http://www.youtube.com/watch?v=AHPAaRbc24Y&eurl=
Ambientazione ottima, speriamo non si limiti ad essere il solito GTA ma introduca qualcosa di nuovo.
by Team Bondi, a new Australian-based studio founded by Brendan McNamara, of The Getaway fame
Citazione da: "Darkside"Ambientazione ottima, speriamo non si limiti ad essere il solito GTA ma introduca qualcosa di nuovo.
Infatti. GTA non si regge piu',a meno che non hai meno di 20 anni.
Citazione da: "l'Amico"Citazione da: "Darkside"Ambientazione ottima, speriamo non si limiti ad essere il solito GTA ma introduca qualcosa di nuovo.
Infatti. GTA non si regge piu',a meno che non hai meno di 20 anni.
Io ho 24 anni e gioco lo stesso a GTA...qualche problema?
E' uscito il trailer:
http://www.gamevideos.com/video/id/6641
Citazione da: "Ghigi"E' uscito il trailer:
http://www.gamevideos.com/video/id/6641
E' motorstorm. :shock:
E' uscito il trailer:
http://www.gamevideos.com/video/id/6651
PS:IGN (ma anche gametrailers) lo da come esclusiva PS3 :wink:
Citazione da: "King_of_kings"
PS:IGN (ma anche gametrailers) lo da come esclusiva PS3 :wink:
Aridaje... :)
An interactive crime thriller, murder mystery set in the 40s... LA. Noire...is an "interactive detective story set in the classic noir period of the late 1940's." Rockstar says the game will blend action, detection and complex storytelling into a game that draws players into an open-ended challenge to solve a series of gruesome murders. The game will be set in the post-war Los Angeles of no freeways, drugs and jazz.
Magari fosse cosi' per tutti i giochi.
O giocone o cagata pazzesca, non accetto vie di mezzo.
Rockstar Games is known for its ambitious projects, and L.A. Noire proves that the company’s reputation is safe. While the rumblings about the game have been heard for years, our world exclusive cover story is the only place you’ll be able to get concrete information on the gritty crime epic. Over the course of our 10-page feature we look at the game’s astonishing reconstruction of 1947 Los Angeles and learn how the team took on such a massive undertaking. We also talk to the team to see L.A. Noire’s groundbreaking facial-animation system in action, and learn how it might change the way we look at games from now on.
Some of the other features in our March issue include a look at the status of some of our favorite old franchises, previews of some of the Independent Games Festival nominees, and a guide for parents interested in parental controls. We also grill Platinum Games’ director Hideki Kamiya on Bayonetta, dig into the legal battle over Duke Nukem, and check out some of the hottest tech around. If you’ve been wondering why Polyphony Digital seems to operate without deadlines, Sony’s head of internal development, Shuhei Yoshida, explains why the company cuts the Gran Turismo 5 developer so much slack.
Sequels to Mass Effect, BioShock, and Battlefield: Bad Company get reviewed in the March issue of Game Informer Magazine, along with Dante’s Inferno, Aliens vs. Predator and many more.
Subscribers will be getting the March issue soon, and it will be hitting newsstands shortly afterward.
Prime info per L.A. Noire da Game Informer
il gioco verrà ambientato: per la prima volta Rockstar ha deciso di prendere una città realmente esistente, infatti la trama si svolgerà in una Los Angels del 1947.
Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, il titolo presenterà caratteristiche totalmente differenti da quelle proposte negli altri prodotti a giocabilità aperta.
Vestiremo i panni di un poliziotto di quartiere chiamato Cole Phelps, e avremo il difficile compito di ripulire le strade della città non solo da ogni titpo di malfattore, ma anche da una polizia del tutto corrotta.
Nonostante tutti questi problemi, il protagonista si troverà ad affrontare anche i suoi fantasmi del passato nati per alcune cose "molto cattive" compiute durante la Seconda Guerra Mondiale (probabilmente ci verrà svelato tutto nel corso dell'avventura). Durante il gioco, Phelps da semplice poliziotto, salirà di livello entrando a far parte della sezione omicidi.
Come detective ci troveremo a risolvere i casi con un misto di investigazione, interviste ed interrogatori. Quando saremo sulla scena del crimine, non troveremo le prove evidenziate in posti scontati, servirà un buon occhio per trovare gli indizi importanti. Se per esempio troviamo degli occhiali su una presunta scena del crimine, li potremo raccogliere. A questo punto il taccuino si aggiornerà con l'azione che abbiamo compiuto. Il taccuino sarà consultabile in qualsiasi momento.
Le cose diventano ancora più interessanti per il sistema dei colloqui. Il Team Bondi sta usando una nuova tecnologia rivoluzionare che potrebbe modificare il modo di creare giochi, si tratta di un sistema di facial motion capture, gli attori vengono lasciati da soli in una stanza piena di telecamere e fatti recitare, le cineprese riprendono tutto quello che avviene sul volto catturando le espressioni dalle più marcate fino a quelle che parrebero meno significanti, il tutto viene poi inserito all' interno del gioco e riprodotto in 3D senza bisogno di animatori. Stando a Game Informer il risultato è notevole, le immagini appaiono perfette e questo aiuta di molto il gameplay.
Quando nel gioco dovremo intervistare/interrogare qualcuno, dovremo prestare attenzione alle sue espressioni, in questo modo ci sarà più semplice intuire se la persona sta mentendo. Come in Mass Effect le domande saranno a scelta multipla: convincere, accusare e forzare. Il modo con cui condurremo i colloqui e gli interrogatori sarà condizionato molto dalle reazioni del sospettato, potremo poi approfondire con più calma e meglio ogni testimonianza e prova selezionando il taccuino.
Sfortunatamente Game Informer non ha potuto vedere le sequenze action, quindi questa parte per ora resta un mistero.
Il Team Bondi...
ehm max me la spieghi?
Sei proprio in fase troll, eh?Non si può nemmeno fare dell'umorismo, ma guarda te..
Chi è il capo?Mcnamara... autore del pluririmandato e discusso the gateway per ps2...
Lo speciale su gamesinformer mi aveva intrigato, l'idea di un free-roaming in cui svolgere indagini e interrogatori oltre che brutte sparatorie mi sembrava interessante... Spero esca un buon titolo.
E' Getaway (fuga), non gateway (cancello/varco).OT: Ma alla presentazione di PS3 non avevano mostrato un trailer del seguito? Non si è più visto nulla...
Nove persone su dieci lo sbagliano.
Che io sappia, sono usciti 2 sequel:E' Getaway (fuga), non gateway (cancello/varco).OT: Ma alla presentazione di PS3 non avevano mostrato un trailer del seguito? Non si è più visto nulla...
Nove persone su dieci lo sbagliano.
Per la precisione... :-[Ingiocabile no, ma i controlli a piedi erano terribili.
cmq ragazzi, era veramente ingiocabile... io lo finii e nn so ancora con che pazienza... peccato perchè il doppiaggio era clamoroso.
vediamo che tireranno fuori... a parte le animazioni facciali all'avanguardia.. per ora cavallo di battaglia di questa produzione
Ma perché questo gioco non se lo incula nessuno?Per adesso ha ancora i pantaloni su...
Ma perché questo gioco non se lo incula nessuno?Perche' non esiste.
Ma c'è anche John Noble aka Walter Bishop di Fringe! :O
Io voglio crederci. Sarà una versione interattiva di L.A. Confidential. :yes:E' la stessa identica cosa che ho pensato io.
Io voglio crederci. Sarà una versione interattiva di L.A. Confidential. :yes:
Un altro aspetto interessante è il fatto che ci siano diversi casi minori all'interno del filone principale sulla Black Dahlia. Questo potrebbe significare una relativa libertà nell'approccio alle indagini e magari esiti leggermente diversi, cosa che non sarebbe stata possibile con un'unica storyline, visto che per ogni variazione avrebbero dovuto creare bivi e diramazioni nell'intreccio principale, che è molto più complesso da gestire.In un gioco del genere i casi minori non si configurerebbero come le tipiche side quest?Mi sembra un classico di Rockstar, secondo me per renderlo più credibile faranno in modo che all'inizio dobbiamo fare carriera nella polizia(il passaggio dalla divisa all'informale tipico dell'investigatore), e quindi rapine, questioni di ordine pubblico ecc, per poi arrivare a casi più complessi fino al culmine per quei tempi, appunto l'omicida seriale, che dovremo seguire esclusivamente.
Considerando il modo di "girare" di Rockstar mi pare difficile che consentano esiti differenti, mi aspetto un finale unico, derivativo ma splendidamente reinterpretato come nel caso di Red Dead Redemption.
Ah ecco, nel trailer infatti ad un certo punto verso la fine mi pare di aver capito che si riferisca al fatto che la nostra condotta potrà risolvere un caso o addirittura distruggere una prova...
Sì, quello che intendevo io, forse mi sono spiegato male.
I diversi casi potrebbero permettere un minimo di discrezionalità all'interno del singolo caso, appunto, senza modificare il quadro generale della storia, che immagino sarà fisso.
Un altro aspetto interessante è il fatto che ci siano diversi casi minori all'interno del filone principale sulla Black Dahlia. Questo potrebbe significare una relativa libertà nell'approccio alle indagini e magari esiti leggermente diversi, cosa che non sarebbe stata possibile con un'unica storyline, visto che per ogni variazione avrebbero dovuto creare bivi e diramazioni nell'intreccio principale, che è molto più complesso da gestire.
a quanto ho letto era un gioco esclusivo ps3, poi diventato multi(ma non multi totale >:( ), quindi la versione ps3 dovrebbe essere tranquilla. Ci spero visto che lo comprerò lì.
Girano già dei video ingame in cui si vedono i tasti del dual shock?
Perché in Rockstar la PS3 non sanno neanche dove si accende e la storia della lead platform fa di me il perfetto San Tommaso.
A me è parso che RDR su Ps3 girasse benissimo...
gtaIV era di certo peggio... ma ragazzi ricordiamoci cosa gira su ps3... sta roba...
hai visto la versione 360??? mettendole di fianco, si capisce subito quella nativa e qual'è il porting... indovina un po???
Sinceramente a me le differenze sono parse del tutto marginali, anche perchè, per esempio, che ci siano più o meno cespugli non è che mi cambi la percezione di un paesaggio, visto che non conoscendo fotograficamente quelli "reali", dire quale sia più soddisfacente mi sarebbe molto difficile, idem dicasi per due dettagli in croce su un palazzo sulla distanza.
gtaIV era di certo peggio... ma ragazzi ricordiamoci cosa gira su ps3... sta roba...
hai visto la versione 360??? mettendole di fianco, si capisce subito quella nativa e qual'è il porting... indovina un po???
Nuovo filmato di gameplay.
http://gamersyde.com/news_l_a_noire_new_gameplay_video-10715_en.html (http://gamersyde.com/news_l_a_noire_new_gameplay_video-10715_en.html)
Altamente ingrifato...
Minuto 1:10 si vedono i tasti ps3, quindi credo proprio che si tratti della versione per la console sonyIl problema è che tecnicamente sembra un po' una ciofeca, nulla a che vedere con RDR 360.
Il problema è che tecnicamente sembra un po' una ciofeca, nulla a che vedere con RDR 360.
Bè tecnicamente la resa dei volti è qualcosa di mai visto prima, l'espressività dei personaggi credo renderà l'esperienza davvero interessante, son curioso di interrogare un testimone cercando di capire se sta mentendo o dice la verità semplicemente osservandolo.
Perchè il gioco promette tutto ciò, giusto?
Rockstar ha spiegato a NowGamer.com che L.A. Noire utilizzerà una connettività online attraverso il suo Rockstar Social Club Network. Un rappresentante di Rockstar ha spiegato che: "Si potrà chiedere alla comunità, utilizzando l'apposita feature, spendendo un punto intuizione mentre saremo nel mezzo di un interrogatorio. Il gioco allora offrirà delle statistiche di tutti i giocatori online che hanno posto quella domanda e metterà in risalto le risposte che sono state scelte con determinate percentuali".
In seguito la componente "Chiedi alla Comunità", permetterà al giocatore di selezionare un responso, scegliendo "che direzione prendere in base alla percentuale dei responsi degli altri giocatori. Il giocatore dovrebbe ovviamente essere online per beneficiare di questa componente".
Questo è praticamente l'attore di Fringe:
http://www.gamersyde.com/pop_images_l_a_noire-15101-5.html (http://www.gamersyde.com/pop_images_l_a_noire-15101-5.html)
pretendono che prenoti il gioco in cambio di immettibili tshirt
Questo è praticamente l'attore di Fringe:
http://www.gamersyde.com/pop_images_l_a_noire-15101-5.html (http://www.gamersyde.com/pop_images_l_a_noire-15101-5.html)
Non praticamente, è l'attore di Fringe :yes:
The folks at Rockstar, never ones to skimp on the amount of content they put on a game disc, have made, in L.A. Noire, a game that spreads across three discs on the Xbox 360, the company confirmed to Kotaku. The forthcoming game about being a detective in 1947 Los Angeles fills a single-layer, 25 GB Blu-Ray disc on the PlayStation 3.
La versione 360 sarà composta da tre dvd
Anyway, speriamo almeno che i cambi di disco siano ridotti al minimo.
http://www.videogame.it/la-noire-x360/96665/tre-dischi-e-una-mappa-per-la-noire.html
Per fortuna i giocatori saranno costretti a cambiare disco solo due volte, nel corso dell'avventura, dal momento che si tratta di un gioco a sviluppo lineare - al contrario del "cugino" Grand Theft Auto.
una mappa interattiva della città di Los Angeles con alcuni dei crimini commessi realmente nel 1947, utilizzati dagli sviluppatori come fonte di ispirazione.
http://www.latimesinteractive.com/Standard/landing_pages/lanoire/
bah, tanto installo tutto comunque perché ho un hard disk da 250... certo che mi rendo conto che per chi ce l'ha più piccolo sia scomodo (con la 360 da 20 gb si faceva una fatica), e si rimpiange la mancata possibilità di usare hard disk generici come per ps3...Anche se installi tutto lo swap è richiesto.
a questo punto mi aspetto però un gameplay MONUMENTALE...
Io non mi sono granché informato, ma rockstar + ambientazioni noir mi pare una combo molesta :yes:
Trailer Ufficiale di Lancio
http://www.youtube.com/watch?v=52k2Ucqy_rg&hd=1
L.A. Noire è stato sviluppato prima su PlayStation 3E' il consiglio che davano Naughty Dog e Insomniac ai Games Developer Conference, secondo loro programmare prima su PS3 e poi portare su 360 consentiva di ottenere un codice migliore per entrambe le versioni.
http://multiplayer.it/notizie/88583-la-noire-la-noire-e-stato-sviluppato-prima-su-playstation-3.html
http://www.vg247.com/2011/05/16/la-noire-reviews-start-going-live/
X360A – 96
Kotaku – Video review
Eurogamer – 8
IGN – 8.5
Videogamer – 10
Joystiq - 4.5/5
1UP – A
Destructoid – 9
SPOnG – 90 percent
Nowgamer – 9.3
Giant Bomb – 5/5
Digital Spy – 5/5
GameSpot – 9.0
The Guardian – 5/5
GamePro – 5/5
CVG – 8.9
VaDeJuegos (Spanish) – 9.2
Eurogamer.de (German) – 9
HardGame2 (Spanish) – 9.5
VicioJuegos.com (Spanish) – 93/100
GameTrailers – 9.1
The Telegraph – 9
MTV Multiplayer – N/A
A me non piace questo, sono molto curioso della tecnologia delle animazioni facciali però nel gioco in se ho paura che sia troppo film dalla durata eccessiva in cui noi siamo dei semplici osservatori in fin dei conti.
sì ma a quanto dice ign giri la pagina più che fare il detective, una sorta di libro game in cui comunque risolvi sempre lo stesso, per me è un difetto grave se quanto fai alla fine conta praticamente zero. Poi sai, sono sensibile a queste cose visto che sto giocando a mafia2, non è proprio momento. ;D
Ma con i sottotitoli come faremo a stare attenti alle espressioni facciali? :tired:
Eurogamer mi pare una rivista piuttosto severa (Mafia II 4), non dovrebbe essere male male 'sto gioco.
Non ho visto nessun video per non rovinarmi una virgola del gioco, ma a free roaming com'è messo?
Per la versione 360 in partenza erano previsti 6 CD
Io dico mostruoso...poi magari PS3 rovinerà tutto...
http://kotaku.com/5802203/14-minutes-of-la-noires-unexpected-thrills (http://kotaku.com/5802203/14-minutes-of-la-noires-unexpected-thrills)
Per la versione 360 in partenza erano previsti 6 CDPoi hanno pensato di usare i dvd?
Io dico mostruoso...poi magari PS3 rovinerà tutto...
http://kotaku.com/5802203/14-minutes-of-la-noires-unexpected-thrills (http://kotaku.com/5802203/14-minutes-of-la-noires-unexpected-thrills)
in che senso? La console di riferimento per lo sviluppo è stata ps3.
Poi hanno pensato di usare i dvd?AHAHAHAHAHAHAHAH we have a winner :D
Peccato niente versione pc :(già, ci ho sperato fino alla fine... tra l'altro nemmeno mezza indicazione che possa uscire in futuro :(
Io ho già pronto il costumino da Dick Tracy :yes:
[/quote
:D
Comunque mi sembra un titolo da guardare con calma e su cui tirare le somme sulla distanza, androcci coi piedi di piombo.
Io ho già pronto il costumino da Dick Tracy :yes:
Comunque mi sembra un titolo da giocare con calma e su cui tirare le somme sulla distanza, androcci coi piedi di piombo.
Il gioco pare bellissimo, ma ho un dubbio atroce su un aspetto.
Essendo incentrato sulle espressioni facciali (un pò alla Lie to me, quella serie televisiva con Tim Roth) credo che i sottotitoli siano una scelta piuttosto infelice. Avrebbero dovuto doppiarlo in tutte le lingue. Avete il blueray, usatelo.
Spendono per tutto che spendano anche per attori professionisti pr i doppiaggi.Il gioco pare bellissimo, ma ho un dubbio atroce su un aspetto.
Essendo incentrato sulle espressioni facciali (un pò alla Lie to me, quella serie televisiva con Tim Roth) credo che i sottotitoli siano una scelta piuttosto infelice. Avrebbero dovuto doppiarlo in tutte le lingue. Avete il blueray, usatelo.
però non credo sarebbero riusciti a mantenere l'intonazione originale, doppiata da attori professionisti... anche il timbro vocale è importante oltre alle espressioni per proseguire gli interrogatori, e un conto sono luca ward, tonino accolla, ecc., un altro è claudio moneta o marrabbio...
però non credo sarebbero riusciti a mantenere l'intonazione originale, doppiata da attori professionisti... anche il timbro vocale è importante oltre alle espressioni per proseguire gli interrogatori, e un conto sono luca ward, tonino accolla, ecc., un altro è claudio moneta o marrabbio...
Grande Fresh, beato te che ormai non hai alcun problema con la lingua.
arrivato, installato, guardato e provato.[]'stardo! :invidia: :Q__ _
Si dice sia un problema che riguarda solo le FAT.
Spero lo fixino in qualche modo perche' la versione down 360 non la voglio toccare manco con un bastoneio temo che andrò di 360 invece... non vorrei bruciarmi la PS3 retrocompatibile PS2 :(
Pare che il problema sia comune ad entrambe le versioni.
Secondo me c'è qualcosa nel codice che looppa di brutto e surriscalda tutto, anche se mi sembra improbabile che un software arrivi a tanto.
Leggevo ora in giro che pare sia dovuto alla vastità della mappa :(
comunque c'è già una patch rilasciata al volo che promette di risolvere la cosa.
Una domanda che non c'entra quasi niente, come mai al mediaworld hanno prezzato la noire 49 euro?
io l'ho preso li questa mattina. errore?
Leggevo ora in giro che pare sia dovuto alla vastità della mappa :(
comunque c'è già una patch rilasciata al volo che promette di risolvere la cosa.
Una domanda che non c'entra quasi niente, come mai al mediaworld hanno prezzato la noire 49 euro?
io l'ho preso li questa mattina. errore?
Preso anche io a 49 mi hanno detto che è in promozione fino a domani .....
Leggevo ora in giro che pare sia dovuto alla vastità della mappa :(
comunque c'è già una patch rilasciata al volo che promette di risolvere la cosa.
Una domanda che non c'entra quasi niente, come mai al mediaworld hanno prezzato la noire 49 euro?
io l'ho preso li questa mattina. errore?
Preso anche io a 49 mi hanno detto che è in promozione fino a domani .....
Leggevo ora in giro che pare sia dovuto alla vastità della mappa :(
comunque c'è già una patch rilasciata al volo che promette di risolvere la cosa.
Una domanda che non c'entra quasi niente, come mai al mediaworld hanno prezzato la noire 49 euro?
io l'ho preso li questa mattina. errore?
Preso anche io a 49 mi hanno detto che è in promozione fino a domani .....
ah, non lo sapevo, grazie dave :)
Boh io (preso da Mediaworld) sulla scatola ho scritto: "Include il contenuto aggiuntivo Un piccolo lapsus e colonna sonora - fino ad esaurimento scorte -" ma ora non posso provare una mazza :)
Una curiosità: il DLC "La Città Nuda" c'è anche nelle altre edizioni o è davvero un'esclusiva gamestop?
Side question: il "porta due giochi in lista e non paghi" che fa la Feltrinelli vale solo sui preordini?
Se io mi presento sabato mattina mi dicono ciccia o comunque non lo pago?
Una curiosità: il DLC "La Città Nuda" c'è anche nelle altre edizioni o è davvero un'esclusiva gamestop?Boh io (preso da Mediaworld) sulla scatola ho scritto: "Include il contenuto aggiuntivo Un piccolo lapsus e colonna sonora - fino ad esaurimento scorte -" ma ora non posso provare una mazza :)
Side question: il "porta due giochi in lista e non paghi" che fa la Feltrinelli vale solo sui preordini?
Se io mi presento sabato mattina mi dicono ciccia o comunque non lo pago?
Chiamato da poco, vale anche per per l'acquisto normale :) La durata è di 60 giorni :yes:
Ma l'offerta da Media 49 euro vale fino a domani sabato 21?Guarda a me la commessa ha detto così, ma non ci scommetterei nulla.
sfanculo gamestop :yes:
Poi va beh, Rockstar nelle ambientazioni è avanti anni luce su tutti gli altri.
Sì ma il gheimplèi?
'inchia.Ma già nei trailer si notavano labiali ed espressività impressionanti.
Ho provato a fare mente locale e non ricordo nella storia VG un quantum leap nella tecnologia di animazione facciale. LA Noir lo fa. Non c'è Mass Effect o Uncharted che tenga, siamo su un altro pianeta proprio. Dai pochissimi video che avevo adocchiato non mi sembrava, invece i personaggi sono di una vitalità inedita.
Avverto che chi non sa l'inglese è fottuto. Bisogna guardare i testimoni in faccia, i sottotitoli si possono sbirciare solo fugacemente se si perde una parola.
Poi va beh, Rockstar nelle ambientazioni è avanti anni luce su tutti gli altri. Produzione pazzesca come sempre.
Sin qui non ha nulla del sandbox, quindi chi odia il genere non si disperi.
Ma infatti si può dire tutto di Rockstar tranne che non abbia scenografie e sceneggiature di prim'ordine.
Ma infatti si può dire tutto di Rockstar tranne che non abbia scenografie e sceneggiature di prim'ordine.
Non so...mi trovo in disaccordo assaje, a mio avviso si limitano a riprodurre senza inventare, troppo easy. Indubbia l'abilità nel differenziare aree diverse in una mappa enorme, ma definirli i migliori...a sto punto Naughty Dog o Ubisoft :whistle:
Ho una domanda su L.A. : Chi come me legge i sottotitoli in italiano, cosa va a perdere in sostanza in un gioco simile?
Per conto mio sono santi e benedetti. Senza diventa come cercare oggetti in Resident Evil 1, button mashing a ogni passo.
Se avete problemi a seguire il labiale per leggere i sottotitoli c'è un rimedio molto semplice: rivedete la scena due volte.Ecco stavo proprio per chiedere "ma non è possibile rifare la stessa domanda se in generale mi sfugge qualcosa?" :)
Quando vi viene posta la scelta tra dubbio, verità o menzogna premete cerchio per ritornare al taccuino. Potrete ri-scegliere la domanda da porre, solo che stavolta, visto che il dialogo lo sapete, potete guardare in faccia meglio l'interlocutore.
Stavo giusto per chiedere se anche in questo titolo c'è la solita manciata di materiale controverso Rockstar da dare in pasto ai media.
Lo spoiler di Dave mi ha anticipato.
Stavo giusto per chiedere se anche in questo titolo c'è la solita manciata di materiale controverso Rockstar da dare in pasto ai media.
Lo spoiler di Dave mi ha anticipato.
Però secondo me c'è una sostanziale differenza con altri titoli rockstar:
qui hai a chefare secondo me con una rappresenzatione della realtà più "realistica", insomma, sei un detective che fa quello di lavoro e trovi gentagli veramente brutta, mentre io ho sempre un po' sofferto in GTA una sorta di overdose di macchiette oltre lwa legalità. Boh, sarà il contesto forse meglio disegnato, ma mi sembra meno da caccia alle streghe, insomma niente chen on si sia visto in 10 anni di CSI.
Stavo giusto per chiedere se anche in questo titolo c'è la solita manciata di materiale controverso Rockstar da dare in pasto ai media.
Lo spoiler di Dave mi ha anticipato.
Però secondo me c'è una sostanziale differenza con altri titoli rockstar:
qui hai a chefare secondo me con una rappresenzatione della realtà più "realistica", insomma, sei un detective che fa quello di lavoro e trovi gentagli veramente brutta, mentre io ho sempre un po' sofferto in GTA una sorta di overdose di macchiette oltre lwa legalità. Boh, sarà il contesto forse meglio disegnato, ma mi sembra meno da caccia alle streghe, insomma niente chen on si sia visto in 10 anni di CSI.
Scommetto che hai postato dall'Iphone. :yes:
Complice la mia passione per i film e le storie ambientate in quel periodo, e la mia passione per il Tenente Colombo (che con quel periodo c'entra poco ma che per me è l'esempio perfetto di indagine cinematografica/televisiva) mi sta un po' salendo la scimmia!
Non fatemela salire, per favore, che a me non piace Rockstar e io non piaccio a Rockstar, e finisco sempre per comprare i suoi giochi ed odiarli per i controlli e per l'anti gameplay!
Non è che mi stai invogliando molto con quella affermazione!
Ma che bello il caso con il tizio di Heroes
Probabilmente il 99% degli utenti a cui piace Rockstar nel 99% dei casi non ha mai giocato a Phoenix Wright.
Prime impressioni positive per me, sono indeciso sugli aiuti, se tenerli o meno.
E' che mi ricorda un po' le avventure punta e clicca, con gli aiuti che ti dicono dove "cliccare" temo diventi troppo semplice e guidato.
Il problema più banale che ho rilevato dai video è che di realmente interagibile sulla scena c'è poco, a dispetto di del miliardo di oggetti e dettagli.
Gli aiuti li vedo più come il nome dell'oggetto interagibile che compare quando ci passi sopra il puntatore dell'Imuse, che non un reale "aiuto" in senso stretto.
Insomma è parte dell'interfaccia. Non vedo come l'esperienza possa migliorare togliendo un funzione di questo tipo.
Il problema più banale che ho rilevato dai video è che di realmente interagibile sulla scena c'è poco, a dispetto di del miliardo di oggetti e dettagli.
Gli aiuti li vedo più come il nome dell'oggetto interagibile che compare quando ci passi sopra il puntatore dell'Imuse, che non un reale "aiuto" in senso stretto.
Insomma è parte dell'interfaccia. Non vedo come l'esperienza possa migliorare togliendo un funzione di questo tipo.
Gli interrogatori mi fanno cagare a spruzzo già dall'inizio, ottimo.
Se esprimo un dubbio invece di dirgli direttamente che sta dicendo cagate, si incazzano e mi dicono "gnugnugnu con te non ci parlo più!".
Presto in market :D
Rivuz è un giocatore àrcore, mica sta lì a mettersi la brillantina sui peli del petto (cit.)Gli interrogatori mi fanno cagare a spruzzo già dall'inizio, ottimo. Presto in market:o
Arrivato L.A. Noire da Amazon UK.
Corriere SDA.
Scatola schiacchiata e rotta.
Disco danneggiato.
Niente da fare, è veramente una settimana di merda.
ps: grande ezahn, vedo che anche tu hai adottato la mia user bar :yes:Vi voglio bene, però linkatela, altrimenti è un orsetto tosato.
ps: grande ezahn, vedo che anche tu hai adottato la mia user bar :yes:
Io per ora sono molto invidioso di Ezhan.
Io ero una pippa negli interrogatori, poi ho scoperto un piccolo trucco che mi aiuta:Pure io utilizzo lo stesso metodo. Anche se a volte mi sembra di barare.Spoiler (click to show/hide)
Io per ora sono molto invidioso di Ezhan.
Ullallà, ti piace così tanto? ;)
Mi sembra di essere la versione sfigata di Phoenix Wright
Pure io utilizzo lo stesso metodo. Anche se a volte mi sembra di barare.
Ma la versione 360 ha un DLC che si chiama"Un piccolo lapsus"? Si può scaricare subito?
Venerdì mi arriva, ma quanto ci vuole per risolvere un caso?
Cioè tipo nell'arco di 30 min c'è luogo del crimine, interrogatorio, risoluzione?
I singoli casi sono rigiocabili?
Arrivato L.A. Noire da Amazon UK.
Corriere SDA.
Scatola schiacchiata e rotta.
Disco danneggiato.
Niente da fare, è veramente una settimana di merda.
Arrivato L.A. Noire da Amazon UK.
Corriere SDA.
Scatola schiacchiata e rotta.
Disco danneggiato.
Niente da fare, è veramente una settimana di merda.
:O
Che sfiga, massimo supporto.
:D
Boh, per ora non mi sta entusiasmando (Omicidi, terzo caso). Atmosfera a gogo, è innegabile, però la solita roba della Rockstar non la sopporto più (per quanto adori la R* e pure il RDR, per dire).
Vedremo.
RESPECT
Solita roba? Cazzo, che potevano fare di più diverso da GTA di LA NOIRE? Peggle?
Se su PS3 non ci sono è probabilmente grazie all'installazione obbligatoria. Mi chiedo perchè non sfruttino analogamente anche l'HD del 360, ormai chi è che non lo ha?
tecnicamente l'ho trovato meno pullito, forse lo hanno caricato troppo di dettagli...
Però su, ne stiamo parlando troppo male nelle ultime pagine, a me comunque sta piacendo molto.
Se su PS3 non ci sono è probabilmente grazie all'installazione obbligatoria. Mi chiedo perchè non sfruttino analogamente anche l'HD del 360, ormai chi è che non lo ha?
va detto che tecnicamente è il motore di red dead redemption
va detto che tecnicamente è il motore di red dead redemption
None, non è lo stesso motore di Red Dead Redemption (il RAGE), ma un motore proprietario del Team Bondi.
Arrivato L.A. Noire da Amazon UK.
Corriere SDA.
Scatola schiacchiata e rotta.
Disco danneggiato.
Niente da fare, è veramente una settimana di merda.
:O
Che sfiga, massimo supporto.
Macchè sfiga, è l'inizio del gioco. Ora deve trovare il colpevole.
Urge uno scossone al sistema di gioco. Finora è come se Portal 2 fosse solo una successione di test. Ingegnoso ma asfissiante.
Io per evitare i troppi minuti di macchina quando prendo una chiamata per una quest secondaria faccio guidare il collega .
Ah è quello il tizio di Heroes di cui parlavate sempre?
Anche io ho incriminato lui. Il capo è andato su tutte le furie, mi fa un cazziatone e becco solo 2 stelline di giudizio.
Il caso dopo inizia in una tavola calda con il capo che mi fa dei gran complimenti per la soluzione dell'ultimo omicidio.
Dire che l'ultimo caso della omicidi mi ha rotto le palle è un eufemismo ingeneroso verso attività ampiamente più ricreative come scrostare la vernice vecchia dalle finestre o fare l'inventario delle piastrelle in solaio.
Numericamente, a che missione finisce la omicidi?
Ma lo posso dire che...
Vabbè, lo gioco ancora un pò e poi lo dico.
Ma lo posso dire che...
Vabbè, lo gioco ancora un pò e poi lo dico.
Ma lo posso dire che...
Vabbè, lo gioco ancora un pò e poi lo dico.
Che è overrated? Ah, sì. Dai, il capolavoro Rockstar di questa gen è RDR, questo è un interessante giallo interattivo ma onestamente è talmente bacato e tormentato da pessime scelte di design (che mi fai a fare una città così grande se poi de facto non la posso esplorare e non ci posso interagire?) da scalare nelle retrovie anche rispetto ad HR.
@dave182:Spoiler (click to show/hide)
Che è overrated? Ah, sì. Dai, il capolavoro Rockstar di questa gen è RDR, questo è un interessante giallo interattivo ma onestamente è talmente bacato e tormentato da pessime scelte di design (che mi fai a fare una città così grande se poi de facto non la posso esplorare e non ci posso interagire?) da scalare nelle retrovie anche rispetto ad HR.
Guida terribile (io poi senza visuale interna proprio non riesco)Beh dai, però c'hai la visuale dalla ruota anteriore :D
Graficamente a me sembra nulla di chè e ho pure la versione ps3, però se Cryu dice che è bello io ci credo.E' che c'hai il plasma enorme, dove questo genere rende da schifo.
Non è che salti le conversazioni con il partner durante i viaggi in auto? Perché lì non fanno altro che parlare del modus operandi.
L'ho finito.In realtà è il neretto che dovevi mettere sotto spoiler.
Non è brutto ma secondo me è solo discreto, con troppi alti e bassi e una storia coinvolgente solo a tratti ma mai "potente" come quella di un RDR.
Spoileroni sui finaliSpoiler (click to show/hide)
Può essere una buona base per futuri titoli investigativi/polizieschi, però rendendo il tutto più profondo e meno guidato.
Del primo narco-caso non ci sto capendo nulla, continuo a cannare risposte e i collegamenti con le prove mi paiono molto confusi. Forse inizio a essere stufo, forse il gioco dura un po' troppo a fronte di una struttura così ripetitiva, forse è solo questo caso più pasticciato di altri.:yes:
L'ho finito.
Non è brutto ma secondo me è solo discreto, con troppi alti e bassi e una storia coinvolgente solo a tratti ma mai "potente" come quella di un RDR.
Spoileroni sui finaliSpoiler (click to show/hide)
Ma in questo gioco gli assassini non lavano la biancheria inzuppata di sangue? :D
Gesù, ma quanto è buggato sto gioco? Nella (come stigmatizzato da Cryu) pallosa missione in cuiSpoiler (click to show/hide)
in ogni caso dal punto di vista tecnico è quasi peggio di GTA, tra macchine che scompaiono, poligoni persi, texture missing in action, sezioni di guida a 15 frame al secondo, sparatorie guidate, controlli scrausi. Ok, ottimi valori produttivi e chi dice di no, ma che vai a banfare in giro che "c'ho la mappa più grossa" se poi non ci puoi far nulla? Persino in Saboteur potevi sfruttarla meglio. Anche gli interrogatori...basta che uno guardi da un'altra parte per capire che mente. La grafica per quanto buona non regge la varietà di espressioni di un volto vero e spesso le associazioni prove/accuse sono un po' forzate (e nei dialoghi non c'è sempre nemmeno il nesso causa-effetto). Insomma, la storia è avvincente, specie dopo il twist, però sotto l'aspetto tecnico e ludico fa acqua da più parti. Probabilmente per realizzare la "visione" dei programmatori oramai servono console più potenti, sto giro oramai è esaurito, pure se usi 10 dischi. Basta, cazzo, basta con sto kinect demmerda e controller shaker. Serve più robba e buona dentro le console. Oramai sta next gen è diventata current. Passiamo oltre.Spoiler (click to show/hide)
Ho già capito come va a finire cmq...
ecco perché sono contrario alle recensioni affrettate: questo è un gioco che non sopravvive a multipli playthrough
lo dico? lo dico. ma a malincuore, perché fan dei titoli rockstar con grosse aspettative su questo gioco.
CUT
Non è che se un gioco viene convertito male su 360 allora questa gen è da archiviare, eh. Altrimenti PS3 andava archiviata al day 1.
[] (e togliere la sezione incendi dolosi, una palla incredibile)[]Sottoscrivo ogni sillaba, ma quest'ultima è il colpo di grazia. Cioè, io mi sono già strarotto le palle, e sto alla narcotici... 'Nnamo bene!
ma il fatto che almeno 4 tripla A recenti (L.A. Noire, Portal 2, Brink e Marvel vs Capcom 3) sono migliori su PS3 (alcuni addirittura pesantemente) significa che tecnologicamente ormai 360 è il collo di bottiglia sfigatello al quale toccano le conversioni un pò tristi.Onestamente non mi sembra che questi titoli recenti abbiano fatto vedere su PS3 cose che su 360 non si sono mai viste.
Infatti non ho detto che "hanno fatto vedere cose che su 360 non si sono mai viste", ho semplicemente detto che giochi multipiattaforma recenti girano meglio su PS3 e che questo segna un'inversione di tendenza rispetto al passato dove i giochi multipiattaforma erano migliori su 360; vuoi perchè è stata la console di riferimento per lo sviluppo di quel gioco, vuoi per altri motivi che sticazzi, se questa tendenza si confermerà 360 di fatto diventerebbe il collo di bottiglia tecnologico, inteso come la console dove "girano gli stessi giochi ma girano peggio" (forse l'espressione "collo di bottiglia" utilizzata non è prettamente appropriata, my apologize).ma il fatto che almeno 4 tripla A recenti (L.A. Noire, Portal 2, Brink e Marvel vs Capcom 3) sono migliori su PS3 (alcuni addirittura pesantemente) significa che tecnologicamente ormai 360 è il collo di bottiglia sfigatello al quale toccano le conversioni un pò tristi.Onestamente non mi sembra che questi titoli recenti abbiano fatto vedere su PS3 cose che su 360 non si sono mai viste.
Quindi non è una questione di colli di bottiglia, ma di priorità di ambiente di sviluppo. Poi le differenze 'pesanti' a parte L.A. Noire quali sono?
La verità è che l'utenza 360 è viziata:yes:
Eh, ok.Si ok dai, ho detto una cazzata. :D
Ma fino a 1 annetto fa si poteva dire lo stesso di PS3, e la cosa non ha mai fatto urlare "la generazione è morta, viva la generazione".
La verità è che quando sono programmate come si deve entrambe le console possono dire ancora parecchio.
OTEh, ok.Si ok dai, ho detto una cazzata. :D
Ma fino a 1 annetto fa si poteva dire lo stesso di PS3, e la cosa non ha mai fatto urlare "la generazione è morta, viva la generazione".
La verità è che quando sono programmate come si deve entrambe le console possono dire ancora parecchio.
Però ho l'attenuante che esprimere un concetto di mattina prima di un esame è abbastanza difficile.
Si ok dai, ho detto una cazzata. :DPrima regola di TFP:
OT
chissà come va l'esame allora ! ;)
OT/
Prima regola di TFP:
1) Non si parla di T... No, quello era un altro circolo.
Prima regola di TFP
1) Nessuno cambia idea su TFP (corollario: nessuno ammette di avere sbagliato su TFP).
Congratulazioni per aver creato un precedente esemplare. ^__^
no ecco, io non sono molto d'accordo con voi sulla noia, ma sono solo alla omicidi quindi magari ne riparliamo poi, al massimo.Il gioco a me prende e mi piace, adoro la parte investigativa e mi intrippa, forse il fatto di avere tutto disattivato il disattivabile aiuta.
Il grosso limite che vedo io e' che mi sembra tutto troppo guidato/scriptato.Anche in cose banali come gli inseguimenti a piedi, delle volte corri dietro a gente che potrai solo placcare e non e' possibile ne sparare o spaventarlo come un colpo in aria.Mentre altre volte uccidere il sospetto e' l'unica via.
idem i casi principali.
per direSpoiler (click to show/hide)
anche gli interrogatori, a volte non e' proprio semplice capire come condurli.A volte hai tutti gli elementi in mano ma sbagli a fare qualche selezione tra dubbio menzogna e verita e seghi la domanda.
Avrei preferito una struttura a risposta multipla, non so.
nel senso che mi avete aiutato a distrarmi, non che fate venire sonno XDE' la scusa che uso sempre anche con mia moglie, ma non ci casca mai. :(
E' la scusa che uso sempre anche con mia moglie, ma non ci casca mai. :(
Giusto per sapere: come sei venuto a conoscenza di Wiskast?
No, lei fa video che si trucca. :yes:
No, lei fa video che si trucca. :yes:
Sono diventato completamente stupido io oppure il primo caso della Incendi Dolosi è totalmente privo di logica quando si valutano le risposte degli interrogati oppure quando si vuole confermare una menzogna con una prova ?
Mi sto innervosendo.
Si ok, quello è lampante sin da subito, mi riferisco più che altro al fatto che spesso, quando bisogna confermare una menzogna con una prova, spesso si capisce quale prova utilizzare solo dopo aver premuto il triangolo, prima di decidere tra le tre opzioni è abbastanza difficile ricollegare una prova alla domanda fatta e spesso si cade in errore pensando di non poter confermare l'accusa.Sono diventato completamente stupido io oppure il primo caso della Incendi Dolosi è totalmente privo di logica quando si valutano le risposte degli interrogati oppure quando si vuole confermare una menzogna con una prova ?
Mi sto innervosendo.
tranquillo, è esattamente come la omicidi, e mi sa che hai già capito cosa intendo...
Ci rimuginavo da giorni, poi l'illuminazione: Phelps è Gatsu senza gli occhiali! :-[
Perdonami Double Folk ma il tuo ultimo è il tentativo più malriuscito di coprire uno spoiler che abbia mai visto, secondo me dovresti modificare tutta l'impostazione della frase... ;D
il gioco e' sicuramente originale, sicuramente ambizioso, e sicuramente grossolano in alcuni errori fatti in via di sviluppo, ma da qua a bollarlo come una cagata ce ne passa secondo me.
per il merito di aver dato continuita al filone di avventura grafica con taglio cinematografico sdoganato da heavy rain.
La parte giocata e' imperfetta, la struttura forse fin troppo guidata ma davvero non capisco come possiate trovarlo noioso.
il gioco e' sicuramente originale, sicuramente ambizioso, e sicuramente grossolano in alcuni errori fatti in via di sviluppo, ma da qua a bollarlo come una cagata ce ne passa secondo me.
L.A.Noire è un L.A. Confidential mancato.
L.A.Noire è un L.A. Confidential mancato.No, è L.A. Confidential fatto videogioco.
secondo me, la noire non può considerarsi un'avventura grafica: i minuti in cui si deve spremere le meningi per "comporre i puzzle" degli omicidi sono inferiori alla durata delle schermate di caricamento...
per nemmeno un minuto mi sono sentito dentro allo spirito del gioco.
Finito. Non è una cagata, è peggio. Imbarazzante è la parola più adatta.
Ah, e non infanghiamo quel gran bel romanzo che è RDR, accostandolo a 'sto obbrobrio.
RESPECT
No, è L.A. Confidential fatto videogioco.
Come siete volubili, adesso vi state facendo prendere dall'hype negativa :P
Come siete isteriche, adesso vi state facendo prendere dall'hype negativa :P
Premetto, mi sembra ovvio che dobbiamo tenere conto dei gusti di ciascuno di noi, credo sia superfluo sottolinearlo.Finito. Non è una cagata, è peggio. Imbarazzante è la parola più adatta.
Ah, e non infanghiamo quel gran bel romanzo che è RDR, accostandolo a 'sto obbrobrio.
RESPECT
È questione di gusti, io RDR l'ho abbandonato a metà perchè non riesco più a cavalcare e sparare per decine e decine di ore Solo per vedere delle cut scene ogni tot.
[]E poi ribafdsco che , secondo me, paragonare due giochi così diversi è poco corretto.Infatti, e io cos'ho detto? :)
Tra l'altro il mio giudizio sul gioco è molto complesso e di sicuro non sono tra quelli che lo difendono a spada tratta. Mi sembra solo esagerato riempirlo di critiche come se fosse un gioco completamente da buttare, secondo me ha molti spunti interessanti che se ben sviluppati potrebbero portare a qualcosa di buono in futuro.
Citazione da: Alan Fontanaper nemmeno un minuto mi sono sentito dentro allo spirito del gioco.
Credo che sia tutto qui. Non ti e' piaciuto e non ti sei immerso nel mondo di l.a. noire, non dico che sia un problema tuo, ma e' fondamentale questo aspetto per poter soprassedere su alcune imperfezioni che il gioco ha. Imho eh.
answer non comprare più giochi Rockstar :DNono, invece bene o male mi son sempre piaciuti, chi più, chi meno.
[]
In L.A. Noire forse si va ancora più verso il non-gioco... ma tutto sommato, visto il povero gameplay che GTA e RDR propongono, forse è addirittura meglio così.
girare in cerchio nelle stanzette poco illuminate, aspettando il tremolio del pad.
pero' ci son giochi che hanno difetti piu giganteschi del premere X a caso, daibeh se la metti così... insomma... ma ne sei proprio sicuro? :)
@Double Folk: non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno, se ti sei sentito offeso o chiamato in causa direttamente ti chiedo scusa che non era affatto mia intenzione.
Mi sembra solo esagerato riempirlo di critiche come se fosse un gioco completamente da buttare, secondo me ha molti spunti interessanti che se ben sviluppati potrebbero portare a qualcosa di buono in futuro.
Capisco che può deludere i fan della rockstar, ma il gioco preso da solo vale il prezzo del biglietto.
Non so cosa vi aspettavate, forse l'ennesimo spara spara, di solito un detective passa il 95% del tempo a fare domande, sparare penso una volta in tutta la carriera cercando di non fare del male a nessuno. :)
Non so cosa vi aspettavate, forse l'ennesimo spara spara, di solito un detective passa il 95% del tempo a fare domande, sparare penso una volta in tutta la carriera cercando di non fare del male a nessuno. :)
Ma perchè in genere quando si raccoglie una prova lo si sa a priori che lo sia?
Un detective non passa tutto il tempo con l' "evidences detector" sulla scena del crimine raccogliendo prove a caso. :yes:
Sì, tutto ciò che viene registrato nel taccuino è una prova, se sono oggetti inutili lo dice quando li raccoglie.E allora no, perchè a priori significa sapere già cosa raccogliere e cosa no, invece è ovvio che sulla scena di un crimine uno si debba interessare a qualsiasi oggetto presente, scartando solo dopo averlo visionato.
Ma perchè in genere quando si raccoglie una prova lo si sa a priori che lo sia?
Un detective non passa tutto il tempo con l' "evidences detector" sulla scena del crimine raccogliendo prove a caso. :yes:
Sì, tutto ciò che viene registrato nel taccuino è una prova, se sono oggetti inutili lo dice quando li raccoglie.E allora no, perchè a priori significa sapere già cosa raccogliere e cosa no, invece è ovvio che sulla scena di un crimine uno si debba interessare a qualsiasi oggetto presente, scartando solo dopo averlo visionato.
Appunto, è quello il problema.. il giocatore non deve fare nessuno sforzo per capire se è pertinente al caso o no.Purtroppo ha sempre funzionato così anche nelle avventure grafiche, raccogli tutto e soltanto dopo scopri se sia utile o meno, nel caso di LA Noire l'utilità viene fuori in sede di interrogatorio, d'altronde al momento della raccolta non si potrebbe teoricamente fare alcuno sforzo per capire niente, perchè non conoscendo i fatti qualsiasi oggetto potrebbe essere utile oppure no (se trovi una penna senza sapere di chi sia, non puoi nemmeno sapere se sia utile o meno, se sia della vittima o del carnefice, solo interrogando puoi saperlo).
Sì, tutto ciò che viene registrato nel taccuino è una prova, se sono oggetti inutili lo dice quando li raccoglie.E allora no, perchè a priori significa sapere già cosa raccogliere e cosa no, invece è ovvio che sulla scena di un crimine uno si debba interessare a qualsiasi oggetto presente, scartando solo dopo averlo visionato.
Si vabbè ma non è richiesto alcuno sforzo intellettivo al giocatore nella ricerca delle prove, non è che puoi raccogliere TUTTI gli oggetti presenti sulla scena del crimine, ce ne saranno, chessò, una decina di cui 6 utili e 4 inutili.
A decidere se sono inutili o utili è il gioco, non il giocatore.
Appunto, è quello il problema.. il giocatore non deve fare nessuno sforzo per capire se è pertinente al caso o no.Purtroppo ha sempre funzionato così anche nelle avventure grafiche, raccogli tutto e soltanto dopo scopri se sia utile o meno
Si certo, nella maggior parte delle avventure alla fine ti ritrovi anche con oggetti mai usati, e scoprire a cosa servano e perchè è frutto di tentativi casuali, in quel caso sì che spesso si va avanti a forza di "Non sembra funzionare", "Riproverò più tardi", "Mmmh, meglio di no".
sì, ma lo capisci da te se è utile o meno, non te lo dice il gioco, non fare finta di non capire quello che esprime il tuo interlocutore, per portare il discorso dove vuoi tu. :)
"Purtroppo ha sempre funzionato così anche nelle avventure grafiche, raccogli tutto e soltanto dopo scopri se sia utile o meno"Esatto, cosa non sarebbe chiaro? Nella classiche avventure grafiche ti trovi a raccogliere tutto quello che ti passa per le mani, senza porti il problema se effettivamente quegli oggetti ti serviranno o meno, e puoi arrivare a fine avventura con oggetti che non userai mai, ma che hai raccolto lo stesso.
siamo passati a:
"nella maggior parte delle avventure alla fine ti ritrovi anche con oggetti mai usati"
"Purtroppo ha sempre funzionato così anche nelle avventure grafiche, raccogli tutto e soltanto dopo scopri se sia utile o meno"Esatto, cosa non sarebbe chiaro? Nella classiche avventure grafiche ti trovi a raccogliere tutto quello che ti passa per le mani, senza porti il problema se effettivamente quegli oggetti ti serviranno o meno, e puoi arrivare a fine avventura con oggetti che non userai mai, ma che hai raccolto lo stesso.
siamo passati a:
"nella maggior parte delle avventure alla fine ti ritrovi anche con oggetti mai usati"
se non ha le meccaniche da avventura grafica secondo voi che meccaniche ha? chiedo eh.
Non ha nessuna meccanica, è un film di 20 ore :DRisposta esatta :yes:
Non voglio arrivare da nessuna parte, si è detto che un detective sulla scena di un crimine non passi il tempo alla ricerca di indizi a caso, io dico che non solo faccia proprio ed esattamente così (almeno finchè non riesca a collegarli in qualche modo, e allora gli indizi casuali assumono un senso), ma anche che la ricerca/raccolta di oggetti secondo logiche del tutto casuali come "se lo posso raccogliere, allora lo raccolgo" sia stato alla base di titoli che abbiamo giocato per anni, e che qualcuno, me compreso, rigiocherebbe volentieri.
Continuo comunque a non capire dove vorrebbe arrivare xibal.
Non voglio arrivare da nessuna parte, si è detto che un detective sulla scena di un crimine non passi il tempo alla ricerca di indizi a caso, io dico che non solo faccia proprio ed esattamente così (almeno finchè non riesca a collegarli in qualche modo, e allora gli indizi casuali assumono un senso), ma anche che la ricerca/raccolta di oggetti secondo logiche del tutto casuali come "se lo posso raccogliere, allora lo raccolgo" sia stato alla base di titoli che abbiamo giocato per anni, e che qualcuno, me compreso, rigiocherebbe volentieri.
Peraltro non è richiesto alcuno sforzo intellettivo al giocatore nel "ricomporre il puzzle", dare un senso alle prove inchiodando i sospettati è un elemento, specie nella sezione incendi dolosi, abbastanza mediocre a causa di problemi di game design evidenti: spesso la frase/domanda decisiva per ricollegare la prova alla menzogna viene pronunciata solo dopo aver premuto il triangolo, è una questione di puro culo azzeccare tra Dubbio e Menzogna.inoltre non cambia assolutamente nulla ai fini dell'indagine: nel secondo caso dell narcotici ho sbagliato tutte le domande ed ho finito con una stella di valutazione, poi l'ho rifatto facendo tutto bene e con 5 stelle di valutazione; bene, lo svolgimento dell'indagine è stato esattamente lo stesso, nei minimi dettagli. L'unico cambiamento è che alla fine, nel primo caso, arriva il capo incazzato, mentre nel secondo ti dice ottimo lavoro.
CitazionePeraltro non è richiesto alcuno sforzo intellettivo al giocatore nel "ricomporre il puzzle", dare un senso alle prove inchiodando i sospettati è un elemento, specie nella sezione incendi dolosi, abbastanza mediocre a causa di problemi di game design evidenti: spesso la frase/domanda decisiva per ricollegare la prova alla menzogna viene pronunciata solo dopo aver premuto il triangolo, è una questione di puro culo azzeccare tra Dubbio e Menzogna.inoltre non cambia assolutamente nulla ai fini dell'indagine: nel secondo caso dell narcotici ho sbagliato tutte le domande ed ho finito con una stella di valutazione, poi l'ho rifatto facendo tutto bene e con 5 stelle di valutazione; bene, lo svolgimento dell'indagine è stato esattamente lo stesso, nei minimi dettagli. L'unico cambiamento è che alla fine, nel primo caso, arriva il capo incazzato, mentre nel secondo ti dice ottimo lavoro.
ti limiti a premere x a caso senza alcun criterio, cosa che un detective non fa: un detective osserva e poi documenta, non gira in tondo prendendo cose a caso.Approfondiamo, se ti va.
ti limiti a premere x a caso senza alcun criterio, cosa che un detective non fa: un detective osserva e poi documenta, non gira in tondo prendendo cose a caso.Approfondiamo, se ti va.
Come fa, normalmente, un detective arrivato sulla scena di un crimine, a decidere cosa raccogliere e cosa no, non sapendo quale sia la dinamica dei fatti?
Tu dici che nel gioco ad un certo punto ci si limiti a premere X a caso senza criterio, ma normalmente invece il criterio di scelta di cosa raccogliere e cosa no quale sarebbe?
Il discorso che facevo è anche questo: quali giochi non "decidono arbitrariamente" con cosa tu possa interagire e con cosa no?Quello che sindacavo non era il fatto che LA Noire avesse problemi, quanto il fatto che li si individuasse in caratteristiche comuni a pressochè tutti i giochi, per cui non sia tanto l'andare in giro a raccogliere prove o lo stufarsi di farlo il problema, quanto il fatto che essendo ancorato ad uno sviluppo di trama preciso, non si configuri come un simulatore di indagini investigative, perdendo la libertà che uno si aspetterebbe...
Inizio a pensare che Darrosquall avesse ragione e che fai orecchie da mercante.
Non decontestualizzare quello che dico. Io ho detto che per buona parte del gioco passi a setacciare la scena del crimine e spesso incappi in oggetti che arbitrariamente non c'entrano nulla con l'indagine perchè il gioco ha deciso così:
Il discorso che facevo è anche questo: quali giochi non "decidono arbitrariamente" con cosa tu possa interagire e con cosa no?Quello che sindacavo non era il fatto che LA Noire avesse problemi, quanto il fatto che li si individuasse in caratteristiche comuni a pressochè tutti i giochi, per cui non sia tanto l'andare in giro a raccogliere prove o lo stufarsi di farlo il problema, quanto il fatto che essendo ancorato ad uno sviluppo di trama preciso, non si configuri come un simulatore di indagini investigative, perdendo la libertà che uno si aspetterebbe...
Inizio a pensare che Darrosquall avesse ragione e che fai orecchie da mercante.
Non decontestualizzare quello che dico. Io ho detto che per buona parte del gioco passi a setacciare la scena del crimine e spesso incappi in oggetti che arbitrariamente non c'entrano nulla con l'indagine perchè il gioco ha deciso così:
PS: nessuno ti obbliga a rispondere eh, quando ti stanchi basta dirlo, io non faccio nessuna orecchia da mercante...
A volte può anche essere interessante approfondire solo una componente, come il concetto o idea di investigazione che uno abbia, perchè insistere su quanto possa essere ben fatto o meno LA Noire non è che abbia vita lunga, visto che alla fine in questo stesso topic possiamo trovare commenti eterogenei.
Eh, non farai orecchie da mercante però continui a quotare solo alcuni pezzi dei miei post, se li leggessi tutti magari scopriresti che stiamo dicendo la stessa cosa. ;)
appunto, carte mischiate con arte, ma il trucco conoscendo l'interlocutore è presto svelato. :no:Smetti di mettere in dubbio la mia onestà intellettuale, per favore.
Questo non significa che uno non legga il resto, e che pur avendo chiare le motivazioni dell'interlocutore, non voglia approfondire una parte piuttosto che un'altra.
Sempre perchè lo scopo teorico, almeno per me, sarebbe di scambiarsi idee e informazioni, non sancire chi abbia o meno ragione su un fatto su cui la ragione è dei gusti.
Chi mi racconta a grandi linee la storia principale? Dal caso del pugile in poi...
(cioé, dei casi singoli frega una fava, ma perché finisce agli incendi mi piacerebbe saperlo ecco).
Chi mi racconta a grandi linee la storia principale? Dal caso del pugile in poi...
(cioé, dei casi singoli frega una fava, ma perché finisce agli incendi mi piacerebbe saperlo ecco).
A mia discolpa posso dire pero' che il sistema indizio/domanda/interrogatorio non sempre mi sembra limpidissimo? :-[
Capisco che può deludere i fan della rockstar, ma il gioco preso da solo vale il prezzo del biglietto.Ooooh, questo sì che è un post scritto dopo un'attenta lettura delle critiche! :whistle:
Non so cosa vi aspettavate, forse l'ennesimo spara spara, di solito un detective passa il 95% del tempo a fare domande, sparare penso una volta in tutta la carriera cercando di non fare del male a nessuno. :)
Stamattina mi sono svegliato con la fregola di voler scrivere qualcosa su L.A. Noire. Stimolato da uno scambio di battute con ZionSiva, ecco il risultato spoileroso, quindi se non volete sapere nulla ma proprio nulla su quel che accade nel gioco allora non leggete quanto segue.Spoiler (click to show/hide)
L’ho vissuta con rabbia per non poter esprimere i miei dubbi e le mie perplessità, per non poter far sfoggio delle mie intuizioni, per non poter provare la mia bravura. Non è questo, forse, uno dei motivi per cui i videogiochi sono diversi dalle altre forme di intrattenimento?
Spoiler (click to show/hide)
Cmq su alcuni siti italiano ha preso 9.5 :D dai come si fa?
Cmq su alcuni siti italiano ha preso 9.5 :D dai come si fa?
Si fa ricevendo dei bonifici sostanziosi, magari sotto forma di contratti pubblicitari.
grazie a dio non l'ho comprato. E a sto punto salta pure l'acquisto a 4 lire. Cioè, state descrivendo na roba che il primo laser game che passa lo asfalta.
ehr... per l'appunto mi piacciono i giochi di giocare, questo topic ha descritto un incubo. :yes:
ma scusate... è così male???
un mio amico ci sta giocando e me ne parla piuttosto bene (senza strapparsi i capelli)
non ho visto un voto sotto il 9, (a parte l'8 di edge) in qualsiasi rivista possibile...
e qua mi descrivete una sola????
visto che devo farmelo prestare una votla che il mio amico lo finisce.... confortatemi :tired:
Guarda, a mente calda anche a me tutto sommato stava piacendo.
Dopo il finale che lascia stare meglio se non parlo sennò mi scomunicano, ho tratto le mie conclusioni e ho capito che di buono in questo gioco c'è solo la ricostruzione storica e l'atmosfera, per il resto è un binario che ti dà l'illusione di poter in qualche modo influenzare la trama e che invece si rivela la solfa più telecomandata che io abbia mai visto. Una trama bruttarella e scopiazzata per giunta.
ma che non fosse un gioco aperto come gta, penso fosse chiaro a tutti, magari alcuni si aspettavano introspettive psicologiche sulla trama alla heavy rain...
Cmq su alcuni siti italiano ha preso 9.5 :D dai come si fa?
Si fa ricevendo dei bonifici sostanziosi, magari sotto forma di contratti pubblicitari.
E questo lo dici con cognizione oppure spari cazzate in libertà?
ehr... per l'appunto mi piacciono i giochi di giocare, questo topic ha descritto un incubo. :yes:LOL ho pensato lo stesso... però resto curioso.
Per me è un buon titolo, imperfetto ma anche ambizioso. Decisamente promosso.Dirò un'ovvietà, ma se l'illusione funzioni o meno è soggettivo, per me non funziona manco per il cazzo.
Poi sticazzi che ti dà l'illusione. Se l'illusione funziona mi sta bene così.
Per me è un buon titolo, imperfetto ma anche ambizioso. Decisamente promosso.Dirò un'ovvietà, ma se l'illusione funzioni o meno è soggettivo, per me non funziona manco per il cazzo.
Poi sticazzi che ti dà l'illusione. Se l'illusione funziona mi sta bene così.
Tu cos'hai trovato che funzioni ?
nonché una delle più interessanti evoluzioni delle avventure grafiche.
Il fatto che resti bloccato è un difetto, non un pregio. Se resti bloccato in un gioco è una sconfitta per il game designer.
Per me è un buon titolo, imperfetto ma anche ambizioso. Decisamente promosso.Dirò un'ovvietà, ma se l'illusione funzioni o meno è soggettivo, per me non funziona manco per il cazzo.
Poi sticazzi che ti dà l'illusione. Se l'illusione funziona mi sta bene così.
Tu cos'hai trovato che funzioni ?
L'illusione di investigare. Molto meglio dover fare un pedinamento quando non si riesce a far confessare un sospettato invece di vedere una schermata di Game Over. E anche raccogliere oggetti in giro non mi ha dato fastidio, vista la bellezza delle ambientazioni e la voglia di scoprire cosa era successo. Non ho sentito la mancanza di bivi o scelte di alcun tipo, e trovo che il sistema di stellette alla fine sia un buon incentivo a giocare "bene".
Semmai i difetti pesanti che ho trovato sono altri:Spoiler (click to show/hide)
Ma in genere ho trovato LA Noire estremamente rinfrescante e, finalmente, un esempio di gioco in cui tutto non si risolve a pistolettate (suggerimento: evitate TUTTE le missioni secondarie e skippate le sezioni di guida) nonché una delle più interessanti evoluzioni delle avventure grafiche.
Se ti piacciono le trame Rockstar puoi andare sereno :yes:
Mah, invece a me sembra proprio il contrario:Spoiler (click to show/hide)
Poi, perdonami, ma ho la sensazione che i tuoi post stridano un pò: a te non da fastidio non ci siano bivi, a te non da fastidio la mancanza di scelte, a te non da fastidio raccogliere indizi in quel modo... sarebbe più corretto che sei stato ben disposto a scendere a compromessi piuttosto che dire che il gioco funzioni, non trovi ? :)
Ma poi dai, non facciamo passare L.A. Noire per un capolavoro di design, il fatto che non richieda alcuna abilità o sforzo intellettivo al giocatore è un difetto bello grosso.
sì ma le avventure grafiche si basano su questo, diventano un'altra cosa se non ti devi bloccare. Film interattivi. Il ruolo del giocatore deve essere attivo per sviluppare la narrazione.
Se ti piacciono le trame Rockstar puoi andare sereno :yes:
Infatti, come dicevo,Spoiler (click to show/hide)
Non vedo la differenza fra le due cose. Funziona, secondo me, perché lo prendo nel complesso. Il "secondo me" dovrebbe essere implicito in qualsiasi cosa scrivo. Non ho intenzione né possibilità di dimostrare scientificamente che il gioco è divertente. E, come dicevo, ha dei difetti, non è assolutamente un gioco perfetto.
Non richiede sforzi per essere finito nel modo peggiore così come un film non richiede sforzi per essere "completato". Ma se non fai attenzione il problema è tuo e sei tu che ci perdi. LA Noire è difficile da risolvere nel modo migliore; la sfida sta lì, non nel ripetere intere parti perché si è "sbagliata una domanda".
Stai prendendo la tua opinione e la stai spacciando per legge. Un'avventura grafica può benissimo essere un gioco in cui il giocatore non si blocca ma, se sgarra, riceve una valutazione minore alla fine. Non vedo cosa ci sia di male. Il ruolo del giocatore c'è. Poi lo puoi chiamare "film interattivo" o "avventura a bivi" o "ciccio pasticcio". Sono etichette che lasciando il tempo che trovano.
No no nemmeno nel modo migliore, ho preso 5 stelle per tutta la narcotici e la incendi dolosi (a partefinita con 4 per un assurda scelta di game design) e sinceramente non c'ho messo nessuno sforzo, giusto quando il gioco ti chiede di dire "Menzogna" senza che il protagonista abbia posto la domanda per collegare la relativa prova (di solito la fa solo dopo che hai premuto triangolo). Insomma mi sembra che la sfida esista solo grazie ai difetti di game design.Spoiler (click to show/hide)
Non esiste difficoltà così come non esiste curva d'apprendimento, anzi l'apprendimento è addirittura viene addirittura frustrato.
Cmq su alcuni siti italiano ha preso 9.5 :D dai come si fa?
Si fa ricevendo dei bonifici sostanziosi, magari sotto forma di contratti pubblicitari.
E questo lo dici con cognizione oppure spari cazzate in libertà?
io mi ero talmente rotto il cacchio che rispondevo agli interrogatori ad cazzum, tipo che ormai sbagliavo persino il colore delle mutande che indossavo.
e l'ho finito lo stesso.
E quindi?
Cioè, davvero avresti preferito se ci fosse stato il game over per ogni inerrogatorio andato male, con tanto di ripetizione di tutto il capitolo? Davvero davvero?
Se non vi siete divertiti ci può stare però la colpa non è nella mancanza di "game over" o di sparatorie dalle meccaniche più raffinate.
Che poi, talebano de che ?
Ma se permetti te lo dico io perchè non mi sono divertito, non devi dirmelo tu. :D
In ogni caso, chi ha parlato di sparatorie dalle meccaniche raffinate ?
Se devi darmi del talebano almeno leggi quello che scrivo.
Che poi, talebano de che ?
preview e spoprattutto review...
per qualche motivo misterioso.. i giochi rockstar devono per forza prendere voti alti a priori
No, sul serio, LA Noire è un gioco con una cura dei dettagli fuori dal normale e una grande ambizione. E' imperfetto, ma è comunque un titolo che spicca rispetto all'infinito grigiume che c'è in giro. Capisco che ad alcuni non sia piaciuto, ma capisco anche i voti alti.
bastava qualche diramazione in più. alla fine hai sempre due criminali, incrimino a o b? perché non c, d, e, f, o il maggiordomo?
in 3 dvd e tutti questi anni, mi aspettavo una caterva di dialoghi. quanto durano gli interrogatori? 4 domande? azzo, la prof di italiano ti torchiava molto di più...
invece hanno messo una città inutilmente enorme, non ne visiti mezza, sezioni action trascurabili, e mi cadono proprio sul punto cruciale del gioco.
andiamo ferruccio, qui ci voleva un'enormità di dialoghi. ad ogni partita si doveva sentire qualcosa di diverso non appena avremmo tentato di cambiare strategia. e invece l'unica cosa che cambia è il capo che viene lì e ti dice "mi fate vergognare, avete incriminato un distinto signore" invece che il barbone pezzente, innocente pure lui peraltro.
qui la profondità è quella di un hentai (e in effetti si vede anche la f...), con in più un protagonista che ti sta sui maroni, dall'inizio alla fine. boooh.
soluzione? bastavano una decina di casi, ma con la C maiuscola; si poteva persino togliere la questione dei dipartimenti, e lasciare la sola omicidi con qualche "fuitina" in casi non di competenza (omicidio legato alla droga, ecc.). ogni caso doveva essere curato nei dettagli, con tante possibilità di agire, dialoghi, indizi, testimoni, possibilità di usare i "binari" decisi dai programmatori (per evitare il frustante game over) ma anche di seguire intuizioni personali, ovviamente studiate ad hoc dal furbo designer. e scoprire che c'era un modo migliore di finire il caso, tanando un altro paio di colpevoli, ma il gioco mica te lo diceva, lo scoprivi tu... con grande soddisfazione, quella che il gioco non mi ha lasciato.
Ferruccio, parliamo sempre di un gioco da 100 milioni di dollari come budget, se non lo fa chi ha questo budget a disposizione, chi dovrebbe farlo. Non voglio sempre tirare fuori The Witcher2, ma quando lo giocherai ti accorgerai che due terzi di gioco è diverso in base alle scelte effettuate prima. Alla prima run al 100 per cento non vedi locations, non approcci quest, e se lo giochi due volte ugualmente perderai qualcosa.
Un LA Noire visto che è un film interattivo e non un'avventura grafica(secondo il tuo ragionamento di prima tutte le avventure grafiche fanno schifo, visto che è previsto che il giocatore si blocchi se non riesce a risolvere con la sua testolina che unisce le orecchie), doveva dare esattamente questo. Almeno io un gioco del genere lo avrei comprato al volo. Insomma, da come è descritto prende gli schiaffi da un the last express uscito 15 anni prima come linearità.
Ragazzuoli, forse qui non ci siamo capiti, il problema non è la linearità in se, quanto piuttosto quanto essa strida con la narrazione: la trama di L.A. Noire non ammette fallimenti, si viene promossi perchè si è bravissimi, i migliori del dipartimento, eppure puoi sbattere laggente accazzo dietro le sbarre e beccarti le filippiche dei tuoi capi, che però dopo averti ricoperto di insulti per aver recato disonore alla polizia di L.A. ti promuovono perchè sei il più bravo.
E' di un'incoerenza sconcertante, da storyteller inetti, una roba che spezza le gambine alla sospensione dell'incredulità peggio di una squadra di Struzzi e Panda in Fifa 11.
Poi i bivi possono esistere, ma in un gioco TUTTO narrativo si parla di un livello di complessità diverso. Una cosa è un action con due cutscene ogni ora, un'altra è un gioco dove tutto è narrazione come LA Noire. E per di più un giallo, dove quindi tutti gli eventi devono essere concatenati.
non vedo quale possa essere l'alternativa? Che se incolpi la persona sbagliata devi rifare tutto? Che se Phelps non incolpa la persona giusta non viene promosso e... e come prosegue il gioco?
Ragazzuoli, forse qui non ci siamo capiti, il problema non è la linearità in se, quanto piuttosto quanto essa strida con la narrazione: la trama di L.A. Noire non ammette fallimenti, si viene promossi perchè si è bravissimi, i migliori del dipartimento, eppure puoi sbattere laggente accazzo dietro le sbarre e beccarti le filippiche dei tuoi capi, che però dopo averti ricoperto di insulti per aver recato disonore alla polizia di L.A. ti promuovono perchè sei il più bravo.Davvero secondo te il fatto che in una trama noir il protagonista sia costretto dagli eventi, dalla burocrazia, dai superiori o da altro a sbattere in galera un innocente pur senza cadere in disgrazia sia incoerente?
E' di un'incoerenza sconcertante, da storyteller inetti, una roba che spezza le gambine alla sospensione dell'incredulità peggio di una squadra di Struzzi e Panda in Fifa 11.
Non è che magari invece per la storia e la caratterizzazione del protagonista, della città, della legge ecc, sia importante che alcuni casi vengano chiusi pur sapendo di aver incolpato un innocente?Poi i bivi possono esistere, ma in un gioco TUTTO narrativo si parla di un livello di complessità diverso. Una cosa è un action con due cutscene ogni ora, un'altra è un gioco dove tutto è narrazione come LA Noire. E per di più un giallo, dove quindi tutti gli eventi devono essere concatenati.
per questo sostengo che avrebbero dovuto dimezzare la città ed eliminare le fasi action; hanno speso energie preziose nella direzione sbagliata. per me in un gioco come questo ci potevano persino stare i qte, tanto era la parte narrativa il cuore...Citazionenon vedo quale possa essere l'alternativa? Che se incolpi la persona sbagliata devi rifare tutto? Che se Phelps non incolpa la persona giusta non viene promosso e... e come prosegue il gioco?
No. caso non risolto, punto. non credo che nella realtà un'investigatore venga licenziato se non risolve il caso. utile anche per la rigiocabilità.
Non è che magari invece per la storia e la caratterizzazione del protagonista, della città, della legge ecc, sia importante che alcuni casi vengano chiusi pur sapendo di aver incolpato un innocente?
E vabbè, è come dire che è assurdo che in God of War Kratos nelle cut scene appare come un flagello di dio anche se muori ottocento volte giocando a difficoltà easy. In una partita normale di un giocatore tipo Phelps risolverà la maggior parte dei casi, magari con pedinamento più che confessioni. Ma non vedo quale possa essere l'alternativa? Che se incolpi la persona sbagliata devi rifare tutto? Che se Phelps non incolpa la persona giusta non viene promosso e... e come prosegue il gioco?
Davvero secondo te il fatto che in una trama noir il protagonista sia costretto dagli eventi, dalla burocrazia, dai superiori o da altro a sbattere in galera un innocente pur senza cadere in disgrazia sia incoerente?
E vabbè, è come dire che è assurdo che in God of War Kratos nelle cut scene appare come un flagello di dio anche se muori ottocento volte giocando a difficoltà easy. In una partita normale di un giocatore tipo Phelps risolverà la maggior parte dei casi, magari con pedinamento più che confessioni. Ma non vedo quale possa essere l'alternativa? Che se incolpi la persona sbagliata devi rifare tutto? Che se Phelps non incolpa la persona giusta non viene promosso e... e come prosegue il gioco?
Davvero secondo te il fatto che in una trama noir il protagonista sia costretto dagli eventi, dalla burocrazia, dai superiori o da altro a sbattere in galera un innocente pur senza cadere in disgrazia sia incoerente?
"L.A. Noire è un nuovo tipo di videogame che consente ai giocatori di vedere attraverso gli occhi di un detective nella Los Angeles degli anni ‘40, " ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "La sua miscela unica di storia, azione e risoluzione dei crimini sarà perfetta per il gioco su PC".
La versione PC di L.A. Noire è stata sviluppata da Rockstar Leeds. Il gioco funzionerà su una vasta gamma di PC e presenterà alcune personalizzazioni, tra cui la rimappatura della tastiera e il supporto gamepad per ottimizzare e personalizzare le prestazioni e l'esperienza dell’utente. Insieme ad un’aumentata precisione e ad ulteriori miglioramenti della grafica, la versione PC sarà caratterizzata dal supporto 3D per una maggiore sensazione di interazione e di immersione in una Los Angeles degli anni ’40 meticolosamente dettagliata.
Sviluppato da Team Bondi in collaborazione con Rockstar Games, L.A. Noire è un crime thriller ambientato a Los Angeles dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nei panni del detective Cole Phelps, i giocatori devono cercare indizi, interrogare i sospetti e inseguire i criminali per risolvere una serie di casi ispirati a crimini reali. Mentre sale di grado nei dipartimenti della polizia di Los Angeles, Phelps si ritrova faccia a faccia con il cuore corrotto della città: da attricette fallite a ufficiali di polizia doppiogiochisti ai vasti confini della criminalità e infine, all'oscurità dei suoi demoni personali.
Utilizzando una nuovissima tecnologia chiamata MotionScan, L.A. Noire dà letteralmente vita all’interpretazione dei personaggi e ha avuto l’onore di essere inserito nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2011.
Dal suo lancio in USA il 17 maggio fino ad oggi, L.A. Noire ha venduto circa 4 milioni di unità in tutto il mondo. Il gioco è stato il numero uno tra i videogame più venduti per tre settimane consecutive nel Regno Unito. Inoltre, L.A. Noire è stato il gioco più venduto nel mese di maggio negli Stati Uniti secondo “The NPD Group”.
L.A. Noire è classificato PEGI 18+ e sarà disponibile dal prossimo autunno per PC sia in versione retail sia in versione digitale.
Data di uscita: 20 maggio 2011 - Autunno 2011 PC
Dunque, ho trovato un esempio lampante del punto debole del gioco:
Primo caso della Narcotici:Confesso che sto iniziando a annoiarmi, mi sono messo a sdraiare i pedoni mentre mi sposto per la cittàSpoiler (click to show/hide)
Ecco... è questo il discorso.
Senza scendere nel mondo delle pete candite di un sandbox in cui il caso si sviluppa in base a come ti comporti etc. etc. che è irrealizzabile per la tecnologia attuale, quanto meno un po' di libertà nel risolvere il caso OPPURE nessuna libertà. Ma non la libertà di fare le cose a modo tuo e autoincularti SENZA che vi sia alcun indizio che stai sbagliando.
P.S.: qualcuno si sta dedicando a sbloccare tutte le macchine o a finire i crimini di strada?
Dunque, ho trovato un esempio lampante del punto debole del gioco:Domanda: nell'analizzare, tu personalmente, prove e indizi, c'è qualcosa che spinga a scegliere la lotteria piuttosto che il traspotatore?
Primo caso della Narcotici:Confesso che sto iniziando a annoiarmi, mi sono messo a sdraiare i pedoni mentre mi sposto per la cittàSpoiler (click to show/hide)
http://www.youtube.com/watch?v=GWYGpQ0FIrI Zeb ha chiuso ogni discussione ancora una volta.
"Non puoi ammazzà la gente!"
"Non puoi andare in giro a sparare e rubare liberamente"
"Non c'è il salto!"
:|
Il bug delle auto. :death:
Sto tizio cmq non è male
caro andreTFP concordo su tutti i punti da te esposti. su una sola cosa mi sentirei di dare un giudizio più pesante: il mondo di gioco mi è sembrato nettamente più morto che negli altri titoli rockstar, un set di cartone dove non puoi fare nulla di nulla... coerente, ma noioso.Sì, è vero. Diciamo che io ho usato l'espressione "più vivo", perchè mi è sembrato migliore di quello austero e isolato di Mafia 2. Però ho anche detto che mancano gli aspetti secondari che contribuivano a creare l'atmosfera. Uno su tutti i dialoghi con i personaggi secondari o prima delle missioni principali.
Iniziato oggi, domandina: I casi casuali si risolvono tutti in sparatorie? A parte il primo che volevo sparare in aria ed invece rimbalzando su una grondaia l'ho centrato ed ammazzato... Il secondo che ho avuto è quello della funicolare, li se non sparavo scappavano...Io ne ho risolti pochi, credo una decina. A parte uno, tutti sparatorie o inseguimenti.
Le altre sono un pò più varie?
finito or ora.
Madò, alla fine non ce la facevo più, mi ha un po' trutirato gli zebedei.
poi la fine?
Meh...
Fino al 2 gennaio? Bene.
Grazie Alan, il gioco l'ho seguito come anche tutte le critiche che avete fatto. A poco penso di prenderlo anche perchè dovrei apprezzarlo, solo devo vedere se è il momento ora o dopo con la GOTY scesa ancora. ;)
cazzo non è piaciuto a nessuno di quelli con cui di solito mi ritrovo nei giudizi, è piaciuto a ferruccio e xibal e quindi sono altri due indizi per tenermi lontano, eppure lo vedo lì a 12 euro tutto completo coi casi e via discorrendo che un altro po' e crollo, uff. Ma è un gioco di merda, ho riletto le ultime pagine, devo starci lontano!Io sono poco critico nei confronti dei videogiochi, almenoché siano frustanti. LA noire, nonostante non sia per nulla frustante, non mi è piaciuto proprio. Salvo la trama, davvero avvincente, considerato che è l'unica cosa che mi ha conferito la forza di terminare il gioco.
cazzo non è piaciuto a nessuno di quelli con cui di solito mi ritrovo nei giudizi, è piaciuto a ferruccio e xibal e quindi sono altri due indizi per tenermi lontano, eppure lo vedo lì a 12 euro tutto completo coi casi e via discorrendo che un altro po' e crollo, uff. Ma è un gioco di merda, ho riletto le ultime pagine, devo starci lontano!
lo vedo lì a 12 euro tutto completo coi casi
Steamlo vedo lì a 12 euro tutto completo coi casi
Dove per curiosità che lo stavo aspettando anche io completo di DLC?
Io dopo il topic di Zelda ho decisamente finito di fidarmi della "visione generale" di un gioco, piuttosto scelgo quei 3 o 4 con cui condivido i gusti quasi al 100% (da queste parti non li ho ancora trovati) e sento che hanno da dire sul gioco X o Y.
Scommetto che L.A. Noire, invece di essere una merda noiosa come leggo in giro, sarà solo un "bel gioco" non al livello dei GTA. Infatti appena lo trovo praticamente regalato lo piglio.
Però in questa maniera si rischia un sacco, perchè come hai visto anche nel thread di Zelda, per ogni gioco si va da un estremo all'altro.
Infatti bisogna selezionare i pareri autorevoli e dare retta solo a quelli.
Io dopo il topic di Zelda ho decisamente finito di fidarmi della "visione generale" di un gioco, piuttosto scelgo quei 3 o 4 con cui condivido i gusti quasi al 100% (da queste parti non li ho ancora trovati) e sento che hanno da dire sul gioco X o Y.
Scommetto che L.A. Noire, invece di essere una merda noiosa come leggo in giro, sarà solo un "bel gioco" non al livello dei GTA. Infatti appena lo trovo praticamente regalato lo piglio.
Alcune domande.1) sì, il ritmo è piuttosto lento, spezzato da qualche inseguimento (in auto o a piedi).
1) Ritmo lento?
2) Come gioco è simile a heavy rain?
3) La complete edition per ps3 a 40 euro spedita su amazon.it è un buon affare?
aggravata dalla spiacevole impressione che il gioco andasse avanti ugualmente anche sbagliando le risposte...
Credo che sia il classico gioco nel quale risulta fondamentale il coinvolgimento per poter essere apprezzato
Così però non avrebbe avuto nulla di noir e si sarebbe chiamato Cabot Cove La Signora in Giallo ;D
Si, purtroppo ho avuto la stessa impressione, e ho chiuso un occhio. Nello specifico mi sarebbe piaciuto avessero implementato un game over per non aver portato a termine il caso o la possibilita' di evitare di incriminare qualcuno se non si e' certi al 100% della colpevolezza.
Ho deciso che è il momento giusto per iniziarlo, anche se lo sto ancora tirando giù da Steam e mi manca un bel po' per finire i 13 GB di download, per cui potrei cambiare idea prima di arrivare a lanciarlo.Vabbè ma un Master of Gameplay comm a te come minimo dovrebbero andare in cancrena le mani.
Sinceramente non avevo voglia di un gioco lungo, ma da quel che mi è parso di capire su questo titolo ci sono ampie possibilità che lo sfanculi dopo qualche ora, come Fahrenheit. :D
Vabbè ma un Master of Gameplay comm a te come minimo dovrebbero andare in cancrena le mani.
Pasticciando nelle opzioni ho notato due tipi di aiuti [Musica da indagine e Segnala indizi]. Disattivandoli si crea più 'gameplay' oppure tutto diventa solo una lungaggine più tediosa che alla fine, sai che c'è, conviene farsi assistere e buonanotte?
[...]
E sempre a proposito di strada, a un certo punto ho deciso di raggiungere il primo obiettivo a piedi e, [...], quasi quasi quella spunta alla voce "Salta l'azione" la attivo.
è un gioco di sgranocchiare popcorn e fumare dentro a un cinema con sedili di legno.
Confezione di gran classe, figatona.
Pasticciando nelle opzioni ho notato due tipi di aiuti [Musica da indagine e Segnala indizi]. Disattivandoli si crea più 'gameplay' oppure tutto diventa solo una lungaggine più tediosa che alla fine, sai che c'è, conviene farsi assistere e buonanotte?
Passata la splendida intro e ritrovatomi in-game, in macchina per strada, sono rimasto agghiacciato: dai, ho trovato criticabilissimo Mafia II a stecca, due anni fa, secondo voi cosa posso pensare di 'sta roba? Volti stupendi, BTW. Voice acting, per il poco che ho sentito, eccezionale.
E sempre a proposito di strada, a un certo punto ho deciso di raggiungere il primo obiettivo a piedi e, beh, non ci siamo. Il personaggio è legno che si sposta su sé stesso con movimenti suoi e di camera veramente di legno. Non trollo minimamente nel dirvi che pochissimi secondi dopo averne assaggiato il controllo in mente mi è balenata l'idea che, sai che c'è, quasi quasi quella spunta alla voce "Salta l'azione" la attivo.
Al netto del capire come settarmelo per impostarmi l'esperienza migliore possibile, sono intrigato. :yes:
Però prima una cosa: nelle opzioni sono contemplate addirittura più voci di una stessa risoluzione, con vari refresh rate. E, che gentile, c'è pure 1080p@120Hz come il mio monitor! E allora, perché poi mi locki tutto a 30? Ma non potevi evitare di far finta, pezzo di merda?
Best Game
Batman: Arkham City
FIFA 2012
L.A. Noire
Portal 2
The Elder Scrolls V - Skyrim
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Ma com'è possibile? Cioé, non discuto che a qualcuno possa essere piaciuto. Ma oggettivamente, non c'è gameplay, non c'è tecnica mirabolante, non c'è... nulla che legittimi questo titolo nella cinquina. Sono pazzi?Ha una media di 89 su metacritic...
Certo che ogni volta: apri L.A., Alt+Tab, apri ArtMoney ecc. Non ho la versione Steam e gli Exe già confezionati non posso utilizzarli ^^
A me le sparatorie sono piaciute per il modo in cui i cattivi scappano indietro cercando nuove coperture, con animazioni bellissime. E poi non è facile colpirli, dato che fanno capolino fuori dai ripari x un attimo.
Peccato che il sistema di coperture faccia cagare. Pure gli inseguimenti mi divertono, ma cercare di fermare l'inseguito puntando l'arma è difficile anzichenò.
No è solo il primo interrogatorio che è così rigido, credo per loro sia una specie di tutorial ???
A me le sparatorie sono piaciute per il modo in cui i cattivi scappano indietro cercando nuove coperture, con animazioni bellissime. E poi non è facile colpirli, dato che fanno capolino fuori dai ripari x un attimo.
Peccato che il sistema di coperture faccia cagare. Pure gli inseguimenti mi divertono, ma cercare di fermare l'inseguito puntando l'arma è difficile anzichenò.
Ti saprò dire quando ne incontrerò di nuovi. :yes:
Se non ricordo male anche le sparatorie e gli inseguimenti sono skippabili alla stessa maniera.
Bilbo ma poi l'hai finito?
ComunqueSpoiler (click to show/hide)
Non so,in un ipotetico seguito ci potrebbe essere redenzione,ma non lo faranno maiGrazie al cielo, aggiungerei.
ma con che ritmo l'hai giocato?Più o meno allo stesso ritmo tuo, un caso e mezzo al giorno circa.
io facevo un caso al giorno e facendo così me la sono presa con calma e ho abbattuto gran parte della ripetitività godendomelo un mondo,difatti mi è piaciuto un sacco
e a dirla tuttami è piaciuto meno del resto..a parte il finale molto belloSpoiler (click to show/hide)
un grandissimo finale,very very noirSpoiler (click to show/hide)
tutte vere le cose che dici ma non vi ho dato il peso che vi hai dato tuCapisco il tuo punto di vista, evidentemente il "genere" non era abbastanza nelle mie corde per farmi bastare quanto da te evidenziato.
io mi ricordo solo di ottimi personaggi che sembravano quasi veri,i momenti più riusciti dei vari casi (molto mi piacque quello sulla "pedofilia" ...dai si era giovane) e la grande atmosfera
ci sta quel che dici,ripeto,ma mi è bastato il resto
la cosa che non capisco è il raffronto con heavy rain,mai titoli furono più diversi:)
Heavy Rain ha un'atmosfera, mentre lo fai, che L.A Noir si sogna secondo me, mi è parso tutto molto asettico...
Le parti in cui raccogli indizi e fai interrogatori in effetti un po' ci assomiglia ad heavy rain.
Heavy Rain, con tutti i suoi difetti, lo trovo un titolo più compiuto e onesto, per dire.Concordo. Hr ha più sostanza (ed è tutto dire...)
Intanto notizia di pochi giorni fa
Hanno cancellato il nuovo gioco in sviluppo
Ambientato sull'orient express
Beh, più che limitarsi alla parte tecnica dovrebbero agire MOLTO a fondo sul game design...
Io sono ossessionato da James Ellroy e questo gioco me lo aspettavo apocalittico. Invece...
Mi sfugge la ratio dell'iniziativa.
Su GAF si diceva di remaster in arrivo ovunque.
In tal caso allora il dubbio non si pone...no?
Nintendo Switch - Il gioco completo di tutti i DLC con funzioni speciali dedicate alle caratteristiche dei Joy-con, come l'uso dei giroscopi per controlli motori e rumble HD, ma anche a livello grafico ci saranno alcune novità, come la visuale dietro la spalla del protagonista ed una wide camera;
PlayStation 4 e Xbox One - gioco completo di tutti i DLC e migliorie grafiche che andranno a influire su illuminazione, texture e risoluzione generale, con la possibilità di godere dei 1080p nativi su entrambe le console e del 4k su PlayStation 4 Pro e Xbox One X;
HTC Vive - L.A. Noire the VR Case File sarà una nuova versione del gioco, specificatamente ridisegnata per la realtà virtuale. Conterrà 7 dei casi del titolo originale realizzati ex-novo per il visore e i controller di HTC.
se il gioco fosse stato quantomeno dignitoso.Allora sei gia a posto da anni no?
se il gioco fosse stato quantomeno dignitoso.Allora sei gia a posto da anni no?
nel senso che questo è un gioco dignitoso.
Coi suoi innegabili difetti,ma di carattere,degli ottimi personaggi e degli ottimi dialoghi
...ed un finale fighissimo
Dai che non ci credi nemmeno te, Panda. Non esiste publisher così idiota da ripubblicare un gioco di 6 anni fa e decidere che su un sistema deve costare 10 dollari in più rispetto agli altri perchè sì, così ci lucrerà sicuramente di più. :yes:
Questo e le parti di giochi da scaricare a parte perchè il publisher vuole evitare di metterli su cartucce (per lui ) più costose sono il prezzo da pagare per un supporto inadeguato da decenni in ambito home console. Problema comunque relativo per Switch.
Durabile non vuol dire eterno. C'entra anche che le cartucce non si graffiano, per dire.Ho il disco demo della PS1 che sembra passato sotto un trattore più e più volte... funziona ancora :'D
Che Nintendo sia avida e bastarda è risaputo, ma quella del formato proprietario e l'abbandono del supporto ottico, era obbligata essendo una console ibrida. Non è che nintendo lo ha fatto perchè ci guadagna di più, vederla così è da hater su. :)
Poi se la persona che ha twittato è credibile, il 60 % di costi in più per il supporto rispetto al bluray,i conti ve li ho fatti, e c'è poco da valutare.
Eventuali 2 3 € (ad andarci non larghi, ma di più) in più di costo a copia, diventano 10 al consumatore finale. Però è colpa di Nintendo.
Non mi pare che il tutto digitale del reveal di Xbox one sia stato un successo. Dai, non é ancora il momento per una politica del genere, anche se per Nintendo sarebbe stata la scelta migliore per avere più margine su ogni singola copia di gioco vendutoSi, è Microsoft non Nintendo. Ha ripiazzato un Mario Kart quasi uguale e ha venduto un gozzillione di copie lo stesso.
Non mi pare che il tutto digitale del reveal di Xbox one sia stato un successo. Dai, non é ancora il momento per una politica del genere, anche se per Nintendo sarebbe stata la scelta migliore per avere più margine su ogni singola copia di gioco vendutoio compro tutto tutto in digitale