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[F]eed => Feed => [Archivio] Theory => Topic aperto da: keigo - 28 Dic 2004, 20:05

Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 28 Dic 2004, 20:05
Sulla base della legge di murphy e dei suoi corollari - che potete trovare qui: Legge di Murphy (http://www.riccione.net/murphy/murphy1.html) - tentiamo di formulare leggi e corollari videoludici.

Generale

Se è possibile perdere una vita/una partita/un credit, accadrà.

PES/WE

Inutile adottare schemi difensivi e spazzare la palla, appena il vostro avversario tirerà... farà goal...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 28 Dic 2004, 20:44
Gunbound:



Io vicino a qualcuno della mia squadra:

"Cerca di colpire lui, ma evita di prendere me".


Tiro----------->uccide me.  :x



Nei gdr o survival, cercando di esplorare tutto, davanti a 2 porte dico: "Una mi porta alla fine del livello o qualche evento che non posso controllare, un' altra a qualche segreto o posto utile"; cerchiamo di entrare prima in quest' ultima".

Ovviamente si sceglie sempre quella errata.  :x
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: tonypiz - 28 Dic 2004, 20:48
Citazione da: "Devil May Cry"
Gunbound:



Io vicino a qualcuno della mia squadra:

"Cerca di colpire lui, ma evita di prendere me".


Tiro----------->uccide me.  :x


Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale? ;) :lol:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: LightPhaser - 28 Dic 2004, 20:50
Citazione da: "Devil May Cry"
Gunbound:



Io vicino a qualcuno della mia squadra:

"Cerca di colpire lui, ma evita di prendere me".

Tiro----------->uccide me.  :x

Nei gdr o survival, cercando di esplorare tutto, davanti a 2 porte dico: "Una mi porta alla fine del livello o qualche evento che non posso controllare, un' altra a qualche segreto o posto utile"; cerchiamo di entrare prima in quest' ultima".

Ovviamente si sceglie sempre quella errata.  :x


Ehi che c'entro io?  :D
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: stone21 - 28 Dic 2004, 20:51
Niente è facile come sembra.
Questa mi sembra perfetta per Ninja Gaiden.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 28 Dic 2004, 20:52
Ogni riferimento a qualcosa che faccia pensare a Lgiht ,tony o ryu è puramente casuale.  8)





 :lol:  :lol:  :lol:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 29 Dic 2004, 02:43
Ninja Gaiden

se il boss ha un infinitesimo di energia e tu una quantità corposa, sta sicuro che sarai tu a soccombere.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: melaQuit - 29 Dic 2004, 03:14
Counter Strike

Quando riesci a sorprendere l'ultimo avversario alle spalle, l'arma è scarica.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: kadio - 29 Dic 2004, 12:46
Gianni!!! Sono ottimista!!!
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: 46and2 - 29 Dic 2004, 17:12
Se stai per finire Final Fantasy è pronta la cena.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: vikingus - 29 Dic 2004, 17:15
Citazione da: "46and2"
Se stai per finire Final Fantasy è pronta la cena.


Variante alla legge di 46and2:
Se stai vedendo per la prima volta il finale,o suona il telefono,oppure hai la vescica che sembra scoppiare.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 29 Dic 2004, 18:54
nel caso in cui vada via la corrente/si blocchi la console/accada qualcosa, ed hai appena superato un passaggio "dannatamente ostico" di un gioco, sta sicuro che non avrai salvato.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: tonypiz - 29 Dic 2004, 22:11
Se stai giocando ad un mmorpg, dopo ore e ore di cazzeggio o innocua esplorazione, la telefonata/citofonata/segnalata di fumo scassacacchio giungerà sicuramente nel bel mezzo del primo combattimento potenzialmente mortale.

Sono nel mondo dei mmorpg da manco un mese e mi è già capitato troppe volte... infallibile.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: 46and2 - 29 Dic 2004, 23:12
Se in Mario Kart sei ultimo all'ultima curva dell'ultimo giro, il tuo bonus sarà sempre una banana
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Prikaz 227 - 29 Dic 2004, 23:53
- Se su ebay stai partecipando ad un'asta per un gioco che cerchi da mesi e a un secondo dalla fine hai l'offerta piu' alta, sta sicuro che in quel secondo arrivera' un'altra offerta che ti in**la.

- Se in uno shmup distruggi il boss finale e molli il pad per esultare, stai sicuro che il boss ha un'altra forma che ti disintegra in un nanosecondo mentre tu stai saltando davanti al televisore.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: ferruccio - 30 Dic 2004, 02:01
Legge di Tetris:
Se ti serve un pezzo a forma di I per cancellare quattro righe, il prossimo pezzo che ti capiterà sarà sempre uno a forma di Z.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 30 Dic 2004, 14:15
corollario della memory card:

se hai appena iniziato un adventure/stealth/survival horror ed hai trascorso le ultime 5 ore a risolvere enigmi ed a proseguire nell'avventura.... sicuramente la tua memory card sarà piena!
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 30 Dic 2004, 14:17
E no, io ho sempre spazio nella memory, non inizio troppi giochi senza finirli.
Magari ciò valeva di più con la psx che c'era poco spazio, qui ce ne sono di blocchi. :P
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Zel - 30 Dic 2004, 14:38
corollario delle faq mentre giochi su pc

-se stai giocando ad un'avventura su pc e senza salvare con alt + tab vai a guardare una faq su internet, sta sicuro che il gioco va in crash o mostra terribili difetti di visualizzazione e non ti permette piu' i salvare
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 01 Gen 2005, 19:04
legge di PES:

se é tutta la partita che attacchi e domini ma sei ancora sullo 0-0, stai sicuro che l'1 contro 0 che stai facendo con Henry al 91° terminerà sul palo o clamorosamente fuori
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: GuK - 01 Gen 2005, 21:25
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "46and2"
Se stai per finire Final Fantasy è pronta la cena.


Variante alla legge di 46and2:
Se stai vedendo per la prima volta il finale,o suona il telefono,oppure hai la vescica che sembra scoppiare.

E' troooppo vera questa! :mrgreen:
Vale però anche per le semplici cut-scenes... :P
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Nofx - 02 Gen 2005, 14:31
Le leggi di Murphy applicate al Tetris!

http://digilander.libero.it/fpirozzi/tetris.htm

 :lol:  :lol:  :lol:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: tonypiz - 02 Gen 2005, 14:41
Citazione da: "Nofx"
Le leggi di Murphy applicate al Tetris!

http://digilander.libero.it/fpirozzi/tetris.htm

 :lol:  :lol:  :lol:


Citazione

Legge del tappo
L'unico metodo infallibile per far scendere un pezzo rosso è tappare il buco che da tempo lo doveva accogliere.

Legge del disastro
Quando mancano quattro righe al baratro ma sei un mago e sai di poter recuperare, un pezzo rosso verticale porrà fine ad ogni speranza.

Legge dell'abbandono
Il pezzo rosso arriverà non appena hai deciso di farne a meno.


Sacrosante parole, nessun appassionato di tetris potrebbe smentirle.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: stone21 - 02 Gen 2005, 14:43
Applicato a PES.
[list=1][*]La potenza del pallonetto non è mai proporzionale alla pressione eseguita sul tasto.
[*]A potenza calibratamente perfetta, non corrisponde una direzione balisticatamente precisa.[/list:o]
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 02 Gen 2005, 19:22
In qualunque gioco:

Se hai padroneggiato alla perfezione un qualunque passaggio, è certo che la prima volta che vorrai mostrare la tua abilità a qualcuno topperai clamorosamente e farai una figura di merda.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: vikingus - 02 Gen 2005, 20:06
Citazione da: "EGO"
In qualunque gioco:

Se hai padroneggiato alla perfezione un qualunque passaggio, è certo che la prima volta che vorrai mostrare la tua abilità a qualcuno topperai clamorosamente e farai una figura di merda.

Azzarola,in questa mi ci rispecchio al 200%. :cry:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 02 Gen 2005, 20:33
PES:

una punizione non sortirà mai l'effetto voluto
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: COBOL X - 02 Gen 2005, 21:02
Se hai fatto fare 800 Km alla tua PS2 per poterti vedere qualche film. Avrai lasciato il DVD Region X a casa...

successo realmente
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: vikingus - 02 Gen 2005, 21:15
Se entri in un negozio alla disperata ricerca di un titolo,l'ultima copia l'hanno appena venduta.Se non l'hanno venduta,è difettosa.Se non l'hanno venduta e non è difettosa,costa troppo.Se non l'hanno venduta,non è difettosa,e non costa troppo,di sicuro il gioco è un cesso.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 02 Gen 2005, 22:51
Final Fantasy:

se in uno degli innumerevoli stupidissimi mini-giochi in cui devi solo premere un tasto o due arrivi molto vicino alla prestazione perfetta, se non ti accontenti e riprovi per ottenere il massimo punteggio è certo che non ti avvicinerai più nemmeno di striscio al tuo record personale.

Qualsiasi riferimento al balletto o al salto della corda in FFIX non ha nulla di casuale.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 03 Gen 2005, 02:11
Citazione da: "keigo"
PES:

una punizione non sortirà mai l'effetto voluto



 :?:


Io le punizioni le segno.  :)
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: slataper - 03 Gen 2005, 18:58
Citazione da: "Seppia"
legge di PES:

se é tutta la partita che attacchi e domini ma sei ancora sullo 0-0, stai sicuro che l'1 contro 0 che stai facendo con Henry al 91° terminerà sul palo o clamorosamente fuori


Corollario alla legge di PES: negli ultimi secondi di recupero l'avversario beneficerà di un calcio di punizione dalla trequarti. Sulla battuta lunga, il tuo portiere uscirà a valanga in mischia e si farà anticipare di testa da uno qualsiasi dei giocatori avversari. Il casuale colpo di testa ravvicinato finirà immancabilmente in rete.

Variante del corollario alla legge di PES: sulla punizione, portiere in uscita e attaccante si ostacoleranno a vicenda senza riuscire a colpire la palla, la quale rotolerà docilmente in rete (successo davvero, fortunatamente a mio vantaggio  :twisted:).
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 04 Gen 2005, 02:57
Legge della "capture the flag"

quando stai per terminare vittorioso un match, all'ultimo secondo una bazookata ti ammazzerà...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 04 Gen 2005, 09:20
Legge del deatmatch (I):

non importa quanto tu ti stia facendo il culo, il tuo avversario avrà sempre un'arma migliore oppure la stessa arma che usi tu in mano sua farà molto più male.


Legge del deatmatch (II):

Se tu e l'avversario siete faccia a faccia e non avete possibilità di mancarvi, lui ti colpirà e tu lo mancherai.


Legge del deatmatch (III):

Se tu hai metà dell'energia e l'avversario un decimo, al primo scontro diretto tu morirai, a prescindere da quanto pesantemente tu sia armato.


Queste leggi dovrebbero essere inserite nella sezione del multiplayer nel manuale di Metroid Prime 2, perché il gioco le mette in mostra così magnificamente...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 04 Gen 2005, 16:10
legge del platform 2d:

ogni salto da una sporgenza termina inevitabilmente in un burrone
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: vikingus - 04 Gen 2005, 17:04
Citazione da: "Seppia"
legge del platform 2d:

ogni salto da una sporgenza termina inevitabilmente in un burrone

Corollario alla legge del platform 2d:
Se dopo il salto terminato nel burrone cerchi di avvicinarti al limite della sporgenza, per vedere meglio cosa c'è,finisci ancora nel burrone.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 04 Gen 2005, 17:34
legge del "tasto per sbaglio":

quando si preme un tasto per sbaglio, é sempre il peggiore che si puo' premere in quel momento.

esempi illustri:

la smart bomb nell'unico momento dell'ultimo livello di ikaruga in cui NON ci sono nemici

il passaggio quando ci si sta involando 1 contro 0 a pes

il calcio alto in sfII quando il vs avversario vi sta affrontando con una spazzata

"yes" quando il pc ti chiede "do you really want to exit your fuckin huge document you've been workin on all day without saving?"
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Darkside - 04 Gen 2005, 17:37
Leggi del multyplayer:
- se il tuo amico perde, è sempre "colpa del tuo joypad di merda, ah se avessi il mio!"
- se il tuo amico perde, è solo perchè "hai del culo";
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 05 Gen 2005, 16:15
legge dell'ineluttabilità del goal:

Se il tuo amico deve segnare, non importa scivolata, spallata che tenterai, il suo giocatore ne uscirà sempre inerme ed inevitabilmente segnerà.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Tano - 06 Gen 2005, 16:34
Ma le leggy di Murphy sono le meno provate del pianeta :D. Suvvia, "Sorridi domani sarà peggio".



T
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: armandyno - 06 Gen 2005, 16:51
Se stai giocando qualche videogioco, assicurandoti di avere abbastanza spazio nella memory card per salvare, che la corrente onn manchi per le prossime 48 ore, e sei arrivato al 75% del gioco senza grandi sforzi, arriverà tua sorella e ti cancellerà il salvataggio per sbaglio. O ti farà cadere il dve per terra rompendolo.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 06 Gen 2005, 17:57
Se in un RPG sei troppo forte per qualsiasi mostro, è assolutamente certo che nel momento in cui avrai fatto passare almeno un'ora dall'ultimo salvataggio ti imbatterai totalmente a caso nel boss ultrasegreto che è immune a tutti i tipi di attacco che utilizzi comunemente per seccare tutti gli altri nemici.

Se giocando con una console portatile stai stabilendo un record, stai eseguendo una prestazione eccezionale o se stai per finire il gioco su cui ti stai impegnando da un mese, è assolutamente sicuro che le batterie si esauriranno nel momento di massima esaltazione.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Neophoeny - 07 Gen 2005, 01:09
Citazione
Se in un RPG sei troppo forte per qualsiasi mostro, è assolutamente certo che nel momento in cui avrai fatto passare almeno un'ora dall'ultimo salvataggio ti imbatterai totalmente a caso nel boss ultrasegreto che è immune a tutti i tipi di attacco che utilizzi comunemente per seccare tutti gli altri nemici.

Grande! Stavo per scriverlo io!  :wink:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: 46and2 - 07 Gen 2005, 09:19
Legge del salvataggio anticocezionale:
Quando stai giocando a Paper Mario e viene a trovarti una ragazza con cui hai intenzione di fare del sesso abbondante, non riuscirai a trovare un punto di salvataggio finchè questa non dirà "Va bè,mi sono rotta di starti a guardare...Ciao ci vediamo".
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 07 Gen 2005, 14:34
E vabbè, scopo e ci rigioco, che me ne frega del salvataggio, scusatemi tanto. ^^'
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: 46and2 - 07 Gen 2005, 14:51
Citazione da: "Devil May Cry"
E vabbè, scopo e ci rigioco, che me ne frega del salvataggio, scusatemi tanto. ^^'


E' che sono un po' rincoglionito... Ieri sera mi stava succedendo quando ho avuto un'illuminazione divina... Il tasto pausa :roll:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Nemo - 07 Gen 2005, 15:04
Corollario alla legge della punizione - amico fetente

Se prima di tirare una punizione da una posizione impossibile (tipo parallelo alla porta da poco oltre la bandierina del calcio d'angolo) esclamerà: Vabbé proviamo, non sono mai riusciro a fare gol così - Segnerà immancabilmente.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 07 Gen 2005, 15:04
Citazione da: "46and2"

E' che sono un po' rincoglionito... Ieri sera mi stava succedendo quando ho avuto un'illuminazione divina... Il tasto pausa :roll:


poi dicono che i VG non fanno male al cervello! :D :D :D

legge dei tracciati infidi:

se sembra una curva ampia, é sicuramente un tornante e finirete in un burrone

se sembra una curva stretta, la anticiperete stringendo, per poi scoprire che 1) la curva era ampissima ed andava fatta in 6a in pieno e 2) che all'interno della curva c'é un burrone, dove finirete
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 07 Gen 2005, 15:07
più generale:

legge del burrone

ogni macchina o personaggio di un videogame é irresistibilmente attratta dai burroni
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 07 Gen 2005, 16:20
Citazione da: "Nemo"
Corollario alla legge della punizione - amico fetente

Se prima di tirare una punizione da una posizione impossibile (tipo parallelo alla porta da poco oltre la bandierina del calcio d'angolo) esclamerà: Vabbé proviamo, non sono mai riusciro a fare gol così - Segnerà immancabilmente.



Ti dico l' assioma del marcatore:


Quando dico: "Cavolo xxx(ad es: Henry), sta ancora a secco".

Ecco che puntualmente segna.


Con Vugrinec su psx succedeva SEMPRE.

Che rotolamento.  :lol:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 07 Gen 2005, 16:25
legge del fuoco nemico

il proiettile che fa esplodere la vostra navetta é sempre l'ultimo che dovevate evitare prima di salvarvi
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Lampofinale - 08 Gen 2005, 00:10
Se in un gioco di guida sei in testa alla corsa e stai già assaporando il gusto della vittoria, all'ultima curva commetterai un errore grossolano che permetterà all'avversario di scalzarti dal gradino più alto del podio. Gentilmente, inoltre, suddetto avversario, durante il sorpasso, estrarrà dal finestrino il suo dito medio, in segno di estrema gratitudine per il regalo offertogli.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 08 Gen 2005, 02:25
Le leggi di Mario Kart:

- Il bonus migliore capita sempre 1) quando non ti serve a nulla, o 2) al tuo avversario quando hai la vittoria in tasca.

- Il personaggio più maneggevole del gioco ha sempre l'avversario computerizzato più fetente (vedi la tragica accoppiata Koopa Troopa-Luigi).

- Riuscirai sempre ad evitare in modo magistrale la buccia di banana piazzata nel passaggio stretto, ma prenderai sempre in pieno quella visibilissima sullo stradone largo un chilometro.

- Un errore clamoroso è recuperabile, una sbavatura millimetrica mai.

- La scorciatoia che imbocchi sempre alla perfezione quando non hai fretta si trasformerà in un letale cul-de-sac quando servirà davvero.

- Non importa quanto bene tu guidi nel time attack, il fantasmino della tua ultima prestazione sarà sempre migliore.

- La console è dotata di un sensore retinico che permette ai corridori della CPU di tagliare metri abbondanti quando non stai guardando lo specchio retrovisore o la mappa con le icone di tutti i concorrenti (questa in realtà non è una legge, ma una verità empirica: potresti doppiare il secondo classificato a metà gara e ritrovartelo testa a testa nel rettilineo finale...).
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 10 Gen 2005, 20:28
se deve rompersi un controller... lo farà nel peggior momento durante la sfida più importante contro il tuo peggior antagonista...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: DRZ - 10 Gen 2005, 22:02
Se un tuo amico ti dice:

"Guarda, io a [Soul Calibur/PES/F-Zero/Halo/Un due tre stella] non so proprio giocare, ma tanto è una cavolata, basta premere i tasti a caso!"

E tu rispondi sdegnosamente:

"Cosa?!? [Soul Calibur/PES/F-Zero/Halo/Un due tre stella] ha una meccanica di gioco raffinatissima! Io mi alleno tutti i giorni... Magari schiacciando i tasti a caso potrai battere chi non conosce il gioco, ma di certo non me!"

Perderai, e in maniera umiliante.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 10 Gen 2005, 23:01
No dai, a certi giochi (tipo pes) è impossibile perdere con uno che non sa giocare, ad altri (tipo halo) è difficile, ad altri tipo fzero e sc può capitare premendo a capocchia.  :P
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 10 Gen 2005, 23:21
Il problema dei picchiapicchia 3D senza palle di fuoco & simili è che magari tu hai sviluppato una certa strategia, tipo quella raffinatissima "usare il tasto di parata" :roll: , ma il niubbo smanetta troppo velocemente coi tasti d'attacco e non avrai mai tempo di colpirlo, perché o azzecca la mossa che elude la parata, oppure appena provi ad abbassare la guardia per colpirlo finirai vittima del suo attacco in piena esecuzione. Con Soul Calibur mi è successo infinite volte. Invece nei picchiaduro Capcom è impossibile che l'esperto perda, basta usare le mosse speciali e vincerai senza nemmeno avvicinarti all'avversario.

Il che mi conduce alla legge del picchiaduro 3D:

Se stai stravincendo e ti manca un colpo solo per vincere definitivamente, l'avversario azzeccherà la mossa che ti butta fuori dal ring.

Corollario:

Se sei caricatissimo per la rivincita, verrai battuto con Perfect.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 11 Gen 2005, 00:16
corollario dell'infinitesimo di energia

se ti manca un solo colpo per vincere, il tuo avversario, ormai già col KO impresso, riuscirà, per sbaglio, a concatenare la supermegacombo della situazione e perderai.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 11 Gen 2005, 10:48
da cui:

legge del pikkiapikkia INIORANTE

le probabilità di vittoria contro un qualsivoglia avversario umano sono inversamente proporzionali al livello di conoscenza del pikkiapikkia in questione
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 11 Gen 2005, 10:52
questa non c'entra con la sfiga ma é verissima:

legge del godimento di PES

la libidine derivante dal segnare il gol della vittoria é inversamente proporzionale al tempo mancante alla fine dell'incontro.

da cui:

corollario della legge del godimento di pes

quando il tuo avversario segnerà il gol della vittoria, lo farà sempre al minuto 96
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: dj-jojo - 11 Gen 2005, 17:21
Citazione da: "Seppia"

se sembra una curva stretta, la anticiperete stringendo, per poi scoprire che 1) la curva era ampissima ed andava fatta in 6a in pieno e 2) che all'interno della curva c'é un burrone, dove finirete


Primo postulato: se non c'è un burrone, sicuramente c'è un masso...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: dj-jojo - 11 Gen 2005, 17:25
Citazione da: "EGO"
Il problema dei picchiapicchia 3D senza palle di fuoco & simili è che magari tu hai sviluppato una certa strategia, tipo quella raffinatissima "usare il tasto di parata" :roll: , ma il niubbo smanetta troppo velocemente coi tasti d'attacco e non avrai mai tempo di colpirlo, perché o azzecca la mossa che elude la parata, oppure appena provi ad abbassare la guardia per colpirlo finirai vittima del suo attacco in piena esecuzione. Con Soul Calibur mi è successo infinite volte.  

Scusa se lo dico così ma imho questo è sinomo (come diceva Guzzanti) di una tattica non completamente giusta.
Purtroppo la migliore tattica in un picchiaduro (ma anche in altri giochi) è quella di sapersi adattare all'avversario e quindi saper padroneggiare più tattiche.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 11 Gen 2005, 19:36
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "EGO"
Il problema dei picchiapicchia 3D senza palle di fuoco & simili è che magari tu hai sviluppato una certa strategia, tipo quella raffinatissima "usare il tasto di parata" :roll: , ma il niubbo smanetta troppo velocemente coi tasti d'attacco e non avrai mai tempo di colpirlo, perché o azzecca la mossa che elude la parata, oppure appena provi ad abbassare la guardia per colpirlo finirai vittima del suo attacco in piena esecuzione. Con Soul Calibur mi è successo infinite volte.  

Scusa se lo dico così ma imho questo è sinomo (come diceva Guzzanti) di una tattica non completamente giusta.
Purtroppo la migliore tattica in un picchiaduro (ma anche in altri giochi) è quella di sapersi adattare all'avversario e quindi saper padroneggiare più tattiche.


Ovvio, ma dipende anche dal gioco. Per esempio in SCII queste cose non mi accadono, eppure il mio avversario è lo stesso. Tra i due SC c'è una profonda differenza di ritmo di gioco e questo si riflette in combattimenti meno caotici anche contro chi non l'ha mai toccato. Ma poi, come ti adatti ad un avversario che NON ha una tattica? :twisted:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 11 Gen 2005, 20:32
Riferito a Football manager (scudetto):


Teorema del singolo tiro

Se fai 20/30 tiri, e la squadra avversaria ne fa uno solo, perderai 1-0, o al massimo pareggerai 1-1.


Corollario del singolo tiro


Se sei tu che fai un solo tiro, e l'avversario 20/30, perderai 5-0, o nella migliore delle ipotesi 5-1.


Assioma del nuovo giocatore


Se hai appena comprato un fenomeno, stai certo che il primo ad infortunarsi nella stagione sarà lui.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: dj-jojo - 11 Gen 2005, 23:23
Citazione da: "EGO"

 Ma poi, come ti adatti ad un avversario che NON ha una tattica? :twisted:


E' anche quella una tattica... :D
Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che anche l'Inter ogni tanto vince... :twisted:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Zolfo - 12 Gen 2005, 11:52
Variante sulla teoria dei boss
Quando dopo mille sacrifici credi di averlo ucciso, si trasformerà e comincierà a fare nuove mosse ripristinando la sua barra d'energia e limitando infinatamente il danno subito.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 12 Gen 2005, 12:35
Legge dell' aiutino



Spesso, quando ti trovi bloccato in un posto, e hai tentato di tutto per superare un ostacolo, e chiederai aiuto, la soluzione sarà sempre la cosa più idiota possibile  che come un pirla avevi pensato: "no, questo è inutile che lo provo".
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 12 Gen 2005, 13:57
Citazione da: "Devil May Cry"
Legge dell' aiutino



Spesso, quando ti trovi bloccato in un posto, e hai tentato di tutto per superare un ostacolo, e chiederai aiuto, la soluzione sarà sempre la cosa più idiota possibile  che come un pirla avevi pensato: "no, questo è inutile che lo provo".


OK, con questo abbiamo ammazzato la questione delle leggi. E' talmente vera e dimostrabile che possiamo anche ciudere il topic, tanto nessun'altra può superarla :D

No, onestamente... quante volte m'è successo. Il problema è che poi ti dici "ma perché non provare...?" solo che avendo già provato tutto il resto non hai più voglia di provare ancora :lol:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Devil May Cry - 12 Gen 2005, 14:54
Tipo che ne so, un mio amico era bloccato a tomb raider da una vita, mi chiama, lo vado ad aiutare, carichiamo il salvataggio, e dico: "questa leva l' hai tirata?"
"Mi voleva picchiare..."  :lol:

Di cose così ne avrò passate a decine.  :D
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 12 Gen 2005, 22:26
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "EGO"

 Ma poi, come ti adatti ad un avversario che NON ha una tattica? :twisted:


E' anche quella una tattica... :D
Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che anche l'Inter ogni tanto vince... :twisted:


bastardo!
:D

intanto domenica senza tattiche 3 pere in 5 minuti...

ho chiamato apposta dalla francia il mio amico doriano che da genova era andato a vedere il match a milano: non vi dico la sua reazione ai miei beffeggiamenti... per fortuna tra me e lui c'erano circa 1000Km :D

ne segue:

legge della trasferta

la volta che dici "beh, stavolta seguo la mia squadra del cuore in trasferta và!" sarà ricordata nei secoli come

a) la peggiore disfatta fuoricasa dal 1712 (della tua squadra)

b) la più clamorosa rimonta della storia, calcio medievale compreso. (qui si parla della squadra avversaria)
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: dj-jojo - 13 Gen 2005, 13:09
Citazione da: "Seppia"

ne segue:

legge della trasferta

la volta che dici "beh, stavolta seguo la mia squadra del cuore in trasferta và!" sarà ricordata nei secoli come

a) la peggiore disfatta fuoricasa dal 1712 (della tua squadra)

b) la più clamorosa rimonta della storia, calcio medievale compreso. (qui si parla della squadra avversaria)


Si potrebbe aggiungere che tale trasferta costerà anche una fortuna, in più ti farà litigare con la tua ragazza che, guarda caso, aveva giusto quella domenica libera in tutto il mese...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: cateye10 - 13 Gen 2005, 14:10
Teorema del videogioco mai giocato

Ogni videogiocatore compra una quantità di giocvhi inversamente proporzionale al tempo che ha a disposizione per giocarli tutti, ma ripoponendosi che appena avrà un po' di tempo a disposizione li riprenderà in mano e li finirà.

Quando avrà effettivamente il tempo per farlo, non ne avrà voglia oppure avrà per le mani un gioco che gli fa mandare a monte il suo programma.


Dal suddetto Teorema promana il

Postulato del Collezionista

Arrivato ad accumulare una quantità di giochi immensa ai quali non avrà mai giocato, il giocatore si trasforma in collezionista, per giustificare la spesa che ha compiuto senza un apparente razionalità.

Corollario al Postulato del Collezionista

Per dare una maggiore incisività al tentativo di razionalizzazione delle proprie spese, il collezionista continuerà a spendere nell'acquistare giochi che nn gli interessano, ma che sono ritenuti necessari per una vera collezione.

Ciauzzz
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Drone_451 - 13 Gen 2005, 14:53
Citazione da: "cateye10"

Per dare una maggiore incisività al tentativo di razionalizzazione delle proprie spese, il collezionista continuerà a spendere nell'acquistare giochi che nn gli interessano, ma che sono ritenuti necessari per una vera collezione.

Ciauzzz


Fare e disfare la disposizione della propria collezione oppure aggiungervi alementi mancanti E' un videogioco di per se che unisce le fondamenta del Tetris con quelle di un RPG.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: cateye10 - 13 Gen 2005, 15:02
Citazione da: "Drone_451"
Citazione da: "cateye10"

Per dare una maggiore incisività al tentativo di razionalizzazione delle proprie spese, il collezionista continuerà a spendere nell'acquistare giochi che nn gli interessano, ma che sono ritenuti necessari per una vera collezione.

Ciauzzz


Fare e disfare la disposizione della propria collezione oppure aggiungervi alementi mancanti E' un videogioco di per se che unisce le fondamenta del Tetris con quelle di un RPG.

[OT Mode on]
Giusto Drone...mi hai illuminato sulla via di Damasco: colleziono giochi perkè continuo il gioco anche fuori dallo schermo, aggiungendo elementi come dei power up alla mia navetta-collezione...e questo solo per soddisfazione personale (condita anche da una parte di sboronaggine, ma chi di noi ne è immune??)
[OT mode off]

Ciauzzz
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Nemo - 13 Gen 2005, 16:40
Legge dell'utente del forum
Quando hai passato mezz'ora a scrivere un intervento documentatissimo, compiendo ricerche su internet e andando a scartabellare qualche libro, il browser si chiuderà inaspettatamente un attimo prima che tu stia cliccando sul pulsante "Invia".
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: DRZ - 13 Gen 2005, 17:25
Citazione da: "Drone_451"

Fare e disfare la disposizione della propria collezione oppure aggiungervi alementi mancanti E' un videogioco di per se che unisce le fondamenta del Tetris con quelle di un RPG.


Per non parlare di elementi presi dai giochi dei Pokemon: ogni volta che vado su ebay e apro la lista dei miei rivenditori preferiti mi sento rimbombare nella testa la frase "gotta catch 'em all!".
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 13 Gen 2005, 22:06
Citazione da: "Nemo"
Legge dell'utente del forum
Quando hai passato mezz'ora a scrivere un intervento documentatissimo, compiendo ricerche su internet e andando a scartabellare qualche libro, il browser si chiuderà inaspettatamente un attimo prima che tu stia cliccando sul pulsante "Invia".


Variante alla legge del forum

Oppure schiaccerai il tasto Esc per sbaglio quando vorrai mettere il punto esclamativo finale.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 15 Gen 2005, 02:57
Legge della difesa in WE

Se premi ripetutamente X per far pressing vicino alla tua area di rigore Il tuo giocatore s'impossessera della palla, ma siccome avrai premuto X una volta in più, la passerà all'attaccante avversario che si troverà uno vs uno contro il portiere.

da cui

corollario del rinvio

Se cercherai di rinviare la palla di testa in difesa, inevitabilmente arriverà tra i piedi dell'attaccante smarcato del tuo avversario.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Andrea Rivuz - 15 Gen 2005, 20:04
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Nemo"
Legge dell'utente del forum
Quando hai passato mezz'ora a scrivere un intervento documentatissimo, compiendo ricerche su internet e andando a scartabellare qualche libro, il browser si chiuderà inaspettatamente un attimo prima che tu stia cliccando sul pulsante "Invia".


Variante alla legge del forum

Oppure schiaccerai il tasto Esc per sbaglio quando vorrai mettere il punto esclamativo finale.


Ma lì basta ctrl+z per recuperare il testo   :)
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: kadio - 16 Gen 2005, 12:57
Legge del rimpallo in WE
se il tuo portiere dovesse fare un intervento miracoloso e respingere il pallone, ci sarà sempre un attaccante avversario pronto a ribadire in rete.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 03 Feb 2005, 19:41
legge dello studio/esame

se hai un esame, o hai da fare qualcosa di "terribilmente importante", sta sicuro che in quel periodo si concentrerà l'uscita di tutti i capolavori esistenti per le tue console. Più l'uscita di qualche altro centinaio di nuove console...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 03 Feb 2005, 23:53
Leggi dei regali

Se a Natale i parenti decidono di regalarti un gioco tutti insieme, la scelta verrà fatta da quello che ne capisce di meno.

Se ti regalano un bel gioco, l'hai già comprato. E magari l'hai già finito e rivenduto.

Se ti regalano un gioco, è l'unica copia del negozio con qualche difetto o mancanza.

Se ti regalano un gioco, è stato comprato in un centro commerciale e la copertina è resa invisibile da una costellazione di etichette adesive.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Sister Charity - 04 Feb 2005, 10:18
Teoria dei platform (chrash bandicoot inside):

- dopo aver smadonnato svariate ore per superare un passaggio assurdo, morirai inesorabilmente subito dopo in maniera del tutto idiota.

- dopo una serie di salti su piattaforme in movimento grandi due centimetri, assisterai all'ultimo salto con il cuore in gola e il tasto direzionale pigiato in avanti o indietro a seconda delle tue previsioni sull'esito del salto. immancabilmente, quando un sorriso si dipingerà sul tuo volto per un atterraggio perfetto, il sopra menzionato tasto pigiato (da te completamente dimenticato) porterà inesorabilmente il tuo personaggio alla morte.
Corollario: sempre per controllare l'atterraggio, la pressione di un qualsiasi tasto direzionale o di salto (per dopo aggiustarsi in aria) porterà sicuramente alla morte ove invece, una totale inerzia sui comandi si sarebbe rivelata vincente.

- La prima volta che si affronta un passaggio ostico si riesce quasi a superarlo con facilità. Successivamente, saranno necessari infiniti tentativi.

Teoria del genio sopraggiunto quando meno te lo aspetti:

- se ti sei bloccato in un gioco e non vuoi assolutamente ricorrere alle faqs, il momento in cui ti verrà in mente come fare, la distanza che ti separa dalla console sarà sicuramente abissale.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 04 Feb 2005, 13:09
legge dell'offerta

se ti trovi in prossimità di un negozio, un centro commerciale e sei "di passaggio" e trovi un offerta "irripetibile", avrai dimenticato il portafoglio a casa...

legge della non corrispondenza delle uscite e delle disponibilità economiche

quando avrai una forte disponibilità finanziaria, non ci sarò nessun gioco degno d'acquisto. Se sarai al verde si concentreranno le uscite di tutti i capolavori della generazione di console...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: armandyno - 04 Feb 2005, 13:11
Citazione da: "Sister Charity"
Teoria dei platform (chrash bandicoot inside):

- dopo aver smadonnato svariate ore per superare un passaggio assurdo, morirai inesorabilmente subito dopo in maniera del tutto idiota.

- dopo una serie di salti su piattaforme in movimento grandi due centimetri, assisterai all'ultimo salto con il cuore in gola e il tasto direzionale pigiato in avanti o indietro a seconda delle tue previsioni sull'esito del salto. immancabilmente, quando un sorriso si dipingerà sul tuo volto per un atterraggio perfetto, il sopra menzionato tasto pigiato (da te completamente dimenticato) porterà inesorabilmente il tuo personaggio alla morte.
Corollario: sempre per controllare l'atterraggio, la pressione di un qualsiasi tasto direzionale o di salto (per dopo aggiustarsi in aria) porterà sicuramente alla morte ove invece, una totale inerzia sui comandi si sarebbe rivelata vincente.

- La prima volta che si affronta un passaggio ostico si riesce quasi a superarlo con facilità. Successivamente, saranno necessari infiniti tentativi.

Teoria del genio sopraggiunto quando meno te lo aspetti:

- se ti sei bloccato in un gioco e non vuoi assolutamente ricorrere alle faqs, il momento in cui ti verrà in mente come fare, la distanza che ti separa dalla console sarà sicuramente abissale.


Parole Sante. Amen.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 25 Feb 2005, 16:16
Legge dello Spoiler

Se esiste un titolo che attendi da mesi, dalla trama consistente ed avvincente, che devi ancora giocareci sarà sicuramente un fratello/amico che ti rivelerà la trama.

corollario del forum

nel caso in cui tu sia figlio unico/asociale c'è sempre qualche utente di un forum, o qualche e-zine che si lascerà sfuggire qualche spoiler rovinandoti la sopresa.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 08 Mar 2005, 01:39
legge dell'hype

se attendi un gioco da mesi, hai comprato 85 riviste per seguirne le anteprime, hai sbavato sui video, hai prenotato un anno prima la tua copia... beh sarà il gioco peggiore della softeca...





legge della hype legato alla tua console

se aspetti per mesi la tua console, se risparmi sul cibo per potertela permettere, e dopo tanti sforzi riuscirai ad acquistarla...ti darà infiniti problemi.


legge della fragilità

se cercherai di tenere la tua console quanto più "devotamente possibile", cercando di non farle prendere alcun urto e tenendo cura della meccanica, si romperà automaticamente ed inevitabilmente.


corollario della console dell'amico/cuginetto

la console del tuo amico andrà sempre meglio della tua, e non avrà alcun tipo di difetto/malfunzionamento, e non dimostrerà segni di cedimento nemmeno dopo cadute agghiaccianti...[/b]
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Aether - 10 Mar 2005, 17:04
Le leggi del Rumble Pit:
-appena metterai le zampe su un cecchino, appariranno sempre due stronzi ad assalirti
-appena prenderai il rocket, arriverà lo stronzo con il sovrascudo
-appena sarai a 24 kill, arriverà sempre lo stronzo a 23 che si improvviserà  rambo e farà una double kill
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 14 Mar 2005, 21:48
legge dell'invarianza della sommatoria tra tempo e denaro disponibili

la somma tra il numero di giochi acquistabili in un anno ed il numero di giochi giocabili in un anno é pari a K.


il nirvana lo si raggiunge solitamente nel periodo post-pubertà, quando tempo disponibile e risorse si bilanciano.
ma dura poco, non temete
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 20 Mar 2005, 15:42
legge della liana

scoprirai solo a salto effettuato che quella liana che penzola ed alla quale pensavi di appenderti ed in seguito dondolare per superare il burrone é puramente decorativa e non consente interazione.

[/b]
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Neophoeny - 21 Mar 2005, 23:05
Corollario su MGS
Quando stai per vedere un filmato fondamentale per la comprensione della trama, ma estremamente complesso in cui devi mettere tutta la tua attenzione, puntualmente ti arriveranno delle chiamate al telefono oppure ti suoneranno alla porta come non avessero mai fatto prima.

P.S.Provato in prima persona.... :roll:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 24 Mar 2005, 10:32
Legge dell'arma di Resident Evil 4

Appena avrai venduto un'arma di precisione per acquistarne una dal potere offensivo devastante, t'accorgerai che per proseguire nell'avventura è necessario un fucile da cecchino...
[/b]
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: EGO - 25 Mar 2005, 22:49
Legge dello spoiler

Più è grande l'attesa per un gioco, più è grande la certezza che prima della sua uscita te lo sarai spoilerato tutto tra riviste, foto e spoiler vari sui thread dedicati.

Corollario

Se c'è una scena particolarmente bella, importante o sorprendente nel gioco che brami, sarà la prima che ti verrà spoilerata.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Neophoeny - 25 Mar 2005, 23:39
Legge dello spoiler 2
Quando agli altri sarà vietato spoilerare per non rovinare la sorpresa a chi sta giocando per la prima volta il gioco in questione, questi saranno i primi a spoilerare tutte le notizie possibili e immaginabili riguardo la trama del gioco. Quando invece sarà creato loro un topic apposito e si chiederanno espressamente notizie riguardanti punti fondamentali della trama, questi saranno i primi a non risponderti.

 :roll:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Grendel - 26 Mar 2005, 11:14
Corollario su MGS3

Quanto più impegno ci metterai a puntare l'arma silenziata a distanza siderale per colpire una guardia alla testa senza che dia l'allarme, tanto più è probabile che non appena scoccherai il colpo questa si muoverà quel tanto che basta per mancarla e farle dare l'allarme.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: dj-jojo - 18 Mag 2005, 10:29
2° corollario su MGS3

Quando ti stai infiltrando in un avamposto nemico e la telecamera fa le bizze, inquadrando sempre una sola zona (anche se sposti Snake), stai sicuro che ci sono delle guardie nella zona non inquadrata.
E daranno subito l'allarme.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 20 Mag 2005, 02:44
Legge dell'E3

quanto più aspetti un E3 che si prospetta rivoluzionario, meraviglioso. Meno cose verranno mostrate

corollario di Nintendo
Se ti aspetti che venga mostrata una console. Sicuramente non la vedrai.

secondo corollario di Nintendo
se la vedrai sarà senza Pad e in forma non definitiva.

Corollario di Sony
Se aspetti di vedere una nuova console, la vedrai al massimo con dei tech demos.

secondo corollario
semmai vedrai dei giochi non saranno calcolati in tempo reale, ma saranno fatti "in previsione degli sviluppi futuri".

corollario di Microsoft
Se ti aspetti una presentazione di una console di casa Microsoft, sicuramente prima della sua presentazione saprai già tutto.

secondo corollario di Microsoft
Nel caso in cui ti aspetti giochi "rivoluzionari" ti ritroverai soltanto "upgrade" di quelli precedenti.

corollario della retrocompatibilità
Se aspetti di poter tenere i tuoi giochi anche per le console future, sta di certo che a causa "delle architetture diverse" dovrai ricomprarteli...
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: stone21 - 20 Mag 2005, 10:45
Citazione da: "keigo"

corollario della retrocompatibilità
Se aspetti di poter tenere i tuoi giochi anche per le console future, sta di certo che a causa "delle architetture diverse" dovrai ricomprarteli...

A questo corollario, farei aggiunta del fatto che se pensi di risparmiare ricomprando un gioco che già avevi stai sicuro che ti sbagli.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 20 Mag 2005, 17:42
legge dell'assenza della console war

Se manca la console war, si scatenerà non appena verrà presentato un nuovo prodotto/console.

Corollario
nel caso questo non capitasse, allora si creerà un topic sulle "delusioni" in cui la stessa si manifesterà, seppur sotto altre vesti.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: mog_tom - 20 Mag 2005, 21:53
Legge di Miyamoto 1
Se impieghi 20 anni in azienda a farti il culo come una casa e vuoi godere un minimo dell'affetto dei tuoi fans, stai certo che l'azienda convoca un PR sbranaculi che calamiterà le attenzioni di un pubblico che ti riserverà solo l'astio di non aver creato/presentato/immaginato una nuova console o gioco.

Legge di Miyamoto 2
Un NUOVO gioco di Mario appena uscito ha 10 caratteristiche innovative, ma i 10 platform che escono una settimana dopo ne copiano una per titolo.

Legge di Miyamoto 3
Se vuoi mangiare dei pasticcini, ti troverai in mano un casco da RV.

Legge di Miyamoto 4
La presidenza dell'azienda è sempre in mano ad un coglione.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: sword_and_shadow - 21 Mag 2005, 22:59
Più è lungo un gdr, più è stato ostico e appassionante, più è lungo il sudatissimo maledettissimo filmatone in FMV finale, più futile ma altresì certa e puntuale sarà l'incursione della mamma in camera.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: HAL9001 - 23 Mag 2005, 03:33
Legge fondamentale della GT4 Competition:

Se riesci a fare un buon tempo nei primi 5 giri non ti servirà a nulla cercare di batterlo coi successivi 70.

Corollario N°1 alla legge:
Se riesci a battere quel tempo vuol dire che sarà tecnicamente impossibile eseguire - o che sarai così soddisfatto che ti dimenticherai di eseguire - almeno una delle seguenti azioni:
1)Fare una foto allo schermo
2)Salvare il ghost
3)Salvare il tempo

Corollario N°2:
Dal momento che passi davanti al ghost in poi, farai almeno un errore madornale.

Corollario N°3:
La somma dei tuoi intermedi migliori che insieme compongono il tuo giro potenziale e che ti permetterebbero di vincere la competition sono matematicamente impossibili da ottenere in un unico giro.

Chiosa al corollario N°3:
Il giro migliore possibile di qualsiasi circuito è sempre di esattamente 0'00''000

Postulato sulla scelta del colore della macchina:
Il colore della macchina è sempre pesantemente influente sulle proprie prestazioni in pista.

Legge del Ghost:
Il ghost si trova esattamente a 20 metri davanti a te.

Teorema della concentrazione:
La concentrazione richiesta per superare il ghost è direttamente proporzionale alla probabilità che arrivi un tuo conoscente nella stanza e te la  rovini per chiederti una stupidaggine.

Generalizzazione del Teorema della concentrazione:
Qualsiasi evento che possa rovinarti la concentrazione avverrà nel momento esatto in cui ricorderai questa frase.

Regola Generale del Tempo Migliore Provvisorio:
Postare il tempo migliore causerà sempre la scoperta di nuovi e inesplorati modi per affrontare le curve, che fino a quel momento erano impossibili da concepire.

Chiosa Generale alla Regola Generale del Tempo Migliore Provvisorio:
Quel tempo migliore scenderà di classifica tanto più in basso e tanto più velocemente, quanto più ti sei sforzato per ottenerlo. Il tempo verrà infine invalidato perchè a tua insaputa non rispetta il regolamento.

Corollario N°1 alla Chiosa Generale:
L'unico modo per ottenere il tempo migliore è quello di violare il regolamento.

Corollario N°2:
Il tempo migliore provvisorio che stai per postare è appena stato battuto.

Legge universale della partecipazione:
Quanto più una competizione ti risulterà interessante o accessibile, tanto più verrà disertata dagli altri utenti del forum.

Enunciato del regolamento della competition:
Più verrà scritto in grande il regolamento della competizione, più verrà frainteso dai suoi partecipanti.

Riflessione sull'enunciato:
La dimensione dei caratteri del regolamento è in costante aumento.

Principio della soddisfazione:
Se sei soddisfatto del tuo tempo, sicuramente non è il migliore.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: HAL9001 - 23 Mag 2005, 15:08
ringrazio anticipatamente Keigo per i complimenti. :)
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 23 Mag 2005, 21:19
hal. Sei il "DIO" di questo topic. onore a te!
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: stone21 - 07 Giu 2005, 19:31
Tanto più è lunga la sessione di gioco, tanto più velocemente si presenta la paranoia del black out improvviso.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: 46and2 - 08 Giu 2005, 01:12
Legge dell'ansia da prestazione
Se sei primo in un gioco di corse, tanto più è serrata la competizione tanto più forte sarà il prurito che ti coglierà in qualsiasi parte del corpo
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 08 Giu 2005, 15:20
Legge di Killzone Online

Nel gioco a squadre, la squadra avversaria sarà sempre dotata di Lanciarazzi e Fucile da cecchino.

Corollario della squadra

Quando joini una partita con squadre già composte, farai parte della squadra più sfigata.

Corollario del Lanciarazzi

Appena sarai riuscito ad ottenere un Lanciarazzi, verrai ucciso.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 10 Giu 2005, 19:49
il numero dei pali colpiti e dei gol facilissimi sbagliati senza motivo dai tuoi fortissimi giocatori a pes é direttamente proporzionale all'importanza della partita giocata
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Dark Fantasy - 11 Giu 2005, 00:04
Assioma base di Ikaruga

Se hai le potenzialità per fare una partita perfetta, non ci riuscirai mai.

Corollario all’assioma base

Maggiore è la potenzialità di fare una partita perfetta, minore è la possibilità che ciò accada.

Regola generale circa la self-confidence

Il sentirsi carico e sicuro di sé è inversamente proporzionale alla possibilità che si abbia successo.

Teorema sulla dinamica della partita

Se la partita comincia bene, finisce male.

Variante del teorema sulla dinamica

Se la partita comincia male, finisce altrettanto.

Conseguenza del teorema

Se la partita comincia bene e finisce bene, è solo un sogno.

Legge dell’errore

L’errore avviene sempre.

Estensione della legge dell’errore

L’errore avviene sempre nel peggior momento possibile.

Corollario alla legge dell’errore

Se durante l’allenamento non sbagli mai, durante la partita sbagli comunque.

Postulato sull’evenienza dell’errore

Quanto meno ti aspetti di sbagliare, tanto più probabile è che ciò si verifichi.

Chiosa al postulato sull’evenienza dell’errore

L’errore non è mai dovuto al Boss Gigante Sputafuoco, ma al Pod di Supporto Innocuo.

Verità ineluttabile conseguente del teorema sulla dinamica della partita e della legge dell’errore

Quanto più vicina è la fine della partita e quanto più la partita è buona tanto più catastrofico sarà l’errore che ti aspetta.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Kairon - 28 Ago 2005, 11:46
Non so se è già stato postato, mi accade sempre: Quando si incontra un boss ultrabastardo e si dice: "adesso facciamo uno scontro di prova per vedere come si muove...", si farà sempre un combattimento quasi perfetto e si morirà quando l'energia del mostro sarà quasi zero. I successivi 400 scontri per metterlo al tappeto ora che si è capito come agire saranno sempre frustranti. Al 401° scontro lo si massacrerà senza subire un colpo con la tecnica: rulla i tasti a caso e bestemmia ogni 4 frame.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Lost Highway - 04 Set 2005, 16:14
Citazione da: "COBOL X"
Se hai fatto fare 800 Km alla tua PS2 per poterti vedere qualche film. Avrai lasciato il DVD Region X a casa...

successo realmente


Argh!
E' successo pure a me e mi ero pure portato due DVD import appena acquistati che aspettavo da tempo! :(
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Lost Highway - 04 Set 2005, 16:20
Citazione da: "EGO"
Il problema dei picchiapicchia 3D senza palle di fuoco & simili è che magari tu hai sviluppato una certa strategia, tipo quella raffinatissima "usare il tasto di parata" :roll: , ma il niubbo smanetta troppo velocemente coi tasti d'attacco e non avrai mai tempo di colpirlo, perché o azzecca la mossa che elude la parata, oppure appena provi ad abbassare la guardia per colpirlo finirai vittima del suo attacco in piena esecuzione. Con Soul Calibur mi è successo infinite volte. Invece nei picchiaduro Capcom è impossibile che l'esperto perda, basta usare le mosse speciali e vincerai senza nemmeno avvicinarti all'avversario.

Il che mi conduce alla legge del picchiaduro 3D:

Se stai stravincendo e ti manca un colpo solo per vincere definitivamente, l'avversario azzeccherà la mossa che ti butta fuori dal ring.

Corollario:

Se sei caricatissimo per la rivincita, verrai battuto con Perfect.


Beh, nei picchiaduro made in Capcom e SNK e in Virtua Fighter è quasi impossibile perdere contro un avversario che preme i tasti a caso!
Il discorso cambia nei picchiaduro di casa Namco (fottuto Eddie, fottuta capoeira)!
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: SkyWing - 04 Set 2005, 18:33
Se in un qualunque gioco di ruolo passi un save point senza salvare dicendo "tanto salvo più tardi" stai sicuro che dopo non ce ne sarà un altro nemmeno se vendi tua madre.

Se in un qualunque gioco di ruolo passi un save point senza salvare dicendo "tanto salvo più tardi" stai sicuro che l'ora successiva sarà dedicata al lvl up e poi, rincoglionito per la mole imbarazzante di combattimenti, ti dimenticherai di non aver salvato...ma sii felice perchè fin tanto che non riaccenderai la console vivrai nella beata ignoranza della stronzata che hai fatto.

Se in un qualunque FF11, dopo ore dedicate ad arrivare al 18esimo livello in mezzo al deserto e dopo aver aspettato 15 minuti per l'arrivo di uno schifoso traghetto stai sicuro che una volta a bordo ci sarà una piovra gigante che se la prenderà con te, uccidendoti e facendoti ripiombare a livello 17 con conseguente nuova attesa per il traghetto per ritornare in mezzo al deserto....
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 02 Dic 2005, 13:56
legge del lag

se in pes5 online, quando hosti nel primo tempo credi di aver messo il risultato al sicuro (2-0) ; (3-0). Sarà tutto inutile. Nel secondo tempo quando l'avversario hosterà la partita il ritardo dei comandi, ed i saltuari scatti/rallentamenti ti porteranno all'inevitabile sconfitta.

legge del rigore dell'ultimo minuto

non importa quanto il giocatore sia in forma e "skillato" per il rigore.
Ad un comando angolatissimo l'avatar eseguirà un tiro centrale che dopo essere stato respinto dal portiere finirà ai piedi del difensore avversario..
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Seppia - 02 Dic 2005, 14:41
prima legge di yoshi touch & go

l'effetto della stellina finisce sempre quando attorno a te c'é un impressionante nugulo di nemici, tutti posti nel raggio di 2 mm da yoshi

seconda legge di yoshi

appena ti sentirai soddisfatto per l'aver battuto il tuo record, morirai istantaneamente

da cui

legge dei record di yoshi  touch & go

i tuoi record miglioreranno, dopo sforzi orrendi, di 20 o 30 yards al massimo alla volta
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: Neophoeny - 06 Dic 2005, 18:13
Citazione da: "Seppia"


seconda legge di yoshi

appena ti sentirai soddisfatto per l'aver battuto il tuo record, morirai istantaneamente


Io la correggerei in:
"appena capirai che manca poco per battere il tuo record, morirai istantaneamente"


succede sempre! :lol:
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: keigo - 08 Gen 2007, 17:04
legge dell'asta/eBay

Se è in scadenza un'asta che attendi da giorni. Pochi minuti prima dell'asta verrai colpito da dissenteria cronica, pioggia di cavallette ed invasione delle locuste.

corollario

nel caso tu riesca a resistere. O abbia un vaso da notte alla portata, andrà via la corrente.

corollario al corollario

nel caso tu abbia un generatore si romperà poco prima di attivarlo.
Titolo: Legge di Murphy applicata al videogioco.
Inserito da: melaQuit - 09 Gen 2007, 11:17
Primo Teorema di WiiSports

Gli altissimi punteggi ottenuti in stato di ubriachezza e in compagnia di amici casinisti, saranno difficilissimi da eguagliare una volta sobri e in completa solitudine