficienza perché primo valore al di sopra della metà di di 10. È matematica, eh :)
Si deve essere obbiettivi e valutare un gioco esattamente per ciò che è, ma ANCHE SE A DIRLO COSI' SEMBRA SBAGLIATO, è doveroso parlare anche alla luce di ciò che avrebbe potuto essere. In questo discorso rientra anche il rapporto qualità/prezzo, e il discorso "aspettative". Che tu lo voglia o meno qualsiasi cosa è soggetto ad aspettative.
Il sette nei voti hai viggì è un voto molto "discrezionale".E se ti dicessi che per me il 7 ha entrambe queste valenze?
Ovvero è soggetto a variazione di sorta a seconda del metro (manica larga o stretta) della rivista presa in esame.
Su alcune testate il sette può esserte considerato come voto meritevole per un titolo interessante su vari aspetti ma mancante in altri (innovazione, meccaniche e quant'altro).
Su altre invece il sette è considerato un voto medio dato a titoli appena appena "decenti" ma magari con un'aspetto interessante (meccaniche, innovazione o quant'altro).
Quindi nel primo caso si tratta di un gioco che ha diverse cose buone e manca di qualche zinzinino per essere ritenuto "promosso" a pieni voti, nel secondo caso abbiamo un titolo che manca di tante cose e magari si salva sotto un'unico aspetto.
Non c'è bisogno di dire che le riviste che io ritengo valide adottano il primo metro di giudizio da me esposto...
ecco, il mio pensiero sul "7" nei videogiochi come detto nell'altro topic (jericho)
che poi la categoria dei 7 è molto variabile e soggettiva, vi rientrano in genere quei giochi buoni, che hanno potenzialità ma non tanto da arrivare all'8 , e che solo tramite valutazioni personali e esperienze soggettive possono acquisire più punti (come che ne so, ico, che come gioco in sè meriterebbe un 6,5/7, dato che ludicamente è povero, ma che per valutazioni personali può tanto arrivare a un 8 tanto scendere a 5/6 se si applica il procedimento inverso)
più o meno è ciò che dice eder
ah, e trovo anche io assurdo giudicare un gioco in base all'hype, il gioco va valutato di per sè -_-
non è che se alone lo dipingevano come una schifezza poi acquista punti o se era dipinto come un capolavoro li perde ^^''
E pensare che c'è ancora chi ha il coraggio di prendere in giro le valutazioni in centesimi (magari perculandole coi millesimi).. Open your mind.Ed è con i centesimi che la apri, la mente? Io sono dell'idea che sia il voto stesso che porta alla chiusura, all'utente serio serve solo un'opportuna valutazione.
Tu trovi il voto limitante, ma anche un'esposizione verbale può essere travisata.E pensare che c'è ancora chi ha il coraggio di prendere in giro le valutazioni in centesimi (magari perculandole coi millesimi).. Open your mind.Ed è con i centesimi che la apri, la mente? Io sono dell'idea che sia il voto stesso che porta alla chiusura, all'utente serio serve solo un'opportuna valutazione.
sono quasi sicuro che ci sia almeno un topic in Theory che disquisisca dei voti nelle recensioni
Quando andavo al liceo avevo alcuni prof che mettevano al massimo 7 come voto. Ergo, questo gioco sarebbe un capolavoro per loro. :)Già si è detto che i voti delle recensioni hanno poco a che vedere con le valutazioni scolastiche.
Ho letto e non ti stavo attaccando. Pensavo bastasse la faccina. Comunque penso che una rivista possa usare qualsiasi metro di giudizio purchè lo metta in chiaro da qualche parte, altrimenti ci vogliono mesi perchè si capisca cosa intende il recensore con un voto (mi vengono in mente le riviste ex Xenia dove non c'era gioco che non prendeva almeno 70).Quando andavo al liceo avevo alcuni prof che mettevano al massimo 7 come voto. Ergo, questo gioco sarebbe un capolavoro per loro. :)Già si è detto che i voti delle recensioni hanno poco a che vedere con le valutazioni scolastiche.
Please leggete e cercate di metabolizzare prima di attaccarmi da tutti i fronti, è inutile contestare una posizione che nemmeno vi sforzate di comprendere..
Guarda hai totalmente ragione; scusa se me la sono presa ma evidentemente ho generato incomprensioni a catena scatenando la vena critica dell'intero del forum.Ho letto e non ti stavo attaccando. Pensavo bastasse la faccina. Comunque penso che una rivista possa usare qualsiasi metro di giudizio purchè lo metta in chiaro da qualche parte, altrimenti ci vogliono mesi perchè si capisca cosa intende il recensore con un voto (mi vengono in mente le riviste ex Xenia dove non c'era gioco che non prendeva almeno 70).Quando andavo al liceo avevo alcuni prof che mettevano al massimo 7 come voto. Ergo, questo gioco sarebbe un capolavoro per loro. :)Già si è detto che i voti delle recensioni hanno poco a che vedere con le valutazioni scolastiche.
Please leggete e cercate di metabolizzare prima di attaccarmi da tutti i fronti, è inutile contestare una posizione che nemmeno vi sforzate di comprendere..
sono quasi sicuro che ci sia almeno un topic in Theory che disquisisca dei voti nelle recensioni
Questo?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10164.0
Beh io non vedo l'ora che si finisca, sinceramente.sono quasi sicuro che ci sia almeno un topic in Theory che disquisisca dei voti nelle recensioni
Questo?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10164.0
si ma sembra non essere stato colto il velato suggerimento, vediamo quanto ci mettono
Ma in base al prezzo si, giusto?
..E se poi ti vendessero un simulatore di volo spacciandotelo per uno shmup.. o viceversa? Il voto non cambierebbe (e questo punto mi sa che non l'hai afferrato) ma il commento e il tono dell'articolo si.
Di nuovo, la questione è molto più complessa di come la fate voi.
Chiaramente sarebbe ben chiaro dal testo della recensione da te scritta.Esattamente, ci siamo capiti.
Ma dato che l'esempio che fai è in "percentuale" ti posso dire da ex lettore di Zzap che io ero molto attento ai centesimi.
Un 71 e un 79 non erano la stessa cosa.
Il settantanove già "profumava", il 71 lasciava interdetti...
Basta ho deciso: è ora di tornare ai centesimi :).
P.s. o di togliere il voto completamente ma si rischia di passare per bolscevichi....
Per l'amor di dio, ancora i centesimi? Non bastano i mezzi voti? Altrimenti dovete spiegarmi che differenza c'e' tra un 73% e un 76%...
...Prima che fai diecimila tentativi: glowtube.
Graficamente mi aggrada, ora vediamo se riesco a passare il blob allergico alla luce.
ma è davero quello che si dice in giro?Mmmm.. si.
Un bug col gioco attorno?
...Prima che fai diecimila tentativi: glowtube.
Graficamente mi aggrada, ora vediamo se riesco a passare il blob allergico alla luce.
glowstick o glowtube, sono i bastoncini verdi luminosi....Prima che fai diecimila tentativi: glowtube.
Graficamente mi aggrada, ora vediamo se riesco a passare il blob allergico alla luce.
Eh??
Comunque, alla fine il primo blob l'ho passato usando i cosini blu che fanno luce, lanciandoli e poi dando fuoco ad una sedia e tenendola in mano. Ma anche qui ce l'ho fatta a culo, perchè tenendo la sedia davanti a me il blob mi prendeva da dietro...
Ancora più complicato al secondo corridio, dove c'è la scala, perchè mi prendeva quando facevo partire l'animazione per salire la scala...
Alla fine tra tronchi e sedie era tutto incendiato quel corridio e ancora il blob tentava di prendermi...
Piccola considerazione: Il primo capitolo l'ho fatto con la bava alla bocca, bellissima la parte in albergo, tra macerie fumanti, camere che cadono, cornicioni ecc ecc.Il gioco è lineare come la morte. Strano che ciò non ti abbia infastidito nell'albergo, dove per proseguire devi solo raggiungere determinati punti.
Poi lo stupore è andato scemando quando sono stato catapultato nelle fogne sotto l'albergo per andare al parco.
Ora che sono a Central Park è caduto completamente il palco...
L'obiettivo mi dice di andare dall'ambulanza, ma non riesco a raggiungerla da nessuna parte causa crepaccio e se i "mostri" mi attaccano mi massacrano. Già fuori dal primo tombino arrivano in 3 più un altro grande e grosso...
Ora, starò sbagliano approccio, ma non trovo divertente un intero parco da percorrere liberamente se non ho un punto di riferimento o non so da che parte andare a sbattere la testa.
Piccola considerazione: Il primo capitolo l'ho fatto con la bava alla bocca, bellissima la parte in albergo, tra macerie fumanti, camere che cadono, cornicioni ecc ecc.Il gioco è lineare come la morte. Strano che ciò non ti abbia infastidito nell'albergo, dove per proseguire devi solo raggiungere determinati punti.
Poi lo stupore è andato scemando quando sono stato catapultato nelle fogne sotto l'albergo per andare al parco.
Ora che sono a Central Park è caduto completamente il palco...
L'obiettivo mi dice di andare dall'ambulanza, ma non riesco a raggiungerla da nessuna parte causa crepaccio e se i "mostri" mi attaccano mi massacrano. Già fuori dal primo tombino arrivano in 3 più un altro grande e grosso...
Ora, starò sbagliano approccio, ma non trovo divertente un intero parco da percorrere liberamente se non ho un punto di riferimento o non so da che parte andare a sbattere la testa.
Cmq devi andare al cesso.
Eccola la mia recensione:
http://bab3l.splinder.com
La cosa davvero inquetante è che su GameFAQS e Gamespot qualche utente gli ha dato 9 e addirittura 10. O__OEccola la mia recensione:
http://bab3l.splinder.com
Non si può dire che non ci sei andato giù pesante :)
Alla fine pensavo gli avessi dato 0 :D
La cosa davvero inquetante è che su GameFAQS e Gamespot qualche utente gli ha dato 9 e addirittura 10. O__OEccola la mia recensione:
http://bab3l.splinder.com
Non si può dire che non ci sei andato giù pesante :)
Alla fine pensavo gli avessi dato 0 :D
Ma le zone in cui il gps non funziona e si vede disturbato, che cosa si deve fare?
Ora sono a caccia di radici, c'entrano qualcosa, devo girare in tondo per il parco ad investire umaniz o farmi levare la capotta sempre da loro?
ho giocato a quello ps2.. credo sia identico grafica a parte a quello nextgen
meno male per chi ha comprato quello nextgen.
bhe la visuale mi fa venire il mal di testa, cosa che non mi è mai successa in 19 anni di vgOddio, io pensavo che la versione wii/ps2 potesse essere migliore quanto a telecamera, controlli e giocabilità in generale.
Il ritorno della serie Alone in the Dark è un successo dal punto di vista prettamente commerciale, tenendo fede alle cifre diffuse dal produttore Atari per quanto riguarda gli ultimi tre mesi.
Le vendite ai negozianti, ovvero la distribuzione, hanno infatti superato quota 1,2 milioni e ancora manca l'uscita su PlayStation 3 attesa verso fine anno (che può far crescere ulteriormente questi numeri).
Insieme a Dragon Ball Z Burst Limit (anch'esso vicino al milione nel "consegnato" con 930.000 pezzi), il gioco ha fatto incassare al gruppo Infogrames, di cui Atari fa parte, quasi l'80% in più rispetto allo stesso periodo del 2007, in vista di una possibile uscita dalla "zona rossa" entro i prossimi 18 mesi.
Archviato anche questo.A me ilfinale "bad" è piaciuto, molto carpenteriano.
Bella poter salvare all'ultimo momento per sbloccare i due achievement finali in una botta sola, simpaticissimi i programmatori.
E belli anche entrambi i finali.Spoiler (click to show/hide)
Salve a tutti, io mi sono bloccato all'inizio dell'8° e ultimo capitolo di Alone in the dark.
Non riesco a capire come devo procedere, l'obiettivo è raggiungere una fantomatica entrata segreta ma appena arrivo nel punto segnato sul gps, la zona è protetta da una barriera visibile soltanto con la visione spettrale. Qualcuno sa aiutarmi? Ringrazio in anticipo
Manco a dirlo ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto, per finire questo gioco pieno di bug incredibili. Ho appena superato la barriera gigante, arrivando a 75 di visione spettrale. Entro, e sblocco l'apertura, successivamente mi calo con la corda. ma appena tocco terra noto al di là del burrone un altra corda su un ripiano, all'apparenza inarrivabile. Saltando non ci arriva e non so proprio come fare...aiuto? ???Allora, piano piano piano devi aggrapparti nella prima piattaforma con le mani.
Le novità di Alone in the Dark su PS3Bla bla bla.
Controlli migliorati, animazioni più fluide
Inventario più accessibile
Più consigli per gli enigmi
Meno visione spettrale per finire il gioco
Guida dell'auto e fisica migliorate
Difficoltà bilanciata e checkpoint nella 59esima strada
http://next.videogame.it/alone-in-the-dark/64014/
Le novità di Alone in the Dark su PS3Bla bla bla.
Controlli migliorati, animazioni più fluide
Inventario più accessibile
Più consigli per gli enigmi
Meno visione spettrale per finire il gioco
Guida dell'auto e fisica migliorate
Difficoltà bilanciata e checkpoint nella 59esima strada
http://next.videogame.it/alone-in-the-dark/64014/
Dici che i neo-futuri acquirenti se la bevono?
No. Ma considera che verrà venduto a prezzo budget.Davvero?
No. Ma considera che verrà venduto a prezzo budget.Suona come un'ammissione di colpa. :D
No. Ma considera che verrà venduto a prezzo budget.Suona come un'ammissione di colpa. :D
Incerto l'aggiornamento di Alone in the Dark su Xbox 360Bè, se volessero la patch la farebbero solo per i controlli e la telecamera. E con un pò di microsoft point a parte il livello in più.
http://next.videogame.it/alone-in-the-dark/64211/
Ma davvero qualcuno è riuscito ad apprezzare questa immondizia?
Pessimo sotto ogni punto di vista: il motore grafico è osceno, la tanto pubblicizzata fisica si autoridicolizza ad ogni occasione, i controlli non si controllano, la gestione dell'inventario ti porta indietro di 10 anni, le sezioni in macchina sono un trial by error monotono e senza senso.
L'unica cosa che mi viene da fare è provare la fisica del mondo reale sul gioco e dargli fuoco.
Ma davvero qualcuno è riuscito ad apprezzare questa immondizia?
tranquillo, la versione ps2 è anche peggio.
Trovo il primo capitolo assolutamente indecente, il peggiore di tutto il gioco se si supera lo scoglio per me ci si può cavare qualcosa di interessante.
Ho apprezzato la trama e le atmosfere lovecraftiane, sistema di controllo e meccaniche di gioco assolutamente da scartare ma non dura troppo e l'ho apprezzato.. Non vi fermate all'apparenza!!
Io l'ho provato Alone in the Dark e sinceramente preferisco di gran lunga Saints Row 2, che almeno è molto divertente da giocare :D
Ieri ero quasi tentato di comprarlo comunque questo AitD, quando ho visto la limited nuova a 20€ al supermercato... Poi mi son ricordato della prova di un paio d'ore fatta con la copia di un amico e ci ho ripensato...
L'ambientazione e la varietà degli eventi (in quel paio d'ore eravamo passati da un albergo in fiamme, a una fuga sui cornicioni, a una corsa per le strade in taxi, a delle fogne mi pare, passando per Central Park distrutto) mi aveva colpito, però il tutto era realizato in maniera troppo grezza, e non parlo solo della realizzazione tecnica quanto della giocabilità e dei controlli.
Quindi l'ho lasciato perdere ma se qualcuno fosse interessato all'Iper di Solbiate ne avevano diversi di AitD limited (lo scatolozzo con statuina artbook e non so che altro) a 19.90.