se fossi un videogiocatore sensato direi" che bello, mi servono meno giochi per occupare il tempo, ergo risparmio.
siccome però sono un videogiocatore con le tasche bucate, continuerò a comprare giochi che giocherò tra due anni....
ah, cmq non quoto sul divertimento.giocare con umani distanti è sempre meglio, anche se il mio parere è viziato dal fatto che non giocavo con altri dai tempi dell'amiga
Ed io ho bisogno di ben altro che un intelligenza speriore ad un IA per divertirmi:ho bisogno di trama,atmosfera e colpi di scena.Tutte cose che il multi online non può darmi.
Citazione da: "vikingus"Ed io ho bisogno di ben altro che un intelligenza speriore ad un IA per divertirmi:ho bisogno di trama,atmosfera e colpi di scena.Tutte cose che il multi online non può darmi.
mi ritrovo pienamente nel tuo elenco di 'bisogni'. però l'online continua ad ammaliarmi e ad inquinarmi il gioco offline. per questo soffro... :cry:
Citazione da: "vikingus"Ed io ho bisogno di ben altro che un intelligenza speriore ad un IA per divertirmi:ho bisogno di trama,atmosfera e colpi di scena.Tutte cose che il multi online non può darmi.
mi ritrovo pienamente nel tuo elenco di 'bisogni'. però l'online continua ad ammaliarmi e ad inquinarmi il gioco offline. per questo soffro... :cry:
Può darsi che questo sia dovuto al fatto che ultimamente non trovi titoli in single player capaci di soddisfare questo bisogno...No?
sul divertimento mi sono spiegato male. online mi diverto sempre moltissimo (se poi in giro c'è vito 'ka dell'online' iuvara anche di più). è offline che mi diverto meno di prima. perché lo affronto, come dire, più freneticamente...
Sta di fatto, però, che l'esperienza in singolo è per me ancora essenziale, perchè mi riesce a trasmettere quelle emozioni e coinvolgimento che la modalità multigiocatore non riesce nemmeno lontanamente a suscitare.
Citazione da: "Lampofinale"Sta di fatto, però, che l'esperienza in singolo è per me ancora essenziale, perchè mi riesce a trasmettere quelle emozioni e coinvolgimento che la modalità multigiocatore non riesce nemmeno lontanamente a suscitare.
Ma si tratta di sezioni narrative...
Prendi Call Of Duty: sebbene sia totalmente scriptato, ti sembra proprio di essere lì in guerra a combattere, sapendo che hai una squadra al tuo fianco e che senza il loro supporto non hai speranze di scamparla. Oppure una qualsiasi sessione di ICO o del primo Prince Of Persia. Dove puoi replicare queste emozioni in rete?
Citazione da: "Lampofinale"Prendi Call Of Duty: sebbene sia totalmente scriptato, ti sembra proprio di essere lì in guerra a combattere, sapendo che hai una squadra al tuo fianco e che senza il loro supporto non hai speranze di scamparla. Oppure una qualsiasi sessione di ICO o del primo Prince Of Persia. Dove puoi replicare queste emozioni in rete?
Narrazione & atmosfera. Ok, siamo d'accordo. Anche se io, più che emozionarmi, mi rompo. :)
Se ti fai prendere nel circolo dell'online, non c'è più scampo per l'offline.
Ho qualche dubbio in più sul PSN di Sony per dire.Sony, pasticci PS3 a parte, è quella che più ha lavorato per garantire la "portabilità" dei giochi dalle vecchie macchine. Penso lavorerà su questo anche per garantire la portabilità dei servizi e degli account (come già in parte accade su PSP).
Pensare che tutto il portfolio trofei PSN venga perso con il passaggio alla nuova macchina è inamissibile (più che altro perchè c'è gente che ne fa una ragione di vita e farebbe un pernacchione gigante se ciò accadesse). Secondo me non si corrono pericoli perchè Sony ha interesse che il PSN sia uno condiviso su più piattaforme.
Magari è solo una mia impressione, dovuta anche al poco utilizzo, ma il psn mi sembra poo espandibile e elastico ecco.Il problema è che è scomodo, ma come interfacciabilità non credo che sia così tanto dietro al live.
Il problema è che, se tieni tutto, difficilmente puoi ristrutturare. E l'online di Sony ha bisogno di essere migliorato non poco. Il vecchio Live è stato abbandonato per proporre qualcosa di più centralizzato tra i giochi. Non puoi pensare di proporre Home senza una chat multipla per esempio (non c'è la chat multipla su ps3 vero?) così come è improponibile un online alla MGS4.
Microsoft proporrà a breve un sistema che ti permette di scaricare le mappe mancanti direttamente dalla lobby, Sony non potrebbe farlo. Magari è solo una mia impressione, dovuta anche al poco utilizzo, ma il psn mi sembra poo espandibile e elastico ecco.
a me piacciono le classifiche online, così gioco in single player con i miei tempi, ma al tempo stesso posso competere con gente di tutto il mondo.Esattamente. TUTTI i giochi dovrebbero avere classifiche online o addirittura fantasmi scaricabili e partite vedibili/condivisibili. E' una feature di semplice realizzazione, che ruba poca banda e che migliore l'esperienza competitiva in modo eclatante; nonchè crea spesso, se il gioco è valido, una community di giocatori online.
Tu non hai mai giocato online?mi avvicinai all'online ai tempi di unreal tournament, ma non fece breccia.
Bene, tra i più giovani ce ne saranno pochissimi che non hanno mai giocato online e non ne capiscono le potenzialità. Il fatto che tu non giochi online ha sicuramente a che fare con l'etànon è l'età, sono i gusti.
, sei semplicemente di una generazione diversa dal target di Nintendo.il target nintendo mi pare sia divertire, e io mi diverto. non ci trovo niente di generazionale in questo.
Non giochi online perché l'online non c'era quando eri piccolo, altrimenti molto probabilmente ci giocavi. I nostri genitori giocano ai videogiochi? No,sì. assiduamente. 70 anni.
perché? Perché i videogiochi non esistevano quando sono nati. Bene.ecco un'altra tua teoria che vuoi spacciare per legge scientifica.
Quindi il fatto che un uomo di 40 anni se ne infischi dell'online che cosa dovrebbe provare?che la tua legge secondo cui tutti gli appassionati vogliono l'online, fa acqua, dato che io sono appassionato. (sei tu a tirare in ballo l'età, io ho detto solo che sono appassionato da tempo immemore).
Gli appassionati sono fedeli ai videogiochi in generale, il casual passa da un divertimento all'altro in base alle mode. La moda del Wii è terminata, evidentemente il Wii U non funziona altrimenti venderebbe di più.e cos'è che non funziona secondo te? la mancanza dell'online in giochi come mario?
Nintendo fa roba per bambini perché la roba è sempre la stessa e innova pochissimo, uno dopo un po' si stufa di giocare sempre alla stessa roba.quindi metal gear solid, call of duty, uncharted, batman (e mi fermo qua) sono cose da bambini, corretto?
Vedi riproposizione di Wind Waker per le nuove generazioni, per chi all'epoca NON l'ha giocato perché aveva 2 anni.ma davvero mi stai portando come esempio l'unico remake che hanno fatto?
invece mi piace (e mi è sempre piaciuto) giocare multiplayer con gente in carne ed ossa nella stessa stanzaSì non è che online giochi contro i cyborg del dottor Gero. Puoi giocare contro gli amici che magari vivono a molti Km di distanza, e c'è la chat vocale quindi puoi coordinarti. Puoi giocare con gente da tutta Europa, volendo. Puoi giocare con Gatsu, Ferruccio ecc.
sì. assiduamente. 70 anniE magari giocano online, sarebbe il colmo :lol:
che la tua legge secondo cui tutti gli appassionati vogliono l'online, fa acqua, dato che io sono appassionatoAh e farebbe acqua perché su un forum di vecchi nati e cresciuti senza online, ci sono 3-4 quarantenni che non giocano online? Sai quel detto "una rondine non fa primavera"
e cos'è che non funziona secondo te? la mancanza dell'online in giochi come mario?Non ci sono più i casual a sostenerti, quindi devi pensare agli appassionati di videogiochi che appunto giocano per passione, siano giovani o meno giovani. E quelli vogliono l'online, a parte qualcuno che non è al passo coi tempi. I ragazzini apprezzano l'online perché sono cresciuti con Internet, mica con le trottole di legno.
quindi metal gear solid, call of duty, uncharted, batman (e mi fermo qua) sono cose da bambini, corretto?Da ragazzini senz'altro.
ma davvero mi stai portando come esempio l'unico remake che hanno fatto?Nintendo non fa altro che remakes per le nuove generazioni, vedi pure quello di Ocarina o i nuovi Smash Bros, Pikmin e Mario Kart che di nuovo hanno ben poco. Nuove IP zero.
mariou visivamente non ti fa cadere la mascella a terra, non c'ha trama e ti bastona.e invece fa proprio bene quel che dovrebbe fare un ottimo titolo mass market
e c'ha un level design che per un single player non è perfetto, è di più, è amore.
tutto ciò fa molto poco mass market.
Se non ce le metti togli opzioni importanti all'utente, come non mettere l'opzione per centrare lo schermo o regolare il volume (in scala minore). Poi non meravigliarti se non tieni il passo della concorrenza dal punto di vista delle venditela trovo completamente fuori luogo.
Il problema non è non mettere il multiplayer, un Mario senza multiplayer ci può stare. Il problema è mettere il multiplayer, dargli importanza, presentarlo in quel modo e poi non mettere l'online.
Ma a prescindere da tutto, c'è da tener conto di un enorme fattore soggettivo: a mero titolo di esempio, ho giocato per anni a WE/PES in locale e, con particolare riferimento ai doppi 2 vs 2, posso dire tranquillamente che non c'è match online che mi abbia fatto divertire (e imprecare contro compagni di squadra e/o avversari) allo stesso modo.
A ciascuno il suo. :)
Guardate che il multi caciarone e da sbellicarsi dalle risate avviene anche online, eh?
Per quanto a tanti sviluppatori piaccia pensare il contrario, ci sono dei giochi in cui questa cosa funziona / ha un senso, altri un po' menoNon esistono casi in cui il multiplayer funziona offline e non funziona online. Tranne forse giochi estremamente tecnici, tipo SF III 3rd Strike, a cui non gioca più nessuno. Perché sono giochi che richiedono input lag prossimo allo zero.
Perché sono giochi che richiedono input lag prossimo allo zero.
il concetto di essere vincolato agli altrifino a che non ti cimenti con un mmo. A quel punto ti darei pienamente ragione, io stesso ho smesso definitivamente di giocarci anche per questo motivo. Si fanno sessioni di ore per raggiungere un determinato obbiettivo o per stendere un boss particolarmente potente, e si è costretti a fare i conti con i propri impegni, e soprattutto con quelli degli altri (*molti* altri, un raid a WoW ad esempio è composto da 10 o 25 persone), e pianificare il tutto in base a queste cose.
Ah e allora vedi che chi ragequitta si becca una punizione?"Ragequitta" credo sia tra i vocaboli piu' osceni inventati dall'uomo.
No, direi di no. Persino SF IV funziona bene online con giocatori da tutta l'Europa, figuriamoci una coop tra giocatori italiani a un giochino come Mario...
Ma tu c'hai mai giocato online? Perché qui facciamo la fine dell'altra volta, gente che parla del'online senza averci mai giocato. Basta per piacere, fate perdere tempo e basta.
Scusa ma come fai a giocare online se non ti metti d'accordo con un avversario umano?
A me solo il fatto di doverlo cercare, annoia.
2 fotogrammi di input lag in un gioco come Mario neanche li senti.Mah, questo non so. Io, con l'arcade stick, sento la differenza tra l'usare Joy2Key e il non usarlo e, appunto, ci saranno 1 o 2 fotogrammi di differenza. Dunque la sensazione al pad sarebbe effettivamente diversa, quasi straniante, non c'è compensazione che tenga.