Questa mossa è equivalente a quella di quando Square-Enix portò FF VII su PSone.
Dragon Quest IX abbandona i turni
Nuovi dettagli sul multiplayer e sulla maggiore immediatezza delle battaglie.
Square Enix e Level 5 (rispettivamente produttore e sviluppatore del gioco) non si sono fatti attendere per rivelare altre informazioni su Dragon Quest IX, annunciato ieri e già diventato la più importante esclusiva del Nintendo DS sul suolo giapponese.
Tra le novità più radicali merita una citazione il sistema di combattimento completamente in tempo reale e di stampo "action RPG" che ci permetterà di eseguire gli attacchi e muoverci liberamente come in un gioco d'azione. Da segnalare anche il supporto multigiocatore via Internet per quattro utenti in contemporanea: i partecipanti non dovranno rimanere vicini ma potranno muoversi liberamente nello scenario come avviene nei giochi di ruolo pensati espressamente per Internet.
In merito all'utilizzo dello schermo tattile, sarà possibile effettuare alcune azioni toccando semplicemente il display inferiore come, ad esempio, curare un altro giocatore il cui alter-ego ha subito danni eccessivi in combattimento. Da notare, infine, che nonostante la parte multiplayer sia molto sviluppata, il team creativo assicura una storia interessante e una modalità "single" ugualmente riuscita.
CitazioneDragon Quest IX abbandona i turni
Nuovi dettagli sul multiplayer e sulla maggiore immediatezza delle battaglie.
Square Enix e Level 5 (rispettivamente produttore e sviluppatore del gioco) non si sono fatti attendere per rivelare altre informazioni su Dragon Quest IX, annunciato ieri e già diventato la più importante esclusiva del Nintendo DS sul suolo giapponese.
Tra le novità più radicali merita una citazione il sistema di combattimento completamente in tempo reale e di stampo "action RPG" che ci permetterà di eseguire gli attacchi e muoverci liberamente come in un gioco d'azione. Da segnalare anche il supporto multigiocatore via Internet per quattro utenti in contemporanea: i partecipanti non dovranno rimanere vicini ma potranno muoversi liberamente nello scenario come avviene nei giochi di ruolo pensati espressamente per Internet.
In merito all'utilizzo dello schermo tattile, sarà possibile effettuare alcune azioni toccando semplicemente il display inferiore come, ad esempio, curare un altro giocatore il cui alter-ego ha subito danni eccessivi in combattimento. Da notare, infine, che nonostante la parte multiplayer sia molto sviluppata, il team creativo assicura una storia interessante e una modalità "single" ugualmente riuscita.
SCAN (http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/55451020061213_144211_5_big.jpg)
Se c'era ancora Yamauchi, col cazzo! :lol:
SCAN (http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/55451020061213_144211_5_big.jpg)
Eh eh, se ne diceva e faceva di cazzate il vecchietto.
Sotto la gestione Iwata invece Nintendo sembra aver agito con molta più intelligenza e lungimiranza di tutti. Mesi fa mi sembrava una compagnia confusa, quanto mi sbagliavo. Alla fine i fatti, almeno nel caso del DS, stanno dando ragione a lei. Col Wii si vedrà. L'avvio è incoraggiante.
La cosa che però mi perplime (come nota personale) è che il parco giochi del DS mi sembra tutt'altro che esaltante. Pochissimi sono i giochi che sfruttano degnamentela console. L'unico che mi viene in mente è Yoshi Touch'n Go. Mettiamoci anche Animal Crossing per l'on-line, và.
E anche i giochi classici non è che brillino: tolti gli ottimi Meteos, New Super Mario Bros. e pochi altri che rimane?
Si ma manca ancora il giocone, quello che ti fa dire "si, mi compro il DS per lui".
E considerato che sono passati due anni dall'uscita, che è la console più venduta e che in genere le killer app escono al lancio (a parte gli ultimi anni)...
un castlevania, un advance wars, un kirby innovativo, un ouendan, un trauma centrer, ecc...
ma le cartucce del ds sono tutte region free?
Ha un grafica pazzesca, meglio di WII! :D
Oh jello, ma tu ce l'hai DS Lite?
Citazione da: "GuK"Ha un grafica pazzesca, meglio di WII! :D
Oh jello, ma tu ce l'hai DS Lite?
No e di sicuro non lo comprerò per DQ9 :D
Citazione da: "Jello Biafra"Citazione da: "GuK"Ha un grafica pazzesca, meglio di WII! :D
Oh jello, ma tu ce l'hai DS Lite?
No e di sicuro non lo comprerò per DQ9 :D
Oh, ma tu parli parli ma alla fin della fiera non c'hai 'na sega. Ma con che cazzo giochi??? :D
Ha un grafica pazzesca, meglio di WII! :D
Oh jello, ma tu ce l'hai DS Lite?
Citazione da: "GuK"Citazione da: "Jello Biafra"Citazione da: "GuK"Ha un grafica pazzesca, meglio di WII! :D
Oh jello, ma tu ce l'hai DS Lite?
No e di sicuro non lo comprerò per DQ9 :D
Oh, ma tu parli parli ma alla fin della fiera non c'hai 'na sega. Ma con che cazzo giochi??? :D
Mwah ha ha ha ha !!! Tranquillo che quello che dovevo giocare l'ho giocato. Del resto se dico: "non compro il DS perchè manca il gioco che me lo farebbe comprare" non è che parlo in antico ateniese :D
uff,sinceramente spero che per il single player si ritorni ai vecchi turni....poi....uffi io volevo un DQ8 next gen,non una versione portatileXD
me lo auguro con tutto il cuore,e magari sulla next gen(graficamente eh) che costa meno.... :D
uff,sinceramente spero che per il single player si ritorni ai vecchi turni....poi....uffi io volevo un DQ8 next gen,non una versione portatileXD
Citazione da: "Tayo"uff,sinceramente spero che per il single player si ritorni ai vecchi turni....poi....uffi io volevo un DQ8 next gen,non una versione portatileXD
C'è già. E' quello per WII.
Citazione da: "GuK"Citazione da: "Tayo"uff,sinceramente spero che per il single player si ritorni ai vecchi turni....poi....uffi io volevo un DQ8 next gen,non una versione portatileXD
C'è già. E' quello per WII.
quello per wii non ci azzecca nulla con la serie principale di dragon quest. è uno spin-off dove devi affettare i mostri col telecomando(niente rpg quindi).
uff,sinceramente spero che per il single player si ritorni ai vecchi turni....poi....uffi io volevo un DQ8 next gen,non una versione portatileXD
Ah, giusto. Il vero DQ è questo per DS Lite.
Citazione da: "GuK"Ah, giusto. Il vero DQ è questo per DS Lite.
quello vero sarà il porting dell'8 per PSP.
prima del 2008 imho non lo vediamo
chissà che cartuccione per farci stare tutto...
ah guarda, scommetto che english training non lo batte nessuno :lol:
Citazione da: "prophet"ah guarda, scommetto che english training non lo batte nessuno :lol:
:?:
Citazione da: "Giacomo Z."Citazione da: "prophet"ah guarda, scommetto che english training non lo batte nessuno :lol:
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:?: x2
Citazione da: "guren no kishi"Citazione da: "Giacomo Z."Citazione da: "prophet"ah guarda, scommetto che english training non lo batte nessuno :lol:
:?:
:?: x2
Immagino si riferisca al fatto che la grandezza della rom è 1 Gbit
:shock:
ma non costa come il triplo di una cartuccia da 300 mega per il neo geo...
perché :?
:shock:
ma non costa come il triplo di una cartuccia da 300 mega per il neo geo...
perché :?
:shock:perchè all'epoca era uno sproposito di spazio 300 mega ma anche solo i 100 mega "shock" di snk erano un'infinità rispetto ai 4 mega di street fighter per supernes
ma non costa come il triplo di una cartuccia da 300 mega per il neo geo...
perché :?
Citazione da: "guren no kishi":shock:perchè all'epoca era uno sproposito di spazio 300 mega ma anche solo i 100 mega "shock" di snk erano un'infinità rispetto ai 4 mega di street fighter per supernes
ma non costa come il triplo di una cartuccia da 300 mega per il neo geo...
perché :?
ok, ho toppato clamorasamente!chissà perchè ero convinto di quella dimensione, grazie jello cmq!Citazione da: "Noldor"Citazione da: "guren no kishi":shock:perchè all'epoca era uno sproposito di spazio 300 mega ma anche solo i 100 mega "shock" di snk erano un'infinità rispetto ai 4 mega di street fighter per supernes
ma non costa come il triplo di una cartuccia da 300 mega per il neo geo...
perché :?
Erano 16 Mbit.
Citazione da: "guren no kishi":shock:
ma non costa come il triplo di una cartuccia da 300 mega per il neo geo...
perché :?
Perchè 1Gbit sono 128 MBYTES
appunto ^^forse confondevo con la grandezza in Byte (anche se avevo sballato lo stesso)
infatti i 16 di street fighter sono 2 MiB (che sennò mi si incazza il pupo :lol:)
Citazione da: "Jello Biafra"Citazione da: "guren no kishi":shock:
ma non costa come il triplo di una cartuccia da 300 mega per il neo geo...
perché :?
Perchè 1Gbit sono 128 MBYTES
Anche i 300 mega del NEO GEO erano Mbit, eh, mica MBYTES!
aspetto il porting pompato da portare a mamma Sony.
Ci sarà vero? :lol:
aspetto il porting pompato da portare a mamma Sony.
Ci sarà vero? :lol:
sembra caruccio e pacioccoso assai...
e poi il cambio dei vestitini, che bello..... :oops:
se non davvero su PS2 è un grave errore...
se non sbaglio ha venduto parecchio DQ8 in europa...
riciclano il motore dell'8 e tutti contenti...
:cry:
lessi che aveva venduto bene in europa
ma che cacchio scrivono in rete?
Cmq essendo un gioco molto masochista*, era logico che in japan andasse per la maggiore...
:cry:
lessi che aveva venduto bene in europa
ma che cacchio scrivono in rete?
Cmq essendo un gioco molto masochista, era logico che in japan andasse per la maggiore...
Si gioca a turni, ma se sei in Wi-fi con gli amici li vedi combattere sulla mappa contro i mostri come se fosse in tempo reale, così da poter entrare in battaglia e aiutarli.
Dopodiché giochi a turni pure tu. :D
No, l'ho letta in giro e ha pure senso, non trovi?
se non davvero su PS2 è un grave errore...
se non sbaglio ha venduto parecchio DQ8 in europa...
Dragon Quest IX modificato in battaglia
Square Enix re-introduce il sistema a menu nei combattimenti.
La levata di scudi, come si dice in questi casi, dei fan nipponici ha prodotto una serie di cambiamenti alle specifiche previste in Dragon Quest IX, il primo dei quali interessa il sistema di combattimento, che non sarà più in tempo reale come annunciato l'anno scorso.
Square Enix, infatti, ha deciso di re-introdurre le classiche battaglie a turni controllate via menu, con gli avversari disposti ordinatamente davanti e noi, ognuno pronto ad agire solo quando il comando viene impartito (o da noi, o dal computer). Tale modifica interessa anche il gioco online, dove ogni utente può effettuare la scelta relativa al suo personaggio o comunicare consigli e strategie ai compagni durante i "tempi morti".
Gli avversari restano comunque visibili sulla mappa principale, così da eliminare l'effetto-noia derivante dai combattimenti casuali (i nemici possono, infatti, essere evitati).
Avete appena avuto la conferma...
Bioware dovrebbe essere al lavoro su DS, sperem (temo un baldur's gate simil diablo + che simil baldur..)
Rispetto per le tradizioni e gli antenati.
Citazione da: "guren no kishi"Rispetto per le tradizioni e gli antenati.
Sì, ma anche un po' di rispetto per i vivi e il poco tempo che hanno per giocare, cazzo :)
ma io mica voglio che si ritorni allo staticismo che auspica Ego,e che cazzo questo no!
Dragon Quest IX solo in video allo Square Enix Party
La vera presentazione potrebbe avvenire al Tokyo Game Show...negli stand Nintendo?
Presentando le quattro immagini che vedete, Square Enix ha confermato Dragon Quest IX nell'elenco dei giochi "visibili" alla fiera Square Enix Party 2007, prevista in Giappone il 12-13 maggio.
Contrariamente alle informazioni diffuse di recente, il gioco non si potrà provare a questo evento ma soltanto osservare in un trailer che dovrebbe (comunque) offrire materiale inedito rispetto alle prime presentazioni.
Secondo varie notizie non confermate che si rincorrono in rete da tempo, la "vera" presentazione di Dragon Quest IX è attesa per il Tokyo Game Show 2007, cui potrebbe partecipare addirittura Nintendo proprio per supportare adeguatamente questa esclusiva.
Io mi chiedo solo perché negli JRPG le battaglie devono essere così terribilmente superficiali. Basta premere il tasto attacco e vinci nel 95% dei casi. E' ridicolo. Ben vengano le battaglie a turni, le animazioni minime, ma cazzarola, almeno che diano un senso a 'ste benedette battaglie, che ci spingano un minimo ad usare il cervello.
Citazione da: "ferruccio"Io mi chiedo solo perché negli JRPG le battaglie devono essere così terribilmente superficiali. Basta premere il tasto attacco e vinci nel 95% dei casi. E' ridicolo. Ben vengano le battaglie a turni, le animazioni minime, ma cazzarola, almeno che diano un senso a 'ste benedette battaglie, che ci spingano un minimo ad usare il cervello.
Concettualmente avresti ragione, ma soprattutto in Dragon Quest ci sono 123759 battaglie per metro quadro e se dovessi pure usarci il cervello il gioco durerebbe 500 ore invece che 100.
(quando, tra parentesi, potrebbe durarne 60, con un sistema meno "tradizionale", ed essere anche più bello)
Level 5 ritratta: online presente e niente incontri casuali. (http://nintendarea.blogspot.com/2007/05/nuovi-dettagli-per-dragon-quest-ix.html)
Panzana?
goty 2008...
Citazione da: "luca"goty 2008...
Anche perché sicuramente uno non avrà tempo di giocare altro fino al 2009 :lol:
Forse bisognerà aggiungerci un TAG! :D (http://www.pspfanboy.com/2007/10/16/rumor-dragon-quest-coming-to-psp/)
Citazione da: "GuK"Forse bisognerà aggiungerci un TAG! :D (http://www.pspfanboy.com/2007/10/16/rumor-dragon-quest-coming-to-psp/)
Update: It appears that Gamelabo has a very poor track record. Don't get your hopes up. At all. It's something we're going to keep in mind next time the rumor mill starts turning. :lol:
Tanto devo prendere psp per FFT....quindi può uscirci sopra :D
Citazione da: "luca"Tanto devo prendere psp per FFT....quindi può uscirci sopra :D
Non prenderti PSP, tu sei nintendaro e non te la meriti! XD
Serie giusta, console giusta, numero sbagliato.Il VII?
Serie giusta, console giusta, numero sbagliato.
Citazione da: "Andrea Rivuz"addirittura Dragon Quest IX non avrà battaglie casuali o_O)
non è detto...le ultime immagini hanno combattimenti classici, probabilmente casuali... :D
Riesumiamo va.
L'uscita sembra prevista per l'inizio del 2009.
Bisogna far cassa insomma.
http://www.gamekyo.com/videofr13235_dragon-quest-ix-nouvelle-video.html
ma è l'intro a cartone animato, io voglio vedere il 3d!!! >:(sarà 3d ma 3d ds.
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=13048624&postcount=70
solito 3d degli screen di 1 anno e mezzo fa?
Spero che non sarà troppo classico. Cavolo le idee l'avevano (ad es. volevano farlo action) ma poi sono state modificate per far piacere ai giappo...
Spero che non sarà troppo classico. Cavolo le idee l'avevano (ad es. volevano farlo action) ma poi sono state modificate per far piacere ai fans ...ecco ho corretto.
E con un bilanciamento migliore soldi/armi exp/difficoltà.
Io vorrei una trama più sviluppata, dei personaggi più caratterizzati, i nemici visibili a schermo e un maggiore bilanciamento exp/soldi per evitare di perdere ore a fare combattimenti. Non chiedo di stravolgere la serie ma di evitare caratteristiche che ormai sono anacronistiche...sicuro di non voler FF?
Io vorrei una trama più sviluppata, dei personaggi più caratterizzati, i nemici visibili a schermo e un maggiore bilanciamento exp/soldi per evitare di perdere ore a fare combattimenti. Non chiedo di stravolgere la serie ma di evitare caratteristiche che ormai sono anacronistiche...sicuro di non voler FF?
e cmq in DQIV le battaglie e l' esplorazione son velocissime, due spanne + rapide di dq8....provare per credere (e prima di lamentarsi della serie)
Io vorrei una trama più sviluppata, dei personaggi più caratterizzati, i nemici visibili a schermo e un maggiore bilanciamento exp/soldi per evitare di perdere ore a fare combattimenti. Non chiedo di stravolgere la serie ma di evitare caratteristiche che ormai sono anacronistiche...
In dq4?
Ho provato abbastanza ore (sono arrivato verso la fine a 25 ore ma poi ho interrotto)e ho notato che pur essendo velocissime le battaglie, la maggior parte del tempo si passa a fare level up e a racimolare soldi, non ditemi che non è vero. Se a voi piace così... siete pazzi non c'è altra spiegazione! ;D
solidino va bene il 3d?
Se a voi piace così... siete pazzi non c'è altra spiegazione! ;DIo sì, Dragonquest VIII è tra i giochi su cui ho passato più ore in assoluto, stamattina mi sono pigliato DQIV (che non so quando comincerò) e attendo con ansia DQIX. Davvero sono gli unici giochi che quando comincio perlomeno li porto a termine (a parte le eccezioni come Okami).
Per il resto:
- il Character design di Toriyama (anche nelle scene animate) mi pare un po' diverso dal solito
- ma hanno tolto gli scontri casuali (a vedere da uno scorcio di trailer in cui i personaggi beccano uno slime blu), o c'è qualcosa di simile alla monster arena dell'VIII?
Ah ecco, adesso dovrò correre dietro ai mostri per livellare! :D
Per il resto:
- il Character design di Toriyama (anche nelle scene animate) mi pare un po' diverso dal solito
- ma hanno tolto gli scontri casuali (a vedere da uno scorcio di trailer in cui i personaggi beccano uno slime blu), o c'è qualcosa di simile alla monster arena dell'VIII?
non ci sono più incontri casuali.
Pensa che adesso potrai andare da A a B direttamente al boss e venire massacrato perché non ci sono più millemila scontri di mezzo.Mi ricordo quando correvo dietro ai mostri per picchiarli in Grandia2 :D
:)
lo facevo anch'io! come in tutti gli altri giochi che mettono i mostri visibili su schermo. in certi tales of invece sono i mostri che ti si fiondano addosso, mentre in persona 3 più potenti sei e più fuggono via impauriti urlando. e via, chilometri per acciuffarli per un pugno di exp.Pensa che adesso potrai andare da A a B direttamente al boss e venire massacrato perché non ci sono più millemila scontri di mezzo.Mi ricordo quando correvo dietro ai mostri per picchiarli in Grandia2 :D
:)
28th March 2009
uscita ufficiale jap annunciata su famitsuCitazione28th March 2009
(http://tinypic.ws/files/5bkbvq3pbh30r3d68hkl.jpg)
Ma lolle, mica avevo letto la notizia per intero.il topic ufficiale di DQX l'ho aperto apposta :)
Il X esce su Wii.
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Vabbé, per quando sarà fuori spero che si troverà lo scatolino usato a 50 sacchi.
Di già?Ma lolle, mica avevo letto la notizia per intero.il topic ufficiale di DQX l'ho aperto apposta :)
Il X esce su Wii.
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Vabbé, per quando sarà fuori spero che si troverà lo scatolino usato a 50 sacchi.
Jump Festa 2009 Trailer
youtube --> http://www.youtube.com/watch?v=7y6Sepcvne8
direct --> http://www.dqix.jp/movie/DQ9_JF2009PV_400.flv
Se per varietà intendi i polpettoni degli ultimi final fantasy (dall'otto in poi per quello che mi riguarda)meglio continuare con la trama fiabesca pura e semplice ;) Tra l'altro dragon quest punta molto di più sull'atmosfera che su dialoghi e "incredibili" colpi di scena.
Non ho MAI giocato nessun DQ, magari inizio su DS! :yes:
Oh, questo probabilmente lo compro quando uscira PAL. Quando esce? Tra un anno?spero per ottobre novembre 2009 francamente...
In giapponese credo sia completamente ingiocabile, vero (tenete però presente che io son riuscito a giocarmi CC e JdA in giapuneis su PSP)?
Non ho MAI giocato nessun DQ, magari inizio su DS! :yes:
Nuove immagini
http://news.dengeki.com/elem/000/000/133/133115/
Non su ds eh. specie se è veloce come DQIV a confronto di FFIV (3d ma battaglie 2 volte + lente...)Potremmo anche dire due volte più strategiche :P
non che ci fosse chissà quale strategia eh, FFIV ha solo un livello di difficoltà + alto...Non su ds eh. specie se è veloce come DQIV a confronto di FFIV (3d ma battaglie 2 volte + lente...)Potremmo anche dire due volte più strategiche :P
Non è solo quello. Per dire, FFIV è più vario in quanto a skills, i mostri hanno delle vere debolezze elementali che devi sfruttare, e sono più vari anche i boss; questo porta ad utilizzare strategie più diversificate.non che ci fosse chissà quale strategia eh, FFIV ha solo un livello di difficoltà + alto...Non su ds eh. specie se è veloce come DQIV a confronto di FFIV (3d ma battaglie 2 volte + lente...)Potremmo anche dire due volte più strategiche :P
Ok devo imparare a mandare online il ds allora....il ds è un pò pignolino per quanto riguarda router o chiavette wi-fi, ma se gli piacciono fa tutto da solo :)
ma per fare il collegamento wiifii col ds? cosa devo comprare? chiavetta wii fii? poi devo sperare di trovare un accesso internet di qualcuno (università o wireless?)? considerando che a casa son sprovvisto di online...beh la chiavetta ti serve solo se non esiste una rete wifi, perchè il ds ha il wifi integrato. Altrimenti basta una rete wi fi non protetta (o di cui conosci la chiave di accesso :) ) a cui attaccarti.
per gli oggetti degli utenti credo ovviamente di no, il resto per ora non è dato saperlo.Un anno di subquest extra praticamente, ottimo!
le quest aggiuntive saranno messe online, una volta alla settimane per 50 settimane circa.
tecnicamente allora se finisco dove c'è una rete wiifii non protetta son già a posto....buono a sapersi...
come dicevo prima il DS è abbastanza pignolino per quanto riguarda i routertecnicamente allora se finisco dove c'è una rete wiifii non protetta son già a posto....buono a sapersi...
tecnicamente, ad esempio io avevo il router a casa e non son riuscito proprio a farlo connettere con questo, ho dovuto comprare la chiavetta!
Magari hanno già iniziato a lavorare sulla localizzazione.Nah, io penso faranno come per i remake di DQ1+2, DQ3 e DQ4, ossia utilizzeranno il motore dell'ultimo episodio della serie uscito (e quindi mi aspetto una collaborazione tra ArtePiazza e L5). Di DQVI tra l'altro non hanno mai fatto un remake, quindi credo avrà sicuramente una certa importanza come è stato per gli altri remake.
Cmq io non ho capito che senso abbia far uscire il 9 prima del remake del 6. si sono organizzati male. molto male.
Vabbé dai.
Nah, io penso faranno come per i remake di DQ1+2, DQ3 e DQ4, ossia utilizzeranno il motore dell'ultimo episodio della serie uscito (e quindi mi aspetto una collaborazione tra ArtePiazza e L5). Di DQVI tra l'altro non hanno mai fatto un remake, quindi credo avrà sicuramente una certa importanza come è stato per gli altri remake.
Se sono pigri utilizzeranno il motore dei remake del IV e V, ma come già detto io credo invece che si baseranno su quello di DQIX.
Nah, io penso faranno come per i remake di DQ1+2, DQ3 e DQ4, ossia utilizzeranno il motore dell'ultimo episodio della serie uscito (e quindi mi aspetto una collaborazione tra ArtePiazza e L5). Di DQVI tra l'altro non hanno mai fatto un remake, quindi credo avrà sicuramente una certa importanza come è stato per gli altri remake.
Questa cosa non la sapevo! Allora si spiega perchè stanno perdendo così tanto tempo, non si tratta di un semplice porting e magari avrà un motore grafico particolare.
Nuovo video dal sito ufficiale da 7 minuti
http://www.youtube.com/watch?v=nyXMmbAQX5A&fmt=18
Ma è la trama dei DQ!!!!! Solo nel 7 prima dell' happy ending c' è una atmosfera plumblea tutto il tempo!!!
Tipo di trama che mi aspetto: eroi, cattivo, succedono cose, happy ending, 100 ore.
:)
IMHO il tempo di vacche grasse per sqenix è terminato da un pezzo...certo visti i costi di sviluppo porterà enormi profitti, ma sul record di dqvii avrei dubbi....
senza contare le news sui cartelloni per pubblicizzarlo per "ricordare" ai fans che è in arrivo, segno che dopo 3 anni di attesa qualcuno se ne dimenticato....
Wow, è uscito per davvero.
Oggi qualcuno sarà molto più ricco di ieri.
Tutti gli altri resteranno poveri uguali.
pare che la main story sia + corta di dq8 ma tra story quest e picciottate varie sia assai + lungo dell' 8...Ottimo, per completare DQVIII ci ho messo 153 ore ;D
questo è DQIII su DS cmq...e chi ha orecchie per intendere....pare che la main story sia + corta di dq8 ma tra story quest e picciottate varie sia assai + lungo dell' 8...Ottimo, per completare DQVIII ci ho messo 153 ore ;D
pare che la main story sia + corta di dq8 ma tra story quest e picciottate varie sia assai + lungo dell' 8...Ottimo, per completare DQVIII ci ho messo 153 ore ;D
:Oforse è meglio lasciarsi ai ricordi visto che il 9 su ds ha la grafica che ha, ottima ma per 1 ds...
Ora che ci penso, non ho mai finito DQVIII!
Mi sa che mi conviene rispolverare la PS2... o colonizzare la PS3 della donna ;D
ti ha portato via la quest dei dragoviani eh? LOL se ricordo bene nel mio caso se ne sono andate via tipo 80 ore solo per quella. :DPiù che altro mi ha portato via tempo livellare abbastanza da poterli seccare (ho aspettato di avere l'eroe a livello 67), alla fine se non ricordo male mi avvevano accoppato sì e no due volte ;D
Annunciato (FINALMENTE!) USA e PAL!
USA: 11 Luglio
PAL: 23 Luglio
Trailer USA:
http://www.youtube.com/watch?v=tBEjA70j2IU
Ehm, che trailer... è lo stesso di quello giappo, avranno fatto una fatica...a parte penso 5 secondi ha tutta roba del trailer giappo di un paio di anni fa......
Floyd cosa dici meglio prendere la versione usa o pal? per le quest settimanali? son indeciso..
Perchè non lo volete giocare in italiano?
e3 debut trailer
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-dragon-quest/101037
manca solo un mese
sono preoccupato (chi non lo sarebbe dopo il pessimo dq8 ?) ma al tempo stesso il canovaccio del gioco (aiutare gente in giro) dovrebbe far sbizzarire horii con le micronarrative.. sperando che sappia ancora come si racconta un dragon quest.
Però dipende... ad esempio in FF12 la traduzione italiana era nettamente migliore di quella inglese...
Sì immagino, questi nomi reinventati senza motivo mi stanno sul cavolo. Comunque ci sarà un motivo, non lo faranno per incapacità, ma per una precisa scelta. Magari Torneko in giapponese da lo stesso effetto di Baldo Baldini! :DPerò dipende... ad esempio in FF12 la traduzione italiana era nettamente migliore di quella inglese...
Non sono molto d'accordo, FFXII in inglese lo ricordo ottimo in quell'inglese "antico"... O forse mi confondo con tactics per psp? Bhò ci ho giocato troppo tempo fa ^^'''
Comunque il problema è che ci sono due "precedenti" con DQIV e DQV in cui parlano tutti in dialetto e con nomi inventati letteralmente di sana pianta...
Torneko nell'edizione italiana si chiama Baldo Baldini...
Mi vengono in mente i cartoni animati giapponesi di una volta pieni di marco, matteo e luca :D
Perchè i personaggi che parlano in romano o in veneto e i nomi inventati di sana pianta mi fanno CAGARE.
No more Gagliardo de Gagliardi, thanks.
You'll spend most of your time doing optional (and some mandatory) quests, which rarely relate to your main journey but can flesh out the backstories of the dozens of otherwise throwaway villagers, travelers and townsfolk you meet
Su Famitsu ha preso 40/40, per quel che vale.
Per vari motivi vorrei prenderlo americano ma ho alcuni dubbi, in particolareIn teoria sì, su gamefaqs ho chiesto se in america col ds potevano scaricare le quest giappe e mi hanno detto di sì....
non ho capito se le missioni americane posso scaricarle col mio DSLite europeo...
Qualcuno sa rispondere? :)
Ma state provando la versione USA vero? E la versione europea quando esce?il 23
J U:o
Realm Of Angels - Observatory
Izayarl - Aquila
Elder Omui - Apus Major
Star Aura - Crystal of benevolessense
Wollo Village - Angel Falls
Mourning Ring - Keepsake Ring
Rikka - Erinn
Nid - Ivor
Mountain Path - Mountain Pass
Kisagona Ruins - The Hexagon
Luida - Patty
Bull Doga - Hexagoon
Sandy - Stella
Heaven's Ark - Starflight Express
Saint Stein - Stornway
...
Complimenti per l'adattamento. Chissà che casino faranno in italiano.
Vaglielo a dire.si vede che li pagano a numero di caratteri tradotti/cambiati :D
Vaglielo a dire.L'adattamento di DQ nelle sue varie versioni resta sempre un mistero. :D
Mi è venuta voglia di slime....
Mi è venuta voglia di slime....
Danno solo 2exp e 4gold. Manco ti cagano quando gli passi vicino e appena diventi un attimino forte...scappano dalla battaglia.
'Sti codardi.
dicono che il maingame duri anche la metà, purtroppo.....
comunque sto gioco spakka, è un vero dq, c'e tanto da esplorare e da fare, e ci sono le ministorie rulez :yes: anche se manca la profondità del 7.
dicono che prevalentemente siano:
luca bhe se dura la metà del 7 sono sempre tipo 40 ore eh.. anche mi sa che sono di meno. E poi c'e il post game. Ma in cosa consiste il post-game ? ci sono locazioni nuove o che altro ?
Non ascolti quello che ti dice la tipa, ecco perché sbagli.ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh......che scemo che ero........................................grazie guren, avere la quest aperta dava fastidio!
Devi assegnare i quattro comandi richiesti alla freccia direzionale "down". E' l'unica che ti permette di avere quattro comandi in sequenza e, premuta, li esegue tutti di fila
senza interruzioni.
Ricordati di piazzarti sotto l'npc, quasi appiccicato e poi esegui.
;)
E poi c'e il post game. Ma in cosa consiste il post-game ? ci sono locazioni nuove o che altro ?risposta:
Mah Mah Mah.imho il setting ed il tipo di protagonista + che compensano yangus ed il party di dq8...poi de gustibus..
Ho giocato poco, ma mi sembra un po' troppo impersonale, poco caratterizzato.
In che senso il tipo di protagonista?sì, rispetto al protagonista di dq8...cmq sarà che a me dq8 ha deluso sia per psg che per trama...
Intendi il fatto che sia un Celestian?
anyway, il gioco è piuttosto altalenante per quanto riguarda la qualità delle storie. Quella dell'accademia è un divertissement piuttosto unusuale per un dragon quest. Quella della princessa del deserto è veramente mediocre. Quella della tribu delle pianure poteva essere sviluppata decisamente meglio. Quella del creek è la migliore dopo le prime.voto finale al 9?
le più interessanti sono quelle dove si sviluppa il senso della comunità, come quella del villaggio vicino al mare o quella del villaggio del cursed. E ovviamente quella dello scultore.
il gioco purtroppo è davvero corto.
anyway, il gioco è piuttosto altalenante per quanto riguarda la qualità delle storie.
[...]
il gioco purtroppo è davvero corto.
anyway, il gioco è piuttosto altalenante per quanto riguarda la qualità delle storie. Quella dell'accademia è un divertissement piuttosto unusuale per un dragon quest. Quella della princessa del deserto è veramente mediocre. Quella della tribu delle pianure poteva essere sviluppata decisamente meglio. Quella del creek è la migliore dopo le prime.voto finale al 9?
le più interessanti sono quelle dove si sviluppa il senso della comunità, come quella del villaggio vicino al mare o quella del villaggio del cursed. E ovviamente quella dello scultore.
il gioco purtroppo è davvero corto.
rispetto all'8? ed al 7?
post game lo hai iniziato?
Il gioco è molto bellino, ma sinceramente non mi entusiasma avere un party di muti senza storia, carattere, interazione.Se ci togli la trama e i personaggi caratterizzati al japanese rpg non ci rimane niente
Scelta molto bizzarra.
Mica vero. Dragon Quest V per esempio ha si una bella storia, ma la trama occupa una minima parte del gioco. Personaggi particolarmente caratterizzati non ne ha e per la maggior parte del tempo si va in giro da soli insieme ai mostri catturati.Per i personaggi hai ragione te.
Non è che ci sia tutta questa differenza tra il V e il IX.
concordo, in DQV si vivono gli eventi della vita intera del PG... detto poco !!! che poi non eccelli in caratterizzazione ok ma almeno i personaggi facevano parte della narrazioneMica vero. Dragon Quest V per esempio ha si una bella storia, ma la trama occupa una minima parte del gioco. Personaggi particolarmente caratterizzati non ne ha e per la maggior parte del tempo si va in giro da soli insieme ai mostri catturati.Per i personaggi hai ragione te.
Non è che ci sia tutta questa differenza tra il V e il IX.
???Ma sarà che non lo vedo da cento anni ma nella mia memoria la storia aveva una porzione bella grossa, la ricerca delle origini del protagonista si protraeva fino al boss finale,Spoiler (click to show/hide)
Si potrebbe anche leggere in maniera psicoanalitica ma probabilmente è inutile, quello che so e che una volta finito il gioco era la trama che te lo faceva rimanere in mente come un qualcosa di speciale.
Oppure, arrivare a lv 99 con quello attuale e tornare a lv1 con l'apposita opzione. Vi tenete le skill imparate ma ripartendo da 1 gli sp guadagnati arrivano belli paciotti come prima. A lv 99 vi beccate un titolo per il job in corso. SOlo con l'eroe ovvio.ma c'è davvero qualcuno disposto a fottersi l'exp di tutto il gioco per fare questo ? :o
MEH!
Regno degli Slime.*_*
Oh, e siamo ancora al paleolitico senza save points prima dei boss. All'inizio non è un problema (van giù come delle pere) ma erso la fine del gioco e tutta la parte conclusiva son bestemmie.ma la classica banca in cui mettere i soldi per non farseli dimezzare nel IX c'è ?
Ammazzane uno, esci, curati, salva, ritorna, backtrack, ammazza l'altro, rinse and repeat.
Ma vaffa va', vaffa.
Io non avevo mica capito che ci si poteva cotruire il party e sono andato in giro da solo per un pezzo pensando "ammazza s'è difficile stò DQIX" :lol:
ci avrò passato si e no mezzora al massimo!! e mentre andavo verso il cavaliere lol..non pensavo fossi un matto del power leveling guren lol
Lo shock è stato levelupparli e comprarli gli equipaggiamenti al passo, ma dopo aver sventrato dozzine di she-slimes tutto è andato per il verso giusto.
Avrò passato 3 ore a far grinding...yaaaawn...
Certo che col sistema di salvataggio di stò gioco, con la scomodità delle chiese e il conseguente abuso di quicksave, se capita un qualsiasi imprevisto che ti porta a spegnere la console si rischiano di buttare quintali di ore del cesso. M'importa assai che la chiesa è un marchio di fabbrica della serie, mettete dei cristalli nei dungeon, o dei preti, o dei cristalli-preti, ma fatemi salvare in modo definitivo in comodità, grazie.Non sarebbe Dragon Quest :-[
Ma dove hai trovato i soldi per gli equipaggiamenti? Io combattevo per far su soldi, i level up venivano da sé.prima le armi, le armature solo dopo e non sempre se i nemici vengono giù velocemente....se dovessi rivestire il party da capo a piedi ad ogni paesino buonanotte!!
Prima di avere tutti coi migliori equipaggiamenti disponibili (così nei pressi di ogni città) hai voglia.
Sto iniziando ad odiare questo gioco e le sue quest del cazzo tutte uguali.non farle :)
Sto iniziando ad odiare questo gioco e le sue quest del cazzo tutte uguali.
sarebbe stato meglio inserire una sorta di second quest con nuove storie che si concentravano sul "dopo".non hai provato le quest settimanali?
Io mi sono fatto un party da 4 per provare un po di roba diversa, credo che anche in 3 sia comunque affrontabile.
Sto giochino e' proprio carino, sara' la morte di guren che vuole completarlo al 100% che fra ricette e quest pare veramente la morte. Ste mappe del tesoro di cui parlate cosa sono? Io sono arrivato ora alla chiesa per cambiare classe e non ne ho incontrata nemmeno una...
Ma è possibile che tra tutti gli ingredienti rari e difficili da trovare, io sia rimasto a secco di cacca di mucca? :no:
Ma è possibile che tra tutti gli ingredienti rari e difficili da trovare, io sia rimasto a secco di cacca di mucca? :no::D :D :D
Indovinate un po' cos'ho trovato incastrato in maniera ignobile stamane nella cassetta della posta?cacca di mucca ? ???
:( >:( :( >:( :(
ho saggiamente deciso di non farne nessuna :yes:
Ho provato a giocarci (mai conosciuto Dragon Quest prima) ma dopo aver visto che la trama e' la solita sbobba idiota a sfondo pseudoreligioso (ciao Grandia 2, non mi manchi), che il design dei personaggi e' il dragonball dei poveri (lo sapevo gia' ma visto in azione fa un po' tristezza), che i primi 20 minuti si passano ad esplorare un villaggio in cui bisogna parlare con tutti (se il buon giorno si vede dal mattino...), e che il sistema di combattimento e' quello di Final Fantasy 1 (Grandia 2, mi manchi moltissimo), mi sono insomma cascate le palle. >:(
Penso sia normale, pure io ho l'eroe che è il "menestrello". Più avanti puoi cambiare, volendo.
Il ladro ha sì il comando "steal", ma si chiama "half inch", ed è tipo la terza-quarta abilità che imparerai.
Ah, ha una % di successo bassissima.
Sage rulla.bisogna vedere se riesco a sbloccarlo al gittish palace....se trovo i great troll...non so se son quelli che vedo normalmente...
Penso di essere vicino alla conclusione.post game salvo tu abbia già sbloccato particolari grottos con i metal o liquid slimes...
Domanda: per potenziarmi, cercare oggetti, farming etc. mi conviene lasciar perdere e farlo nel postgame? O mi porto dietro qualcosa di rilevante?
Non vorrei buttar via tempo inutilmente, tnx.
devi andare al porto vicino all'abbazia e parlare con la ragazzina di leviathan...fare la quest e poi il gioco è tuo, puoi finire quest, sbloccare le nuove quest e fare i dungeon grotto e trovare i boss leggendari....
li compri tutti e tre se è la quest del porto fiorito...
Ma dove???? :whistle:1. Silver Shield. compri in Stornway (prima città dove c'è la locanda)
Deve durarti 300 ore, che volevi, del cioccolato?mah...io lo ho finito ma non so come fare...se trovo un salvataggio con le quest con trama faccio quello e poi lo mollo...le quest sono troppo time consuming, anche quelle per sbloccare i jobs...preferivo uccidi mostro x numero y volte che almeno col party di fine gioco facevi presto...
Dai, su a fare exp e soldi, coraggio, entra anche tu nel giro...
Non ho ben chiaro cosa pensano che sia "wisely", i Level 5.io ho provato a fare tre scontri con il mago che castava frizzle ai grandi orchi nel dungeon finale ed al terzo tentativo in cui mi seccavano il sottolivellato mago di turno ho dato una salutata al job
Quando setto i miei sgherri su "Fight wisely" combattono come dei ritardati e mi sprecano MP come se non ci fosse un domani.
Ah, ho finalmente scoperto come si sblocca il Sage.
Un po' dopo no eh? :P
Ma dragon quest 5 è il miglior episodio secondo voi? quasi quasi...
Domanda: Dragon Quest VII, com'è? Ricordo ai tempi, quando uscì, notizie di giapponesi che si sgozzavano per avero, successo planetario, aoaoaoa dappanico a rulez, cose simili insomma.
Se volessi giocarlo ora, dove potrei giocarlo? Reperibilità?
Ormai le uniche piattaforme sulle quali riesco a giocare i jrpg sono i portatili.
Scusate il semi OT.
Ma dragon quest 5 è il miglior episodio secondo voi? quasi quasi...
Sicuramente la main quest è la più articolata e bella tra quelle DQ che ho giocato (5, 8, 9).
Per il resto ho preferito gli altri 2. Tutto sommato credo di aver preferito l'8 per la bellezza delle ambientazioni.
I combattimenti random, però, puzzano. Questo lo ammetto, ed è forse l'unico aspetto in cui DQIX è migliore.anche il design delle città e dei dungeon è migliore rispetto all'8. c'è un senso di avventura maggiore tranne che nella mappa. ma città e dungeon sono una spanna avanti. il mondo ovviamente no
Ah, ecco un aspetto che ogni volta mi fa andare in bestia di DQIX.
Inn e chiese.
Ma porca di quella puttana. Ogni volta che esco da un doungeon (e sono verosimilmente con le pezze al culo sia di MP che HP) e arrivo in un paese, perché mi devo fare il giro della fottuta oca?
Normalmente nei jrpg arrivi alla città, inn, salvi. Spegni e buonanotte.
No.
In DQ devi prima andare all'Inn, poi andare in chiesa a salvare. E se hai morti (e non ancora l'"utilissimo" Zing, che resuscita a random) devi prima andare in chiesa a farti resuscitare, poi Inn, poi di nuovo chiesa per salvare.
Un po' più legnoso e sembrava una foresta canadese, anziché un jrpg. E non c'è nemmeno dello sciroppo d'acero da slinguazzare alla spina.
Ah, ecco un aspetto che ogni volta mi fa andare in bestia di DQIX.
Inn e chiese.
Ma porca di quella puttana. Ogni volta che esco da un doungeon (e sono verosimilmente con le pezze al culo sia di MP che HP) e arrivo in un paese, perché mi devo fare il giro della fottuta oca?
Normalmente nei jrpg arrivi alla città, inn, salvi. Spegni e buonanotte.
No.
In DQ devi prima andare all'Inn, poi andare in chiesa a salvare. E se hai morti (e non ancora l'"utilissimo" Zing, che resuscita a random) devi prima andare in chiesa a farti resuscitare, poi Inn, poi di nuovo chiesa per salvare.
Un po' più legnoso e sembrava una foresta canadese, anziché un jrpg. E non c'è nemmeno dello sciroppo d'acero da slinguazzare alla spina.
troppo backtracking nel 7 e se apprezzi la velocità dei remakes nel bs fai prima ad attendere un remake che prima o poi faranno per forza...
Mi riferivo a cose come le prime 3 ore ad esplorare come matti la prima città, o in fase avanzata di gioco quando devi parlare con x, poi y,poi m....etc....in mezzo al gioco è ok, in fase avanzata diventa pesantino...tipo ognivolta presente e passato devi farti mezzo dungeonino...
il backtracking in dq7 è funzionale sia ai fini della narrativa (contrasto tra passato e presente) sia dal punto di vista del gameplay (risolvere i puzzle per recuperare gli shards).
x che cosa?
vuoi fare le quest che fanno perdere tantissimo tempo? perchè se no evita alla grande il post game di dqix....
Avete qualche jrpg veramente bello da consigliarmi per DS? DQ mi è piaciuto, e adoro i Jrpg old style.dqvi quando uscirà usa
Gracias!
Scusate l'OT, ma penso che chi segue questo topic sia il più qualficato a rispondere:
-Ho giocato DQIX, l'ho quasi finito, roba da ammazzare l'ultimo boss e ho fatto.
-Dopo di questo? Avete qualche jrpg veramente bello da consigliarmi per DS? DQ mi è piaciuto, e adoro i Jrpg old style.
Gracias!
Penso ce ne sia uno in generale con 4-5-6.
Scusate l'OT, ma penso che chi segue questo topic sia il più qualficato a rispondere:
-Ho giocato DQIX, l'ho quasi finito, roba da ammazzare l'ultimo boss e ho fatto.
-Dopo di questo? Avete qualche jrpg veramente bello da consigliarmi per DS? DQ mi è piaciuto, e adoro i Jrpg old style.
Gracias!
Vada per DQ5!A chi lo dici! :D
Chrono e i FF li ho già giocati in tutte le salse, SNES e DS.
Vada per DQ5!la differenza è che i DQ nei remakes migliorano. + veloci ed essenziali!!
Chrono e i FF li ho già giocati in tutte le salse, SNES e DS.
L'ho preso ieri. Come funzionano le quest scaricabili?
Posso scaricarle tutte subito in una volta (tipo gli enigmi di Layton) oppure devo controllare periodicamente? E' disponibile presto il download o devo finire il gioco prima?
Finalmente è arrivata alla locanda la tizia del wi-fi, subito dopo che sono arrivato all'abbazia del cambio vocazione :yes:
C'è anche Torneko alla locanda ;D
Ha scaricato già un fottio di quest, immagino che quelle indicate con "story" saranno disponibili solo dopo averlo finito...
Di nuovo?no, scusa :-[
L'ultimo boss che ho affrontato, il prof fantasma quasi mi batteva, continuava a lanciare Crackle colpendo tutti e il mio preticello non conosce ancora multiheal...
Più o meno a che punto sono nella main quest?
Sono appena stato derubato dal crapa pelata.
Urgh, mi toccherebbe livellarlo da zero....
Ok niente quest :D
edit: ma le abilità restano anche cambiando classe... mmh stasera provo.